......è ora di tornare la'

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

......è ora di tornare la'

Messaggio da harrel » mercoledì 17 luglio 2013, 15:48

Oggi i primi preparativi per un'altra esperienza nella "mia" Africa (ho ammucchiato ben 40 giorni di ferie lavorative :) ).I bimbi mi aspettano,hanno fame e sete,ma soprattutto hanno un bisogno sfrenato di affetto,come tutti i cuccioli di uomo,adorano farsi coccolare.L'indifferenza del mondo occidentale verso i propri simili e' dire poco sconvolgente,milioni di persone che vivono con i paraocchi come i cavalli da corsa,senza capire che l'ippodromo e' circolare e rimarranno sempre li'. Va be' scusate lo sfogo,ogni tanto ci ricasco....
Un saluto particolare a Carlo che di questa comunità è anima e condottiero ,padre e guerriero,italiano ....ma soprattutto Toscano :D
A Roberto chiedo,visto le sue origini ambrosiane,se al mio ritorno,mi può far trovare in music lab un pezzo di Gaber....sono un grande estimatore di quel "monumento",se mi cimento io ,il caro Giorgio si potrebbe rivoltare nella tomba! :)
Buone ferie a tutti
Vittorio


[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: ......è ora di tornare la'

Messaggio da Manxcat » mercoledì 17 luglio 2013, 15:57

In bocca al lupo, Vittorio!
Facci avere tue notizie, se potrai.
Io e Antonio ti aspettiamo qua nelle nostre postazioni.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: ......è ora di tornare la'

Messaggio da harrel » mercoledì 17 luglio 2013, 16:02

Manxcat ha scritto:In bocca al lupo, Vittorio!
Facci avere tue notizie, se potrai.
Io e Antonio ti aspettiamo qua nelle nostre postazioni.
Carlo
Grazie Carlo ,a presto.
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: ......è ora di tornare la'

Messaggio da robertoguido » mercoledì 17 luglio 2013, 18:45

Buon viaggio Vittorio!

Gaber :o Caspita... che incombenza! Dai, lo metto nei "compiti per le vacanze" :D

Mandaci una foto!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: ......è ora di tornare la'

Messaggio da IlGrandeCocomero » mercoledì 17 luglio 2013, 19:05

Buona fortuna!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: ......è ora di tornare la'

Messaggio da Manxcat » mercoledì 17 luglio 2013, 19:12

Evidentemente vuole Gaber suonato da te, perché io ne ho tre o quattro, a dir poco, in giro tra il forum ed i Giochi:


https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... 922#p39922 Non Arrossire

https://sites.google.com/site/giochidau ... zione-2011

Contrassegnata dal n.b121 La Ballata del Cerutti

Contrassegnata dal n. b129 Barbera e Champagne

E altre che non mi ricordo, ma ora devo uscire e non posso cercarle.

Mi è parso doveroso dirlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: ......è ora di tornare la'

Messaggio da Aldouz » giovedì 18 luglio 2013, 11:38

Ciao Vittorio,
fai buon viaggio e prendi a piene mani tutto il bello di quest'esperienza meravigliosa che spero di riuscire a fare anch'io in un futuro spero vicino.
Ho degli amici che organizzano spesso questi 'viaggi' con obiettivi mirati e riescono a realizzare cose notevoli.
Ancora buon viaggio e tante belle avventure, che non mancherai di trasmetterci come meglio preferirai, parole, musica...

Ola!

Dom
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: ......è ora di tornare la'

Messaggio da harrel » giovedì 18 luglio 2013, 12:11

Manxcat ha scritto:...Evidentemente vuole Gaber suonato da te, perché io ne ho tre o quattro, a dir poco, in giro tra il forum ed i Giochi:
Molto apprezzabili anche le tue Carlo, ma chiedevo in modo particolare proprio un'esecuzione di Roberto ,in quanto milanese e quindi credo sappia esprimere meglio quella "milanesita'" insita in chi nasce in quella città,tanto per dare un'idea ,a chi conosce "la montagna de San Sir",la canzon milanesa ,el popol di hostarii, Luigi Moncalvo, El Pinza e i amis de la Briosca, i CantaMilano,gli autori degli anni ’30, i Gufi: Nanni Svampa, Gianni Magni, Lino Patruno,canzoni sulla guerra, la mala, l’osteria, le bosinate, i mestieri, l’amore, ballate e storie!
@roberto:fai pure con comodo ,parto lunedì e tornò dopo 40 gg...è non ho esigenze particolari sul titolo della canzone,diciamo "tema libero" :D
Ciao grazie
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: ......è ora di tornare la'

Messaggio da CCristian » giovedì 18 luglio 2013, 13:55

Ciao a tutti, mi intruffolo per augurare ad Harrel un periodo ricco di esperienze positive sia per lui che per coloro da cui va.
Ne approfitto per cercare di indirizzare Roberto verso alcuni pezzi che mi piacciono molto:

http://youtu.be/LtfIorjj7k8
http://youtu.be/BrlwsdhNyPg

Ciao a tutti.
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: ......è ora di tornare la'

Messaggio da Manxcat » giovedì 18 luglio 2013, 16:00

harrel ha scritto:in quanto milanese e quindi credo sappia esprimere meglio quella "milanesita'" insita in chi nasce in quella città,tanto per dare un'idea ,a chi conosce "la montagna de San Sir",la canzon milanesa ,el popol di hostarii, Luigi Moncalvo, El Pinza e i amis de la Briosca, i CantaMilano,gli autori degli anni ’30, i Gufi: Nanni Svampa, Gianni Magni, Lino Patruno,canzoni sulla guerra, la mala, l’osteria, le bosinate, i mestieri, l’amore, ballate e storie!
Ma tu stai parlando del Derby e Roberto non era neanche nato!
E "Il Gallo è Morto" dove l'hai lasciato?
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: ......è ora di tornare la'

Messaggio da harrel » giovedì 18 luglio 2013, 19:26

Ma tu stai parlando del Derby e Roberto non era neanche nato!
Beato lui ,così giovane ancora!
E il gallo e' morto dove l'hai lasciato?
.....e non canterà più ,e coccodi'e coccoda'........e coe e coe e coe coccodi'e coccoda'.... :D
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: ......è ora di tornare la'

Messaggio da Manxcat » giovedì 18 luglio 2013, 19:47

harrel ha scritto: .....e non canterà più ,e coccodi'e coccoda'........e coe e coe e coe coccodi'e coccoda'.... :D
Eccellente, Vittorio! Sono rimasto veramente stupito per quante cose sai e per come le sai, e non mi riferisco certo solo al Gallo . . :D
Spero di rileggerti qua prima di lunedi, ma se così non fosse, ti rinnovo il mio più cordiale "in bocca al lupo", con l'augurio di una proficua e serena permanenza in Africa.
Al tuo ritorno avrai sicuramente tantissime cose da raccontarci e spero proprio che tu voglia farlo.
Cari saluti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: ......è ora di tornare la'

Messaggio da robertoguido » giovedì 18 luglio 2013, 20:00

ehm... mi sento tirato in causa... Si dai Gaber lo conosco abbastanza anche se, al contrario di Carlo, non avrei mai pensato di suonarlo con l'armonica ne tantomeno di ricevere una richiesta!

Fantastico CCristian! Ma così non vale mi mettete alle corde! Vabbé ho 40 giorni ci penserò :roll:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: ......è ora di tornare la'

Messaggio da Mark o' Moon » venerdì 19 luglio 2013, 7:01

Anche da parte mia un in bocca al lupo. Trovo che quello che tu fai sia una cosa importante. E' chiaro che il primo obiettivo è portare sollievo a chi vive nella fame e nella povertà, ma trovo che in quello che tu fai ci sia un messaggio di solidarietà che contrasta quello che purtroppo tanti sembrano voler sottintendere, cioè che sia una colpa essere nati in certi luoghi disagiati e una colpa ancora più grave voler uscire da situazioni di fame. Con ammirazione
Marco
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: ......è ora di tornare la'

Messaggio da harrel » venerdì 19 luglio 2013, 8:18

Mark o' Moon ha scritto:Anche da parte mia un in bocca al lupo. Trovo che quello che tu fai sia una cosa importante. E' chiaro che il primo obiettivo è portare sollievo a chi vive nella fame e nella povertà, ma trovo che in quello che tu fai ci sia un messaggio di solidarietà che contrasta quello che purtroppo tanti sembrano voler sottintendere, cioè che sia una colpa essere nati in certi luoghi disagiati e una colpa ancora più grave voler uscire da situazioni di fame. Con ammirazione
Marco
Grazie Marco le tue parole sono un grande sprone a continuare nella missione che mi vede impegnato da 15anni con altri amici nell'intento di salvare le vite di questi bimbi.
Sai , ho figli anch'io e non mi va giù, di vedere che per fame , sete o malattie a noi ridicole, questi "cuccioli"possano morire.
Un caro saluto Vittorio
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: ......è ora di tornare la'

Messaggio da domy » domenica 21 luglio 2013, 12:17

:) Anche da parte mia un in bocca al lupo e grosso augurio!
harrel ha scritto:soprattutto hanno un bisogno sfrenato di affetto,come tutti i cuccioli di uomo,adorano farsi coccolare.
Spero che qualcuno di noi ti abbia dato spunti per coccolarli anche con la musica! Sarebbe bello pensare che abbiamo potuto contribuire in qualche modo, anche se è una infinitesima parte! Buon viaggio!!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Rispondi