"silver star"

Stampa questo argomento  
Precedente | Successivo 
Home Argomenti Domande e Risposte (Public)
Messaggio originale

"silver star"
Scritto da cicci on 28-Mag-04, 10:42 AM (GMT)
qualcuno conosce quest'armonica della hohner? è adatta per iniziare.
grazie a tutti
  Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

Elenco Risposte

RE: silver star, Bertrando "Little Goat", 17-Giu-04, (1)

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo
Messaggi in questo argomento

1. "RE: silver star"
Scritto da Bertrando "Little Goat" Clicca su on 17-Giu-04, 02:37 PM (GMT)
Per iniziare direi che è l'armonica perfetta. Io le uso anche per allenarmi evitando di usurare quelle "belle". Inizia con una in DO. Occhio al prezzo: non dovrebbe costare più di 8 euro (minimo 7). Al massimo massimo 10. Oltre è una truffa. E' uno strumento semplice, senza pretese, ma rende molto più di quanto il prezzo lasci ad intendere. L'unica cosa è che non durano tantissimo, avendo ance piuttosto sottili, ma questo è un bene per chi inizia. In ogni caso, ricorda una regola d'oro: il suono lo fai TU, e non l'armonica, quindi tutte le discussioni oziose sui vari modelli, a parer mio, sono al 90% delle cazzate atomiche. So che se qualcuno leggerà questa mia risposta mi considererà un eretico, ma non è solo il mio parere, ma anche quello di valenti e affermati armonicisti di cui non farò il nome. Ovvio, ci sono modelli davvero insuonabili, ma nella media 1)Le diferenze sono MINIME 2)Vale come sempre il giudizio personale. Per cui troverai, riguardo alla stessa armonica, giudizi diametralmente opposti. Cioé, per X musicisti che provano uno stesso modello, ci saranno X pareri diversi.Ti dico questo affinché, in quanto neofita, tu non ti lasci invischiare in queste polemiche del cazzo.(scusa la franchezza).Se hai dubbi e bisogno di consigli non esitare a scrivermi e, se posso, ti darò volentieri una mano.

Bertrando "Little Goat"

Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

Archivia | Rimuovi

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo

DoctorHarp © Sichelia.Net Copyright 2000-2006 - Tutti i diritti riservati
E' vietata la riproduzione dei contenuti presenti in queste pagine anche se parziale.