Il mio parco armoniche!!!

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da KohaiHarp » mercoledì 4 aprile 2012, 21:14

Ok, forse non ve ne frega un tubo, ma sono così gasato che voglio rendervi partecipi della mia...gasatezza (?) !!!! :D :D :D
Primo ordine da internet, e il mio parco armoniche registra un +2, eccovelo al completo!
Allegati
P1030023k.jpg
P1030023k.jpg (80.95 KiB) Visto 11471 volte


Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da CCristian » mercoledì 4 aprile 2012, 22:48

Vedo che ti sei ammalato pure tu :D .
Comunque hai iniziato bene direi. La Golden Melody secondo me è un'armonica fantastica, unica... ne ho provate altre, ma lei è lei. Invece volevo chiederti che ne pensi della Ultimo.... mi ha sempre ispirato ma non l'ho mai provata...
Altra cosa, quali sono le tonalità delle tue armoniche?
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da KohaiHarp » mercoledì 4 aprile 2012, 23:27

CCristian ha scritto:Vedo che ti sei ammalato pure tu :D .
Comunque hai iniziato bene direi. La Golden Melody secondo me è un'armonica fantastica, unica... ne ho provate altre, ma lei è lei. Invece volevo chiederti che ne pensi della Ultimo.... mi ha sempre ispirato ma non l'ho mai provata...
Altra cosa, quali sono le tonalità delle tue armoniche?
Ciao
CCristian
Allora, escludendo la pro-harp che ha sì e no 30 anni ed è praticamente inutilizzabile (l'ho inclusa perchè è stata lei a far scoccare la scintilla...) le tonalità, in ordine di acquisto sono: Blues Harp in E, Special 20 in C e le due nuove arrivate, Tombo Ultimo in D e Golden Melody in F. Per la golden melody, in realtà essendo arrivata oggi non ho avuto ancora modo di provarla sul serio, ma non ha assolutamente nulla a che vedere con la special e la blues harp a cui sono abituato: la trovo proprio completamente diversa, assolutamente eccezionale per suono e da il meglio di se sulle note pulite (anche se, essendo la mia in FA, quelle degli ultimi fori sono praticamente ultrasuoni! :lol: :lol: ).
Per quanto riguarda la Tombo Ultimo, stesso discorso, essendo arrivata oggi non l'ho capita fino in fondo, però ti posso dire con certezza che ha un gran bel suono pieno, quasi liscio come quello della Golden, un'ottima tenuta e scivola bene, forse meglio della special 20. Ecco, l'impressione che ha dato a me a pelle è di essere diversa come tipologia sia dalla Special (di filosofia marine band, scorrevole ma "sporca", blues) che dalla Golden (profonda e pulita), ma nello stesso tempo una via di mezzo tra le due! In ogni caso come "gamma" la trovo leggermente superiore ad entrambe (che pure sono ottime), credo che quei pochi euri in più siano, tutto sommato, giustificati. Io me ne ero innamorato già da tempo; secondo me è da provare! :)
Comunque la scintilla c'è per entrambe! E ammalato sì, ma ricco purtroppo no, quindi per qualche mese, salvo regali dal cielo, il parco attuale resterà invariato! :lol: :lol:
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da dario79 » mercoledì 4 aprile 2012, 23:33

Bene, anche tu hai contratto il virus :D

Bella anche la borsa :wink:
Dario
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da KohaiHarp » mercoledì 4 aprile 2012, 23:38

dario79 ha scritto:Bella anche la borsa :wink:
Che però è quella della macchina fotografica (volevo un ripiano "solido") e non c'entra nulla con le armoniche... :lol: :lol:
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da CCristian » giovedì 5 aprile 2012, 0:05

KohaiHarp ha scritto:...Per la golden melody, in realtà essendo arrivata oggi non ho avuto ancora modo di provarla sul serio, ma non ha assolutamente nulla a che vedere con la special e la blues harp a cui sono abituato: la trovo proprio completamente diversa, assolutamente eccezionale per suono e da il meglio di se sulle note pulite (anche se, essendo la mia in FA, quelle degli ultimi fori sono praticamente ultrasuoni! :lol: :lol: ).
Per quanto riguarda la Tombo Ultimo, stesso discorso, essendo arrivata oggi non l'ho capita fino in fondo, però ti posso dire con certezza che ha un gran bel suono pieno, quasi liscio come quello della Golden, un'ottima tenuta e scivola bene, forse meglio della special 20.....
Si, infatti la Golden Melody la trovo fantastica per le melodie e quindi note pulite, ...la Ultimo mi intrigava per la stessa ragione, infatti ho letto e sentito che anche lei si comporta bene per le melodie...
Beh per ora anche il mio parco rimarrà invariato per un po' ...ovvio prima deve arrivarmi la Seydel blues solist pro 12 accordata solo, poi meglio che mi rimetta a studiare perchè i progressi degli ultimi giorni sono stati al contrario :( ...beh alti e bassi ...è la vita :D
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da dario79 » sabato 7 aprile 2012, 20:43

Visto che oggi dalle mie parti è una giornata uggiosa, cosa fare per darle un senso e far tornare il sorriso??
Comprare un'altra armonica no?!?!
Infatti oggi ho ampliato il mio parco armoniche con una Lee Oskar in D!!
Non è colpa mia se mi mancava una tonalità in D!
Non è colpa mia se oltre alla Hohner non avevo provato altra armonica!
Non è colpa mia se "casualmente" ho parcheggiato vicino un negozio di strumenti musicali!
Non è colpa mia se il prezzo era di 30 euro (non male eh?)!
E soprattutto .... non è colpa mia se ogni volta che la mia ragazza vede le mie armoniche e con aria si sufficienza mi chiede "ma cosa ci fai con tutte queste fisarmoniche"?? Allora io ci provo più gusto a comprare un'altra armonica (non fisarmonica, please)!

Quindi .... fatto!!! :wink:
Dario
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da KohaiHarp » domenica 8 aprile 2012, 10:19

dario79 ha scritto:E soprattutto .... non è colpa mia se ogni volta che la mia ragazza vede le mie armoniche e con aria si sufficienza mi chiede "ma cosa ci fai con tutte queste fisarmoniche"?? Allora io ci provo più gusto a comprare un'altra armonica (non fisarmonica, please)!
:lol: :lol: :lol: Mi viene da ridere perchè la mia si gasa più di me! Ad esempio questa volta mi ha sgridato perchè a lei piacevano ( il metro di giudizio per lei è SOLO estetico eh!)la Golden Melody e la Hering vintage mentre a me la BluesMaster e la Tombo...........e nonostante la golden che ho preso mi ha sgridato comunque perchè la Tombo... "Maaaa dai! Ma non lo vedi che forma del cavolo che ha?! E' brutta!!! Non mi piace neanche un po'!!!" :lol: :lol:
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da dario79 » domenica 8 aprile 2012, 11:01

Ecco, aggiorno anche con le mie :)
Allegati
foto.JPG
foto.JPG (339.39 KiB) Visto 11274 volte
Dario
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da KohaiHarp » domenica 8 aprile 2012, 11:14

Wow, 3 blues harp! Come mai quella in basso ha la scatola diversa? Io odio le custodie tipo golden melody e special 20 :( Quella della blues invece è proprio bella...non è che mi cambiano anche quelle ora vero?!?!?!?

Modifica al messaggio:
E' il modello vecchio! Ora me ne sono accorto! :D
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da dario79 » domenica 8 aprile 2012, 11:21

Effettivamente le custodie in generale non sono proprio il massimo! Quelle delle Blues Harp sono quelle più carine.
Anche se .... la mia preferita, compreso la custodia, è la Crossover!! Ha una tenuta buonissima, un suono ruspante che scardina le porte e la custodia semi-rigida in tessuto con chiusura a zip, comodissima da portare in tasca :wink:
Dario
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da KohaiHarp » domenica 8 aprile 2012, 11:58

** ...le ho già messo gli occhi addosso!
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da Glayardt » domenica 8 aprile 2012, 15:40

La custodia semirigida ce l'ha anche la Vintage Harp Hering.
Effettivamente la ragazza di Ben ha ragione: la Vintage è una delle armoniche più belle in commercio.
Però la Crossover mi sembra sensibilmente superiore a livello di ance. Questione di tempo, tanto le si prendono tutte e due...
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da dario79 » domenica 8 aprile 2012, 15:53

Ottimo!
È già da un pó che gli sto prendendo le misure .... ma si riesce a trovarla?
Mi sembra di aver visto che sono di difficile reperibilità (mi riferisco alle Hering)! Anche io le considero tra le più belle in commercio e non sapevo della custodia (sarà banale ma è un punto a favore).
Quindi mi sembra di capire che anche in qualità siano .... interessanti, no!?!!
Dario
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da Glayardt » domenica 8 aprile 2012, 19:21

Non sono un esperto e, a prescindere dalle recensioni, mi piace prendere l'armonica e sentirla pesante, concreta.
La Vintage Harp è la più pesante diatonica in mio possesso. Sarà che è fatta di un bel legno, sarà che i reedplates sono molto spessi, sarà che anche le cover sono massicce, di certo in mano si fa sentire.
Per la reperibilità non so dirti, per ora HarpElite le ha sul catalogo on-line nelle tonalità D, E ed F, tutte e tre Low.
A livello di materiali ho già scritto: sembra roba robusta e ben tenuta assieme con 5+2 viti belle grosse.
Ti direi di cercare fra ii brani dei Giochi d'Autunno i pezzi che ho presentato con quest'armonica, ma non le farei una buona pubblicità...
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da dario79 » domenica 8 aprile 2012, 19:26

Invece vado a sentire un pó :wink:
La mia perplessità è sulle tonalità Low. Già con la tonalità in G non sempre riesco bene con i primi fori aspirati, quindi immagino che le D,E,F, Low siano ancora più ostiche (per me).
Comunque l'aspetto materico mi piace molto anche a me, infatti la mia preferita (Crossover) ha il comb in acciaio .... e si sente!! :)
Dario
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da KohaiHarp » domenica 8 aprile 2012, 20:32

dario79 ha scritto:Invece vado a sentire un pó :wink:
La mia perplessità è sulle tonalità Low. Già con la tonalità in G non sempre riesco bene con i primi fori aspirati, quindi immagino che le D,E,F, Low siano ancora più ostiche (per me).
Comunque l'aspetto materico mi piace molto anche a me, infatti la mia preferita (Crossover) ha il comb in acciaio .... e si sente!! :)
In acciaio??? Ma glielo hai cambiato tu vero? Mi sembra che quello originale sia in bamboo laminato...
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da dario79 » domenica 8 aprile 2012, 20:35

Mi sono sbagliato .... il comb è in bamboo laminato mentre invece la cover è in acciaio :oops:
Domo arigato .....
Dario
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da giuguar » domenica 8 aprile 2012, 23:39

Ben, perchè non aggiorni il simpatico post iniziato da megaloalby? magari anche solo col link cosi le mettiamo tutte insieme.

https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... 127#p29127
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da KohaiHarp » lunedì 9 aprile 2012, 0:32

giuguar ha scritto:Ben, perchè non aggiorni il simpatico post iniziato da megaloalby? magari anche solo col link cosi le mettiamo tutte insieme.

https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... 127#p29127
Chiedo scusa! :D Fatto!
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
Renato
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 13:01
Località: 6534 San Vittore
Contatta:

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da Renato » lunedì 9 aprile 2012, 17:20

Le Hering ci sono in commercio con la custodia di tela e anche con la scatoletta di plastica. Dipende dagli stock. Anche il legno ha delle variazioni nel colore.

La Delta Blues è fra le più grandi e pesanti armoniche a dieci fori. Ha un suono potente. Forse è dovuto alla ance, forse allo spessore delle placche (1.2 mm).
Allegati
DSC_0181.JPG
DSC_0181.JPG (343.06 KiB) Visto 11089 volte
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da dario79 » lunedì 9 aprile 2012, 17:30

Ciao Renato!
Approfitto per chiederti, con quale ti trovi meglio? Io stavo facendo un pensierino sulle Hering Vintage, ma non sono convinto per le tonalità Low :?:
Dario
Avatar utente
Renato
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 13:01
Località: 6534 San Vittore
Contatta:

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da Renato » lunedì 9 aprile 2012, 23:08

Ciao Dario,

mi risulta molto difficile darti un consiglio. Io trovo che le tonalità basse si prestano bene quando si suona in prima posizione.

Per il blues, che si suona prevalentemente in seconda posizione, non credo che sono indicate. Perlomeno per quelli che hanno appena iniziato.

C'è un altro aspetto interessante: le tonalità in minore. Con l'armonica in Do puoi suonare in quarta posizione in La minore. E allora un Do basso può essere utile. Con il Re basso, in Mi minore. Con in Fa basso, in Re minore.

Ci sarebbe un altro discorso sulla terza posizione, Do - Re m, Fa - Sol m, Sol - La m. In questo forum ci sono i massimi esperti che che ti sapranno dare risposte risposte migliori e più esatte delle mie.

Con quale armonica mi trovo meglio? Ti dirò che continuo a provare e non sono ancora riuscito a capire con quale armonica mi trovo meglio. Da un lato ci sono le armoniche, dall'altro le tonalità. Poi c'è il modo di suonare. Non mi trovo bene con le tonalità alte, Re, Mi Fa; mi trovo bene con il Sol, Fa basso, Mi basso e poi La, Lab, Sib, Solb. Certamente che, se vuoi suonare un pezzo nella tonalità originale, devi adattarti allo spartito.

Le Hering le trovo molto interessanti, sia le Vintage, sia le Delta. La Black Blues mi piace meno. I prezzi sono assolutamente concorrenziali. Mi sentirei di consigliarti una bella Vintage in Fa basso se non hai già questa tonalità. Oppure in Sol o in La. Ma sono i gusti personali di uno che si è avvicinato da poco a questo strumento e che non suona blues. Non ancora.

Cari saluti
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da dario79 » lunedì 9 aprile 2012, 23:24

Grazie Renato.
Sei stato molto bravo nel portarmi ad un ragionamento prettamente soggettivo, non banalizzando la risposta come se fosse un quiz :wink:
E nella tua risposta c'è anche una pillola di conoscenza teorica che hai condiviso con me e gli altri utenti del forum :)
Grazie ancora
Dario
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da KohaiHarp » domenica 22 aprile 2012, 16:47

AGGIORNAMENTO: Con un fantastico regalo della mia bella, il parco si amplia!!!!!! :D

Qui si vede la mia attrezzatura al completo: scatola porta armoniche, bicchiere, lattina e fanale di bicicletta per divertirmi con gli effetti strani, le armoniche e poi...beh...il suo regalo naturalmente: la scatola di legno con la firma "Ben" incisa da lei a mano col pirografo in cui ho trovato quella fantastica Seydel Blues Session Standard in LA.......
Sono o non sono un ragazzo fortunato??? :lol: :wink:
Allegati
P1030194k.jpg
P1030194k.jpg (97.22 KiB) Visto 10921 volte
P1030195k.jpg
P1030195k.jpg (60.81 KiB) Visto 10921 volte
P1030192k.jpg
P1030192k.jpg (116.48 KiB) Visto 10933 volte
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da Glayardt » domenica 22 aprile 2012, 17:33

Ora devi soltanto rifarti i comb in legno e farti pirografare la stessa tag su tutte le armoniche...
Si: sei fortunato.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Carra
=|o|=
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 15:30
Località: Pesaro

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da Carra » domenica 22 aprile 2012, 18:52

Io mi sono appena fatto una Blues harp della Hohner, spettacolo :D .. suona in una maniera straordinaria, forse sarò abituato con la Silverstar ma questa è tutta un'altra roba.. :mrgreen:
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da KohaiHarp » domenica 22 aprile 2012, 19:10

Glayardt ha scritto:Ora devi soltanto rifarti i comb in legno e farti pirografare la stessa tag su tutte le armoniche...
Si: sei fortunato.
Lo sai che non è una brutta idea?? .......il giorno che imparo a suonare lo faccio davvero!!!! :D
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da dario79 » domenica 22 aprile 2012, 19:17

Complimenti per il parco armoniche ampliato!! Ebbene si ... sei fortunato, anche perché ha scelto una signora armonica :wink:
Dario
Avatar utente
h-juke
=|o|o|=
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 18:03

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da h-juke » lunedì 23 aprile 2012, 19:02

KohaiHarp ha scritto:fantastica Seydel Blues Session Standard in LA.......
Complimenti!
Ma vedo che la tua, rispetto alla mia, ha inciso il numero dei fori... strano.
LucaS
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da KohaiHarp » lunedì 23 aprile 2012, 21:20

h-juke ha scritto:
KohaiHarp ha scritto:fantastica Seydel Blues Session Standard in LA.......
Complimenti!
Ma vedo che la tua, rispetto alla mia, ha inciso il numero dei fori... strano.
Probabilmente la mia, dato che è stata acquistata in un negozio, era lì da un po' e nel frattempo è uscita una nuova versione con cover senza numeri...immagino eh.......sicuramente qualcuno (uno a caso: Frank-blues :lol: ) sarà in grado di fornire una risposta più precisa...
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
h-juke
=|o|o|=
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 18:03

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da h-juke » lunedì 23 aprile 2012, 21:32

KohaiHarp ha scritto:bicchiere, lattina e fanale di bicicletta per divertirmi con gli effetti strani
...scusate l'ignoranza, ma... come sarebbero questi "effetti strani"??? :shock:
LucaS
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da KohaiHarp » lunedì 23 aprile 2012, 21:52

h-juke ha scritto:
KohaiHarp ha scritto:bicchiere, lattina e fanale di bicicletta per divertirmi con gli effetti strani
...scusate l'ignoranza, ma... come sarebbero questi "effetti strani"??? :shock:
http://www.youtube.com/watch?v=pktKkMJe7vg questo è il video che mi ha dato l'idea :) lei li fa con la lattina della big six. Una volta a Parigi ho visto un clochard che li faceva "tamponando" il suono con una busta della spesa... :D insomma...libero sfogo agli esperimenti e alla fantasia!! :lol: :lol: :lol:
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
h-juke
=|o|o|=
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 18:03

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da h-juke » lunedì 23 aprile 2012, 22:04

KohaiHarp ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=pktKkMJe7vg questo è il video che mi ha dato l'idea :) lei li fa con la lattina della big six.
I primi 20 secondi non ho ascoltato niente, solo poi, quando l'ho sentita parlare (!?). ho iniziato a far caso all'armonica!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie KohailHarp, mi hai dato un suggerimento interessante, non ci avevo mai pensato. :D
LucaS
Avatar utente
Nikk
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 153
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 11:38

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da Nikk » venerdì 31 agosto 2012, 19:23

Rispondo in questa discussione a distanza di tempo ma ecco il mio parco armoniche 8)
Allegati
DSC00697.JPG
DSC00697.JPG (150.14 KiB) Visto 10168 volte
I'm just a poor, wayfaring stranger...
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da FedericoC » venerdì 31 agosto 2012, 19:52

Se la fa Carlo, questa foto, ci serve un nuovo forum per farcela stare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da giuguar » venerdì 31 agosto 2012, 20:26

Nikk ha scritto:Rispondo in questa discussione a distanza di tempo ma ecco il mio parco armoniche 8)
Nikk, la marineband "lunga" in basso a destra e' una soloist a 12 fori?
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da Manxcat » venerdì 31 agosto 2012, 20:27

FedericoC ha scritto:Se la fa Carlo, questa foto, ci serve un nuovo forum per farcela stare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

-- Federico
Oh, questa poi . . . . . sentite da che pulpito viene la predica . . . .! :D :D :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da giuguar » venerdì 31 agosto 2012, 20:29

FedericoC ha scritto:Se la fa Carlo, questa foto, ci serve un nuovo forum per farcela stare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

-- Federico
CARLOOO!!! CARLOOO!!! CARLOOO!!! CARLOOO!!! CARLOOO!!! CARLOOO!!! CARLOOO!!! CARLOOO!!! CARLOOO!!! CARLOOO!!! CARLOOO!!! CARLOOO!!! CARLOOO!!! CARLOOO!!! CARLOOO!!! CARLOOO!!! CARLOOO!!! CARLOOO!!!
vogliamo vedere il tuo garage!!!
Avatar utente
Nikk
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 153
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 11:38

Re: Il mio parco armoniche!!!

Messaggio da Nikk » venerdì 31 agosto 2012, 20:39

giuguar ha scritto:
Nikk ha scritto:Rispondo in questa discussione a distanza di tempo ma ecco il mio parco armoniche 8)
Nikk, la marineband "lunga" in basso a destra e' una soloist a 12 fori?
La Marine Band lunga è una 364 a 12 fori :-)
I'm just a poor, wayfaring stranger...
Rispondi