Polemicando su Armonicando

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
gianandrea
=|o|=
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 7 giugno 2009, 18:25
Località: Bologna
Contatta:

Polemicando su Armonicando

Messaggio da gianandrea » sabato 21 maggio 2011, 10:59

Prendo spunto dal post di Antonello (Antoblues) nel topic “Ragazzi che bella giornata !!” per manifestare pubblicamente il mio personale disappunto per non aver ricevuto alcuna richiesta di partecipazione alla manifestazione Armonicando.
Prima di tutto voglio premettere che sono un Professore Universitario della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna, Presidente di un Corso di Laurea, stimato ricercatore (più di 150 pubblicazioni in Inglese su riviste indicizzate su PubMed U.S. National Library of Medicine, National Institutes of Health), autore di 3 libri di riferimento in Italia sulla microscopia elettronica in biologia e medicina. Questa premessa è necessaria per dichiarare che ho altre soddisfazioni professionali ed economiche e che ciò che faccio al di fuori della mia sfera lavorativa deriva da una passione autentica per l’Armonica.
Le motivazioni del mio disappunto sono legate ai seguenti 10 punti che sottopongo a pubblica valutazione:
1. Sono autore di tre articoli monografici pubblicati nel triennio 1999-2001 sulla rivista Il Blues incentrati, sia sugli aspetti biografici e sia su quelli stilistici, di George Harmonica Smith, Alan Wilson e Charlie Musselwhite che ritengo molto completi e competenti; questi articoli sono apparsi diversi anni fà quando le fonti disponibili, anche in rete, su questi artisti erano pressoché inesistenti.
2. Curo con continuità dal 1998 da solo e soltanto da un anno con l’aiuto di Paolo Santini un sito – Bluestime.it – libero, autofinanziato e aperto dedicato al blues con particolare attenzione al mondo dell’armonica.
3. Ho organizzato con Marco Betti a Rimini la prima convention di armonica diatonica in Italia (23 novembre 2003) a cui ne sono seguite altre sempre coronate da lusinghiero successo.
4. Sono stato relatore nel Master di Armonica (Meet Milano 2007, iniziativa promossa da Master Music e Hohner) insieme a W. Burger (per la cromatica); sono stato relatore insieme a Leonardo Triassi, Max DeAloe ai seminari di armonica organizzati a Bologna nell’ambito di Music Italy Show, Bologna, 2010).
5. Ho ideato e prodotto su Youtube sotto lo pseudonimo di Reedbuster e con la collaborazione di Gianni Massarutto i primi video didattici sulle tecniche di customizzazione dell’armonica diatonica in Italiano; questi video hanno raggiunto in alcuni casi più di 20000 visualizzazioni per singolo utente e in un caso oltre 43000 visualizzazioni; le statistiche dicono che la maggior parte di queste visualizzazioni provengono da altri paesi; in considerazione di ciò la Seydel di sua iniziativa ha inserito alcuni video all’interno di un suo canale dedicato alla customizzazione dello strumento (e sono in italiano !!).
6. Un mio video su youtube, dove suono con la diatonica “Besame Mucho”, ha raggiunto più di 9000 visualizzazioni per singolo utente; poiché, nella mia sfera lavorativa, siamo abituati e obbligati a sottoporci ai sistemi di valutazione, propongo agli organizzatori di eventi di tenere in considerazione nell’allestimento degli specifici programmi anche il numero di visualizzazioni dei video pubblicati su youtube per misurare l’impatto sulla libera comunità di un qualsiasi prodotto didattico o musicale.
7. Insegno armonica diatonica presso la Scuola di Musica Moderna di Ferrara che con oltre 500 iscritti rappresenta la Scuola di Musica più importante della nostra Regione; questa Scuola, riconosciuta dalla Regione Emilia-Romagna, ha da poco vinto un Bando di finanziamento nazionale (terzo posto in Italia) che le consentirà di trasferirsi in una nuova sede modernamente attrezzata.
8. Concorro insieme al Presidente della Scuola di Musica Moderna di Ferrara, Roberto Formignani, ad allestire il cartellone della manifestazione “Play Mr. Dada “ dedicata all’amico Antonio D’Adamo, che a mia conoscenza rappresenta l’unica manifestazione in Italia che proponga con continuità (da sei anni) su un palco prestigioso dieci o più armonicisti.
9. Partecipo al progetto gli Armonauti con Gianluca Caselli e con Gianni Massarutto, che costituisce l’unico trio di sole armoniche attivo in Italia e anche uno dei pochi al Mondo; questo progetto ha un repertorio originale, che si avvale di strumenti anche unici (la cello harp di Massarutto) e di accordature – la polka harp – che a mia conoscenza non è compresa neanche nella straordinaria raccolta di accordature di Pat Missin, “Altered States”; il progetto ha ricevuto l’attenzione, come diversi di voi sanno, di una trasmissione popolare di successo “La Corrida” (15.000000 di visualizzazioni potenziali sec. dati Auditel) dove la nostra partecipazione, nel febbraio di quest’anno, ha riscosso un lusinghiero successo.
10. Ho ideato un processo di congelamento delle ance – Frozen Harp - che ha ricevuto interesse da parte di alcuni customizzatori italiani (Maddog, Plunz e G&G) per il miglioramento che questo trattamento produce alla reattività delle ance.
Questi sono i 10 motivi per i quali mi sarei aspettato una maggiore considerazione da parte degli organizzatori di Armonicando; non molto … una telefonata e NON una generica e anonima comunicazione con volantino allegato via mail, che poi puntualmente ho pubblicizzato su Bluestime.it.
Personalmente ho sempre avuto rispetto della storia e di chi per primo ha fatto qualcosa di significativo per il mondo dell’armonica; cito ad esempio Fabio Treves, il primo a portare l’armonica sulla scena rock, Paolo Ganz il primo ad avere scritto manuali dedicati all’armonica blues, Ermanno Costa il primo a portare l’armonica blues nella nostra Regione e mi fermo qui.
Cordialmente


Gianandrea
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: Polemicando su Armonicando

Messaggio da psantofe » sabato 21 maggio 2011, 16:02

gianandrea ha scritto: Questi sono i 10 motivi per i quali mi sarei aspettato una maggiore considerazione da parte degli organizzatori di Armonicando; non molto … una telefonata e NON una generica e anonima comunicazione con volantino allegato via mail, che poi puntualmente ho pubblicizzato su Bluestime.it.
Sforzandomi per trovare i massimo di imparzialità nel commento ad un post di un amico, cosa peraltro non semplice, devo comunque ammettere che è difficle dar torto a Gianandrea.
E questo lo dico dopo aver partecipato ad alcuni seminari organizzati da lui presso la Scuola di Musica Moderna di Ferrara, durante i quali si "respira" quell'apertura che non lascia spazio a calcoli di interesse sull'invito di questo o quello, nè, tantomeno, sulla presenza di personaggi di notevole spessore che qualcun altro avrebbe, magari, evitato di far incontrare in tali occasioni.

Se è successo come ha riportato Gianandrea, mi sia concesso un paragone: sarebbe come telefonare ad un amico per invitarne a cena solo la moglie...in questo caso ha fatto comodo sfruttare il canale divulgativo di Bluestime, "dimenticandosi" che...il resto è già stato ampiamente dettagliato.

Ciao
Paolo
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Polemicando su Armonicando

Messaggio da corrado » sabato 21 maggio 2011, 18:57

Conoscevo un decimo dei meriti di Gianandrea ed era già sufficiente per considerarlo un personaggio di prestigio la cui partecipazione avrebbe senz'altro dato lustro alla manifestazione.
Conosco personalmente Gianandrea e spero che questo disguido non tocchi più di tanto la sua scuscettibilità.
Ad majora,
Corrado.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Polemicando su Armonicando

Messaggio da Manxcat » sabato 21 maggio 2011, 19:38

Caro Gianandrea,
pur non conoscendoti personalmente, ti seguo con simpatia e ammirazione. Io credo che il fatto di non essere stato formalmente invitato alla manifestazione nulla tolga a Gianandrea Pasquinelli, come nulla aggiunga ad "Armonicando", visto che non c'eri. Voglio semplicemente dire che i tuoi meriti e le tue capacità professionali ed artistiche sono e restano tali a prescindere dall'invito; che non sempre si può essere invitati ovunque, come è successo anche per altri che tu hai menzionato, e che se fossi Gianandrea Pasquinelli, nel campo dell'armonica, intendo, invitato o non invitato, sarei contento del mio ruolo e della mia posizione.
Non vedo altri problemi.
Cordialmente.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: Polemicando su Armonicando

Messaggio da NPW » sabato 21 maggio 2011, 20:57

Ciao Gianandrea,
nemmeno io ti conosco personalmente, anche se ti dirò la sincera verità, mi piacerebbe molto.
Ti conosco invece abbastanza bene “virtualmente”;
sono uno di quelli che non perde occasione per visitare il tuo BluesTime.it
sono uno di quelli che ha visionato il tuo Besame Mucho su YouTube e l’ha pure scaricato ed ogni tanto se lo ascolta
sono uno di quelli che ti ha seguito con ammirazione alla Corrida
sono uno di quelli che ha scaricato una dopo l’altra le lezioni del tuo Corso di armonica (Ops :oops: )
sono uno di quelli che ha letto con interesse il trattamento all’azoto liquido riservato non solo al tessuto ovarico umano ma anche alle placchette della Hohner Special 20
e, per concludere (non vorrei tediare nessuno),
sono uno di quelli che ha dato un’occhiata anche al tuo Sito Web Docente presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna (nei cui corridoi siti in Viale Risorgimento, un po’ di tempo fa, hanno riecheggiato anche i miei passi).
Ecco, tutto questo solo per dirti che nonostante il mancato invito, al quale ho capito tenevi in modo particolare, sei e resterai un punto di riferimento per tutti gli armonicisti.
Ciao
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Polemicando su Armonicando

Messaggio da Mark o' Moon » sabato 21 maggio 2011, 21:37

E' molto difficile ed allo stesso tempo molto semplice (sembra quasi un ossimoro) per me aggiungere qualcosa. In altri contesti non avrei partecipato alla discussione se non con un cenno di solidarietà, visto che Paolo, Corrado,Carlo e Walter hanno detto a Gianandrea tutto quello che c'era da dire. Ma nel corso di questi ultimi due anni ho imparato a conoscere quest'uomo e a stimarlo e (nel mio modo da "macho" e virile!!!) a volergli bene.
Non ho mai conosciuto nessuno con la passione non solo per l'armonica in sè, ma per le persone che stanno intorno al mondo dell'armonica e per tutto quello che riguarda questo strumento che si avvicini lontanamente a Pasquinelli. Oltre ad essere un grande musicista è anche un grande didatta ed una persona che sa "creare squadra" ovunque vada. Per questo motivo ritengo poco lungimirante non coinvolgerlo in qualsivoglia manifestazione riguardante l'armonica. Ho la fortuna di frequentare il suo corso a Ferrara ( purtroppo sono uno degli allievi meno "secchioni"). Al corso ci sono varie tipologie di armonicisti, dal principiante assoluto a Paolo Santini che è un signor musicista e vi assicuro che Gianandrea Pasquinelli riesce a fare sentire ognuno di noi importante e soprattutto ASCOLTA tutti. Io all'inizio per scherzo e adesso per convinzione ( e un po' per abitudine) lo chiamo Sensei, come i Maestri di arti marziali.
A Gianandrea voglio dire che ha dimenticato l'undicesimo punto che si sintetizza in " ...sono Gianandrea Pasquinelli", a chi non lo ha invitato posso dire che ha perso una grande occasione.
A presto Sensei!
Marco
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Polemicando su Armonicando

Messaggio da Nickblues » sabato 21 maggio 2011, 23:09

Da neofita del mondo dell'armonica ho avuto la fortuna di incontrare già molti bravissimi armonicisti e, cosa più importante, Persone simpatiche e disponibili e tra queste, sicuramente, Gianandrea Pasquinelli a cui và tutta la mia stima ed il mio apprezzamento per la passione nella diffusione della cultura dell'armonica in Italia.

Detto questo e leggendo con dispiacere il post iniziale, mi pare di vedere che il mondo dell'armonica (come altri anche non musicali che ho frequentato negli anni) si stia "frazionando" in "parrocchie".

Qualcosa del tipo: "io organizzo certe cose e chiamo i miei amici, ma non quello là perchè mi stà sù e quell'altro no perchè...ecc. ecc."

Ovvio, non penso utopisticamente che si vada tutti d'accordo, peace & love, ma se anche settori "di nicchia" come il mondo degli armonicisti o della stessa scena blues italiana cominciano a frazionarsi, beh.....

Mi viene proprio da pensare che in molte cose che si fanno in Italia (anche e soprattutto nel campo musicale) siamo proprio dei "provincialotti" se ci "facciamo la guerra" tra noi.

Concludo rinnovando stima e affetto per Gianandrea e esortandolo a continuare per la sua strada e sperando che gli attestati di stima che ho letto e altri che spero gli arriveranno gli facciano scordare in fretta la cosa.
Nicola
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Polemicando su Armonicando

Messaggio da francesco galtieri » domenica 22 maggio 2011, 9:54

Salve a tutti,
anch'io non conosco personalmente Gianandrea Pasquinelli, ma ho avuto modo di visionare tutti i suoi video su youtube e la sua straordinaria performance alla Corrida. Detto ciò penso che se uno come lui già "professionalmente appagato" dedica così tanto tempo al mondo dell'armonica lo fa spinto soltanto dalla passione e per questo gode già della mia più sincera stima, quindi a questo punto il vero rammarico dev'essere solo per coloro che hanno perso l'occasione di avere Gianandrea Pasquinelli ad Armonicando.
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
alexjblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 18:55

Re: Polemicando su Armonicando

Messaggio da alexjblues » domenica 22 maggio 2011, 12:56

Io non so chi sia stato, o siano stati, gli organizzatori di Armonicando... sarei voluto venire ma non ho potuto, ma da quel che ho letto e visto sui video è stata una manifestazione di alto livello sotto tutti i punti di vista, ma ad essere sincero la prima cosa che mi sono chiesto quando ho visto il tutto è stata... Ma Gianandrea? Come mai non c'è? Poi mi sono risposto da solo... ho pensato... forse non appare sui video e sul volantino, ma sicuramente dietro tutto questo c'è anche lui... ma da quel che ho letto... mi sbagliavo. Io ho avuto l'onore e il piacere di conoscere Gianandrea, sono stato da lui, ho mangiato con lui e con la sua famiglia, mi ha accolto in casa come un amico di lunga data... ho passato con lui e con altri una giornata stupenda e mi sono reso conto da vicino, e non dai video di youtube, delle sue qualità. Oltre ad essere una persona eccezionale dal punto di vista umano io credo che sia uno dei migliori armonicisti Italiani e non solo... e mi stupisco di come armonicisti del calibro di Gianandrea non abbiano il giusto riscontro a livello europeo. Detto questo credo che per quanto perfetta sia stata la manifestazione non abbia dato il giusto spazio ai musicisti di rilievo che abbiamo qui da noi, e Gianandrea è uno di questi. Armonicisticamente parlando io adoro il made in Italy e secondo me Gianandrea, Triassi, Treves, Manganelli, e altri di cui non scrivo i nomi altrimenti finisco di scrivere questo post domani mattina, rappresentano in questo settore quanto di più professionale ci sia nel panorama europeo e quindi è "obbligatorio" prenderli in considerazione. Ovviamente forse il mio intervento è di parte, ma sincero.
Avatar utente
G.Peggiani
=|o|=
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2008, 16:55

Re: Polemicando su Armonicando

Messaggio da G.Peggiani » domenica 22 maggio 2011, 22:20

Buonasera Gianadrea,
ho letto il tuo post e sono letteralmente "cascato dal pero".
Ci siamo conosciuti in modo cordiale a Trossingen nel 2009. Ho dei bellissimi ricordi di quei giorni, un po' per il piazzamento al concorso ma soprattutto pei bei giorni passati insieme a te e all'intero gruppo degli italiani. Ricordo il brindisi a fine manifestazione...
Per qs motivo, sei stato uno dei primi ad essere avvisati (se non IL PRIMO), quando Armonicando ha avuto il via operativo. Ho ancora nella posta inviata l'invito al Festival, con presentazione dello stesso. Mandatoti in data 23 aprile, h. 14:05. Mai avuto nessuna risposta.
Ho quindi mandato l'invito via Facebook, dove tra il resto siamo amici. Anche lì nessuna replica. In seguito, sono anche riuscito ad avere il tuo numero di cellulare da un nostro "collega", e ti ho chiamato per tre volte, in giorni ed orari diversi. Anche lì mai avuto risposta. (Nel frattempo, stavo anche cercando di organizzare al meglio l'evento in tempi strettissimi) Quindi leggo questo tuo post, e seppur sforzandomi fatico a capirne il senso. Riguardo ai tuoi dubbi e perplessità, spero infine evincerai che sono in buona fede. Mi rendo conto che a volte è proprio impossibile essere amico di tutti, ma lungi da me anche solo l'idea di far la guerra qualcuno: non siamo forse tutti UNITI dalla passione per l'armonica? Mi sono imbarcato nella difficile impresa di organizzare un Festival musicale focalizzato sull'armonica, solo PER DARE QUALCOSA IN PIU' a quelli che come noi nutrono amore per questo strumento. Sicuramente NON PER TOGLIERE NULLA AD ALCUNO: prestigio, visibilità o credibilità. Per questo motivo io ho invitato (facebook /email o telefono) tutti quelli che conoscevo di persona o comunque di fama in Italia. Le persone che avete qui nominato sono state tutte invitate. Fabio (Treves) avrebbe dovuto essere tra gli artisti che si esibivano in serata, ma ha diniegato l'invito per impegni già presi in precedenza. Chi non è venuto probabilmente aveva altri impegni, ma dubito che non sapesse di Armonicando. Rammarica quindi constatare che le uniche critiche alla prima edizione (ricca peraltro di lacune organizzative) arrivino da persone che al Festival non ci sono venute. Vi aspetto tutti l'anno prossimo, sperando di avere feedback e critiche costruttive per un costante miglioramento dell'evento negli anni.
Un abbraccio, e buona musica a tutti.
Giorgio Peggiani (IT - Verona)
Ultima modifica di G.Peggiani il lunedì 23 maggio 2011, 8:45, modificato 1 volta in totale.
un'armonica non è per sempre...
Avatar utente
alexjblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 18:55

Re: Polemicando su Armonicando

Messaggio da alexjblues » domenica 22 maggio 2011, 23:14

G.Peggiani ha scritto: Rammarica quindi constatare che le uniche critiche alla prima edizione (ricca peraltro di lacune organizzative) arrivino da persone che al Festival non ci sono venute. Vi aspetto tutti l'anno prossimo, sperando di avere feedback e critiche costruttive per un costante miglioramento dell'evento negli anni.
Un abbraccio, e buona musica a tutti.
Giorgio Peggiani (IT - Verona)
Ciao Giorgio
Io non sono venuto e ho rosicato da morire leggendo i post, e so che di pubblicità ne è stata fatta molta, anzi, credo di aver ricevuto inviti proprio dal tuo profilo facebook visto che sono tra i tuoi contatti... la mia non è stata una critica ad Armonicando, io mi sono limitato a "dare consigli"... credo che in Italia ci siano armonicisti di tutto rispetto ai quali si deve dare l'importanza che meritano, anzi, credo che da noi ci siano alcuni tra i migliori armonicisti d'Europa, e tu ne sei la prova visto i risultati di Trossigen2009. Tu stesso hai ribadito che ci sono state lacune organizzative, e mi sarei sorpreso del contrario perchè credo sia impossibile essere impeccabili nell'organizzare un evento, qualcosa sfugge sempre, ma siamo umani. Io non sono nessuno e se la mia "critica" ha offeso il tuo lavoro nell'organizzazione dell'evento me ne scuso, non era mia intenzione.
Avatar utente
Cliff
=|o|=
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 0:45

Re: Polemicando su Armonicando

Messaggio da Cliff » lunedì 23 maggio 2011, 1:56

Mi accodo a quanto già detto dagli altri utenti e ti faccio i complimenti per il curriculum, sia nella sua parte relativa alla tua professione sia in quella relativa alle tue competenze come musicista.

Alla Corrida siete stati grandi, ho apprezzato moltissimo la vostra esibizione, grazie anche a mia sorella che dal soggiorno mi ha chiamato dicendo "marco!! ci sono degli armonicisti alla corrida! uno è anche un chirurgo di bologna!" (mia sorella studia medicina proprio a bologna)
"La musica è l'apriscatole dell'anima" - Henry Miller
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Polemicando su Armonicando

Messaggio da corrado » lunedì 23 maggio 2011, 8:56

Senza dare credito ai soliti sconfinamenti in fantaintrighi e rapporti rugginosi, dopo quanto scritto da Giorgio si direbbe che il problema è stato causato da una inadeguata comunicazione.
Purtroppo quando ci si affida a internet, facebook e company, non è possibile il riscontro diretto e da qui i disguidi.
Spero proprio che sia andata così e che questa esperienza serva quantomeno per l'ottimizzazione delle future iniziative.
Con rinnovata stima a Gianandrea e a Giorgio,
Corrado.
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Polemicando su Armonicando

Messaggio da Mark o' Moon » lunedì 23 maggio 2011, 9:08

In linea di principio condivido quanto detto da Corrado con saggezza e ponderatezza. La risposta del mio quasi conterraneo Giorgio lascia spazio ad interpretare l'accaduto come un "misunderstanding". A questo punto saranno Giorgio e Gianandrea a chiarirsi meglio e mi auguro che ciò possa accadere. Non credo che Giorgio alludesse al mio post quando diceva :
Rammarica quindi constatare che le uniche critiche alla prima edizione (ricca peraltro di lacune organizzative) arrivino da persone che al Festival non ci sono venute
voglio comunque precisare e ribadire che se qualcuno lasciasse fuori intenzionalmente Pasquinelli da una manifestazione del genere ( e pare, fortunatamente, non sia stato così) toglierebbe un potenziale valore alla stessa.
A Giorgio dico, molto serenamente, che chi si prende l'onere di organizzare un evento come "Armonicando" ha tutta la mia stima.
A Gianandrea voglio solo ribadire quello che ho già detto.
Un saluto a tutti, in particolare a G. Peggiani e al " Sensei".
Marco
gabriharp
=|o|o|o|=
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2008, 23:23

Re: Polemicando su Armonicando

Messaggio da gabriharp » lunedì 23 maggio 2011, 20:22

buona sera a tutti...io volevo solo dire di rileggere bene il post di giorgio peggiani.....penso che a questo mondo nessuno è indispensabile e nessuno è una prima donna,caro professore io non sono nessuno,sono solo un appassionato di questo strumento,stimo lei e stimo chi si è fatto un culo enorme ad organizzare l'evento.....è stato invitato in mille modi ma un vero artista non si fa pregare,viene e suona col cuore dovunque e per chiunque..........la mia non è una critica ma sinceramente mi sembra fuori posto e tutta la sua presentazione non serve dato che la conosciamo tutti.....un caloroso augurio agli organizzatori e spero che la prossima volta le critiche siano piu' costruttive e che ad alcuni armonicisti mandiate un invito personale.......scusate l'intrusione...buona musica a tutti....gabriele
andreablues85
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 13:30
Località: cunardo
Contatta:

Re: Polemicando su Armonicando

Messaggio da andreablues85 » lunedì 23 maggio 2011, 21:57

come sempre in Italia di parla di tutto e di piu'...di musica però nn si parla....scivola via su ste cagate
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Polemicando su Armonicando

Messaggio da corrado » martedì 24 maggio 2011, 14:26

Hei andreablues 85,
nel tuo primo ed unico messaggio hai già utilizzato un linguaggio da scaricatore di porto e non da armonicista.
Una delle prime regole di questo forum è la buona educazione.
Corrado.
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Polemicando su Armonicando

Messaggio da Stefano Andreotti » martedì 24 maggio 2011, 16:11

Ringrazio Corrado per il suo intervento, a cui mi riaggancio
chiedendo a tutti gli iscritti di esprimere le proprie opinioni usando un linguaggio privo di volgarità.
Grazie della collaborazione.
Ultima modifica di Stefano Andreotti il martedì 24 maggio 2011, 19:49, modificato 1 volta in totale.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
andreablues85
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 13:30
Località: cunardo
Contatta:

Re: Polemicando su Armonicando

Messaggio da andreablues85 » martedì 24 maggio 2011, 17:35

ok! :oops:
Avatar utente
gianandrea
=|o|=
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 7 giugno 2009, 18:25
Località: Bologna
Contatta:

Re: Polemicando su Armonicando

Messaggio da gianandrea » martedì 24 maggio 2011, 22:26

Vorrei ringraziare tutti i visitatori del post (numerosi), tutti i commenti (partigiani, positivi e negativi), tutti gli amici che hanno telefonato, inviato SMS o scritto una mail, Giorgio che ha esposto le sue ragioni, grazie veramente di cuore; non voglio abusare della vostra attenzione nè della generosità dell'Administrator; voglio spendere queste ulteriori parole per dire semplicemente che, polemiche a parte, questa è una grande comunità in cui mi riconosco perchè creata spontaneamente da persone che al di là dei punti di vista condividono sincere passioni, ciascuno di noi è Sensei (per parafrasare il finto rude Mark') di sè stesso, ora e per sempre.
Allegati
Il brindisi c'è stato davvero !!! Da sn. Tommaso, Italo e Giorgio (Trossingen 2009)
Il brindisi c'è stato davvero !!! Da sn. Tommaso, Italo e Giorgio (Trossingen 2009)
tommaso_italo_giorgio.jpg (182.34 KiB) Visto 5246 volte
Gianandrea
Avatar utente
hugger 56
=|o|o|=
Messaggi: 96
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2009, 0:37
Località: valsabbia bs

Re: Polemicando su Armonicando

Messaggio da hugger 56 » martedì 24 maggio 2011, 23:37

Evviva. :lol: Il prossimo anno vedremo ad Armonicando Gianandrea Pasquinelli con gli Armonauti. "L'ARMONICA E' UNO STUMENTO DI PACE"
Hugger 56
Rispondi