Seminario - Il giorno dopo

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
LadyInBlues
=|o|o|o|=
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 22:26

Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da LadyInBlues » domenica 6 marzo 2011, 12:14

E rieccomi qui!
Il dado è tratto, ora io conosco voi e voi conoscete me e ciò mi "autorizza", nei prossimi giorni, a scassarvi i m.... con le mie domande e frustrazioni sull'armonica.
Voi sarete "obbligati" a rispondermi e darmi conforto :mrgreen:
Che dire... è stata una giornata bellissima, così come me l'aspettavo, anzi direi che è andata ben oltre le aspettative.
Ho conosciuto persone estremamente piacevoli ed è stato bello veder sciogliersi, man mano che le ore passavano, l'imbarazzo iniziale e trasformarsi in confidenza.
Volevo ringraziare Gianandrea, che meraviglia di uomo... il blues fatto a persona "bolognese"... non saprei esprimere in altre parole le belle sensazioni che ho avuto ascoltandolo, cadrei nel mieloso ipoglicemico, però tutto rimane nel mio cuore.
Poi ringrazio Claudio De Simone, quello che si dice di lui (grande customizzatore, grande umanità, grande simpatia) è tutto vero, il compagno ideale per fare delle esperiemze così belle.
Mi è stato vicino nei momenti di difficoltà che ho avuto, grazie!
Mi fermo qui nello scrivere ma ci sarebbe molto altro da dire e da raccontare... esprimo tutto con un grazie a tutti :D

Ho fatto un sacco di foto e vorrei sapere se c'è chi preferirebbe che le sue foto non venissero pubblicate, fatemi sapere qui.
Un abbraccio.
Serena


Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da cattagnus » domenica 6 marzo 2011, 15:17

a Ferrara ci si diverte sempre!!!!
di solito per me questi seminari sono l' occasione per rivedere vecchi amici ma ieri è stata anche un' ottima occasione per conoscere di persona altri armonicomani che conoscevo solo virtualmente.
veramente bravo Alex, mi è piaciuto molto, tu Serena invece hai suonato troppo poco(ti rifarai la volta prossima :lol: ).
spero possiamo rincontrarci presto, anche perchè sto seriamente facendo un pensierino per il vecchio Charlie...casomai mi potreste ripetere la data vi sarei grato.
per il resto, Hugger, hai veramente una bell' armonica, ne parlavo con Ermanno e lui è rimasto veramente impressionato.
al prossimo seminario.
Ultima modifica di cattagnus il domenica 6 marzo 2011, 15:20, modificato 1 volta in totale.
Vincenzo
Sbad
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 12:21
Località: Finale Emilia

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da Sbad » domenica 6 marzo 2011, 15:19

Io voglio sapere cosa è successo dalle 18 in poi dopo che me ne sono andato!!
Ero rimasto al pianoforte, al sax, alle chitarre, ma non doveva essere un seminario di armonica??
E la cena?
Fatemi sapere
è stato un piacere conoscervi e spero di rivedervi presto,
Ciao
Alex.
Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da cattagnus » domenica 6 marzo 2011, 15:21

già è vero poi come hanno suonato Pitta Cipriano e soci?
Vincenzo
Avatar utente
alexjblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 18:55

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da alexjblues » domenica 6 marzo 2011, 15:30

cattagnus ha scritto:a Ferrara ci si diverte sempre!!!!
di solito per me questi seminari sono l' occasione per rivedere vecchi amici ma ieri è stata anche un' ottima occasione per conoscere di persona altri armonicomani che conoscevo solo virtualmente.
veramente bravo Alex, mi è piaciuto molto, tu Serena invece hai suonato troppo poco(ti rifarai la volta prossima :lol: ).
spero possiamo rincontrarci presto, anche perchè sto seriamente facendo un pensierino per il vecchio Charlie...casomai mi potreste ripetere la data vi sarei grato.
per il resto, Hugger, hai veramente una bell' armonica, ne parlavo con Ermanno e lui è rimasto veramente impressionato.
al prossimo seminario.
Ciao Vincenzo... ti dico solo che ieri ho parlato di te... hai veramente un ottimo suono, questa è la cosa che mi ha stupito di più... non oso immaginare cosa potresti tirar fuori da un valvolare... complimenti... continua cosi che vai forte.
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da psantofe » domenica 6 marzo 2011, 20:17

Maledetti, mi avete battuto sul tempo!
Comunque, ne approfitto per dire la mia.
Piccolo resoconto della giornata.
Il pomeriggio inizia in maniera anomala. Da sempre amante della siesta pomeridiana, chiaro segno di un karma indubbiamente "messicano", riprendo conoscenza improvvisamente alle 14.55. Che tradotto significa:" Accidenti (in realtà l'esclamazione, diciamo così, "escrementale" sarebbe poco elegantemente riferibile), non riuscirò ad essere alla Scuola per le 15.00!" Limito il potenziale ritardo (evidentemente adesso prevale il karma da podista etiope...) e arrivo a destinazione.
Incredibile colpo d'occhio: la sala non è piena, bensì stracolma! Una partecipazione simile è già di per sè un successo.
Al momento è per me impossibile identificare i presenti: come districarsi tra avatar, alias e persone reali? Beh, risolverò dopo questo problema.
Claudio DeSimone, dopo una breve introduzione di Gianandrea Pasquinelli, inizia a raccontare la sua visione dello strumento. Parla di bending, ma un po' la tensione dell'inizio, un po' perchè, forse, perchè l'argomento non gli è prettamente congeniale, Claudio appare un po' contratto.
In breve il clima si stempera; si passa al tema della customizzazione analizzandone tutti gli aspetti fondamentali: modifiche e lavorazioni al comb, sostituzione chiodatura, modellazione del cover,interventi sulle ance (embossing, gapping, sostituzione e accordatura). Il tutto sapientemente mixato con jam session che vedono l'intervento dei presenti. Questa fase è egregiamente gestita dal Pasqui che veste i panni di Gran Cerimoniere. I "disturbi" di Angelo Adamo rendono il clima incredibilmente gioviale e "easy". Bello, quasi toccante, il gift "Oscar alla carriera" conferito ad Ermanno Red Costa, unanimemente riconosciuto quale "importatore" del blues nella zona emiliano-romagnola.
Pian piano il pomeriggio volge al termine; nel frattempo sono riuscito ad associare praticamente ogni alias ai presenti, che ci hanno onorato con la loro partecipazione, nonostante considerevoli distanze chilometriche.
Il mio personale "grazie" a: Alexjblues, Cattagnus, Sbad, Stefano Andreotti, Nickblues, LadyInBlues, Mark O'Moon, Sergio, Claudio, Hugger56, Marco Borazio, Maxblues, l'ottimo relatore Claudio DeSimone (autentico "orafo" nonchè custode dell'arte customizzatrice legata all'armonica), gli Special Guest Angelo Adamo ed Ermanno Costa e last but not least il padrone di casa Gianandrea Pasquinelli. L'emozione trasmessami dai presenti conosciuti per l'occasione è stata quella di...conoscerli da una vita!
Miracoli "armonici"? Why not...
Ciao
Paolo
P.S. sto vendendo l'adrenalina rimastami dopo la giornata passata insieme su EBay: prezzi modici per chi vuole acquistarne in gran quantità...
Allegati
la squadra.JPG
la squadra.JPG (110.3 KiB) Visto 9872 volte
Avatar utente
LadyInBlues
=|o|o|o|=
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 22:26

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da LadyInBlues » domenica 6 marzo 2011, 20:54

Sbad ha scritto:Io voglio sapere cosa è successo dalle 18 in poi dopo che me ne sono andato!!
Alex è successo tanto di bello :mrgreen:
Hanno continuato a suonare per un bel pezzo e poi siamo andati a mangiare.
La pizza di ognuno era della larghezza di un monolocale al centro di Milano :mrgreen: :mrgreen: non finiva mai!
Ci siamo fatti tante chiacchiere e poi, finita la cena molti sono tornati a casa.
Ho ricevuto da NickBlues l'invito a tornare su quado ci saranno degli eventi interessanti.
Lo scrivo perchè verba volant scripta manent e quindi mo... mi dovete invitare nuovamente!
Una parte del gruppo è stata "costretta" da me ad andare a Bologna a sentire un amico, Max Pitta bassista bolognese veramente ma veramente bravo e l'armonicista Flavio Cipriano.
Naturalmente ci è uscita una jam con Gianandrea ed Angelo e che ve lo di a fare??? Bellissimo!
Mi è dispiaciuto che non siate venuti Vincenzo,ho visto che ci volevi venire... speriamo in una prossima occasione.
Appena posso posto le foto :mrgreen:

ps: mentre scrivevo ha postato Paolo la foto... molto bella peccato il taglio laterale di qualcuno che non riconosco, forse Angelo... certo che la mia posa da calciatore in fase di punizione è unica!
Avatar utente
gianandrea
=|o|=
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 7 giugno 2009, 18:25
Località: Bologna
Contatta:

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da gianandrea » domenica 6 marzo 2011, 21:05

Gran bella squadra veramente !!! E' stata anche per me una straordinaria giornata iniziata alle 11.15 alla stazione di Bologna con Claudio, LadyInBlues, AlexJ e conclusa alle 2.00 di oggi con il recupero a Casalecchio della figlia ballerina in compagnia del mitico Angelo Adamo --> che è un grande cromaticista ma anche un comico sopraffino con prevedibile successo se solo decidesse di calcare il palco di Zelig (ha fatto uno show pazzesco davanti all'entrata del bowling di Casalecchio). La giornata l'ha descritta nel dettaglio Paolo, ma vi assicuro che al di là di tutto, il successo è stato reso possibile dalla partecipazione di tutti voi e dalle sensazioni / emozioni che ciascuno ha portato con sè e distribuito con generosità ai presenti; insomma mettere in una stanza piccola (la n.3 della Scuola), con scarso ricambio di aria, tanti musicisti e personalità di uno stesso strumento avrebbe potuto scatenare un grande disastro, malumori, competizione, gelosia ... e invece ciò che trasudava è stata armonia, quella che un tempo si respirava nei giorni di festa dinanzi alla tavola imbandita, una serenità popolare con la P maiuscola che riconcilia con le cose grandi o piccole della vita. Un grazie di cuore a tutti voi che avete reso tutto ciò possibile
Gianandrea
Avatar utente
alexjblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 18:55

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da alexjblues » domenica 6 marzo 2011, 23:08

Giornata bellissima sotto tutti i punti di vista... ho conosciuto persone fantastiche in un atmosfera di complicità e divertimento. Anche io come Paolo ho avuto l'impressione di conoscervi da una vita e ho cercato da subito di associare gli avatar ai volti. I chilometri macinati in treno sono stati lunghi, ma lo stress del viaggio è stato ben ripagato dalla vostra compagnia e dalle vostre bellissime note. Grazie a tutti e spero di rivedervi presto e di vedere anche qualcuno che non è potuto venire.
Avatar utente
hugger 56
=|o|o|=
Messaggi: 96
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2009, 0:37
Località: valsabbia bs

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da hugger 56 » domenica 6 marzo 2011, 23:26

E' stata una bellissima esperienza e devo dire che ne è valsa la pena nonostante la tirata in auto posso dire di aver appreso molto. Bravissimo Claudio De Simone a spiegare quello che per ogni armonicista sia indispensabile saper fare con la propria armonica. Son rimasto inoltre colpito dalla bravura dei partecipanti quando durante gli intervalli si cimentavano ad improvvisare sulle basi (cosa che io fino ad ora non ho mai fatto). E' la prima volta che sento degli armonicisti dal vivo. Complimenti a Gianandrea, oltre che un bravo musicista si è dimostrato una persona squisita e molto simpatica che ti fa sentire a suo agio. Peccato che per ragioni di famiglia non mi sia stato possibile intrattenermi un pò di più la sera per conoscervi un pò di più. Spero di poter partecipare ancora la prossima volta ( in tal caso mi fermo a dormire visto che stanno pensando di sistemare dei letti nella scuola :lol: ). Intanto che vado alla ricerca di basi blues per improvvisare un saluto a tutti. Hugger 56
Hugger 56
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da Nickblues » lunedì 7 marzo 2011, 8:39

ciao a tutti, anche per me ed Elisa è stata una bellissima giornata passata troppo velocemente.

Aspetto Ermanno, Vincenzo e Stefano quando vorranno venire per una jam. Per LadyInBlues: confermo l'invito e ti terrò aggiornata sugli eventi dei prossimi mesi.

Un grazie ancora a tutti e un applauso al grande e simpaticissimo Adamo.

A presto e BUONA MUSICA A TUTTI
Nicola
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da psantofe » lunedì 7 marzo 2011, 8:49

Imploro chi ha scattato foto durante il Seminario ad inviarmele:
psantofe@libero.it
Per qaunto riguarda le mie, appena possibile pubblicherò un link dal quale sarà possibile scaricarle.
Ciao
Paolo
Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da Soz » lunedì 7 marzo 2011, 8:58

Che dire???
Che invidia!!!
Purtroppo alla fine non sono riuscito a venire...
Sapevo già che mi sarei perso qulacosa di bello, ma leggendo i vostri commenti ho l'impressione di aver perso ancora di più!!!!!
Un saluto a tutti... spero ci saranno altre occasioni per conoscervi!
Soz
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da Mark o' Moon » lunedì 7 marzo 2011, 10:53

Concordo con tutto quanto è stato scritto! E' stata una bellissima giornata passata all'insegna dell'amicizia, del divertimento e dell'armonica. Ho apprezzato tantissimo Claudio De Simone: è una persona limpida e cristallina con una passione smodata per lo strumento. Gran parte del suo seminario è stata imperniata sulla manutenzione delle armoniche ma ci ha anche mostrato di essere un signor armonicista. Il Maestro (Sensei come lo chiamo io) Pasquinelli, in una ennesima dimostrazione della sua sensibilità e della sua innata capacità didattica ci ha fatto suonare ed improvvisare su alcuni brani. Non c'è stato un amico armonicista che non mi sia piaciuto. Come ho detto ad Alexjblues che era seduto vicino a me, nell'ambito dello stesso brano ognuno ha messo del proprio a dimostrazione che l'armonica (a mio avviso) è uno strumento che stimola ed evidenzia particolarmente la personalità di chi la suona.
Ci hanno onorato della loro presenza Ermanno Costa, vero e proprio "guru" dell'armonica, anche nell'atteggiamento quasi ascetico, ma persona di grande spessore ed Angelo Adamo.

Angelo Adamo mi ha colpito particolarmente. All'inizio non sapevo come inquadrarlo poi, andando avanti nel tempo si è rivelato una persona che posso solo definire pirotecnica!!! Ha improvvisato un blues con la cromatica con una "Violenza interpretativa" (detto in senso buono) che per uno come me , che suona di istinto, è stata affascinante.

Vorrei anche ringraziare (oltre a Gianandrea Pasquinelli, straodinaria persona prima ancora che straordinario armonicista) il buon Paolo Santini, meglio conosciuto come Psantofe.
Paolino è l'anima del nostro corso, quello che a suo tempo ha contattato Pasquinelli per "buttargli l'idea" del corso di armonica e la persona che, dietro le quinte, si prende carico di tanti problemi organizzativi. Dimenticavo: suona anche molto bene l'armonica....

Purtroppo per me non sono riuscito a fermarmi a cena e sono sicuro di essermi perso qualcosa di bello.
Mi è venuto in mente che quando sono andato a casa ho cercato di salutare tutti, uno per uno, ma mi pare di non avere visto (e salutato) Hugger56....me ne scuso con lui e lo saluto adesso.
Saluti a tutti.
Marco
Avatar utente
LadyInBlues
=|o|o|o|=
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 22:26

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da LadyInBlues » lunedì 7 marzo 2011, 12:33

Mark o' Moon ha scritto: Angelo Adamo mi ha colpito particolarmente. All'inizio non sapevo come inquadrarlo poi, andando avanti nel tempo si è rivelato una persona che posso solo definire pirotecnica!!! Ha improvvisato un blues con la cromatica con una "Violenza interpretativa" (detto in senso buono) che per uno come me , che suona di istinto, è stata affascinante.
Concordo in pieno!
marco borazio
=|o|=
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 12:53

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da marco borazio » lunedì 7 marzo 2011, 12:40

Ciao ragazzi, siete tutti fortissimi!
é stata una giornata divertentissima dall'inizio alla fine,
e poi sono contento di aver conosciuto brave persone, simpatiche e amenti del blues e soprattuto dell'armonica.

Mi è piaciuta anche l'atmosfera che si era creata sembrava di essere una grande famiglia.

Ringrazio tanto tutti voi per la pazienza che avete avuto a rispondere alle mie continue domande da principiante, e devo poi dire che ho anche imparato tante cose nuove divertendomi.

Grazie di tutto ragazzi siete i migliori!
massimo60
=|o|=
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 11:35
Località: ravenna

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da massimo60 » lunedì 7 marzo 2011, 18:07

Un grosso saluto a tutti sono max di ravenna è stata anche per me una giornata che non domenticherò ,coroanta da persone bellissime ,in più è stato un vero piacere riabbracciare angelo che conosco daun po di tempo , e devo dire che ogni volta è capace di stupirmi sia musicalmente che come persona , e poi devo dire che siete veramente molto bravi , con questo piccolo gioiello di strumento io mi sono sentito molto emozionato e quando ho provato il pezzo di armonica smith mi dispiace ma non ci arrivo ancora a quel livello , ma de simone ;ma nache tutti voi miavete dato coraggio , è cercherò di riuscire a migliore . spero magari in altra occasione di essere pronto . Purtroppo ho una memoria orribile e non mi ricordo i nomi di tutti , ma siete GRANDI !!! E tu Vincenzo suoni veramente bene lascetelo dire . spero che sabato che facciamo una jammata per festeggiare il compleanno tra gli altri anche di costa tu possa venire. ANZI CHIUNQUE PUO VENIRE SEPUò SIAMO A RAVENNA IN VIA CHIAVICA ROMEA 38 CENTRO SOCIALE SPARTACO .
A PRESTO UN ABBRACCIOA TUTTI.
MAX DE ROSA ( MASSIMO60 ) HO DOVUTO CAMBIAREIL NICK PERCHè NON TROVAVO PIU LA PASSWORD .
Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da cattagnus » lunedì 7 marzo 2011, 19:14

ciao max, ti ringrazio per l' invito, tra l' altro me l' aveva già detto Ermanno.
io prima sono a mangiare con dei miei amici (un altra festa di compleanno :lol: ), ma sulle 23.00 vedo di esserci.
comunque Ermanno domani suona a l'altro caffè ad imola, io mi sa che ci faccio un salto.
quanto a te, ne stavamo parlando proprio ieri con Ermanno e il suo amico bassista (non mi ricordo più il suo nome), su quanto tu sia migliorato parecchio negli ultimi tempi.
Ciao Vincenzo... ti dico solo che ieri ho parlato di te... hai veramente un ottimo suono, questa è la cosa che mi ha stupito di più... non oso immaginare cosa potresti tirar fuori da un valvolare... complimenti... continua cosi che vai forte.
grazie Alex, provo a fare quello che posso, è dura, quando non hai una band a volte ti chiedi perchè continui a perdere tempo sull' armonica.....mi sembra proprio di mandare avanti una causa persa, però mi diverto e bene o male nell' esercizio sono costante.
quanto all' elettrificato, mi spiace Alex ma è difficile che tu mi riesca a vedere con un valvolare, mi attacco al mixer con un pedalino che mi da un suono che a me piace e quindi per il momento non guardo a nient' altro :lol: .
allora Paolo, aspettiamo una tua segnalazione per il seminario di Gianni.
Vincenzo
massimo60
=|o|=
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 11:35
Località: ravenna

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da massimo60 » lunedì 7 marzo 2011, 20:19

grazie vincenzo , mi fa molto piacere il vostro commento , se penso quanto poco riesco ad esercitarmi. Ma cercherò di migliorare anche perchè riuscire a tirare fuori i mezii toni ecc... rende l armonica unico nel suo genere .
Per il resto ok va bene anche se per le 23 in poi....noi siamo li .
Ah che grande bob margolin, per me tratta lasua chitarra come un corpo di donna , da vero classico bluesman ....che ne pensi? ciao max
massimo60
=|o|=
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 11:35
Località: ravenna

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da massimo60 » lunedì 7 marzo 2011, 20:28

Ahhh dimenticavo cosa grave un grazie di cuore ad mister pasquinelli :-)) per questa splendida occosione che ci hai dato .
ti ho salutato liverani che è un po ammalato masabato ci sarà , e spaeriamo tu possa partecipare .
TI LASCIO INDIRIZZO RAVENNA VIA CHIAVICA ROMEA 38 CENTRO SOCIALE SPARTACO .
CIAO MAX DE ROSA
Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da cattagnus » lunedì 7 marzo 2011, 20:38

Ah che grande bob margolin, per me tratta lasua chitarra come un corpo di donna , da vero classico bluesman ....che ne pensi? ciao max
è stato fenomenale!!!
poimi è piaciuto un sacco quando si è messo a duettare con Gloria.
poi ovviamente non è nulla di nuovo, ma caspita che sound!!!
quello che mi chiedo è quanto dureranno a chiamare musicisti così di livello...
Vincenzo
desimonecustomharp
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2010, 16:58

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da desimonecustomharp » lunedì 7 marzo 2011, 21:10

eccomi finalmente
un grazie di cuore a tutti
ad essere sincero non mi aspettavo tutte questi armonicisti (infatti il regalino che vi avevo preparato lo devo dare ancora ad Alexj vero?)
Grazie Paolo che ti sei preoccupato dell'aiuto che ci hai dato prima durante e dopo il seminario
Lady blues tu invece come và? ti è passata la perturbazione :lol: ?
un saluto ad Angelo e Ermanno cari amici
non finiro mai di ringraziare Gianandrea e family che mi ospitano sempre quando vado a Bologna
Grazie Gian sei un grande amico
ad AlexJ e Nevio e Lady che hanno sopportato con me il viaggio
(e vi assicuro che in compagnia è tutta un'altra cosa) un grazie abruzzese
un Grazie a tutti quelli che hanno fatto molti chilometri per venire
ma secondo me ne è valsa la pena :D
un grazie a tutti quelli che erano seduti li davanti a me (armonicisti e proprie signore) e che sinceramente ora non ricordo i nomi
grazie grazie grazie grazie
spero di incontrarvi presto al prossimo seminario
P.S. ho saputo che forse queste estate Charlie Musselwhite viene dalle mie parti, farò il possibile per fargli fare un seminario, voi che ne dite ?

ciao e Grazie un abbraccio e un bacione forte forte atutti
ciao Claudio
DESIMONE CUSTOMHAR
Avatar utente
LadyInBlues
=|o|o|o|=
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 22:26

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da LadyInBlues » lunedì 7 marzo 2011, 22:23

Ehi De Simone le perturbazioni arrivano nei momenti meno opportuni e poi per fortuna passano ora è tutto ok!

Ho provato a fare un file zippato delle foto spero riusciate a scaricare e
se non ci riuscite fatemelo sapere

http://www.megaupload.com/?d=WNH19BMU
Avatar utente
alexjblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 18:55

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da alexjblues » martedì 8 marzo 2011, 0:42

desimonecustomharp ha scritto: ad essere sincero non mi aspettavo tutte questi armonicisti (infatti il regalino che vi avevo preparato lo devo dare ancora ad Alexj vero?)
Verissimo... ma tanto non scappi, verrò a prenderlo a casa tua e sicuramente ruberò anche qualche comb per punizione.
Scherzi a parte... anche se già ti ho detto quello che penso, te lo ripeto... sei un fenomeno!!! Avresti la capacita di trasformare un'armonica giocattolo in una cromatica.
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da Stefano Andreotti » martedì 8 marzo 2011, 13:30

Un saluto a tutti gli amici del forum.
Voglio ringraziare tutte le persone che hanno
reso la giornata di sabato unica e piacevolissima:
organizzatori, docenti e partecipanti (Tutti bravi. Tecnicamente
mi hanno colpito i fraseggi alexjblues ed il suono dell'amico Vincenzo).
Grandissimo e generossissimo Claudio De Simone che si è dato senza riserve
iniziandoci ai segreti dell'arte della preparazione delle armoniche.
(Sì il seminario con zio Charlie sì sì sì).
Il Capitano Pasquinelli grande cerimoniere è riuscito a guidare la nave
in porto con grande stile e tantissima umanità garantendono uno svolgimento riuscitissimo del nostro incontro.
La tecnica di Angelo Adamo potete ascoltarla dai dischi (o in concerto),
ma per apprezzarne la simpatia dovete incontrarlo Vis-à-vis.
Altra sorpresa: non avevo mai avuto occasione di parlare con Ermanno Costa.
Avevo perso molto: è una persona squisita e profonda.
Non ultimo un grazie enorme a Paolo che dietro le quinte ha lavorato per noi!!!
Spero di poter reincontrarvi tutti quanto prima.
Belle le foto Serena!
Grazie per averle condivise con noi.
Stefano
Ultima modifica di Stefano Andreotti il venerdì 11 marzo 2011, 10:51, modificato 1 volta in totale.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da psantofe » martedì 8 marzo 2011, 13:50

Per chi desiderasse qualche mio scatto (a patto di accontentarsi della qualità...), vi segnalo il seguente link:

http://www.bluestime.it/track/foto_seminario.zip

Ciao
Paolo
massimo60
=|o|=
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 11:35
Località: ravenna

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da massimo60 » martedì 8 marzo 2011, 19:55

un grosso saluto al grande de simone custom , un vero asso su come modificare le armoniche in vere opered arte , e inoltre un bravissimo armonicista e una persona bellissiama come tutti del resto .
un grazie per avermi sostenuto dopo la mia non suonata su pezzo di george armonica smith . devo dire che c isto provando ma non riesco ancora . ok di nuovo un grosso saluto da max e spero in una prossimo seminario .
ah se viene musselwhite vengo di corsa ( lavoro permettendo ) ma cerchero di fare l impossibile ...
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da restelblues » mercoledì 9 marzo 2011, 19:22

Ciao a tutti
forse mi sono perso qualcosa........ma avete in ballo qualcosa con il grande Charlie Musselwhite :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da psantofe » mercoledì 9 marzo 2011, 22:10

Su richiesta di LadyinBlues, eccovi il link per scaricare le sue foto:
http://www.bluestime.it/track/foto_serena.zip
Ciao
Paolo
Avatar utente
hugger 56
=|o|o|=
Messaggi: 96
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2009, 0:37
Località: valsabbia bs

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da hugger 56 » venerdì 11 marzo 2011, 0:00

Sobh :cry: non riesco a scaricare nessuna foto :cry:
Hugger 56
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da psantofe » venerdì 11 marzo 2011, 8:14

Cosa ti compare sul monitor quando clicchi sul link?
Avatar utente
hugger 56
=|o|o|=
Messaggi: 96
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2009, 0:37
Località: valsabbia bs

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da hugger 56 » venerdì 11 marzo 2011, 8:46

Mi si apre una finestra e clicco su apri ma non si apre nulla
Hugger 56
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da psantofe » venerdì 11 marzo 2011, 8:56

hugger 56 ha scritto:Mi si apre una finestra e clicco su apri ma non si apre nulla
Covresti avere la possibilità di Aprire il file oppre di Salvare il file; prova a selezionare Salva file.
Cosa usi per navigare? Internet Explorer? Mozilla Firefox? Chromium?
Avatar utente
hugger 56
=|o|o|=
Messaggi: 96
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2009, 0:37
Località: valsabbia bs

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da hugger 56 » domenica 13 marzo 2011, 0:32

Tutto OK. Ho salvato il file e poi l'ho aperto. Grazie :lol:
Hugger 56
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da Aldouz » lunedì 21 marzo 2011, 12:30

Ragazzi, vi invidio tutti con democratico livore :P

Sono felicissimo che queste reunion siano sempre più affollate, vorrei presenziare a tutte ma la distanza è tanta... certo nel caso di zio Charlie un eccezione è d'obbligo!
Teneteci aggiornati (me e Karmojo), se la cosa si realizza siamo pronti a fare salti mortali!!!

keepblues
Aldouz
Avatar utente
LadyInBlues
=|o|o|o|=
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 22:26

Re: Seminario - Il giorno dopo

Messaggio da LadyInBlues » lunedì 21 marzo 2011, 13:01

caspita.... mi sa che da Zio Charlie ci sarà davvero un sacco di gente!
Bellooooooooooooooo
Rispondi