I luoghi dell'Armonica

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
Stekko
=|o|=
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 8 aprile 2017, 23:32
Località: Segrate

I luoghi dell'Armonica

Messaggio da Stekko » lunedì 19 febbraio 2018, 23:09

Carissimi,
ho cercato un po' in giro per il forum ma non ho trovato nessun argomento simile per cui...lo introduco io!

Nella vostra (più o meno) lunga carriera da armonicisti, in quale luogo avete trovato la miglior acustica o quale è stato il posto più assurdo dove avete suonato (in solitaria o in concerto)?

Io personalmente non ho ancora suonato in molti luoghi diversi (aspiro ad un bel posto in alta montagna, chissà che in primavera non ci riesca!), ma il luogo con la migliore acustica che per ora ho trovato è quello della tromba delle scale...c'è un riverbero naturale che rende davvero unico il risultato dei brani suonati! :D

Attendo curioso i vostri luoghi!


Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: I luoghi dell'Armonica

Messaggio da Giuliano » martedì 20 febbraio 2018, 5:17

Io normalmente suono relegato in camera mia, che ha le pareti foderate di libri e quadri (è sufficiente vedere i miei video). Il risultato è un suono privo di riverberi. Però quando esco dalla camera ho ambienti con pareti e pavimenti in antica pietra, ed i risultati sono sorprendenti. Soprattutto in uno degli ingressi, dove tengo anche un pianoforte. Chi volesse, può trovare un mio video su Youtube, dove ho registrato ANTIGUO RELOJ DE COBRE in tale luogo....
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: I luoghi dell'Armonica

Messaggio da Baffo77 » giovedì 22 febbraio 2018, 0:02

Ciao! Io spesso suono in garage sull'auto (ferma)...acustica così e così...molto spesso anche in bagno (acustica niente male!). Certo una volta, con una tremolo, ho suonato (canzoni di montagna) nei pressi di una malga tra le Dolomiti...contesto unico che ricordo sempre con piacere e sorriso!!!
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: I luoghi dell'Armonica

Messaggio da SalParadiso » mercoledì 28 marzo 2018, 15:19

Luogo migliore: in genere in piccoli Pub. Solitamente c'è una buona acustica. L'unica incognita è il tasso alcoolico del pubblico....
Luogo più strano : Show Room di bare....un po' macabro ma acustica quasi perfetta!
Sal-uti
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Rispondi