Quale è il pezzo che avete suonato oggi in auto?

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Quale è il pezzo che avete suonato oggi in auto?

Messaggio da CCristian » venerdì 18 gennaio 2013, 12:48

Ciao a tutti, come da un idea di Nikk (Nicola):
Nikk ha scritto:Mi permetto di ampliare questa discussione con una domanda in più: quale è il pezzo che avete suonato oggi in auto? Io non ve lo dico ancora perchè più tardi mi aspetta un viaggetto in auto con tanto di autostrada...ma più tardi lo scrivo neh?
Ciao, Nicola
PS: posso solo dirvi che prenderò su una Golden Melody in C
:mrgreen:
Il post da cui è tratta è questo: https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... 836#p38836

Il post non penso richieda spiegazioni o chiarimenti, ma solo risposte :mrgreen: ....e multiple: ogni volta che suonate qualcosa di nuovo, che vi piace e che vi va di farlo sapere.
Infatti solitamente un pezzo che si suona in macchina è un pezzo che piace e che più o meno si conosce già, in quanto tendenzialmente non si dovrebbe guidare con spartiti o tablature appiccicate al parabrezza o al cruscotto, ma suonare qualcosa che abbiamo già assimilato, potendo così prestare attenzione pure al fatto che si è in auto e a quello che questo richiede :) .

Beh tornando a noi, io oggi ho suonato (o almeno qualcosa che vorrei ci si avvicinasse) il Valzer delle Candele e Le Dolomiti, più un piccolo riff che mi sono inventato e che mi piace parecchio (fatto di pochissime note).
Ciao
CCristian


Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
megaloalby
=|o|o|o|=
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 9:16

Re: Quale è il pezzo che avete suonato oggi in auto?

Messaggio da megaloalby » venerdì 18 gennaio 2013, 14:24

JUKE :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
Nikk
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 153
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 11:38

Re: Quale è il pezzo che avete suonato oggi in auto?

Messaggio da Nikk » venerdì 18 gennaio 2013, 18:48

Ritornato dal mio viaggio di lavoro...in auto ho suonato, accompagnandomi col cd originale "Borrowed Tune" di Neil Young...non difficile come pezzo ma credo interessante per il "tono" che si deve dare al pezzo, al di là della sequenza di note che lo compongono.
Ciao, Nicola
I'm just a poor, wayfaring stranger...
Avatar utente
surlebanc
=|o|=
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 21:40
Località: Ferrara (provincia, vabè)

Re: Quale è il pezzo che avete suonato oggi in auto?

Messaggio da surlebanc » venerdì 18 gennaio 2013, 20:11

Uhm... Pink Panther, qualche accenno del primo movimento della Primavera...Habanera dalla Carmen....ritornelli eh.... Sono mica capace di suonare interi brani...
Rispondi