NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8212
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » lunedì 5 ottobre 2009, 15:39

Walter,
ottima idea; purtroppo non vedo il file . . .!
Stefano Andreotti ha scritto:
Mi complimento con il Signor Manxcat per la brillante trovata dei giochi d'autunno e a cui replico: De Coubertin probabilmente non suonava l'armonica e non si sentiva in procinto di perdere i giochi d'autunno! :)
Egregio, se pur riottoso, nonchè Onorevole, di nome,
insomma Stefano, ce l'ho con te; in primis vorrei farti notare che la sezione da te così chiaramente citata esiste già e si chiama "I vostri brani"; veramente non fu creata per tale scopo, ma per ben altri intenti. Divenne però tale nel momento in cui il sottoscritto decise, dopo nemmeno cinque mesi di "blowing in the wind",vale a dire di "soffiature al vento" (visto che i ragli dei somari non vanno in cielo), dicevo, dopo cinque mesi che, in parole povere, soffiava dentro una serie infinita di armoniche, tanto da rendere il risultato assai quantitativo ma assai poco qualitativo, decise di rendere pubblici, attraverso quella sezione, quattro dei suoi brani . . . .E' da allora che detta sezione si è trasformata in una roba simile a quella di cui hai auspicato un'ipotetica apertura . . . . . .
In secundis, Signor Stefano (se posso permettermi cotanta familiarità) gradirei farle notare che i Giochi d'Autunno non si possono perdere, ma solo vincere; mi riferisco ai partecipanti, ovviamente: Si perdono solo nel caso in cui non si sia iscritti, e allora non si ricevono i lavori e non ci si può divertire alle spalle degli amici . . . Ma in caso di partecipazione l'interesse ed il conseguente divertimento è tale e tanto che nessuno perde e tutti saranno vincitori! (Mentre in background si sente: "All'alba vincerò, vinceròòòòò, vinceròòòòòò!!!!!!!)
Tra il serio e il faceto, benvenuto Stefano!

Carlo

P.S. Elimino la parola De Coubertin dal mio dizionario, su esplicita richiesta del mio amico Luisiccu.


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Aldouz » lunedì 5 ottobre 2009, 16:13

Ciao Carlo,
il file c'è... clicca un po sulla parola "Giochi d'Autunno" nel messaggio di Walter... scoprirai che altro non è che un link al download del file excel ;)

Ci si sente, spero armonicamente, tra poco...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8212
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » lunedì 5 ottobre 2009, 17:10

Grazie Domenico: Dovevo immaginarmelo, Walter ne sa una più del Diavolo!
E come disse il buon vecchio Haz:
"Che gente che c'è su questo Forum . . .!"
Ma non si seppe mai se era un complimento oppure un'offesa . . . . .
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Stefano Andreotti » lunedì 5 ottobre 2009, 21:04

Tra il serio e il faceto, benvenuto Stefano!
Grazie mille, Carlo! E' un vero piacere stare qui con voi, dove ho solo da imparare.
(se posso permettermi cotanta familiarità)
Dammi (e datemi Voi) tutti del forum del "tu".

I vari Sigg. sono dovuti alla mia forma mentis, inculcatami e modellatemi dalle suore dominicane dell'asilo, è una forma di rispetto, anche se quest'ultimo si misura con ben altri parametri.
la sezione da te così chiaramente citata esiste già e si chiama "I vostri brani"
Senza nulla togliere a tutti gli altri armonicisti, non potrei mai pubblicare una mia esecuzione qualitativamente lassativa dove c'è una performance del Grande musicista Willi Burger, con la vicinanza nella stessa directory del mio "pezzo" potrei danneggiare il suo mp3 :!:

Voglio augurare un buon divertimento a tutti i partecipanti dei "giochi d'autunno", se sarò pronto il prossimo anno pareciperò anch'io.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8212
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » lunedì 5 ottobre 2009, 21:24

Dammi (e datemi Voi) tutti del forum del "tu".

I vari Sigg. sono dovuti alla mia forma mentis, inculcatami e modellatemi dalle suore dominicane dell'asilo, è una forma di rispetto, anche se quest'ultimo si misura con ben altri parametri.
Scusami Stefano, ma mi succede che, non conoscendoti, a volte non so ancora distinguere quando scherzi da quando parli sul serio . . .
Sei veramente stato allevato dalle suore domenicane?
E poi, ci stai dicendo seriamente che possiamo darti del tu?
Non è che ci sarebbe qualcosa di male, ma così, tanto per conoscersi meglio . . . Scusa la mia curiosità . . .
Ho visto che sei entrato nel Forum alla grande, aiutando anche gli amici a risolvere dei problemi, così d'acchito: Forse sei veramente un parente di Giulio . . . .
Comunque sia, benvenuto e, se vuoi, dicci qualcosa di te e della passione per l'armonica: Ci farà piacere,
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da corrado » martedì 6 ottobre 2009, 18:47

Per evitare i provvedimenti punitivi evocati da Luigi(Luisiccu),invio uno dei quattro brani che mi sono stati imposti.
Si tratta di un breve brano che potrebbe essere utilizzato come sigla jazz.
Come detto nella mail,la versione è quella di Jens Bunge,grande cromatico.
La mia esecuzione è molto meno pulita.
Se qualcuno è interessato mi richieda la tablatura "alla mia maniera".
Buon ascolto,
Corrado.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8212
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » martedì 6 ottobre 2009, 18:59

Ottimo, Corrado!
Mi dai così anche lo spunto per aggiornare la lista dei brani presentati e il file Excell creato da Walter.




GIOCHI D'AUTUNNO

Riepilogo dei brani presentati:

SOLA ARMONICA (DA ELABORARE):

Amazing Grace - Psantofe
Carillon - Sbad
Don't Cry for me . . . - Manxcat
Guantanamera - Manxcat
Il Cielo - Psantofe
Ugo! - Karmojo
Piazza Grande - Manxcat
Vivaldi Inverno - Corrado
Voice from the Past - Corrado
When Sunny Gets Blue - Corrado
Don't Get Around Anymora - Aldouz
Good Morning Schoolgirl - Aldouz
Play the Blues - Aldouz
Somewhere Over the Rainbow - Corrado
Giochi d'Autunno - Luisiccu
Yesterdays - NPW
Morning Star - Corrado

ELABORAZIONI:

Vivaldi Inverno - Corrado/FedericoC
Piazza Grande - Manxcat/TheUncle
Carillon - Sbad/Manxcat
When Sunny Gets Blue - Corrado/Manxcat
Ugo! - Karmojo/Manxcat
Allegati
Giochi_d_autunno.xls
(25.5 KiB) Scaricato 130 volte
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1718
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 7 ottobre 2009, 9:09

A me non è arrivato il pezzo di Corrado,
nonostante abbia ripreso in mano la cromatica e ricominciato ad armeggiare con il famigerato registro.
Saluitissimi
Luisiccu
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8212
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » mercoledì 7 ottobre 2009, 10:25

Ciao Luigi,
intanto te lo mando io; può darsi però che ne riceverai più copie, come la volta scorsa . . . .
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1718
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 7 ottobre 2009, 10:49

Grazie Carlo,
ricevuto e già ascoltato.
Ne arrivano altre copie?
Melius abundare quam deficere.

Corrado,
non sarà il caso di aumentare l'entità della proposta di squalifica? L'appetito vien mangiando. Se poi è roba buona come questa...

Viva l'armonica di quallunque tipo e i suoi appassionati cultori
Luisiccu
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Stefano Andreotti » mercoledì 7 ottobre 2009, 11:36

Ringrazio tutti quelli che mi hanno accolto nel forum. Eppoi vado a rispondere..
ci stai dicendo seriamente che possiamo darti del tu?
Non è che ci sarebbe qualcosa di male, ma così, tanto per conoscersi meglio . . . Scusa la mia curiosità . . .
Nell'ambiente accademico il tu è la prassi tra colleghi che studiano la stessa materia, non c'è formalità
e mi piace pensare che gli iscritti al forum s'ispirino al modello delle prime Università (Bologna, Padova)
dove studenti ed insegnanti condividevano la loro conoscenza e confrontavano le loro idee
arricchendo il loro bagaglio di ricercatori (un po' pazzi) e uomini.
Ho visto che sei entrato nel Forum alla grande, aiutando anche gli amici a risolvere dei problemi, così d'acchito: Forse sei veramente un parente di Giulio . . . .
Ti dò una dritta Carlo riguardo alle mie parentele: Stefano è il nome del figlio (riconosciuto) del Giulio che citi :)
se vuoi, dicci qualcosa di te e della passione per l'armonica: Ci farà piacere, Carlo
non volendo postare stocasticamente ("alla 'sto casto" appunto)
nel forum, ho cercato nel medesimo, ma non sono riuscito a scorgere un topic intitolato "Presentazioni", anche se ho visto quello che raccoglie le provenienze degli armonicisti (Carlo tu che sei così informato dammi lumi),
l'impressione è che ognuno si presenti dove più gli garba.
Io ho preferito postare in "Ciao a tutti - mi presento" aperto da mak_one qui sotto potete seguire il link per leggervi il mio lunghissimo post di presentazione dettagliato:
https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... 025#p11025

Qui sarò sintetico: non so perchè tento di suonare l'armonica, ho provato a capire qual è stato il percorso che mi ha condotto a questo grande strumento, la risposta più autentica è che non lo so, non l'avevo mai considerata seriamente prima di quest'anno, è entrata piano, piano nella mia vita e ora ne fa parte integrante. E' diventata uno strumento che mi accompagna giorno per giorno e che mi regala possibilità espressive non raggiungibili dall'uso delle sole parole.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8212
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » mercoledì 7 ottobre 2009, 12:47

Stefano Andreotti ha scritto: Ti dò una dritta Carlo riguardo alle mie parentele: Stefano è il nome del figlio (riconosciuto) del Giulio che citi :)
Ciao Stefano, ti ho risposto là dove hai postato la tua presentazione; ti confermo che non c'è una sezione apposita, pertanto vanno bene quelle iniziali, generiche.
Per quanto concerne la questione di cui alla citazione, non voglio fare invadenze sulla privacy delle persone, ma a volte sei "sibillino" nelle tue risposte, come un famoso personaggio . . . .
Usando l'aiuto del 50 e 50 potrei arrivare a capire se usi il nome vero ovvero un nickname; poi, con la telefonata a casa (ma tu lo guardi "Chi vuol essere milionario"?) potrei chiedere se trattasi di caso di omonimia . . . . Ma mi fermo qua, a quota ventimila.
Molto bello quanto dici del tuo rapporto con l'armonica, alla fine del tuo messaggio.
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da the uncle » mercoledì 7 ottobre 2009, 12:56

Aooooo ma che c****o stai adddìììì allora deve da èsse parente der mi' amico G.!

(ma tu lo guardi Buona Domenica?) :lol:

-Michele Corona
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Stefano Andreotti » mercoledì 7 ottobre 2009, 14:02

(ma tu lo guardi Buona Domenica?) :lol:
(ma tu lo guardi "Chi vuol essere milionario"?)
Solo quando so che vinceranno il milione di euro:
come nel 2001 una Ragazza toscana che con la sua storia della "pecorina" è diventata un must come la Perego che chiama "Presidente?"
Ora guardo solo dvd didattici di armonica diatonica.
Molto bello quanto dici del tuo rapporto con l'armonica, alla fine del tuo messaggio.
Grazie mille Carlo.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da psantofe » mercoledì 7 ottobre 2009, 15:04

So che non c'entra niente, però...
Zio complimenti per il tuo nuovo Avatar!
Paolo
P.S. tra l'altro, senza dubbio mi sono perso la spiegazione, ma vorrei sapere cosa stai a fare a Cracovia...
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Aldouz » mercoledì 7 ottobre 2009, 15:35

Mi permetto di intervenire, essendo diventato abbastanza intimo con lo zio ultimamente (ci siamo scaccolati a vicenda).
Lo zio di lavoro fa la spia cod. 00,99 (ovvero licenza di elargire buffetti in ogni parte del corpo ad eccezione delle natiche), ed è un gran professionista free-lance... un mercenario insomma.
Il suo ultimo cliente è una nota casa costruttrice di sanitari che intende espandere il suo raggio d'affari iniziando a produrre armoniche in ceramica. Il lancio pubblicitario sarà enorme "ti hanno detto che come armonicista fai cxxxxx? sii coerente: usa armoniche cesso!" una cosa così insomma...
Il lavoro dello Zio 00,99 consiste nel verificare e contenere una preoccupante fuga di informazioni che ha portato un tal biondo armonicista di Cracovia ad approfittare della nicchia di mercato appena creatasi per introdurre un armonica-cesso più evoluta nel mercato.
Il biondo è già stato contattato e sfidato, e presto non sarà più in grado di soffiare ma solo di aspirare (e solo a tratti), proprio per opera di Zio 00,99 e dei suoi buffetti.
Ho scelto di rivelare queste informazioni sullo zio approfittando del fatto che il doctorharp-forum, è l'unico forum in grado di resistere a tutti i tentativi di hackeraggio da parte di hacker cracovchki.
Spero di esserti stato utile.
A presto
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8212
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » mercoledì 7 ottobre 2009, 15:37

the uncle ha scritto:
(ma tu lo guardi Buona Domenica?) :lol:
Mi dispiace, ma Buona Domenica non la guardo.
psantofe ha scritto: P.S. tra l'altro, senza dubbio mi sono perso la spiegazione, ma vorrei sapere cosa stai a fare a Cracovia...
Te lo dico io: va ogni anno per non dover ogni volta cambiare la didascalia sotto l'Avatar.
Stefano Andreotti ha scritto: Grazie mille Carlo.
Prego!

P.S. Mentre scrivevo è entrato anche Domenico, che saluto.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Aldouz » mercoledì 7 ottobre 2009, 15:43

Manxcat ha scritto:P.S. Mentre scrivevo è entrato anche Domenico, che saluto.
Ciao!
:mrgreen:
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da NPW » mercoledì 7 ottobre 2009, 22:50

Nuovo brano per torturare le vostre orecchie

Carissimi tutti,
seguendo l'esempio (esemplare) di Corrado, al fine di evitare la squalifica invocata a gran voce da “Luisiccu” e facendo seguito alla non tanto recondita inclinazione autolesionistica di “restelblues” (perdonami!) che prude dalla insana voglia di torturare i propri timpani, ho provveduto ad inviarvi un brano da me eseguito con la diatonica.
Trattasi di (cioè, chiariamo bene, il tentativo è quello di farlo assomigliare a) Desafinado del grande Antonio Carlos Jobim (che, poverino lui, si rivolterà sicuramente nel suo giaciglio eterno nell’udire cotanta indecenza).
La versione è quella originale in Fa, eseguita (si fa per dire) con la diatonica Suzuki Hammond HA-20.
Ah, dimenticavo, l’uso che farete dell’allegato è ovviamente a vostro completo rischio e pericolo e, se durante l’ascolto riuscite ad arrivare integri (fisicamente e mentalmente) al 15° secondo, rivolgetevi ad un bravo otorinolaringoiatra: avete seri problemi uditivi!
Un caloroso saluto.
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8212
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » giovedì 8 ottobre 2009, 10:42

I Giochi stanno andando alla grande e siamo in una fase di grande fertilità . . . . Complimenti agli autori.
Come di solito, chi non avesse ricevuto qualche brano non ha che da richiederlo.
Metto la lista aggiornata; al file Excell ci penserà Walter:



GIOCHI D'AUTUNNO

Riepilogo dei brani presentati:

SOLA ARMONICA (DA ELABORARE):

Amazing Grace - Psantofe
Carillon - Sbad
Don't Cry for me . . . - Manxcat
Guantanamera - Manxcat
Il Cielo - Psantofe
Ugo! - Karmojo
Piazza Grande - Manxcat
Vivaldi Inverno - Corrado
Voice from the Past - Corrado
When Sunny Gets Blue - Corrado
Don't Get Around Anymora - Aldouz
Good Morning Schoolgirl - Aldouz
Play the Blues - Aldouz
Somewhere Over the Rainbow - Corrado
Giochi d'Autunno - Luisiccu
Yesterdays - NPW
Morning Star - Corrado
Desafinado - NPW
Trenody - Corrado

ELABORAZIONI:

Vivaldi Inverno - Corrado/FedericoC
Piazza Grande - Manxcat/TheUncle
Carillon - Sbad/Manxcat
When Sunny Gets Blue - Corrado/Manxcat
Ugo! - Karmojo/Manxcat
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1718
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Luisiccu » giovedì 8 ottobre 2009, 12:14

A voi tutti cavalier dell'armonico strumento,
nuovo cimento invio.
Qui si parrà vostra nobilitate e il vigor dei vostri timpani.

Insomma cosa dovevo fare secondo voi? Dalla mattina presto avevo deciso di mandarvi come vi mando
il brano

Fratello sole, sorella luna_luisiccu

eseguito con un'armonica diatonica Free Blues in D (RE) della Hering suonata a singole note con la tecnica del "Tongue Blocking".
Avevo deciso, ma non avevo tenuto conto del decollo e dell'atterraggio degli aerei militari nell'aeroporto di Decimomannu qui vicino. Oggi l'avevano con me. Poi quell'accidenti di betoniera che si è messa a sbuffare per tutta la mattinata. Non avevo neppure tenuto conto di un club di cani nel cortile vicino, che al primo vagito dell'armonica attaccavano a cantare. Senza amplificazione ma con coerenza certosina. A loro ho detto che l'impianto di registrazione era dozzinale. Alla fine hanno capito. Insomma tra un boato e l'altro, tra un latrato e l'altro eccovi servita la pietanza (E' ormai ora di pranzo). Sono finalmente riuscito a completare l'incisione prima che la cuffia microfono alzasse bandiera bianca. Sono costretto a comprarne un'altra! Non abbiatela a male se vi mando di traverso gli spaghetti. Non era nelle mie intenzioni.
Salutissimi diatonici anche da parte dei cani
Luisiccu
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da NPW » giovedì 8 ottobre 2009, 14:10

Manxcat ha scritto:... Metto la lista aggiornata; al file Excel ci penserà Walter
Sarà un vero piacere!
Ecco (sotto) la tabellina aggiornata ad oggi con ben 19 :P brani e ... :cry: 5 elaborazioni.
Musicisti di tutto il mondo: UNITEVI ed ELABORATE :mrgreen:

PS: complimenti a Corrado e Luigi per gli ultimi brani inviati.
Allegati
Giochi_d_autunno.pdf
Giochi d'autunno (8/19/2009)
(16.71 KiB) Scaricato 88 volte
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8212
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » giovedì 8 ottobre 2009, 16:19

GIOCHI D'AUTUNNO

Dunque, innanzi tutto leggo con piacere che c'è un nuovo brano di Luigi e che andrò quanto prima ad ascoltare; infatti la posta da GMAIL non l'ho ancora scaricata; poi ringrazio Walter dell'aggiornamento e lo invito ad approntarsi ad un nuovo intervento sul file, in quanto annuncio l'invio di due brani:

FOLK ITALIANO - IL MIO BLUES I
FOLK ITALIANO - IL MIO BLUES II

Non da una piantagione di cotone, ma da un campo di grano, accanto ad un bosco di castagni, non dal delta del Mississipi, ma "intra Tevere et Arno", non con un'armonica a dieci fori, ma a trentadue da una parte e trentadue dall'altra, vi invio uno zibaldone, in due brani, il mio blues, sperando che qualcuno, con la chitarra, o con che vorrà voglia fargli un po' di compagnia.
Saluti,

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8212
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » giovedì 8 ottobre 2009, 16:36

Da cui il nuovo elenco, in attesa anche del file Excel di Walter:

GIOCHI D'AUTUNNO

Riepilogo dei brani presentati:

SOLA ARMONICA (DA ELABORARE):

Amazing Grace - Psantofe
Carillon - Sbad
Don't Cry for me . . . - Manxcat
Guantanamera - Manxcat
Il Cielo - Psantofe
Ugo! - Karmojo
Piazza Grande - Manxcat
Vivaldi Inverno - Corrado
Voice from the Past - Corrado
When Sunny Gets Blue - Corrado
Don't Get Around Anymora - Aldouz
Good Morning Schoolgirl - Aldouz
Play the Blues - Aldouz
Somewhere Over the Rainbow - Corrado
Giochi d'Autunno - Luisiccu
Yesterdays - NPW
Morning Star - Corrado
Desafinado - NPW
Trenody - Corrado
Fratello Sole Sorella Luna - Luisiccu
Folk Italiano - Il Mio Blues I - Manxcat
Folk Italiano - Il Mio Blues II - Manxcat

ELABORAZIONI:

Vivaldi Inverno - Corrado/FedericoC
Piazza Grande - Manxcat/TheUncle
Carillon - Sbad/Manxcat
When Sunny Gets Blue - Corrado/Manxcat
Ugo! - Karmojo/Manxcat
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da NPW » giovedì 8 ottobre 2009, 16:38

Carlo,
innanzitutto complimenti per i brani dal delta del Mississipi nostrano.
Ascoltandoli si avverte effettivamente nell'aria il profumo del grano ed in bocca il sapore dolciastro delle castagne.
Per quanto riguarda la tabella riassuntiva, detto ... fatto!
E per i "musicisti elaboratori": siamo 21 a 5!
Allegati
Giochi_d_autunno.pdf
Giochi d'autunno (8/10/2009)
(17.05 KiB) Scaricato 92 volte
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8212
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » giovedì 8 ottobre 2009, 21:40

GIOCHI D'AUTUNNO

Grazie, Walter.

Vi ho inviato un altro piccolo brano, molto facile ed invitante per qualsiasi forma di accompagnamento, sperando che a qualcuno, magari tra coloro che ancora non si sono cimentati con l'armonica, venga la voglia di partecipare, in qualche modo. I brani di sola armonica sono così 23.
Saluti,

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da NPW » giovedì 8 ottobre 2009, 22:47

... ed ecco puntuale l'aggiornamento (penso l'ultimo per oggi, vista l'ora).

Punteggio: 23 a 5 :mrgreen:
Allegati
Giochi_d_autunno.pdf
Giochi d'autunno (8/10/2009)
(17.47 KiB) Scaricato 90 volte
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8212
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » venerdì 9 ottobre 2009, 12:00

NPW ha scritto:... ed ecco puntuale l'aggiornamento (penso l'ultimo per oggi, vista l'ora).

Punteggio: 23 a 5 :mrgreen:
Si, Walter era l'ultimo, ma oggi è un nuovo giorno, e stamani ho registrato un nuovo brano che vi ho immediatamente inviato.
A questo punto non posso non fare alcune considerazioni, è più forte di me. Dunque:
Ma no, non ho voglia: E' un discorso troppo lungo; ve lo dirò in un'altra occasione. Buona giornata. Ah, una cosa la debbo dire:
Di brani da mettere in gioco ne ho un'altra cinquantina, più o meno, che, bene o male, riesco a suonare e potrei registrare. Lo so, non sono esaltanti, ma così mi espongo e mi esercito a fare meglio, e se non li mettessi in gioco, per timore di essere criticato, rimarrei ugualmente l'armonicista che sono, nè più nè meno. Nascondersi dietro un dito non cambia la realtà delle cose; certo che l'imbarazzo di essere principianti e poco dotati, per chi è ambizioso, c'è, e condiziona molto, e ti porta a non esporti, ma qua non si tratta di salire su un palco a dare un qualcosa ad un pubblico che ha pagato ed ha diritto di ascoltare belle cose; qua si tratta di confrontarsi, per aiutarsi, per incoraggiarsi l'uno con l'altro. Di rilassarsi, divertirsi. Io, quando sento che anche a Corrado ogni tanto (raramente, ad onor del vero) gli viene una noticina sporca, mi faccio coraggio e m i dico: siamo tutti esseri umani e non tutti siamo maestri, ci sono e ci devono essere anche i discenti, o no?
Oppure vogliamo stare qua a parlare di grandi armoniche speciali, quella meglio, quella peggio, quella ha la timbrica quell'altra non ce l'ha, s'imbocca non s'imbocca e poi, per suonare cosa???????
Meglio niente, forse, che come suono io????????
Ditelo pure, non mi offenderò, purchè diciate qualcosa in faccia, serenamente, per sapere come la pensate. Non vi piace il gioco?
Lo cessiamo (lo buttiamo nel cesso) :D Non avete tempo? Per favore, dite: "Non ho tempo". I brani fanno schifo? Ditelo.
Volete sapere come mi sento?
Mi sento come uno che va in campo di nudisti e trova che alcuni sono nudi, ma che molti stanno a guardare e non si spogliano
Vi saluto tutti cordialmente,
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da NPW » venerdì 9 ottobre 2009, 12:33

Carlo! Che succede?
Non più tardi di due giorni fa scrivevi
Manxcat ha scritto:I Giochi stanno andando alla grande e siamo in una fase di grande fertilità . . . . Complimenti agli autori.
ed oggi chiedi se è il caso di cess...are il tutto! Pazienza! Ci vuole un po' di pazienza.
Non è facile "spogliarsi" se non ci sei abituato, anche se sei in un campo di naturisti (si chiamano così adesso) ... a dir la verità non mi è mai capitato ... per fortuna :oops:
Quello che manca è solo un pochino di coraggio in più. Forza!
Lo dico a chi non ha ancora inviato nessun brano ma lo dico a voce più alta a coloro che hanno la capacità di elaborare i brani già inviati. Forza!
Ah, dimenticavo, l'aggiornamento della tabella ...
Allegati
Giochi_d_autunno.pdf
Giochi d'autunno (9/10/2009)
(17.54 KiB) Scaricato 88 volte
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8212
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » venerdì 9 ottobre 2009, 12:41

Grazie di tutto, Walter, adesso esco. Più tardi possiamo riparlarne, se vorrai.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Stefano Andreotti » venerdì 9 ottobre 2009, 13:30

Manxcat ha scritto: Mi sento come uno che va in campo di nudisti e trova che alcuni sono nudi, ma che molti stanno a guardare e non si spogliano
Vi saluto tutti cordialmente,
Carlo
Ricambio il tuo saluto Carlo, e saluto tutti i convenuti in questo Topic
Manxcat ha scritto:...purchè diciate qualcosa in faccia, serenamente, per sapere come la pensate.
ti dico sinceremante quali sono i miei problemi per passare dallo status di voier a naturista gagliardo.

a) L'attrezzatura per registrare che a casa mi manca: cercherò di provvedere perchè mi serve anche per sentire i pro.. hem! regressi... ormai non mi funziona più manco il registratore a cassette! (Eppoi ditemi che non è un calvario sunare l'armonica eh?)

b) Registrare un mp3 di 3 minuti con la scala di do maggiore avanti e indietro e fuori tempo non mi pare il massimo per partecipare ai giochi d'autunno :(

come ho già detto tutto quello che ho a disposizione è un mp3 di un tentativo d'improvvisazione blues accompagnato dalla chitarra, ma è scandalosa: non c'è un bending, senso del tempo, non è che ci sia qualche nota sporca, sono tutte sporche!

Se serve per dare l'esempio partecipo, ma solo per farvi fare 4 risate, così essendo a livello -273 qualcuno ascoltando l'mp3 potrà dire:"Ah! Ma allora posso fare di meglio, quasi, quasi partecipo".
Io nel mio repertorio non ho ancora un pezzo Carlo (beato te che ne puoi vantare già 50).

Ulteriore limite è che una volta condiviso l'obbrobrio,non so onestamente quando e se potrò registrare, non dico qualcosa di decente, ma qualcosa tout court.

Posso solo dire armonicisti dateci dentro! Arrangiatori che vi siete assopiti? Il sonno della ragione genera mostri: Guardate che condivido l'mp3 (è una minaccia per niente velata okay?)
Ultima modifica di Stefano Andreotti il lunedì 26 ottobre 2009, 12:14, modificato 2 volte in totale.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da corrado » venerdì 9 ottobre 2009, 13:56

Ciao Carlo,
che ti succede?
Ti fai prendere dallo sconforto?
Allora che piacere è(già sentita per un caffe?)suonare l'armonica?
Io ho suonato qualche volta in pubblico con un trio all'età di 16-17 anni,poi ho smesso di suonare nel 64-65 ed ho ripreso un paio d'anni fa,quindi sono come un principiante e allora?
Sto partecipando ai Giochi D'Autunno,iniziativa lodevolissima, per mia esclusiva scelta e,francamente,il mio obiettivo non è quello di dimostrare quanto sono o non sono bravo,ma quello di fare gruppo,anche se virtuale,di condividere la passione per l'armonica quale che sia.
Se proprio devo rammaricarmi,lo faccio per la scarsa partecipazione degli accompagnatori,ma sono consapevole della grande difficoltà che si incontrano in questa attività.
Io non ne sono capace e mi limito quindi ad inviare brani solistici,sforzandomi di scegliere motivi "facili".
Per rispondere ad una tua richiesta recente,sto preparando il più banale dei brani che presto vi farò ascoltare.
Bene Carlo,torna a sorridere con la consapevolezza che la tua parte l'hai fatta alla grande!!
Corrado.
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da psantofe » venerdì 9 ottobre 2009, 15:10

Guarda Carlo che anch'io mi sento un po' come te come ar-musicista.
Per esempio: man mano che vengono inviati i nuovi brani, dapprima li ascolto, poi mi dico:" quasi quasi potrei provare il brano "x" e mandarlo...anzi forse è meglio quell'altro...anzi e poi mi perdo!
Eccelso non sono, pigro un po', indeciso forse...per cui sembra che io stia latitando.
L'iniziativa è buona e, per quanto mi riguarda - non me ne vogliate-, se alla fine partecipa poca gente: Amen!
Vorrà dire che ci saremo divertiti tra pochi intimi.
Dai Carlo, non farti prendere dallo sconforto!
Forza!
Paolo
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da corrado » venerdì 9 ottobre 2009, 15:29

Per non essere da meno di Carlo,vi ho mandato,udite udite,un brano eseguito con l'armonica diatonica(dopo ben un paio d'ore di esercizio spalmate in alcuni mesi).
Ho fatto pure un tentativo di tongue bloking.
Il titolo lo apprenderete leggendo la mail.
Chi è interessato e non ha ricevuto la mail non deve far altro che iscriversi ai Giochi comunicando il proprio indirizzo di posta elettronica qui su questa sezione del forum.
Per favore manipolate con garbo la mia....
Corrado.
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da restelblues » venerdì 9 ottobre 2009, 17:09

davvero complimenti a tutti!!
ora mi organizzo anc'io pero'.. :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8212
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » venerdì 9 ottobre 2009, 17:51

Eccoci qua, in questo straordinario salotto di armonicisti: Solo noi possiamo capire gli eventi, goderne ovvero farsi prendere dallo scoramento e ciò e bello in ogni caso, Walter dice
NPW ha scritto:Carlo! Che succede?
Non più tardi di due giorni fa scrivevi
Manxcat ha scritto:I Giochi stanno andando alla grande e siamo in una fase di grande fertilità . . . . Complimenti agli autori.
Hai perfettamente ragione, ma è un po' il discorso del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, e gli sbalzi di umore che mi caratterizzano, me lo fanno vedere un po' in un modo e un po' nell'altro . . . . Fatto sta che come risulta molto chiaramente dal tuo file Excel, il rapporto tra il numero dei partecipanti (21) e il numero di coloro che hanno presentato almeno un brano (8) è per me incomprensibile. Posso arrivare a capire che 21 partecipanti, pur essendo molto pochi rispetto agli iscritti a questo forum, sono molti, se si considera il numero esiguo di coloro che prendono parte attiva alle discussioni, e questa è un'altra storia; ma non arrivo a capire come i due terzi dei partecipanti, salvo il fatto che ognuno può fare come gli pare e che sono stato io il primo a dire che si poteva partecipare anche senza avere l'obbligo di presentazione di brani, non abbiano ancora voluto produrre uno straccio di brano. Eppure non mi sembra di essere in piazza o per il corso, dove passa ogni tipo di persone, turisti, etc. Siamo in un sito di armoniche e di armonicisti, credo, credevo.
Eppure le armoniche ce le hanno . . . Che si sentano troppo bravi?
Non vorranno farci fare brutta figura a noi? Non credo proprio, e non capisco le motivazioni, o perlomeno di alcuni le capisco di altri no. Ma si fa tanto per parlare e per fare un po' di polemica, visto che alle polemiche rispondete in tanti e qua c'è bisogno di domande e di risposte, perchè la situazione langue. Lasciando perdere parole grosse quali il talento o la musicalità etc, ciascuno sarà un armonicista del suo proprio livello, secondo da quanto tempo suona, no? Aldouz è di un livello eccelso; bene. Lui ha giustamente partecipato, credo con la massima umiltà e, dalla mia percezione, anche non senza un po' di imbarazzo, visto che è più bravo; ha partecipato al suo livello. Io ho partecipato, con lo stesso imbarazzo, ma per ragioni opposte, (perchè non sono molto bravo e sono un principiante, almeno fino a febbraio, un anno, e allora sarò un principiante evoluto . . . .) al mio livello.
Cosa c'è di strano? Nulla. Avrei forse dovuto smettere tutto e buttare via le armoniche, allorquando ho sentito i brani di Aldouz? Oppure avrei dovuto prudentemente sottrarmi da ogni giudizio, sapendo di essere tra gli ultimi, e cercare di far credere a voi tutti di essere un armonicista capace e talentuoso (a chiacchiere) e salvarmi così la reputazione?
Non ho finito: Devo ancora rispondere a Stefano, a Corrado e a Paolo, e a chi ha scritto mentre scrivevo (credo Restel), però devo proseguire su altro post, perchè non riesco ad andare avanti: Ad un certo punto non vedo più ciò che sto scrivendo e la finestra mi scorre, ad ogni battuta della tastiera, all'inizio del post. Qualcuno sa dirmi come rimediare?
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8212
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » venerdì 9 ottobre 2009, 19:11

Seconda parte.

Quando poi, cercando di animare un po' il forum, si cerca a fatica di creare un piccolo pezzo da mandare in gioco, sperando perlomeno di generare qualche intervento sulla relativa sezione del forum, tutto tace; nemmeno si capisce se il file è arrivato o non è arrivato. All'inizio volli specificare di passare ogni notizia di nuovi brani e del loro invio dal forum stesso, pensando di animare un po' la discussione, anche solo per dire "Ho ricevuto il brano di Corrado, grazie" e sapere che qualcuno lo ha ascoltato; ma spesso, anche questo, è risultato una pretesa eccessiva. Che dire? Pazienza, come dice Walter, non è un campo di naturisti, abbiamo sbagliato campo . . . .

Rispondo a Stefano.
Tu sei fuori dai giochi (mai termine fu più appropriato); infatti ti sei iscritto il 18 di settembre e non hai di che giustificarti. Se ti farà piacere potrai sempre iscriverti e, come ti ha già detto Corrado, non hai che da mandare la tua e.mail.
corrado ha scritto:Ciao Carlo,
che ti succede?
Ti fai prendere dallo sconforto?
Carlo,torna a sorridere con la consapevolezza che la tua parte l'hai fatta alla grande!!
Corrado.
Stai pure tranquillo, Corrado: faccio semplicemente come B. . . . . . . .i che si altera anche se ha torto; siamo fatti così, ma poi ci passa. Non è che possiamo sempre reprimerci; qualche volta dobbiamo sfogarci!
Anche tu la tua parte la stai facendo alla grande, e posso assicurarti che mi diverto più ad ascoltare uno solo dei tuoi brani che cento dei più grandi armonicisti del mondo. Nei tuoi brani, come in quelli degli altri amici, mi ci sento coinvolto, mi sento interprete anch'io: sono stufo di andare a vedere e ad ascoltare sempre, per una vita, quello che fanno gli altri e quanto sono bravi. E se te ne stai a casa, te li fanno vedere in TV; e noi quando saremmo protagonisti, se non riuscissimo nemmeno a strapazzare quattro note per i Giochi d'Autunno?
psantofe ha scritto: Eccelso non sono, pigro un po', indeciso forse...per cui sembra che io stia latitando.
L'iniziativa è buona e, per quanto mi riguarda - non me ne vogliate-, se alla fine partecipa poca gente: Amen!
Vorrà dire che ci saremo divertiti tra pochi intimi.
Dai Carlo, non farti prendere dallo sconforto!
Forza!
Paolo
Grazie Paolo,
l'importante è che stia bene con la mano, poi il resto sono bischerate. Ogni tanto, come tutti gli anziani arteriosclerotici, mi devo sfogare, ma non mi abbatto, ci mancherebbe.
Nessuno è eccelso, tranne Dio, ma ciò non toglie che ascoltare i vostri brani, indistintamente, è e sarà sempre un piacere immenso.
restelblues ha scritto:davvero complimenti a tutti!!
ora mi organizzo anch'io pero'.. :mrgreen: :mrgreen:
Bene, ti aspetto.
Cordialità,
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Aldouz » venerdì 9 ottobre 2009, 19:33

Ciao Armonici!
vorrei dire anch'io la mia... ma solo per dire che è normale che ogni tanto si faccia qualche considerazione che porta ad alterarsi.
E' naturale e lo facciamo tutti, quando poi lo fa Carlo io non mi preoccupo neanche un po, perchè lo conosco come persona dotata di giudizio e che, soprattutto, ama prendere e godere delle cose belle della vita.
Questo suo esser speciale lo porta a scrivere e parlare come molto spesso vorremmo fare noi: senza peli sulla lingua!
Se gioisce per un paesaggio appena ammirato, eccolo lì che mi fa dono della sua gioia, se si incaxxa quando percepisce un lassismo generale che fa languire i giochi, eccolo lì che ne parla e viene letteralmente da ognuno di noi a chiedere di render conto della nostra pigrizia...

...una sola cosa non deve fare mai: smettere di volerci bene ;)

Ciao Carlo e ciao tutti!

P.S. in effetti, e stavolta senza imbarazzo, è da un paio di settimane che cerco di registrare dei brani per sottoporli alla vostra attenzione, ma gli eventi sembra che non siano d'accordo... non desisto, non demordo, appena passa questo periodo pieno di cose belle e meno belle (che comunque prendono quasi tutto il mio tempo) registrerò ed invierò.... oh se invierò...

P.S.2. i commenti agli ultimi brani di Carlo, Luigi e Corrado arriveranno non appena avrò il tempo di ascoltarli! (spero prestissimo... magari stanotte stessa)

Bye
Dom
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8212
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da Manxcat » venerdì 9 ottobre 2009, 19:41

La classe non è acqua!
Grande!
Grazie!
Ovvero: la mia sintesi, in tre punti, del tuo scritto.
Ciao,
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: NOTIZIE E AGGIORNAMENTI "GIOCHI D'AUTUNNO"

Messaggio da corrado » venerdì 9 ottobre 2009, 20:09

Ciao Carlo,
avevo preparato un lungo commento sul tuo Blues che poi,ancor più, è anche il mio considerando la mia età.
Purtroppo quando ho tentato di inviare il post,sono stato scollegato ed ho perso tutto quanto avevo scritto di getto.
Padron Leonardo mi ha informato che la seduta viene interrotta se si supera un determinato tempo.
Non me la sono sentita di riscrivere un commento nel quale ti dicevo che avevi scelto dell'ottima musica dei nostri tempi che ,purtroppo i giovani non hanno avuto il piacere di ascoltare e che ora,grazie a te, possono recuperare.
Anche l'esecuzione è stata apprezzabile.
Un salutone
Corrado.
Rispondi