"Acquisto microfono"
"Acquisto microfono" |
Scritto da Juri on
20-Giu-04, 03:14 PM (GMT)
|
Per la prima volta in vita mia dovrei acquistare un microfono per iniziare a suonare l'armonica in una band. Purtroppo per il pubblico ci devo anche cantare. Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un microfono medio, non troppo costoso, l'acquisto più serio lo farò una volta diventato famoso. Grazie e viva il bules.
|
|
Rispondi |
Rispondi con il messaggio | Top |
Messaggi in questo argomento
|
1. "RE: Acquisto microfono" |
Scritto da Bertrando "Little Goat" on
21-Giu-04, 09:47 AM (GMT)
|
Ciao,anche se di microfoni non sono un grandissimo esperto, ti posso dare un buon consiglio: se devi suonare attraverso un ampli, allora puoi buttarti sul vecchio e buon GREEN BULLET. Se devi suonare e cantare hai due possibilità: o suonre nel green bullet passato nell'ampli e cantare in un altro microfono, quello da voce normale che hanno in dotazione (o dovrebbero) i locali, o cantare e suonare nello stesso microfono da voce passato ovviamente nell'impianto generale. Io ho recentemente fatto un buon acquisto; un SEENHEISER 835, per 79 euro: per il microfono da voce, devi però tenere l'armonica a contatto con il microfono. Il Green Bullet io ce l'ho usato, e nuovo costa sui 155 euro. IMPORTANTISSIMO! Non pensare di usare il Green Bullet nell'impianto generale: se lo compri, devi anche preventivare l'acquisto di un amplificatore, altrimenti sono soldi quasi buttati. Comunque attraverso l'ampli ouoi anche suonare un microfono normale, è ovvio, con anzi il vantaggio che va meno in lrsen (il famoso fischio) che non il Green Bullet. Insomma: o un solo microfono da voce che serve per tutto (tanti armonicisti, anche neri, hanno usato spessissimo questo comodo ed efficace metodo: vedi Frank Frost nel film Crossroads, ma anche James Cotton ha spesso fatto così), o uno per l'amoli e uno per la voce, tenendo presente che cantare nel microfono attraverso l'ampli regolato sullo stile Chicago o comunque distorto ti darebbe una voce da citofono, utile però se una volta, per dare spettaccolo, vuoi dare un effetro da "radio vecchia": provaci! In ultimo, tieni presente che oltre al Green Bullet, ci sono tantissimi altri microfono da armonica, come puoi vedere anche dal sito. Ma se devi iniziare, comincia col fare tutto nel mic da voce. Poi, se hai soldi da spendere, buttati sull'ampli e su un microfono da armonica. Per gli ampli, anche lì non sono un grandissimo esperto, ma se ti servono consigli (o se qualcosa di quello che t'ho detto non è chiaro), scrivimi pure (bertrandogoio@yahoo.it) e sarò contento di aiutarti (se posso!). Bertrando "Little Goat"
|
Rimuovi |
Rispondi |
Rispondi con il messaggio | Top |
|