TERREMOTO

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

TERREMOTO

Messaggio da ginogat » lunedì 21 maggio 2012, 9:23

A tutti gli amici del forum emiliani e romagnoli, tutto ok ? Nessuno di voi ha avuto danni dal sisma ? Per fortuna i morti sono stati pochi , ma i disagi penso moltissimi. Fateci sapere


Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: TERREMOTO

Messaggio da Marco Benevelli » lunedì 21 maggio 2012, 9:40

Ciao
intanto grazie per l'interessamento. A Modena città (dove abito) nessun danno, la scossa ha interessato prevelentemente alcuni comuni della "bassa" modenese e ferrarese dove ci sono stati pesanti danni a cose e purtroppo anche alcuni morti.
Un saluto a tutti.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
gimasa
=|o|o|o|=
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2011, 20:25

Re: TERREMOTO

Messaggio da gimasa » lunedì 21 maggio 2012, 9:56

Tutta la mia solidarietà agli armonicisti, iscritti o no a questo forum, colpiti dal sisma.
Vi sono vicino
Marco
Marco S
----------------------
Siate il meglio di qualunque cosa siate.
(Douglas Malloch)
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1718
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: TERREMOTO

Messaggio da Luisiccu » lunedì 21 maggio 2012, 11:14

Sono vicino a tutti coloro che in questi frangenti soffrono per questo triste evento.
Luisiccu
Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

Re: TERREMOTO

Messaggio da Soz » lunedì 21 maggio 2012, 11:55

La vicinanza mia è sentita per tutti quelli che hanno vissuto questa bruttissima tragedia.
Soz
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: TERREMOTO

Messaggio da Mark o' Moon » lunedì 21 maggio 2012, 12:44

Ieri mattina, appena mi sono reso conto della gravità del sisma ( a dire il vero anche a Rovigo abbiamo sentito una bella botta!) ho telefonato al mio amico Alex (qui conosciuto come Sbad) che abita proprio a Finale Emilia, che pare essere molto vicina alll'epicentro. Per fortuna nè lui ne i suoi familiari hanno avuto danni fisici e (ancora per fortuna) nemmeno la sua casa ha risentito delle continue scosse.
Ha detto di avere avuto una bella paura e che, in pratica (lo ho risentito anche stamane) la terra non ha mai smesso di tremare. Per fortuna che noi che abitiamo in "palude" pensavamo di essere fuori pericolo per quanto riguarda i terremoti!!! Comunque, ribadisco, Sbad e i suoi stanno bene e non ha avuto danni materiali.
Saluti
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: TERREMOTO

Messaggio da dario79 » lunedì 21 maggio 2012, 13:40

Mi rendo conto della paura e del disagio che si stà diffondendo in Emilia (e non solo), visto che ho vissuto marginalmente il sisma de L'Aquila.

Ragazzi .... noi vi siamo vicini!!
Dario
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: TERREMOTO

Messaggio da Glayardt » lunedì 21 maggio 2012, 13:43

Vicinanza anche dal profondo Sud.
Bisognerebbe sentire anche Psantofe. Qualcuno ne ha notizia?
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: TERREMOTO

Messaggio da CCristian » lunedì 21 maggio 2012, 13:48

Beh, ovviamente mi unisco anch'io per esprimere la mia vicinanza alle persone colpite da questo evento
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8212
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: TERREMOTO

Messaggio da Manxcat » lunedì 21 maggio 2012, 14:53

Non so che dire: momenti terribili. Tutta la mia solidarietà.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: TERREMOTO

Messaggio da robertoguido » lunedì 21 maggio 2012, 19:23

Ho appreso la notizia proprio da Danilo Trek1972 che si "scusava" con un sms alle 5 del mattino perché mi stava dando la buca ad Armonicando causa terremoto!

Nella speranza che nessuno dei nostri abbia avuto problemi voglio rivolgere anche io il mio pensiero a chi è stato colpito

Roberto
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: TERREMOTO

Messaggio da trek1972 » lunedì 21 maggio 2012, 19:51

Voglio rassicurare tutti che qui da noi a Rimini non è successo assolutamente niente, solo una gran paura di notte e avendo 3 bambini piccoli non me la sono sentita di lasciare mia moglie sola tutto il giorno dopo uno spavento del genere.
Mi dispiace molto non aver partecipato perchè ci tenevo molto a conoscere Roberto "live" e tanti altri di voi ma ci saranno altre occasioni.
Un abbraccio a tutti quelli che da questo sisma hanno avuto la vita sconvolta.
Ciao.
Danilo
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: TERREMOTO

Messaggio da KohaiHarp » lunedì 21 maggio 2012, 21:58

Tutta la mia solidarietà, il sisma si è sentito fin qua, tanto da svegliarmi in piena notte. Fortunatamente il numero di vittime nelle zone veramente interessate è stato contenuto.
E già che ci sono, anche se qui è off topic, un pensiero alle ragazze di Brindisi: la bomba ha colpito loro, ma l'attacco è stato sentito da tutti gli studenti d'Italia, e con il cuore siamo tutti lì.
Saluti

Ben
megaloalby
=|o|o|o|=
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 9:16

Re: TERREMOTO

Messaggio da megaloalby » lunedì 21 maggio 2012, 22:12

Tutta la mia solidarietà agli amici colpiti dal sisma ( armonicisti e non )
Alberto
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: TERREMOTO

Messaggio da psantofe » martedì 22 maggio 2012, 21:51

Amici,
qui "a cavallo del Po", solo una discreta dose di paura, ma fortunatamente niente di più. In quei 20 interminabili secondi passati attorno alle 4.05 di domenica mattina, mi sono improvvisamente reso conto di quanto si faccia presto a...passare "dall'altra parte" (e dove mi trovo, penso sia stata roba da ridere rispetto a chi sta a Finale Emilia, Sant'Agostino, Bondeno, San Felice sul Panaro ecc...
Anch'io come l'amico 'o Moon, domenica mattina ho chiamato Alex Casula verso le 7.30 per sincerarmi della situazione, forse anche disturbandolo, visto la concitazione delle prime ore.
Ringrazio tutti per il gentile pensiero; in particolar modo Corrado (primo a contattarmi via email) e Aldouz, la cui telefonata mi ha fatto molto piacere.

Ciao a tutti
Paolo
Sbad
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 12:21
Località: Finale Emilia

Re: TERREMOTO

Messaggio da Sbad » mercoledì 23 maggio 2012, 11:56

E' un pezzo che non scrivo e mai credevo di dover parlare di terremoto e non di armonica.
Io sono stato fortunato è vero ma non ascoltate i telegiornali e le televisioni che mi sono accorto a mie spese, essere molto lontane dalla realtà.
Gli sfollati, 4.000 in tutta l'Emilia a sentir loro, sono probabilmente 4.000 solo a Finale Emilia, le tendopoli e i campi di accoglienza sono pieni.
Non c'è più spazio per nessuno.
Aggiungete poi Sant' Agostino che tutti ormai conoscete dalla televisione.
Aggiungete Mirandola, nessuno ne parla ma è un altro comune con una situazione disastrosa.
Aggiungete tutte le fabbriche fatte con i famosi "prefabbricati" che non esistono più, tutte rase al suolo in barba alle norme antisismiche non rispettate perchè tanto "la pianura padana non è a rischio terremoto"!!!!
Aggiungete tutti i casolari in campagna, lontani dai centri, dove non ci sono monumenti storici caduti che fanno notizia...non esistono più!!!
Spero si mettano da parte castelli e campanili, per ridare un tetto a persone che non ha più niente, a parte la rata del mutuo da pagare.
La mia casa diventerà un ricovero per gente che vuol farsi una doccia o mangiare un boccone, non un posto dove dormire perchè nessuno si fida ad entrare in qualsiasi edificio per la notte.
Invito chiunque di voi si senta di fare qualcosa, a farla, anche solo dare vestiti probabilmente è una ottima cosa.
Grazie a tutti quelli che mi hanno contattato e a tutti voi che leggerete,
suonate anche per noi
Alex.
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: TERREMOTO

Messaggio da domy » mercoledì 23 maggio 2012, 13:59

non ho idea di cosa si provi nel vivere un'esperienza del genere! vorrei solo esprimere la mia solidarietà verso tutte le persone coinvolte!!! di qualsiasi luogo... indistintamente!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: TERREMOTO

Messaggio da francesco galtieri » giovedì 24 maggio 2012, 22:40

Salve a tutti,
Come geologo, armonicista, cittadino, non posso far altro che unirmi al dolore per le vittime di questa ennesima catastrofe naturale, e non posso dire di esser sorpreso in quanto tutta e ripeto tutta! L'italia è potenzialmente soggetta a terremoti, alcune zone sono più esposte di altre da questo punto di vista ma nessuna ne è immune.
La mia più sincera solidarietà va infine a tutti coloro che hanno perso la casa.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Rispondi