"Scegliere questa o quest'altra......."

Stampa questo argomento  
Precedente | Successivo 
Home Argomenti Domande e Risposte (Public)
Messaggio originale

"Scegliere questa o quest'altra......."
Scritto da Marco Clicca su on 02-Dic-03, 06:59 PM (GMT)
Salve,
mi accingo a comperare la mia prima armonica e sono indeciso tra la Golden Melody, la Special 20 e infine l'armonica della Tombo, Ultimo.
Parlando da perfetto ignorante, sarei propenso ad acquistare l'ultima armonica che ho citato....non so, forse per l'aspetto, forse per le buone opinioni che ho letto su di essa..... Confido in un Vostro valido consiglio.
Vorrei sapere anche gli eventuali prezzi di queste armoniche e la loro reperibilità.
Grazie tante e complimenti per il sito!
Marco.
  Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

 Elenco Risposte

RE: Scegliere questa o quest'altra...., livio, 03-Dic-03, (1)
RE: Scegliere questa o quest'altra...., Bertrando, 03-Dic-03, (2)

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo
Messaggi in questo argomento

1. "RE: Scegliere questa o quest'altra......."
Scritto da livio Clicca su on 03-Dic-03, 01:58 AM (GMT)
Io ti consiglierei la Golden Melody come prima armonica.
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

2. "RE: Scegliere questa o quest'altra......."
Scritto da Bertrando Clicca su on 03-Dic-03, 10:03 AM (GMT)
Io sono sempre stato scettico sulle differenze decantate riguardo alla varie armoniche, ma per iniziare effettivamente, come dice Livio, forse non sarebbe male la Golden Melody per la morbidezza delle ance e il corpo in plastica. Ma è poco reperibile, oggi...Quindi potresti optare, se non la trovassi, sulla special 20, che poi è il modello usato da Fabio Treves. L'importante che il "primo" sia un modello in plastica, per il semplice fatto che la plastica non corre il rischio di avere fessurazioni che lasciano scappare l'aria, facendoti faticare il triplo per piegare le note. Ai principianti poi io consiglierei un modello "da battaglia" per esercitarsi senza l'ansia di rovinare uno strumento costoso: la SILVER STAR. Costa dai 7 ai 10 € circa: non è una grandissima armponica, ma è della Hohner e assolve perfettamente al suo ruolo, molto più di quanto il prezzo possa far pensare. E' un modello che io uso per esercitarmi per non rovinare anzitempo quelle belle. Spero di esserti stato utile.
Good Blowin'!

Bertrando

  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top


Archivia | Rimuovi

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo

DoctorHarp © Sichelia.Net Copyright 2000-2006 - Tutti i diritti riservati
E' vietata la riproduzione dei contenuti presenti in queste pagine anche se parziale.