Carissimi Amici

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Carissimi Amici

Messaggio da the uncle » venerdì 21 settembre 2012, 14:46

Ciao a tutti,

non so come iniziare il post, vado come in una jam session: improvviso!

Sono stato lontano dal Forum, quello con la F maiuscola per molto tempo, lo so. Ho riaperto il Forum solo qualche giorno fa, spinto da una nostalgia e dall'affetto verso Voi tutti immutato e ho letto il post di Carlo "Desaparecidos", dove il mio carissimo amico diceva che forse mi ero ritirato per via dei risultati dei Giochi dello scorso anno. Non è così, sarebbe una contraddizione del mio pensiero che fu ispirazione della seconda edizione dei Giochi. Non ho mai voluto vedere la musica come competizione, per cui la classificazione al primo o ultimo posto per me non ha molto peso.

Perché non ho scritto per tutto questo tempo?

I motivi sono vari ma, in fondo, è solo uno. Ho passato, come ciclicamente purtroppo mi succede, un periodo di depressione molto forte, non ancora superato. Chi sa di cosa sto parlando, sa che questa malattia porta all'isolamento, all'erosione delle cose che sono per noi buone. Come il Forum. Ciò mi sta compromettendo i piani che avevo per il futuro. Per fortuna in questi mesi ho passato anche dei momenti incredibili, bellissimi, indescrivibili che mi hanno tenuto in piedi. Il mio Amore, la Musica, non mi ha lasciato, continua ad essere con me. Con i ragazzi del gruppo stiamo facendo tanto, lavoriamo tanto e stiamo avendo molte, inaspettate soddisfazioni. Insomma, mi manca la "via di mezzo": sono al settimo cielo oppure cado così in basso che mi sembra non riuscire mai a risalire. Non so se sto facendo bene a dirvi questo, non voglio appesantirvi, tra l'altro sicuramente ci sono dei nuovi iscritti che non conosco e che si trovano improvvisamente a leggere uno scritto così personale di uno sconosciuto. D'altra parte sentivo come doveroso scrivervi, esprimervi che Vi sono sempre vicino, anche quando non mi leggete o non Vi leggo. In particolar modo a Te Carlo, che hai fatto tanto per questo Forum, per le persone che vi scrivono. Tre giorni fa ero col Karmojo nella città di Kalisz, dove avremmo dovuto partecipare ad una trasmissione radio (ebbene sì, il giovin Canale sta vincendo festival su festival e in questi giorni è ancora in tour in Polonia, ma di questo ne parlerò dopo). aprendo il forum ho letto di alcune cose molto spiacevoli, di qualche nuovo iscritto che in maniera ignobile Ti ha offeso e ha seminato zizzania nel Forum. Mi spiace di non essere stato presente, so che comunque l'appoggio delle persone serie e buone non t'è mancato, la cosa mi ha fatto rabbrividire ugualmente.

Carissimo Carlo e carissimi tutti Voi, continuate a fare quello che fate, cioè continuate a tenere vivo questo Forum. Mi farò vedere più spesso, ve lo prometto.

Un abbraccio,

-Michele


Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Carissimi Amici

Messaggio da Glayardt » venerdì 21 settembre 2012, 15:12

Che stavi con Karmojo lo sapevamo, così come sappiamo che la musica ce l'hai appiccicata come citato in firma.
Che tu abbia qualche problema fa parte degli imprevisti ai quali, da mortali, siamo esposti.
Che poi tu scriva qualcosa di personale a casa tua è decisamente normale: i nuovi compagni han capito sin dall'inizio come funziona il nostro piccolo grande spazio e quindi comprenderanno anche, di buon grado, quanto sia profondo il legame che riesce a crearsi fra persone accomunate dalla medesima passione e quanto questo, inevitabilmente, si esplichi mediante la condivisione.
Grande atto di coraggio e grande attestato di stima, il tuo.
Facile, tanto facile scrivere che si è tenuto questo o quell'evento, che abbiam fatto un figurone sul palco o che dal pubblico ci han lanciato i reggiseni.
Sei andato oltre, non vedo perché dovresti appesantirci o sconfortarci, in fin dei conti sei riuscito a tornare a scrivere, quindi non possiamo che prenderne atto e appoggiarti, quando suoni, quando canti, quando stai bene e quando stai male.
A presto e grazie.
Peppe.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

Re: Carissimi Amici

Messaggio da Soz » venerdì 21 settembre 2012, 15:27

Io non sono un membro di quelli che "pesano"... ;-) nel senso che non ho mai partecipato moltissimo, ma ho sempre seguito tanto.
Ho imparato a conoscervi senz'altro più di quanto voi abbiate potuto conoscere me...
Mi è costato, e tanto, non iscrivermi ai Giochi quest'anno!
L'anno scorso è stato bellissimo esserci...
Ma anch'io ho poco tempo purtroppo, e non avrei onorato l'impegno, così come non posso essere nelle vostre discussioni sembre ricche di passione e umanità.
Questa volta rubo 5 minuti di tempo al lavoro per dire solo che so cosa significa essere in cielo con un'armonica, e poi essere a terra col blues dentro (ma non quello che si suona...).
Per questo e per molto altro sono vicino a te, non ci conosciamo certo... ma è poi così importante?
Credo che il futuro riserverà tante bellissime sorprese a tutti noi: e ci credo davvero perchè sono in giornata sì e perchè sono ingenuo e poco furbo.
Invece di saluti a tutti questa volta,
un abbraccio a tutti!
Soz
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Carissimi Amici

Messaggio da Manxcat » venerdì 21 settembre 2012, 15:42

Scusa Michele, ma prima devo salutare Roberto (Soz) e Peppe (Glayardt) e ringraziarli per averci fatto leggere quello che hanno scritto, perché c'è molto di bello, tutto.
A te Soz dico che sei in tempo sino a domani a ripensarci, e se vuoi partecipare sai bene di essere il benvenuto, insieme a tutti gli altri, altrimenti saremo contenti lo stesso quando ci farai un po' di compagnia, mescolando virtualmente ed idealmente le armoniche dell'uno con quelle dell'altro . . .
A Michele mando un forte abbraccio; è un ragazzo che mi colpì fortemente per la sua intelligenza, prima ancora di conoscerlo personalmente e che contribuì molto a consolidare la mia permanenza su questo Forum; diciamo che ho cercato di ispirarmi a lui; poi l'ho conosciuto e questo ha rafforzato, come raramente accade, i miei convincimenti.
Quanto ha detto Peppe consideralo dettato da me e mi associo in pieno alle sue parole.
A presto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Carissimi Amici

Messaggio da Aldouz » venerdì 21 settembre 2012, 16:54

Carissimo Michele,
ci siamo sentiti al telefono molto di recente è vero, eppure è veramente bello risentire la tua voce qui nel Forum, la tua assenza si sente eccome!
Ovviamente non potrai sentire da me nessuna lamentela riguardo le tue 'scappatelle', sono ormai un desaparecido cronico acnh'io ;)
Ho notato, piuttosto, che sei tornato ad un giorno dalla scadenza dell'iscrizione... un segno del destino???

AbbraccBaffouzz!!!
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: Carissimi Amici

Messaggio da Marco Benevelli » venerdì 21 settembre 2012, 16:58

Un carissimo bentornato anche da parte mia a Michele e a Soz. :)
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Carissimi Amici

Messaggio da KohaiHarp » venerdì 21 settembre 2012, 17:07

Scrivo anch'io, anche se non ci conosciamo, per un motivo molto semplice. Anche se non lo sai, la mia iscrizione a questo forum (che risale all'incirca alle premiazioni degli scorsi giochi) è un po' merito (o colpa? :wink: ) tua. Da "esterno" leggevo il forum, prendendo le prime informazioni che mi servivano, ma anche spiando i personaggi che lo vivevano ed ascoltandone i brani e beh, a parte Carlo (che lui si sa...è Carlo! :lol: non me ne volere!), e la simpatia e disponibilità di Peppe-Glayardt, tu, "The Uncle", eri tra quelli che mi sarebbe piaciuto conoscere e con i quali mi sarebbe piaciuto confrontarmi (tra parentesi, la tua versione del valzer di Lupen agli scorsi giochi era veramente geniale!! ).
Ho conosciuto indirettamente ma da molto vicino, il buio di cui parli e mi permetto, anche se non ci conosciamo (ma come dice Soz, in fondo che importa?) di augurarti buona fortuna con la tua musica e in generale.
Quando vorrai tornare a scrivere qui sul forum, sarò felice (e come me tutte le "nuove leve", ne sono sicuro) di fare la tua conoscenza e parlare di musica, che di quello non ci si stanca mai. :)

Ben
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Carissimi Amici

Messaggio da giuguar » venerdì 21 settembre 2012, 18:50

ehiiii! bentornato Zio! :wink:
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: Carissimi Amici

Messaggio da the uncle » venerdì 21 settembre 2012, 18:51

Vi ringrazio tutti per le vostre parole. Grazie Peppe, Carlo, Roberto, Domenico, Marco e Ben. Grazie per il vostro affetto e per la vostra stima.

E ora... Per punizione mi iscrivo ai giochi, vi tormento fin quando non mi caccerete via!! :)

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: Carissimi Amici

Messaggio da the uncle » venerdì 21 settembre 2012, 18:52

Ciao Giuguar!!!
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Carissimi Amici

Messaggio da Manxcat » venerdì 21 settembre 2012, 18:53

the uncle ha scritto:
E ora... Per punizione mi iscrivo ai giochi, vi tormento fin quando non mi caccerete via!! :)
Questa è un'ottima notizia.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Carissimi Amici

Messaggio da Mark o' Moon » venerdì 21 settembre 2012, 19:03

Ciao Michele,
intanto bentornato nel forum e grazie di aver dato anche a me la voglia di tornarci. Sono le persone forti che con dignità e semplicità come hai fatto tu, dichiarano i propri momenti di debolezza. Mi pare che si sia notato, dalle risposte di chi mi ha preceduto, che ci sono molte persone (me compreso) che ti stimano, come uomo e come musicista. A volte, quando si è sco...onati viene voglia di chiudersi in se ma un po' di dimostrazione di amicizia e di affetto, come hai ricevuto tu oggi, non possono che far bene.
Saluti e ci si risente.
Marco
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Carissimi Amici

Messaggio da giuguar » venerdì 21 settembre 2012, 19:55

...be' direi a nome di tutti che con gli ultimi arrivi possiamo cominciare a GIOCARE VERAMENTE :mrgreen:
Oh,YEAH!!! :twisted:
Avatar utente
Nikk
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 153
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 11:38

Re: Carissimi Amici

Messaggio da Nikk » sabato 22 settembre 2012, 0:26

Un saluto di bentornato anche da parte mia...aggiungendo anche che ho sempre apprezzato i tuoi interventi e i tuoi consigli.
I'm just a poor, wayfaring stranger...
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Carissimi Amici

Messaggio da CCristian » domenica 23 settembre 2012, 0:42

Ciao, sono contento di vederti riapparire, quando avevo iniziato a spulciare i vari post e a venire catturato da questo mondo, tu eri uno dei più presenti e quindi mi fa piacere sentire che se di nuovo qui.
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: Carissimi Amici

Messaggio da the uncle » domenica 23 settembre 2012, 2:18

Christian e Nikk, grazie infinite dell'accoglienza! Non ho avuto modo di conoscervi bene e mi fa veramente piacere leggere le vostre parole. Grazie di cuore!

Marco!

Avevo letto della tua intenzione ad uscire dal Forum. Sarebbe stata una perdita grossissima per tutti. Se è vero che ti ho in qualche modo influenzato a restare...Non ho parole! per me è motivo di gioia immensa. Orsù andiamo a sfidarci (si fa per dire) ai giochi. Che la tenzone cominci!

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: Carissimi Amici

Messaggio da FedericoC » martedì 25 settembre 2012, 12:37

Accidenti, me l'ero perso questo argomento...
Posso solo dirti, semplicemente, bentornato a casa :)

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: Carissimi Amici

Messaggio da the uncle » mercoledì 26 settembre 2012, 11:12

Grazie Federico, ben ritrovato!

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Rispondi