Invito alla partecipazione

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Invito alla partecipazione

Messaggio da Manxcat » lunedì 22 aprile 2013, 14:56

Buona giornata a tutti.
Ho fatto qualche giorno di vacanza dalle partecipazioni quotidiane al Forum, soprattutto per quanto riguarda la parte della musica "suonata", e sono rimasto piuttosto passivo in attesa degli eventi, pronto ad esprimere eventuali considerazioni. Ebbene, credo di poter affermare un principio che tutti gli iscritti che amano l'armonica dovrebbero tener presente, e mi spiego.
Gli attesi eventi sono stati pochi, pochissimi; il più bello è stato una canzone suonata da Danilo e una nuova partecipazione al Music Lab; di tutto il resto gli argomenti più eccitanti sono stati gli auguri di compleanno . . .! :(
Cosa voglio dire? Premesso che qua la stragrande maggioranza dei partecipanti è fatta di gente che si diverte con l'armonica, dilettanti e appassionati, vorrei far notare come Forum e armonica, in tutte le sue espressioni, dagli esercizi didattici alle registrazioni, si fondano insieme in un tutt'uno che rende il processo di apprendimento e di miglioramento più facile, più probabile e sostenibile.
Chi suona in pubblico, per professione, a tempo pieno o parziale, ha tutti gli stimoli ed i dovuti riscontri, ma chi, come la stragrande maggioranza di noi, suona l'armonica per diletto, può trovare nel Forum momenti di confronto, di condivisione, di aggregazione, di scambio, di sintesi, senza i quali è quasi impossibile mantenere accesa la fiamma dell'interesse; sono convinto che i dilettanti che si staccano dal Forum, non tutti, ma gran parte di essi, perdono l'interesse non solo per il Forum, ma anche per l'armonica. Sono due cose, il Forum e l'armonica, che vanno a braccetto e che si sostengono l'una con l'altra.
Tra il 2012 e l'inizio di questo 2013 ho registrato, bene o male, più di 200 canzoni: quante ne avrei registrate, e quindi provate, studiate, scelte, dibattute, senza l'incentivo di condivisione con gli amici del Forum? Due? Forse anche meno, nessuna.
E la "primavera", che qua avviene in autunno, allorquando gli interessi e gli stimoli si rinnovano così come la natura si risveglia in primavera, significando che senza condivisione e partecipazione comune non si va da nessuna parte, cosa vi fa pensare?
Allora, quello che vorrei esprimere, le conclusioni che ho tratto in questi ultimi giorni, ma non solo, perché non è certo la prima volta che ne parlo, è che, a fronte del poco o nulla, non occorrono grandi avvenimenti, domande specifiche, necessità impellenti o inviti da parte di chi organizza i Giochi d'Autunno per portarvi a dire qualcosa, a scrivere qualcosa, a suonare una canzone per tutti, a raccontare un avvenimento o ad esprimere uno stato d'animo, relativamente al nostro mondo, quello dell'armonica, in tutti i suoi molteplici aspetti e in tutte le sue sfaccettature, ma basta poco, qualsiasi cosa, un fatto accaduto, uno stato d'animo, una speranza una piccola ambizione , una constatazione sull'armonica e su tutto quanto la riguarda, per poter offrire qualcosa di condivisibile e di sostenibile per chi legge, agli amici, agli altri appassionati, che di queste cose si nutrono e di questi eventi gioiscono, e che da essi traggono la forza e la convinzione di andare avanti, di non perdersi d'animo, di voler progredire e migliorare, per meglio poter condividere e partecipare i lori sforzi ad altri come loro che stanno vivendo gli stessi sacrifici e le stesse emozioni e che vorrebbero, pertanto, far ascoltare agli amici prodotti sempre più belli, prodotti fatti con l'armonica, ovviamente.
Scrivete, partecipate, condividete, raccontate, fateci sapere, suonate qualcosa per il Music Lab; se non ne parlate qua, con chi ne parlate? Con le vostre rispettive mogli e mariti? Ma loro sono stufe e stufi, già da un pezzo . . . .
Cordialmente.
Carlo


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Masnado
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 20:35
Località: Verona

Re: Invito alla partecipazione

Messaggio da Masnado » lunedì 22 aprile 2013, 23:54

Come si fa a non rispondere al richiamo del capo?

Purtroppo il tempo è tiranno.
O meglio: il problema non è tanto il tempo quanto... il lavoro!!!
Ma di questi tempi è meglio non lamentarsi............................

E così capita di cercare di sfruttare al meglio possibile quello libero (di tempo).
Nel mio caso faccio fatica a non pensare di dover prendere tra le mani lo strumento per studiare...
Ma poi ci si mettono anche le belle giornate (quelle passate e quelle che torneranno...) che ti inducono a chiedersi che cosa stai a fare a casa quando fuori la natura chiama...

Ed i miei interventi son pochi anche perchè ho poco da dire.
E comunque c'è sempre quel maledetto messaggio "Il form inviato non è valido. Prova a inviarlo di nuovo." che ti fa passar la voglia di intervenire...
Ma cercherò di essere più presente...
Salvatore
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Invito alla partecipazione

Messaggio da Manxcat » martedì 23 aprile 2013, 8:37

Masnado ha scritto: E comunque c'è sempre quel maledetto messaggio "Il form inviato non è valido. Prova a inviarlo di nuovo." che ti fa passar la voglia di intervenire...
Ma cercherò di essere più presente...
Grazie Salvatore, non per avermi dato del "capo", ma per aver espresso la tua intenzione di essere più presente.
Il problema del "form inviato non è valido" persiste anche da me.
Sinceramente, il mio invito alla partecipazione non si riferiva certo a te, che, emulo del ministro Barca, ti sei presentato alla truppa portando già i gradi di generale, alla grande, partendo da quella linea che per molti non è una linea di partenza, ma il traguardo stesso, un traguardo difficilmente raggiungibile. Come avrei potuto pensare a te? :D
Grazie ancora.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Panda
=|o|=
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2013, 20:46
Località: Fagnano Olona (VA)

Re: Invito alla partecipazione

Messaggio da Panda » martedì 23 aprile 2013, 10:11

Io proverò a registrare e postare, ma non avendo la connessione a internet a casa ma solo a scuola farò fatica a postare data la lenta connessione. Se poi persiste ancora il problema del forum inviato non è valido diventa ancora più difficile.
Comunque hai ragione, il forum e l'armonica vanno a braccetto :D è anche grazie ad esso che sto migliorando ;)
Parla piano, se parli d'amore - W.Shakespeare
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Invito alla partecipazione

Messaggio da Manxcat » martedì 23 aprile 2013, 10:51

Ok, Panda; vedi se puoi trovare un buon collegamento wifi da qualche parte, un hotspot, qualcosa che ti consenta una buona connessione e facci sentire qualcosa. Ti aspettiamo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Invito alla partecipazione

Messaggio da robertoguido » martedì 23 aprile 2013, 22:51

Ciao mi chiamo Roberto, è un po' che vi leggo in questo bellissimo forum. Eh si il tempo è tiranno anche per me, magari mi prendo un po' di tempo e in questi giorni vi metto giù un altro migliaio di post e qualche decina di registrazioni.

A presto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Invito alla partecipazione

Messaggio da CCristian » mercoledì 24 aprile 2013, 9:11

robertoguido ha scritto:Ciao mi chiamo Roberto, è un po' che vi leggo in questo bellissimo forum. Eh si il tempo è tiranno anche per me, magari mi prendo un po' di tempo e in questi giorni vi metto giù un altro migliaio di post e qualche decina di registrazioni.

A presto!!! :mrgreen: :mrhgreen: :mrgreen:
S
mmm, proposta niente male; così potrò valutare gli influssi di Willi Burger, su un armonicista Suzuki Jazz addicted :mrgreen:
ciao
CCristian
Avatar utente
DoctorHarp
Livello: Moderatore
Messaggi: 117
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 4:09
Contatta:

Re: Invito alla partecipazione

Messaggio da DoctorHarp » venerdì 26 aprile 2013, 1:44

Ciao, fatemi sapere se il problema del form non valido si ripresenta ancora.

Grazie, Leonardo.
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Invito alla partecipazione

Messaggio da robertoguido » venerdì 26 aprile 2013, 14:11

Grazie a te Leonardo!

Ieri sera mi è parso che sia tutto tornato alla normalità... Adesso premo "invia" e incrocio le dita!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Invito alla partecipazione

Messaggio da Manxcat » venerdì 26 aprile 2013, 14:45

robertoguido ha scritto:Grazie a te Leonardo!

Ieri sera mi è parso che sia tutto tornato alla normalità... Adesso premo "invia" e incrocio le dita!
O vediamo se è vero quanto dice Roberto: incrocio le dita e premo invio.
Caspiterina, funziona veramente! :D
Saluti e grazie, Leonardo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi