Workshop

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Workshop

Messaggio da restelblues » mercoledì 6 maggio 2009, 20:44

Leggendo nelle news del sito e' comparsa l'insegna di questa manifestazione e leggendo bene credo sia arrivata alla 4 edizione.
Qualcuno di voi ci va?


Ps ma la " casa di Alex" luogo in cui si svolgera' la giorna dedicata all'armonica blues che posto e' un locale ,un circolo, qualcuno lo sa?


Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Workshop

Messaggio da corrado » mercoledì 6 maggio 2009, 21:03

Ciao Restelblues,
la "Casa di Alex"è un circolo ed un locale nello stesso tempo.
Alla prima occasione ci si associa(12 euro e una prima consumazione)e viene rilasciato un tesserino che serve da pass per future occasioni.
Nel locale vi si tengono concerti ed esibizioni di vari artisti e gruppi blues e jazz.Recentemente si è esibito Egidio Juke Ingala,uno dei migliori bluesman italiani.(vedi una mia breve recensione su questo sito).
Ad ogni successiva manifestazione,l'ingresso costa 5/7 euro comprensivi della prima consumazione.
Corrado
Avatar utente
antoblues
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 10:05
Località: Milano

Re: Workshop

Messaggio da antoblues » giovedì 7 maggio 2009, 9:04

Caro Restelblues,

certo che qualcuno ci va, e di solito siamo pure parecchi! Se vai indietro a pagina 4 di questo argomento trovi un mio resoconto dell'edizione dell'anno scorso (titolo sempre Harmonica Blues Revue).

L'anno scorso è venuta gente da molte zone del nord Italia, abbiamo avuto come headliner nientepopodimeno che Triassi, e quest'anno Marcus e Franco Limido con l'aiuto della Hohner porteranno addirittura Paul Lamb (vai su http://www.paullamb.com per saperne di più), che farà la ciliegina sulla torta a Marcus e Franco (che visto che stai dalle parti di Legnano se non li conosci non sai che ti perdi), a Plunz con le sue armoniche/microfoni/ampli custom, a Massarutto che scrive spesso sul forum, a Pasquinelli che è il fondatore del sito http://www.bluestime.it nonchè valente "soffiatore "e chissà che altro ben di dio ci sarà.
L'anno scorso la hohner ha provato a coprire le spese per portare a Milano Triassi e vedere come andava ... è andata bene e come vedi quest'anno si porta Paul Lamb ... vediamo di farla andare sempre meglio essendo sempre di più e chissà chi ci porteranno l'anno prossimo.

Per quanto mi riguarda farò girare il più possibile la voce in modo da avere la casa di Alex piena zeppa, voi fate altrettanto, mi raccomando!

Ci si vede il 6!
Antonello
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: Workshop

Messaggio da restelblues » giovedì 7 maggio 2009, 15:00

Grazie mille antoblues per la risposta ora mi e' tutto piu' chiaro!
Visto che prima citavi Marcus e Franco Limido mi sapresti dire di che citta' sono?
Ho cercato ma ho trovato solo che sono milanesi..
Comunque ci vediamo il 6!!!
Avatar utente
antoblues
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 10:05
Località: Milano

Re: Workshop

Messaggio da antoblues » giovedì 7 maggio 2009, 22:48

Tutti e due in zona milano, se vuoi saperne di più vai su Marcus Tondo (http://www.myspace.com/marcustondoharmonicablues) e Franco Limido (http://www.myspace.com/familystyleband) di Arluno di preciso.
Se non ricordo male tempo fa avevi chiesto info sul forum insegnanti e ti aveva risposto Egidio Ingala. Egidio sta a Cesate, quindi a due passi da te. Contattalo che ti troverai bene, credo che in Italia siano davvero pochi -ammesso che ci siano- in grado di insegnarti più e meglio di lui.
Un'altro molto bravo ad insegnare a quanto mi dicono è proprio Marcus, che però sta a Milano. Poi c'è Giulio Brouzet a Milano etc etc
E comunque tornando al workshop del 6 giugno l'anno scorso c'era un sacco di gente che il forum lo bazzica per leggere ma che ci scrive mai o quasi. Siamo molto più dei 35-40 che scrivono abitualmente.
Anzi, molti di quelli veramente bravi sul forum ci scrivono veramente poco, spesso per mettere qualche annuncio ed è un peccato

ci si vede il 6
Anto
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: Workshop

Messaggio da restelblues » venerdì 8 maggio 2009, 9:23

Grazie Antoblues per i consigli provero' sicuramente!
Un'ultima cosa, leggendo sempre sulla locandina in homepage leggo che alle ore 15.00ci sara' la MASTER CLASS con Paul Lamb.
Ma SI INTENDE UNA SPECIE DI LEZIONE CONCERTO?
gRAZIE!!
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: Workshop

Messaggio da the uncle » venerdì 8 maggio 2009, 13:29

antoblues ha scritto: Siamo molto più dei 35-40 che scrivono abitualmente.
Anzi, molti di quelli veramente bravi sul forum ci scrivono veramente poco, spesso per mettere qualche annuncio ed è un peccato

Ho postato un argomento a proposito in questa sezione. Speriamo che altri leggano e si mettano una mano sulla coscienza e l'altra sulla tastiera. :D

-Michele.
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
mas40
=|o|o|=
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 19 marzo 2008, 23:25

Re: Workshop

Messaggio da mas40 » lunedì 1 giugno 2009, 18:56

Annuncio a tutti gli interessati alla manutenzione dell armonica !!!
sabato 6 giugno all interno del 4 workshop di armonica di milano, oltre allo stage che faro' su come mettere mano alle armoniche, dopo il workshop di paul lamb saro' disponibile per ulteriori domande ed esempi su come intervenire, dopo la parte formale una molto piu' confidenziale.....
Vi ricordo che ho messo un nuovo video su youtube su come sostituire un ancia http://www.youtube.com/user/reedbuster?gl=IT&hl=it
Vi aspetto numerosi
gianni massarutto
Avatar utente
Gigi Rosal
=|o|o|o|=
Messaggi: 107
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 13:08
Località: provincia di Milano

Re: Workshop

Messaggio da Gigi Rosal » martedì 2 giugno 2009, 0:51

Ciao restelblues volevo avvisarti che, salvo imprevisti, sarò presente al Workshop del 6 giugno a Milano e che per me si tratterà di una esperienza completamente nuova: sono molto interessato alla manutenzione/riparazione dell'armonica ma più in generale mi incuriosisce l'ambiente dell'armonica e degli armonicisti. Mi ci riconoscero? Ma che "faccia" avranno gli armonicisti?
Spero solo che da cromatico con pericolose tendenze verso le tremolo (cinesi oltretutto!) non finisca - fra tanti cowboys svelti di... diatonica - col sentirmi troppo solo.

Non sarebbe il casi di contarci prima di sabato prossimo?
... giusto per farsi una mezza idea.
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Workshop

Messaggio da corrado » martedì 2 giugno 2009, 14:05

Ciao a tutti,
sarò il secondo cromatico presente al workshop fin dalla mattinata.
Speriamo che oltre al blues si possano trovare panini ed altre vettovaglie per riempire un sacco di un metro e ottanta in giacca e cravatta.
Corrado.
Avatar utente
Gigi Rosal
=|o|o|o|=
Messaggi: 107
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 13:08
Località: provincia di Milano

Re: Workshop

Messaggio da Gigi Rosal » martedì 2 giugno 2009, 15:28

... sacco per sacco, io di centimetri ne misuro 183 e per darti un'dea della mia voracità posso dirti che qualche anno fa, in quel di Livigno (sarà stata l'aria fresca di montagna e la buona compagnia), prima di passare al "secondo" con dolci a seguire divorai qualcosa come 7 (sette) "primi": insomma, i panini non mi bastano e non ne vado pazzo.

E poi...
Anche se mi aggrego o arrivo un po' prima di te, secondo (terzo, quarto, quinto..) cromatico voglio essere io; non vorrei mai perdermi l'ambito titolo di ultima ruota del carro :P.
... Sono solo preoccupato per la giacca e la cravatta:
> primo: le mie cravatte sono tutte impolverate
> secondo: se anche ne recuperassi una, come faccio a trovare il collo del sacco?
E poi... secondo me non saremo i soli cromatici: "sco-me-tummm?"
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Workshop

Messaggio da corrado » martedì 2 giugno 2009, 19:56

Ciao Gigi,
visto che sei un cromatico,mi auguro di conoscerti al concerto di Willi Burger Mercoledì 3 Giugno a Merate.
E' un avvenimento imperdibile!!
Corrado.
Avatar utente
Gigi Rosal
=|o|o|o|=
Messaggi: 107
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 13:08
Località: provincia di Milano

Re: Workshop

Messaggio da Gigi Rosal » mercoledì 3 giugno 2009, 15:05

per corrado:
spiacente di non poter essere presente questa sera al concerto di Willi Burger ma purtroppo avevo già preso impegni di carattere sportivo.
Naturalmente spero ci si veda sabato al Workshop di Milano.
Buon viaggetto e buon ascolto. Ciao.
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: Workshop

Messaggio da restelblues » domenica 7 giugno 2009, 16:10

Volevo scrivere 2 righe sulla splendida giornata di ieri.
Sul workshop e' stato davvero interessante e molto e interessantissimo!!
Poi sul concerto di Paul Lamb davvero se ci ripenso mi vien ancora la pelle d'oca la sua bravura e il suo modo di fare e di conquistare il pubblico sono incredibili.
Formidabile quando e' sceso nel pubblico e si e' messo a suonare in piedi su una sedia!!!! :lol:
Complimenti anche a Marcus Tondo e Franco Limido per l'ottima performas bellisiima la gara dei soli di armonica.
Grazie anche agli organizzatori e a Plunz che con il suo banchetto mi ha rifatto gli occhi con la "MOSTRUOSA" quantita' di microfoni e armoniche.
Grazie alla Hohner per la splendida giornata!!
Grazie all'armonica grazie al Blues!!!!!
Ultima modifica di restelblues il sabato 18 luglio 2009, 13:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Workshop

Messaggio da corrado » domenica 7 giugno 2009, 18:15

Ciao Restelblues,
sicuramente ci saremo visti al workshop alla Casa di Alex,ma non so collegarti al nikname.
Puoi darmi qualche indizio(se sei daccordo)affinchè possa realizzare chi sei?
Salutissimi,
Corrado.
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: Workshop

Messaggio da restelblues » domenica 7 giugno 2009, 20:32

Ciao Corrado,
allora vediamo ieri avevo una felpa bianca e grigia col cappuccio mi sa che era il piu' giovane avendo 16 anni, portavo anche uno zainetto porpora e al concerto ero seduto davanti in compagnia di un signore (mio padre)
Scusami ma non ti ho individuato eri presente gia' dalla mattinata?
Ciao!
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Workshop

Messaggio da corrado » domenica 7 giugno 2009, 21:03

Ciao Restelblues,
ricordo un giovanissimo un pò in carne e con i capelli ricci che ha occupato inizialmente un posto sulla sinistra e poi si è spostato davanti,sulla destra. da quella parte c'era un altro giovane,ma non sedicenne all'apparenza e quindi non troppo rispondente alla tua descrizione.
Io sono arrivato al mattino alle dieci e me ne sono andato alla fine del concerto dopo la mezzanotte,vestivo giacca azzurra a righe e cravatta e durante il concerto ero seduto più o meno al centro sala.
Saluti anche a tuo padre che ti ha accompagnato.
Corrado.
Avatar utente
gianandrea
=|o|=
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 7 giugno 2009, 18:25
Località: Bologna
Contatta:

Re: Workshop

Messaggio da gianandrea » domenica 7 giugno 2009, 21:37

Ciao a tutti, sono Gianandrea (Pasquinelli) ed ero ovviamente al WS di Milano; saluto Corrado innanzitutto (sei una persona squisita) e poi passerei al punto; sono anni che cerco di promuovere didattica sull'armonica organizzando workshop (Rimini, Castel Franco, Milano), videodidattica (youtube - reedbuster), recensendo dischi di armonica sul Blues Magazine, su http://www.bluestime.it, suonando nei pochi spazi che la scena musicale e la mia vita mi concedono, ma devo dire che la giornata di ieri mi ha deluso; non gli attori (Franco, Marcus, Paul Lamb, e i colleghi dei seminari) ma la PARTECIPAZIONE; siamo realisti con tutti gli sforzi e anche i soldi (sic) che ci mettiamo, fare un evento a cui partecipano 15 persone (reali) a Milano (si dice che sia il fulcro d'Italia) ai seminari e 50 al concerto di Lamb è stato molto deprimente; sarò provocatorio ma forse stiamo sbagliando e alla maggior parte degli armonicisti non interessano queste manifestazioni, forse proponiamo cose futili, forse non c'è voglia di stare insieme; mi sorprende e un poco anche demotiva vedere solo 15 persone ieri mattina mentre il video sul tuning che ho messo su you tube viaggia a 18000 accessi (la maggior parte ovviamente fuori italia) !! Faccio queste considerazioni condivise anche dall'amico Marcus Tondo che spero aprano una discussione che ci dia una qualche risposta. GP
Gianandrea
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Workshop

Messaggio da corrado » lunedì 8 giugno 2009, 10:16

Ciao Gianandrea,
prima di tutto ti ringrazio dei saluti che contraccambio.
Per me è stato un onore conoscerti personalmente;se avessi saputo che sei un elbano avrei parlato con te anche di Isola d'Elba dove ho trascorso venti anni di vacanze e che ho girato in lungo e in largo,sia per terra che per mare.
Ho divagato un pò perchè affrontare l'argomento che provoca in te l'amarezza che hai descritto,mi costringe mio malgrado a prendere coscienza che molti parlano,scrivono,si agitano e poi quando si presentano le già poche occasioni di partecipazione e di confronto,latitano,si dileguono.
Sono molto solidale con le tue considerazioni e se ti può essere di consolazione ti dirò che al concerto di Willi Burger di mercoledì scorso,a fronte di una partecipazione di pubblico abbastanza consistente(circa quattrocento persone),gli armonicisti presenti erano tre:Giuseppe D'Amico,un suo allievo ed io.
E il protagonista era il campione del mondo!!
Che dobbiamo fare,dobbiamo far rescuscitare Larry Adler o John Sebastian?
Forse occorre essere più incisivi nella informazione?non so.
Spero comunque che la delusione non scoraggi più di tanto coloro che si sono dati da fare per organizzare un evento che al di là della risposta del pubblico è stato,secondo il mio modesto parere seppur di cromatico,degno di ben altro riscontro.
Un caro saluto,
Corrado.
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: Workshop

Messaggio da restelblues » lunedì 8 giugno 2009, 15:18

Effettivamente il pubblico era quello che era e con tutte le difficolta' che ci sono per organizzare un evento del genere era un poco deprimente.
Pero' io mi son divertito tantissimo e credo anche tutti quelli che erano presenti GRAZIE!!!!



Per Corrado
Si esatto quello che hai descritto sono io.
Ci conosceremo sicuramente di persona alla prossima.
Ciao!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Workshop

Messaggio da Manxcat » lunedì 8 giugno 2009, 15:43

Per Restelblues:
.... E io che pensavo che tu fossi quello con la faccia antipatica, da boss, che hai messo come avatar . . . . e che tu avessi non meno di cinquant'anni! Come ci si sbaglia nella vita! :oops:
Complimenti e auguri!

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: Workshop

Messaggio da restelblues » lunedì 8 giugno 2009, 16:43

Ciao Carlo
Magari fossi come il Grande Johnny Cash!
Ciao!!
Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: Workshop

Messaggio da hazmat » lunedì 8 giugno 2009, 23:24

effettivamente a milano un evento così significativo avrebbe meritato ben altro riscontro.
Nn mi sono nuovi i problemi di coinvolgimento in attività associative, e il fatto che nn si riesca a raccogliere la gente intorno a un'idea, un progetto o una battaglia, nn mi stupisce poi tanto, ma il fatto che questo avvenga per la passione che ci fa battere il cuore, perdere le serate a studiare, angosciando parenti amici e vicini nel nostro raggio di ascolto ... bè questo è davvero strano.
il giorno ... la data ... il luogo ... la concomitanza ... di altri eventi ... chissà, il fatto è che abbiamo troppe distrazioni e troppi stimoli e pensiamo ci sia sempre una seconda occasione, un'altra possibilità per recuperare per cui niente è perduto per sempre, ma c'è sempre una backdoor, la via d'uscita che ci salvi e ci dia la seconda occasione. Il concerto, il workshop si recuerano in un'altra occasione che sicuramente non mancherà.
che dire, in questa cornice il lavoro di: gianandrea pasquinelli, di gianni massarutto, di leonardo triassi, ma anche di corrado di nicola di uncle di psantofe di tutti gli animatori del forum (non li cito tutti, ma in questo momento sto pensando a ciascuno di loro) con la loro passione le loro incertezze la loro gentilezza, la dedizione e la cortese disponibilità offerta da artisti del calibro di paolo ganz, joe pedros e altri, il loro, il vostro, il nostro lavoro, assumono un sapore tutto particolare, un lavoro che si deve fare perchè va fatto e nn per ottenerne qualcosa.

grazie a tutti.
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
mas40
=|o|o|=
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 19 marzo 2008, 23:25

Re: Workshop

Messaggio da mas40 » martedì 9 giugno 2009, 11:40

sono gianni massarutto ed ho partecipato con gianandrea al workshop del 6 , non posso nascondere la delusione e non posso essere d'accordo con hazmat riguardo al fatto che le cose vanno fatte comunque.....
Penso si debba sapere se quello che fai e' qualcosa che puo' interessare.. vorrei ricordare che fare certe cose impegna tempo ed energie e che in USA specialmente su alcuni argomenti che ho trattato qualcuno ha fatto dei video e ci guadagna GIUSTAMENTE dei soldi mentre noi diamo questo gratis.
Che c' e' dell' interesse fuori dall italia lo sappiamo dai commenti che ci fanno dagli stati uniti ed europa, ma dall italia non abbiamo una risposta soddisfacente...quindi invito tutte le persone interessate a sostenere quello che facciamo(parlarne nel forum,commenti youtube etc..) e dire la loro su come vorreste che fosse il vostro workshop ideale.
Avatar utente
Gigi Rosal
=|o|o|o|=
Messaggi: 107
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 13:08
Località: provincia di Milano

Re: Workshop

Messaggio da Gigi Rosal » martedì 9 giugno 2009, 12:21

Vorrei partecipare anch'io alle considerazioni del dopo-Workshop.

Come già detto da corrado, la mia presenza è stata in realtà una presenza a "mezzo servizio" cioè limitata agli eventi previsti nella mattinata e non posso assolutamente dire di esserne rimasto deluso... anzi tutt'altro!
Il "trittico" Plunz-Massarutto-Pasquinelli è stato per me quella che si dice una vera e propria miniera d'informazioni pronta-cassa e finalmente vissute in presa diretta senza interposizione di mezzi tecnologici: videoconferenze, filmati sul "tubo" e/o questo nostro stesso chiacchierare sul forum.
Aggiungo poi che il Workshop è stata per me occasione di conoscere corrado ed il "piccolo" restelblues... per dirvi in sostanza che meglio di così non mi poteva andare.
E su restelblues mi vorrei soffermare il tempo necessario (hei "restel" ti dispiace lasciarci soli per qualche istante?)...
A quanti a ragione lamentano lo scarso successo di pubblico, soprattutto durante i lavori della mattina, vorrei far presente che il nostro piccolo "restel" (16 anni per chi non avesse notato in un intervento più sopra) ha fatto letteralmente per tre! Con i suoi occhi attentissimi, non si è perso una virgola delle lezioni dei "maestri" e penso che altrettanto sia accaduto nel pomeriggio e nella serata a seguire... Alla sua età (e mi è venuto in mente Luisicco da piccolo...) le vostre "performance" di natura meccanica (Plunz-Massarutto), tecnica (Pasquinelli) o musicale (Lamb) credo siano state per lui una iniezione di energia pura al centro del suo cervello: al di là di ogni legittima delusione, nulla ma proprio nulla è stato sprecato!
Nel mio piccolo e con molti anni più di lui voglio mettermi in coda a questo discorso: dopo quella mattina ho certezza di conoscere molte cose più di prima. Non mi par poco e ne sono contentissimo.

Sulle ragioni della scarsa affluenza di pubblico al Workshop vorrei intervenire più avanti, anche perchè mentre scrivevo queste righe ho visto che andava ad inserirsi mas40 che rispondeva ad hazmat... a dopo.
Ultima modifica di Gigi Rosal il martedì 9 giugno 2009, 18:22, modificato 1 volta in totale.
Sbad
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 12:21
Località: Finale Emilia

Re: Workshop

Messaggio da Sbad » martedì 9 giugno 2009, 12:30

Innanzitutto ci tengo a salutare sia Gianandrea Pasquinelli che Gianni Massarutto e a ringraziarli per quanto fanno e si adoperano per la “promozione” (passatemi il termine) del nostro spettacolare strumento.
Per quanto mi riguarda l’ unico motivo che mi ha costretto a non partecipare ai workschop, da quando mi sono avvicinato all’ armonica, è solo la lontananza di tali eventi da casa mia.
Capisco che a Milano si spera di raccogliere più gente ma per me rea un problema venire, intendiamoci se dipendesse solo da andrei anche a Catania da Joe Pedros, ma non mi è possibile, per i soliti motivi famiglia con bimbi piccoli ecc. ecc. (non sono scuse ma stupende realtà)
Appena me ne capiterà uno a tiro (cioè in Emilia) non mancherò perché la curiosità e la voglia di imparare è grande, spero non smettiate il vostro lavoro che per ora ho seguito solo su youtube e non mancherò di lasciare un commento (pensate che non sapevo neanche si potesse, altra cosa imparata!!!) se può servire alla causa.
Grazie Alex.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Workshop

Messaggio da Manxcat » martedì 9 giugno 2009, 13:00

Cari amici,

io non riesco nemmeno a seguirli su UTube certi eventi, poichè, figlio di un Dio minore, non sono servito dall'ADSL, in nessuna maniera e la mia linea trasmette e riceve a 1 Kb al secondo, quando va bene! Come vedete, ognuno ha le sue difficoltà: sabato 6 non potevo venire a Milano, ma ero alla Casa di Alex, anche se solo col cuore . . .
Grazie lo stesso! Sarà per la prossima volta.

Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: Workshop

Messaggio da restelblues » martedì 9 giugno 2009, 13:47

Grazie di cuore Gigi effettivamente non capita tutti i giorni di vivere ore bellissime come quelle di sabato!!!!
Ciao!!
marcus tondo
=|o|=
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 19:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Workshop

Messaggio da marcus tondo » mercoledì 10 giugno 2009, 16:01

Ciao tutti sono Marcus Tondo. a proposito del workshop,queto era il quarto anno che organizzo un workshop e ho cercato sempre di migliorare la qualità ed il livello e ci sto riuscendo con l'aiuto di tanti amici. si è vero concordo con i miei amici Pasquinelli e Massarruto dopo tanto lavoro per organizzare il tutto e fare arrivare l'informazione per tempo a tutti quanti gli armonicisti di tutta italia e non è veramente triste accorgersi che si è veramente in pochi presenti all'avvenimento, perchè era un avvenimento, il grande Paul Lamb è venuto appositamente per quel giorno e non si ha l'idea di cosa vuol dire far arrivare un personaggio cosi solo per un giorno quanta gente è stata coinvolta.Non aggiungo altro credo che il mess sia arrivato,queste cose non le organizziamo solo per noi ma per tutti gli armonicisti che chiedono sempre che vengano organizzate giornate per l'harmonica,e questo era anche gratis, cosa volete di più. so che spostarsi costa tempo e denaro ma sono spese irrisorie per un evento cosi..si è vero molti sono lontani, la famiglia, le elezioni, il bel tempo e tutti avete un motivo valido personale che non sta a me giudicare se è giusto o no, ma in quanti siete?la mia è solo una considerazione e provocazione ,non ce l'ho con nessuno,giusto per capire cosa gli armonicisti vogliono veramente e cosa sono disposti a fare per l'amore del loro strumento..comunque non mi arrendo.. e volevo comunque dire che è stata proprio una bella giornata e ringrazio tutti quelli che sono venuti nuovi e abituali,grazie a Pasquinelli a Massarruto a Plunz a Paul Lamb, alla Casa di Alex,e a Claudio Formisano (MasterMusic e Hohner Italia) che grazie al suo aiuto è stato possibile tutto questo.. grazie mille tutti e scusate la provocazione non me ne vogliate..
magari dite la vostra e aiutatemi con le vostre idee per il prossimo anno...ciao a tutti... Marcus Tondo
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Workshop

Messaggio da Aldouz » mercoledì 10 giugno 2009, 17:08

Ciao Marcus,
(Mr. BadChili, remember??) mi trovi praticamente d'accordo in tutto ciò che hai detto, e ritengo sia giusto scrivere e far sapere cosa vuol dire organizzare un evento di questa portata... d'accordo, tutto bellissimo, l'entusiasmo, la soddisfazione e quant'altro, ma è sempre un lavoro che prende tempo, energia, soldi, porta stress... chi più ne ha più ne metta!
La provocazione? va benissimo! svegliamoci tutti e mettiamoci una bella mano sulla coscienza...
Per quanto mi riguarda sto ancora piangendo per aver perso in poco più di una settimana due bellissimi eventi (workshop e castel s.pietro) cui ero letteralmente impossibilitato a partecipare, per una sfortunata congiuntura di eventi, lavoro, distanza ecc ecc.
Ciononostante... non ti abbattere e continua per la tua strada, magari apportando le correzioni e i cambiamenti che credi, ma non abbandonare assolutamente.
Con affetto
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: Workshop

Messaggio da restelblues » mercoledì 10 giugno 2009, 19:25

Ciao Marcus
L'unica cosa che pretendo e' che non smettiate di organizzare queste giornate.
A parte il numero fisico dei partecipanti e' stato davvero grandioso
Dateci un'altra possibilita' :mrgreen: :mrgreen:
marcus tondo
=|o|=
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 19:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Workshop

Messaggio da marcus tondo » giovedì 11 giugno 2009, 12:12

Ciao aldouz grazie mille dell'incoraggiamento certo che non mi fermo..
spero un giorno di incontrarti... grazie anche a te restelblues e volevo ricordarti che se hai bisogno di qualche consiglio chiamami pure.
Rispondi