Provocazioni....

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

Provocazioni....

Messaggio da Soz » martedì 10 luglio 2012, 11:11

Sarà la grandine di questa mattina, sarà che mi si è bloccato il 7° soffiato proprio mentre stavo suonando con un amico, e, controllando mi sono accorto di avere "solo" altre 3 armoniche in re (e mi sono pure "preoccupato" di questo fatto!!!), ma mi è venuta questa considerazione da fare: la differenza tra l'essere e l'avere....
Bella scoperta! Evviva l'acqua calda!
Però in effetti se invece di correre dietro a ogni nuovo modello, a ogni nuova tecnica, a ogni nuovo cd di ogni nuovo idolo che assolutamente devo conoscere, ecc. ecc...., mi fossi concentrato, USANDO LO STESSO TEMPO, a suonare, a suonare le scale e i bending, o suonare Oh Susanna, poco importa, come probabilmente chi armonicista è e non chi armonicista fa, ora qualcosa in più lo saprei fare, anzi, lo saprei "essere"....
Magari avrei solo 3 armoniche, 0 microfoni, 0 metodi, 0 amplificatori, 0 effetti, 5 cd in tutto....
Ma con i se e con i ma, come dice qualcuno, poco ce ne facciamo, e per parafrasare mio nonno (scusate a me e a lui la voglarità) "...avessi pisciato benzina, ora avrei il distributore...".
E, soprattutto, scusate questo post senz'altro banale e inutile... ;-)
Tantissimi saluti a tutti!!!
Soz


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Provocazioni....

Messaggio da Manxcat » martedì 10 luglio 2012, 12:16

Ciao Roberto, sono qua che penso a cosa suonare . . . tanto per non perdere il vizio e per continuare a dimostrare che non mi vergogno di farlo, anche se a volte dovrei, e lo dico per far contenti anche eventuali detrattori, e ce ne sono, eh . . . . se ce ne sono . . . !
Pertanto non posso non risponderti, dicendoti in primis che le tue parole non mi sono sembrate banali e inutili, tutt'altro . . .
Ogni piccolo sfogo, ogni frase detta spontaneamente, è un piccoolo tassello nel mosaico della nostra conoscenza reciproca e ci fa capire molte più cose di cento formalità.
Spesso i nostri problemi sono i problemi di tutti, e le nostre difficoltà sono le stesse che anche gli altri si trovano ad affrontare; non è il caso di sentirsi né più bravi, né più stupidi, ma si tratta solo di percorrere serenamente il cammino che riteniamo essere quello giusto, senza dubbi o condizionamenti. Anche l'avere, a volte, fa parte dell'essere e contribuisce ad accrescere quella scintilla che genera un interesse, una passione, una di quelle condizioni senza le quali la vita sarebbe veramente sciocca di sale. Si arriva al fine anche attraverso i mezzi, e quando il mezzo ci piace e diventa concomitante con il fine, beh, allora è ancora meglio. Il segreto, secondo me, per vincere ogni frustrazione ed ogni incertezza, parlo di musica, di passatempi, di attività ludiche, ovviamente, è di avere sempre presente una cosa evidente, lapalissiana, che più non si può: siamo sempre meno bravi di uno più bravo; siamo sempre più bravi di uno meno bravo; siamo enormemente più bravi a suonare l'armonica di uno che non l'ha mai suonata . . . . la stragrande maggioranza.
Dai, dai, abbiamo la fortuna di amare l'armonica: è un'opportunità in più; non trasformiamola in un problema.
Divertiamoci e pensiamo al nostro festival armonicistico del prossimo autunno . . .!
Buona giornata.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

Re: Provocazioni....

Messaggio da Soz » martedì 10 luglio 2012, 13:00

Ti dico ciao e ti dico grazie, e mi unisco a tutti quelli (e mi sembra di capire siano tanti...) che dicono avrebbero piacere di bere un bicchier di vino con te, e suonare qualcosa....
Spero capiti, spero presto...
Saluti!
Soz
Rispondi