GAS

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

GAS

Messaggio da jojo61 » giovedì 22 agosto 2013, 12:44

Tranquilli non voglio certo tediarvi con i problemi dei pagamenti di bollette varie. No, sto parlando di G.A.S. ovvero di Gear Aquisition Syndrome quella perniciosissima malattia che ci prende periodicamente e ci fa comprare le nostre beniamine. Io ne sono particolarmente colpito e sono anche recidivo, dato che sono affetto anche da GAS chitarristica (Guitar Aquisition Syndrome ah, ah).
Insomma da quando ho cominciato a soffiare, subito dopo aver capito che il Blues Band Hohner set è una perfetta ciofeca ho comprato:
2 Hohner Special 20 in C e G,
2 Hohner Golden Melody in C e A
1 Tombo Ultimo in D
1 Seydel Session Standard in LE
1 Hohner Blues Harp in G
Non male per un neofita che si cimenta da solo quattro mesi, ma si sa al cuore non si comanda e chissà quante “voglie” mi balzeranno in mente. Lo so già ogni volta che leggerò una recensione, un parere comincerò a navigare negli e-shop e sarò perso…..
E voi, come state a GAS?


Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GAS

Messaggio da Manxcat » giovedì 22 agosto 2013, 15:26

jojo61 ha scritto: E voi, come state a GAS?
Non ti rispondo nemmeno . . . . :D
Per me uno che in quattro mesi ha comprato solo otto armoniche, vale a dire una ogni quindici lunghi giorni, non merita una risposta! :D :D
Ciao Jojo, se non te l'ho ancora dato, ti do il benvenuto!
Il motto è :
"Tanto non sono pianoforti a coda . . . .!!!"
Stai tranquillo!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
ginogatt
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 217
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 17:56

Re: GAS

Messaggio da ginogatt » giovedì 22 agosto 2013, 15:51

Carlo, allora uno che ne ha prese 14, ma in 40 anni, e ne ha una che funziona ancora decentemente che ne ha 35, lo defenestri ?
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: GAS

Messaggio da jojo61 » giovedì 22 agosto 2013, 16:13

Manxcat ha scritto:
jojo61 ha scritto: E voi, come state a GAS?
Non ti rispondo nemmeno . . . . :D
Per me uno che in quattro mesi ha comprato solo otto armoniche, vale a dire una ogni quindici lunghi giorni, non merita una risposta! :D :D
Ciao Jojo, se non te l'ho ancora dato, ti do il benvenuto!
Il motto è :
"Tanto non sono pianoforti a coda . . . .!!!"
Stai tranquillo!
Carlo
Infatti mia moglie da quando ho preso la GAS per le armoniche si è traqnquillizzata: costano meno delle chitarre e prendono molto meno posto! :lol:
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GAS

Messaggio da Manxcat » giovedì 22 agosto 2013, 18:10

ginogatt ha scritto:Carlo, allora uno che ne ha prese 14, ma in 40 anni, e ne ha una che funziona ancora decentemente che ne ha 35, lo defenestri ?
Sì, al volo! :D
jojo61 ha scritto: Infatti mia moglie da quando ho preso la GAS per le armoniche si è tranquillizzata: costano meno delle chitarre e prendono molto meno posto! :lol:
Saggia donna! :mrgreen:
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

Re: GAS

Messaggio da Prellario » giovedì 22 agosto 2013, 22:45

Manxcat ha scritto: "Tanto non sono pianoforti a coda . . . .!!!"
AHAH questa mi mancava, è da scrivere negli annali.

Per quanto riguarda il mio GAS? Mmh, fremo dalla voglia di comprare armoniche e di provare le cromatiche, ma devo riempire il Maialino di porcellana :mrgreen:
Temet nosce
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: GAS

Messaggio da CCristian » venerdì 23 agosto 2013, 10:09

Ciao jojo, devi sapere che giusto l'altro giorno stavo pensando alle mie armoniche e mi sono detto che per il momento, visto quante ne ho, sarebbe meglio aspettassi a comprarne ancora.... quindi siccome sono saggio e mi ascolto, oggi vado a comprarmi una chitarra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Del resto ne ho una sola (una favolosa chitarra classica) e non vorrei scassarla quando provo a imparare qualcosa "stravaccato" sul letto tra una cromatica e una diatonica..... quindi mi sa che farò un salto in negozio a prendermi un'elettrica da pochi soldi :-)

...si lo so sono bravo a convincermi della necessità di un'altro strumento musicale :lol: :lol:

Ciao e buona sindrome da acquisti impulsivi a tutti hihihihihi
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: GAS

Messaggio da jojo61 » venerdì 23 agosto 2013, 16:14

CCristian ha scritto:Ciao jojo, devi sapere che giusto l'altro giorno stavo pensando alle mie armoniche e mi sono detto che per il momento, visto quante ne ho, sarebbe meglio aspettassi a comprarne ancora.... quindi siccome sono saggio e mi ascolto, oggi vado a comprarmi una chitarra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Del resto ne ho una sola (una favolosa chitarra classica) e non vorrei scassarla quando provo a imparare qualcosa "stravaccato" sul letto tra una cromatica e una diatonica..... quindi mi sa che farò un salto in negozio a prendermi un'elettrica da pochi soldi :-)

...si lo so sono bravo a convincermi della necessità di un'altro strumento musicale :lol: :lol:

Ciao e buona sindrome da acquisti impulsivi a tutti hihihihihi
CCristian
Benebenebene. Gli strumenti musicali non sono mai troppi (se solo avessi posto per una batteria :( ) (speriamo mia moglie non senta) :o .
Non so se hai già fatto acquisti in merito nel momento che leggerai, se posso darti una dritta: ultimamente ho preso dal noto sito tedesco questa:
http://www.thomann.de/it/harley_benton_ ... lus_cb.htm posseggo un'altra decina di chitarre anche molto blasonate ma questa per qualità/prezzo non ha uguali, è veramente ben fatta e rifinita (forse meccaniche non precisissime), ne sono rimasto sbalordito.
Se sono stato d'aiuto :wink:
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: GAS

Messaggio da giuguar » venerdì 23 agosto 2013, 19:15

jojo61 ha scritto: ho comprato:
2 Hohner Special 20 in C e G,
2 Hohner Golden Melody in C e A
1 Tombo Ultimo in D
1 Seydel Session Standard in LE
1 Hohner Blues Harp in G
E voi, come state a GAS?
mi verrebbe da esclamare: "HAHAHA pivello..." ma non lo farò non vorrei sembrare antipatico! e poi non sarebbe un bel modo di dare il benvenuto a qualcuno perciò scusa in anticipo se suona male il mio esordio!
E' solo che, è cosi buffo! ma non per te Gianni, per carità! Sei giustamente orgoglioso dei tuoi strumenti e fai bene a presentarli qui nel forum, lo facciamo tutti, è quasi doveroso, è che ci sono molti post non solo sugli acquisti che facciamo e su chi ne ha quante (c'è anche un post dove puoi mettere le foto delle tue se vuoi e vedere il parco macchine degli altri), ma addirittura mezzi trattati semi-clinici sul fatto che ne comperiamo in continuazione e siamo affetti da questa sorta di tossicodipendenza.
...ehm, siete affetti volevo dire, io ho smesso, son guarito. Non ne compro più da marzo, no anche aprile ne ho presa una, ma non vale è una semicromatica, vero che non vale, contano solo le diatoniche? o no, allora Carlo che ha le cromatiche? vabbè ne ho comprata una anche ad aprile ma è l'ultima, poi basta. Vabbè magari ne do un paio a Maddog da far settare il prossimo mese ma quello non conta come un acquisto giusto?
Comunque se posso darti un consiglio Gianni, non dare confidenza a Francesco e a Carlo che loro sono molto malati di gas... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: GAS

Messaggio da jojo61 » venerdì 23 agosto 2013, 19:32

giuguar ha scritto:
jojo61 ha scritto: ho comprato:
2 Hohner Special 20 in C e G,
2 Hohner Golden Melody in C e A
1 Tombo Ultimo in D
1 Seydel Session Standard in LE
1 Hohner Blues Harp in G
E voi, come state a GAS?
mi verrebbe da esclamare: "HAHAHA pivello..." ma non lo farò non vorrei sembrare antipatico! e poi non sarebbe un bel modo di dare il benvenuto a qualcuno perciò scusa in anticipo se suona male il mio esordio!
E' solo che, è cosi buffo! ma non per te Gianni, per carità! Sei giustamente orgoglioso dei tuoi strumenti e fai bene a presentarli qui nel forum, lo facciamo tutti, è quasi doveroso, è che ci sono molti post non solo sugli acquisti che facciamo e su chi ne ha quante (c'è anche un post dove puoi mettere le foto delle tue se vuoi e vedere il parco macchine degli altri), ma addirittura mezzi trattati semi-clinici sul fatto che ne comperiamo in continuazione e siamo affetti da questa sorta di tossicodipendenza.
...ehm, siete affetti volevo dire, io ho smesso, son guarito. Non ne compro più da marzo, no anche aprile ne ho presa una, ma non vale è una semicromatica, vero che non vale, contano solo le diatoniche? o no, allora Carlo che ha le cromatiche? vabbè ne ho comprata una anche ad aprile ma è l'ultima, poi basta. Vabbè magari ne do un paio a Maddog da far settare il prossimo mese ma quello non conta come un acquisto giusto?
Comunque se posso darti un consiglio Gianni, non dare confidenza a Francesco e a Carlo che loro sono molto malati di gas... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SONO PICCOLO MA CRESCERO'!
Devo ancora provare le Marine Band, le Thunderbird, le Suzuky....ma come si fa.... e Natale si avvicina inesorabilmente... e ho anche un paio di idee chitarrose che mi frullano in testa :x
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: GAS

Messaggio da giuguar » sabato 24 agosto 2013, 6:17

sei malato, mi dispiace... ma come hai fatto in cosi poco tempo? ma sei arrivato gia' contagiato nel forum? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GAS

Messaggio da Manxcat » sabato 24 agosto 2013, 8:41

giuguar ha scritto:sei malato, mi dispiace... ma come hai fatto in cosi poco tempo? ma sei arrivato gia' contagiato nel forum? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il problema non è guarire, ma riuscire sempre ad alimentare il virus, affinché non muoia.
Io ce la metto tutta ed il mio virus è bello pasciuto e sta che è un incanto! :D
Ogni 15/20 giorni vuole essere nutrito e non gli faccio mancare nulla.
Guai a reprimere le passioni, sarebbe come darsi martellate al fegato!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: GAS

Messaggio da jojo61 » sabato 24 agosto 2013, 14:17

giuguar ha scritto:sei malato, mi dispiace... ma come hai fatto in cosi poco tempo? ma sei arrivato gia' contagiato nel forum? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Contagiato? Allo stadio terminale direi! :x 14 chitarre, 4 amplificatori, 2 tastiere... e ho smesso di suonare in una band più di 10 anni fa :cry:
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: GAS

Messaggio da giuguar » sabato 24 agosto 2013, 15:14

...oddio un untore, non guariro' mai...
ESCI SUBITO DA QUESTO FORUM!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...almeno metti la mano davanti alla bocca quando starnutisci!
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: GAS

Messaggio da francesco galtieri » sabato 24 agosto 2013, 17:06

giuguar ha scritto: Comunque se posso darti un consiglio Gianni, non dare confidenza a Francesco e a Carlo che loro sono molto malati di gas... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dicerie popolari! In realtà sono sempre meno di quelle che vorrei avere :lol:
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: GAS

Messaggio da CCristian » lunedì 26 agosto 2013, 9:51

jojo61 ha scritto: Benebenebene. Gli strumenti musicali non sono mai troppi (se solo avessi posto per una batteria :( ) (speriamo mia moglie non senta) :o .
Non so se hai già fatto acquisti in merito nel momento che leggerai, se posso darti una dritta: ultimamente ho preso dal noto sito tedesco questa:
http://www.thomann.de/it/harley_benton_ ... lus_cb.htm posseggo un'altra decina di chitarre anche molto blasonate ma questa per qualità/prezzo non ha uguali, è veramente ben fatta e rifinita (forse meccaniche non precisissime), ne sono rimasto sbalordito.
Se sono stato d'aiuto :wink:
Ciao Jojo, a dire il vero ho già fatto :) ... sabato mattina dovevano consegnarmi il divano, ma erano in ritardo e non potevo assentarmi pre troppo tempo da casa... ho fatto un salto veloce in un negozio qui in città e mi sono ritrovato magneticamente attratto da una umile EKO S-300 Blue http://www.ekoguitars.it/prod/S-300-Met ... -4908.html.... booo sarà che era li tutta sola, o sarà che era blue o sarà che quando ho pizzicato alcune corde il suono mi catturava (sembrava quasi un acustica :D ), sarà .... insomma ora è mia :D ...
Quella che mi avevi suggerito tu, è molto bella comunque... beh la mia l'ho pagata come la Hohner Discovery48 e quindi in futuro potrei pure prenderne ancora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao
CCristian

P.S. In teoria pensavo di prendere questa http://www.hofner-guitars.com/electric- ... ty-ct.html
quando avevo scritto il messaggio, ma purtroppo nel negozio dove pensavo di trovarla erano finite e fino a settembre nulla....
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: GAS

Messaggio da jojo61 » lunedì 26 agosto 2013, 12:35

CCristian ha scritto:
jojo61 ha scritto: Benebenebene. Gli strumenti musicali non sono mai troppi (se solo avessi posto per una batteria :( ) (speriamo mia moglie non senta) :o .
Non so se hai già fatto acquisti in merito nel momento che leggerai, se posso darti una dritta: ultimamente ho preso dal noto sito tedesco questa:
http://www.thomann.de/it/harley_benton_ ... lus_cb.htm posseggo un'altra decina di chitarre anche molto blasonate ma questa per qualità/prezzo non ha uguali, è veramente ben fatta e rifinita (forse meccaniche non precisissime), ne sono rimasto sbalordito.
Se sono stato d'aiuto :wink:
Ciao Jojo, a dire il vero ho già fatto :) ... sabato mattina dovevano consegnarmi il divano, ma erano in ritardo e non potevo assentarmi pre troppo tempo da casa... ho fatto un salto veloce in un negozio qui in città e mi sono ritrovato magneticamente attratto da una umile EKO S-300 Blue http://www.ekoguitars.it/prod/S-300-Met ... -4908.html.... booo sarà che era li tutta sola, o sarà che era blue o sarà che quando ho pizzicato alcune corde il suono mi catturava (sembrava quasi un acustica :D ), sarà .... insomma ora è mia :D ...
Quella che mi avevi suggerito tu, è molto bella comunque... beh la mia l'ho pagata come la Hohner Discovery48 e quindi in futuro potrei pure prenderne ancora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao
CCristian

P.S. In teoria pensavo di prendere questa http://www.hofner-guitars.com/electric- ... ty-ct.html
quando avevo scritto il messaggio, ma purtroppo nel negozio dove pensavo di trovarla erano finite e fino a settembre nulla....
Molto carina. Ultimamente sento parlare abbastanza bene delle Eko (a differenza del passato), sarà perchè adesso sono fatte in Cina e si sono standardizzate al livello cinese (che per Eko è sicuramente un miglioramento) :wink:
Comunque mai fermarsi alla prima, dopo quella tipo Stratocaster ci vuole quella tipo Les Paul, tipo Telecaster, tipo....ecc. ecc. :mrgreen:
Anche i Rolling Stones cantavano: "It's a GAS, GAS, GAS"!
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Rispondi