Anch'io vado a 1000

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Anch'io vado a 1000

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 15 luglio 2013, 9:04

No, tranquilli....non a 1000 all'ora (ma solo perché la mia moto si ferma a 300 di strumento :D ), ma a 1000 messaggi.
Cavolo...in più di 3 anni ne ho dette (leggere scritte, please :D ) di fesserie, ma qualcosa di sensato l'ho detta anch'io.
Ho partecipato anche a 2 edizioni dei giochi che mi hanno fatto crescere come armonicista ma anche come persona.
Ho accumulato tante tante armoniche che mi danno gioia quando le guardo e le suono.
Che altro dire, ormai mi conoscete quasi tutti, sono un pò rompi, ma vado d'accordo con tutti nella vita di tutti i giorni ed anche nel forum, solo con Carlo, a volte, c'è qualche scambio di opinioni un pò più acceso. Ma Carlo è in fondo come il mio secondo papà :D (o babbo come direbbe lui :wink: ) e se non hai qualche discussione un pò più accesa con tuo padre, con chi puoi averla? :D
Riassumendo: in 3 anni ho ri/scoperto l'armonica e il grande amore che mi lega a questo piccolo/grande strumento.
Ho suonato tanto tanto (e registrato un pò meno :twisted: ).
Ho scoperto il blues, il country e la musica celtica che sono i generi che mi danno più emozione quando li suono e quando li ascolto.
Ho allestito diverse custom, la più estrema è sicuramente l'ultima Steel Harp, perché l'ho fatto? Non so...forse per dimostrare a me stesso che potevo farlo.
Ho pure scoperto che mi da gioia suonare in chiesa :o anche se le canzoni che si suonano durante la messa non sono il massimo, però mi diverte farlo, forse perché sono in compagnia e in compagnia si sa...è tutto più bello!
E adesso che sono arrivato a 1000 che si fa? Non so, forse dovrei farmi consigliare da chi ci è già arrivato da un pezzo, o, forse, dovrei fare quello che faccio quando mi alleno in palestra. Si! Mi sa che continuerò così :D
Buona giornata a tutti!
f.g.


เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Anch'io vado a 1000

Messaggio da Manxcat » lunedì 15 luglio 2013, 9:30

Tutto sommato il tuo curriculum forense è un bel curriculum . .
Hai dato il tuo contributo di amicizia e simpatia, hai proposto Francesco a noi tutti nelle varie vesti di armonicista, customizzatore, chierichetto . . . Sei un bel personaggio.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Anch'io vado a 1000

Messaggio da robertoguido » lunedì 15 luglio 2013, 10:50

E bravo Francesco! Primo chilometro anche per te :D

Accidenti, ma quanta roba c'è su musiclab!? farò una notte di ascolti... meno male che almeno tu questa colta non hai registrato :wink:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Anch'io vado a 1000

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 15 luglio 2013, 13:50

Ciao Carlo,
immaginavo, ma anche un pò speravo che il primo riscontro fosse stato il tuo, è così è stato :)
Sappi che mi hanno fatto molto piacere la tue parole, davvero. Però sappi anche che mi sentirò sempre libero di farti notare le bischerate che scrivi :wink: :D

Tranquillo Roberto, non oso appesantire il musica lab con una mia strimpellatura. Anche perché, fra musica napoletana, jazz, e classica, ne abbiamo già troppa di roba sul fuoco, quindi le mie canzoncine le tengo per me la e me le suono sul balcone di casa, al massimo mi faccio fare i complimenti dalla vicina di casa, ma onestamente non ho ancora capito se me li fa perché mi trova realmente bravo o per qualcos'altro.... :wink: :D
Buona giornata
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Anch'io vado a 1000

Messaggio da Manxcat » lunedì 15 luglio 2013, 16:01

francesco galtieri ha scritto:
Però sappi anche che mi sentirò sempre libero di farti notare le bischerate che scrivi :wink: :D
"Ibis redibis non morieris in bello".
Faremo di Messina la nuova Delfi e tu, Francesco sarai il mio oracolo con il compito di scindere le bischerate dalle perle di saggezza. Tu, novella Pizia, masticando foglie di alloro, formulerai ogni volta il tuo responso!
Insomma è un po' come quella del cane di Pavlov, ora devi andare a cercartela! :D
Ciao belloccio, attento alla vicina, eh, non farti ammaliare!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Anch'io vado a 1000

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 15 luglio 2013, 16:33

Manxcat ha scritto: "Ibis redibis non morieris in bello".
Faremo di Messina la nuova Delfi e tu, Francesco sarai il mio oracolo con il compito di scindere le bischerate dalle perle di saggezza. Tu, novella Pizia, masticando foglie di alloro, formulerai ogni volta il tuo responso!
Insomma è un po' come quella del cane di Pavlov, ora devi andare a cercartela! :D
Ciao belloccio, attento alla vicina, eh, non farti ammaliare!
Conosco bene la storia dell'oracolo di Delfi (ho fatto il classico :wink: ), ma non ricordavo che colei che preannunciava gli oracoli si chiamava Pitia, ora me lo ricordo https://it.wikipedia.org/wiki/Pizia :D
Grazie per avermi rinfrescato la memoria, sai da quando sono diventato un'uomo "terra terra" non ho quasi mai rivangato i miei studi classici.

Però non c'è bisogno di scomodare Pitia, o che io diventi saggio come quest'ultima per riconoscere certe bischerate che scrivi :D

Ah....dimenticavo, la vicina te la cedo volentieri perché se è vero che è piacente, è anche vero che ha 44 anni ed io 31....sono ancora troppo piccolo per lei o lei e troppo....per me :mrgreen:
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: Anch'io vado a 1000

Messaggio da IlGrandeCocomero » lunedì 15 luglio 2013, 21:13

Stavo per spegnere, senza accorgermi del grande evento! Auguri..però...Roberto ci ha offerto una canzone, tu, invece, niente ci dai? Me, dai, sta male ad un evento del genere non offrire nulla agli amici :D
Va beh dai, forse non hai tempo, tra la palestra, il lavoro, le custom, i complimenti della vicina di casa piacente... :mrgreen:
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Anch'io vado a 1000

Messaggio da francesco galtieri » martedì 16 luglio 2013, 17:37

Ciao Fabio,
molto presto registrerò un micro/pezzo per il music lab, così mi faccio perdonare il fatto che non ho offerto nulla per festeggiare i miei 1000 :D
Si tratta si un pezzo eseguito con una blues harp che sono "le armoniche più difficili da suonare" :o
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Anch'io vado a 1000

Messaggio da Aldouz » giovedì 18 luglio 2013, 11:51

Tantissimi Auguri Francesco!!!
I mille li hai fatti, adesso puoi rilassarti e continuare a condividere con noi i tanti Francesco che albergano dentro il Galtieri!
Per il Music Lab io andrei di Marine Band, magari è un pò capricciosa a volte ma ha una voce con cui si fa perdonare ogni suo piccolo difetto ;)

Alla prossima...

(e speriamo di incontrarci quest'estate)
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Anch'io vado a 1000

Messaggio da francesco galtieri » giovedì 18 luglio 2013, 23:15

Grazie mille Domenico!! Questa estate spero davvero di poterti incontrare. Intanto, facciamo così.... ti dedico questa!: https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... =39&t=5215
anche se non è suonata con una classicissima M.B. (che adoro per il suono che ha) spero ti piaccia lo stesso.
Poi, magari...se ci vuoi provare pure tu :wink: Così imparo pure qualcosa :)
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Rispondi