Vorrei sapere la vostra...

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Vorrei sapere la vostra...

Messaggio da harrel » lunedì 23 settembre 2013, 13:12

So che siete tutti molto impegnati con i Giochi,questa bella e appassionante manifestazione indetta all'interno del forum,e quindi saro' breve per non stressarvi con le mie menate,ma alla luce dell'attentato di Nairobi(quel centro commerciale lo conosco molto bene...ho acquistato ultimamente i materassi e i lampadari per le camerette dei bimbi),sono a chiedervi una vostra opinione in merito.
Ho avuto ieri sera una discussione con un mio amico volontario,sul l'utilità della nostra opera,di chi insomma porta aiuto senza essere protetti da una parte politica,senza far parte di nessuna chiesa o religione,diciamo solo per portare un po' di serenità a popolazioni allo stremo.
Stiamo forse noi volontari intralciando una normale crescita,fatta anche di violenza,per arrivare ad un traguardo di pace di questi popoli,oppure dobbiamo combattere con le nostre idee di popoli avanzati per sconfiggere ciò che a noi sembra errato?
Non vi dico la mia idea per evitare di condizionare le risposte,e chiedo a voi di un forum lontano da quello che potrebbe essere un forum di volontariato,perché sicuramente orientato,e quindi poco attendibile.
Grazie a chi vorrà dire la sua,io non risponderò ,leggero' solamente ,perché è giusto che il popolo della strada abbia voce in capitolo su argomenti così importanti per il futuro dell'umanità .


[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Avatar utente
Bart Marino
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 214
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 21:59
Località: Trento

Re: Vorrei sapere la vostra...

Messaggio da Bart Marino » lunedì 23 settembre 2013, 21:36

Ma non dirlo neanche per scherzo!
Senza i volontari con tutta probabilità le cose sarebbero anche peggiori.
E comunque, quale crescita ci potrebbe mai essere senza la benchè minima guida in una terra che conosce solo miseria e violenza?
No, caro Vittorio, la vostra opera è importante e meritoria di apprezzamento e incoraggiamento. L'unica cosa che non ha senso è il fatto che non abbiate protezione, ma questo rende ancora più eroico il vostro stare lì.
Ciao :)
Blues is all around me
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: Vorrei sapere la vostra...

Messaggio da harrel » martedì 24 settembre 2013, 14:28

Ben 55 visualizzazioni e 1 risposta:e' cio' che mi aspettavo perche' siamo come forum perfettamente in media con l'interesse, su questi temi globali, con quello che gli italiani esprimono solitamente:un 0,5%...anzi a dire il vero,sono pure felice,perche' su un campione nazionale siamo pure in vantaggio di 0,1%,quindi ci meritiamo un premio! :D
Grazie a chi ha risposto,passiamo all'armonica che e' meglio,crea a tutti molti meno problemi. :D
Bye
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Avatar utente
Bart Marino
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 214
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 21:59
Località: Trento

Re: Vorrei sapere la vostra...

Messaggio da Bart Marino » martedì 24 settembre 2013, 19:49

E già che non è arrivato nessuno a dire "cerca nel forum chè troverai sicuramente la risposta" è un altro successo.
Comunque, sono sicuro che se riposterai la stessa domanda una volta terminati i giochi, un paio di risposte in più le avrai.
Blues is all around me
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Vorrei sapere la vostra...

Messaggio da robertoguido » martedì 24 settembre 2013, 20:09

harrel ha scritto:Ben 55 visualizzazioni e 1 risposta:e' cio' che mi aspettavo perche' siamo come forum perfettamente in media con l'interesse, su questi temi globali, con quello che gli italiani esprimono solitamente:un 0,5%...anzi a dire il vero,sono pure felice,perche' su un campione nazionale siamo pure in vantaggio di 0,1%,quindi ci meritiamo un premio! :D
Grazie a chi ha risposto,passiamo all'armonica che e' meglio,crea a tutti molti meno problemi. :D
Bye
Carissimo, come evidenzi è un forum che parla di armonica e, anche se hai postato nel "tutto ciò che vi va di dire" forse i visitatori si aspettavano (legittimamente direi) che tu volessi conoscere il parere su un'armonica o su qualcosa di inerente e non su un argomento così serio, importante ed impegnativo come il tuo.

Ed è esattamente il motivo per cui anche io l'ho letto!
Ti comunico però il mio pensiero: l'aiuto a volte ci viene richiesto e a volte lo forniamo spontaneamente perché pensiamo che possa giovare. Secondo me, in quest'ultimo caso, è solo importante capire se è gradito e se lo è non è certo interferenza.
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: Vorrei sapere la vostra...

Messaggio da harrel » martedì 24 settembre 2013, 23:47

Robertoguido ha scritto:Carissimo, come evidenzi è un forum che parla di armonica e, anche se hai postato nel "tutto ciò che vi va di dire" forse i visitatori si aspettavano (legittimamente direi) che tu volessi conoscere il parere su un'armonica o su qualcosa di inerente e non su un argomento così serio, importante ed impegnativo come il tuo.
Roberto,la tua e' una spiegazione convincente,ma ad onor del vero ho lasciato volutamente che il titolo dell'argomento fosse ambiguo,in modo che potesse essere letto:già raggiungere questo risultato è importante,non credi?qualcuno che si e'visto proporre la domanda,poi una risposta se la sara' pur data dentro di se' ,ed ha tutto il diritto di tenerla in cuor suo!
Ti ringrazio per il tuo parere...fosse solo perché hai fatto schizzare la media d'interesse su questi argomenti,a livelli mai pensati prima! :)
Ciao Vittorio
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: Vorrei sapere la vostra...

Messaggio da Lorenz » mercoledì 25 settembre 2013, 8:41

Fuor di dubbio che a coloro che dedicano tempo, fatica, impegno e... sostanza a favore delle popolazioni "meno fortunate" (ci sarebbe da discutere anche su questo...) vadano il mio rispetto e la mia ammirazione.
Più ampio è il discorso storico che riguarda le terre saccheggiate dalla cosiddetta cultura occidentale. Per farla breve, ho sempre pensato che, per una sorta di nemesi storica, secoli di sfruttamento richiederanno nel tempo - noi non ci saremo più - la restituzione del debito verso queste popolazioni. Quelli come te lo stanno già facendo, in silenzio, anzi, permettimi, con il sottofondo del suono di un'armonica.
Rispondi