i primi amori!=)

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
fabio garelli
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2011, 14:21

i primi amori!=)

Messaggio da fabio garelli » venerdì 13 aprile 2012, 14:26

101_1290.JPG
101_1290.JPG (77.52 KiB) Visto 3256 volte
ecco le mie armoniche e il microfono, che coleego ad un amplificatore Boston!
Allegati
101_1289.JPG
101_1289.JPG (107.05 KiB) Visto 3239 volte


poche parole!!!!!BASTA parlare, risparmiamo fiato e dita per suonare il nostro gioiellino di 3x1x10!!!!BASTA CHIACCHIERE! SPEGNIAMO IL MONITOR E TORNIAMO A SUONARE, SIAMO TUTTI BUONI A PARLARE!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: i primi amori!=)

Messaggio da Manxcat » venerdì 13 aprile 2012, 14:35

Stringi, Fabio, stringi . . . .
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
fabio garelli
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2011, 14:21

Re: i primi amori!=)

Messaggio da fabio garelli » venerdì 13 aprile 2012, 14:41

ahahaha ho notato anchio! adesso lo stringo subito!
poche parole!!!!!BASTA parlare, risparmiamo fiato e dita per suonare il nostro gioiellino di 3x1x10!!!!BASTA CHIACCHIERE! SPEGNIAMO IL MONITOR E TORNIAMO A SUONARE, SIAMO TUTTI BUONI A PARLARE!
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: i primi amori!=)

Messaggio da giuguar » venerdì 13 aprile 2012, 15:07

Assassino!
...ma noi ti perdoniamo per l'immane grandezza delle tue immagini, il tempo che alcune connessioni impiegano a visualizzarle e infine una volta caricate la difficoltà di ammirarle senza dover navigare col mouse da una parte all'altra dello schermo come navigatori da un lido a quello opposto...
;-)
Avatar utente
Jethro
=|o|o|o|=
Messaggi: 128
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2012, 12:19
Località: Treviso

Re: i primi amori!=)

Messaggio da Jethro » venerdì 13 aprile 2012, 16:30

Ho già ordinato un monitor da 200 pollici per vedere bene queste armoniche....!!!ahahaha
THE BLUES NEVER DIE...
Avatar utente
Carra
=|o|=
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 15:30
Località: Pesaro

Re: i primi amori!=)

Messaggio da Carra » venerdì 13 aprile 2012, 16:41

Che suono ha la Blues harp?? E' adatta per quello da cui ha preso il nome cioè il Blues??
Domanda stupida ma ha molti dubbi..
Avatar utente
Jethro
=|o|o|o|=
Messaggi: 128
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2012, 12:19
Località: Treviso

Re: i primi amori!=)

Messaggio da Jethro » venerdì 13 aprile 2012, 17:06

Io ne ho una e posso dire che non è poi così male ma lungi da essere una vera Blues Harp....
THE BLUES NEVER DIE...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: i primi amori!=)

Messaggio da Manxcat » venerdì 13 aprile 2012, 17:17

Carra ha scritto:Che suono ha la Blues harp?? E' adatta per quello da cui ha preso il nome cioè il Blues??
Domanda stupida ma ha molti dubbi..
Ciao Carra,
non ti ho ancora dato il benvenuto, e te lo do ora.
Vorrei approfittare per dirti una cosa: è da ieri che ti tormenti per l'armonica, il suo suono, la sua compatibilità ad un certo genere di musica; ebbene, di solito quando qua si parla di blues harp, di diatoniche a dieci fori, tanto per capirci, si parla di quelle di medio livello, quelle che non superano i 25 euro, insomma. Ora, che sia un Special 20, una Blues Harp, una Golden Melody, una Lee Oscar, una Hering Vintage, una Seydel Blues Session, una Pro Harp, una Suzuki Bluesmaster, tra le prime che mi vengono in mente, la cosa cambia poco, in sé; cambia sulla base dell'esperienza e delle capacità di chi la suona. Quindi, mettiti pure l'animo in pace e divertiti, con qualsiasi armonica che non sia un giocattolo; la scelta dipende molto dai tuoi gusti, anche su base estetica, visto che si parla di prodotti di media quallità, adatti a tutti, a qualsialsi livello. Poi ci sono armoniche più esclusive, care, e armoniche troppo economiche, ma quelle è meglio lasciarle dove si trovano.
Auguri.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: i primi amori!=)

Messaggio da Manxcat » venerdì 13 aprile 2012, 17:44

Fabiooooooooo!!!!!!!!!!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Carra
=|o|=
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 15:30
Località: Pesaro

Re: i primi amori!=)

Messaggio da Carra » venerdì 13 aprile 2012, 17:49

Guarda ti ringrazio tantissimo, è una risposta semplice ma che a me fa capire tante cose..
Mi sono innamorato dell'armonica e come nell'amore questo piccolo strumento ti fa perdere la testa.
Le tue parole sono state di grande aiuto.
Grazie
Avatar utente
Exogino
=|o|o|=
Messaggi: 73
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 20:43

Re: i primi amori!=)

Messaggio da Exogino » martedì 17 aprile 2012, 14:29

Ciao carra,

Voglio raccontarti un po la mia esperienza personale:
Io ho iniziato con una ProHarp e non mi piaceva proprio il suo suoni, lo sentivo così squillante e tutto quello che ne usciva era veramente poco "blues", tanto che ero mi ero auto-convinto di dover comprare uno dei modelli più consigliati come la special 20 proprio perché la mia proharp non era blues. In effetti qualcosa non andava, il problema ero io.

Voglio farti un piccolo paragone tanto per darti un idea di quello che intendo comunicarti. Due persone con uguale voce, possono leggere la stessa frase da un libro e comunque comunicarti qualcosa di diverso, tutta la differenza sta non solo nel timbro vocale, che è puramente accessorio, ma anche nelle pause, il tono di voce, il ritmo, la velocità, il volume, enfasi ecc.. tutte cose che incidono nella qualità dell'interpretazione, non è sufficiente vocalizzare al momento giusto.
Un po come sentire una barzelletta molto divertente e raccontata a qualcun'altro senza che questo si metta a ridere. A tutti è capitato una volta nella vita, ecco questo vale sia per una storia che per la musica.

Spero di averti dato uno spunto.

Saluti,
Filippo.
Rispondi