Armonica blues in Emilia

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Armonica blues in Emilia

Messaggio da Nickblues » mercoledì 15 dicembre 2010, 19:13

Ciao a tutti,
essendo di Reggio Emilia, mi piacerebbe conoscere ed incontrare altri armonicisti (soprattutto blues) tra Parma, Reggio e Modena per poter parlare dello strumento e, perchè no, prendere lezioni e magari suonare insieme.

A Reggio conosco di vista il buon Max Lugli e Sonny Babe. So che un mio conterraneo Marcus Tondo si è trasferito in quel di Milano, ma se ci sono altri armonicisti nelle provincie che indicavo sopra....se vi và, fatevi avanti :P


Nicola
Sbad
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 12:21
Località: Finale Emilia

Re: Armonica blues in Emilia

Messaggio da Sbad » mercoledì 15 dicembre 2010, 23:11

Cavolo avevo perso ogni speranza, pensavo non interessasse più a nessuno conoscersi!!!
Sono Alex, abito in provincia di Modena...non ho niente da insegnarti, ma sono sempre pronto a conoscere qualcuno che abbia voglia di parlare di armonica!!!
Fatti sentire.
Ciao
Alex.
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Armonica blues in Emilia

Messaggio da Nickblues » giovedì 16 dicembre 2010, 9:06

Ciao Alex,
mi fa piacere che il mio "appello" abbia trovato almeno una risposta :) speriamo che saltino fuori altri appassionati.

Intanto ti lascio il mio cell 339-3616530 se mi vuoi contattare

A presto
Nicola
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Armonica blues in Emilia

Messaggio da Mark o' Moon » giovedì 16 dicembre 2010, 9:26

Ciao Nick! Vai tranquillo con Alex, detto "il Gigante Buono"...grande armonicista e grande persona....solo non fare mai l'errore di offrirgli da mangiare: costa meno comprargli un cappotto di Armani!
Lo ho conosciuto anch'io tramite Doctorharp ed è veramente una persona gradevole, simpatica e competente. Siamo diventati amici ed, ogni tanto, si organizzano incontri di armonicisti fra Veneto ed Emilia!
Buon divertimento
Marco
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Armonica blues in Emilia

Messaggio da Stefano Andreotti » giovedì 16 dicembre 2010, 9:59

Confermo e saluto il grande Alex. Rilancio: in quel di Venezia a Natale una capatina con tutta la banda no?
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Armonica blues in Emilia

Messaggio da Nickblues » giovedì 16 dicembre 2010, 10:04

Ciao Mark,
grazie per la dritta sul cibo :mrgreen: ma sai che noi emiliani siamo cultori del buon cibo quindi non potrei esimermi dal condividere dei buoni piatti con Alex perchè anch'io, a dispetto della mia "stazza" tutt'altro che imponente, sono una buona forchetta.

Mi fa piacere sapere che ci siano questi incontri e scambi eno-gastro-musicali tra Emilia e Veneto perchè il web va bene e credo sia utile per far conoscere chi condivide le stesse passioni, ma siamo qui per suonare e trovarsi inseme credo sia una gran cosa.

Mi farebbe piacere partecipare ad un prossimo incontro, se avrete la pazienza di sopportare un neofita come me :)
Nicola
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Armonica blues in Emilia

Messaggio da Mark o' Moon » giovedì 16 dicembre 2010, 12:12

Ciao Nick,
considerati invitato! Appena avremo novità sarai avvertito.
Buon divertimento
Marco
Sbad
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 12:21
Località: Finale Emilia

Re: Armonica blues in Emilia

Messaggio da Sbad » giovedì 16 dicembre 2010, 23:25

Mark o' Moon ha scritto:Ciao Nick! Vai tranquillo con Alex, detto "il Gigante Buono"...grande armonicista e grande persona....solo non fare mai l'errore di offrirgli da mangiare: costa meno comprargli un cappotto di Armani!
Non ascoltarlo, Mark ha esagerato, non sono un grande armonicista, sono solo grande...per il resto tutto vero, meglio non buttarla sul mangiare.
Ci sentiamo domani
ciao
Alex
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Armonica blues in Emilia

Messaggio da Aldouz » venerdì 17 dicembre 2010, 10:35

Confermo in tutto e per tutto quanto detto da Mark!

Gigante, Buono, Grande Persona, Grande Fame ;) !!!

Dom
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: Armonica blues in Emilia

Messaggio da FedericoC » venerdì 17 dicembre 2010, 11:24

Aldouz ha scritto:Grande Fame ;) !!!

Dom
Ragazzi... siete fortunati ché non abito da quelle parti :mrgreen:

-- Feerico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
antoine
=|o|o|o|=
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2009, 13:59

Re: Armonica blues in Emilia

Messaggio da antoine » mercoledì 5 gennaio 2011, 16:42

Eventualmente consideratemi della combriccola veneto-emilan-romagnola. Abito al centro di Ferrara.
Ma a Federico non posso tacere d'esser nato in Sardegna (elementari in prov. di Cagliari e laurea in legge a FE). Sempre a Federico confesso che conosco abbastanza il gallurese e molto meno il sardo.
Antoine
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Armonica blues in Emilia

Messaggio da Nickblues » giovedì 6 gennaio 2011, 11:12

Ciao Antoine, se abiti a FE sicuramente ieri sera eri alla sala Estense. Purtroppo sono dovuto scappare verso le 11 perchè il viaggio verso casa era abbastanza lungo (circa 1 ora e 1/2) comunque prossimamente con il buon Alex e gli altri vedremo di organizzare un ritrovo, magari un sabato o una domenica che vada bene per tutti (tra impegni di lavoro e parentali) e ci facciamo una bella suonata.
L'unico problema è: sono io l'unico chitarrista? :-) ergo: devo fare ioda spalla alle suonate armoniche degli altri o c'è qualche altro armonicista/chitarrista nella combriccola? :-)
Mah....ai poster(i) l'ardua sentenza....
Nel frattempo Buona Epifania a tutti!
Nicola
antoine
=|o|o|o|=
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2009, 13:59

Re: Armonica blues in Emilia

Messaggio da antoine » giovedì 6 gennaio 2011, 13:28

Ciao Nick (e ciao anche agli altri...).
Effettivamente ero alla Sala Estense per tutto lo spettacolo. Ad averlo saputo ci saremmo conosciuti prima. Suono la chitarra classica, ma in modo dilettantesco: a orecchio, potrei anche dire, componendo vari brani di musica goliardica. Tutto per mio diletto personale. Ma molti inni goliardici vengono suonati e cantati ufficialmente.
L'armonica a bocca cromatica la suono da quando ero al Liceo, ma l'avevo abbandonata per lungo tempo perchè trovavo sempre difettosi i vari modelli. Ho girato molto il mondo e così non conosco molti armonicisti italiani. Il mio migliore amico è Willi Burger, che considero insuperabile in musica classica. Sono anche fiero di averlo convinto, da anni, a farlo suonare ed incidere di nuovo. Avevo un "nemico" di Tokyo: Jasuo Watani; poi ci siamo conosciuti meglio ed ora si è aggiunto ai miei già numerosi amici cinesi, malesi, coreani, ecc.
Amo molto il jazz (anche Willi, che però è più incline alla musica classica, poco sincopata), la musica etnico-popolare, ecc. Suono male parecchi strumenti. Conosco Toots da prima di Burger.
Mi farà piacere conoscerti.
Buona ... Befana (anche a tutti i colleghi-armonicisti).
Antoine
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Armonica blues in Emilia

Messaggio da Nickblues » giovedì 6 gennaio 2011, 14:42

Ieri sera ero in buona compagnia, con Alex, Vincenzo (da FO) il buon Stefano e consorte (da RO)...mancava solo Mark impegnato (si fa per dire) in vacanza. Ho sentito Alex stamattina e appena possibile (cioè appena troviamo un posto decente) ci troveremo credo dalle sue parti (che forse è a metà strada per tutti) per una suonata per cui ti faremo sapere appena ci organizziamo.
Nicola
Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

Re: Armonica blues in Emilia

Messaggio da cattagnus » giovedì 6 gennaio 2011, 19:11

Vincenzo (da FO)
veramente io sto al confine con Forlì ma sono di Faenza(RA).
comunque anche a me per tornare a casa mi ci è voluta un' ora e mezza.
a Ferrara io ci vado qualche volta quando Pasquinelli orghanizza seminari di armonica all' interno della scuola di musica di Ferrara.
potremmo trovarci per una di queste occasioni, se Paolo (altro grande assente della serata) ha la pazienza di postarci questi eventi....
Vincenzo
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: Armonica blues in Emilia

Messaggio da psantofe » sabato 8 gennaio 2011, 21:06

cattagnus ha scritto:
Vincenzo (da FO)
potremmo trovarci per una di queste occasioni, se Paolo (altro grande assente della serata) ha la pazienza di postarci questi eventi....
Ma nemmeno per sogno!!!
Io, tutti gli eventi della Scuola di Musica, me li tengo tutti per me!!!

Ciao
Paolo
Rispondi