"aiutoooo!!"
"aiutoooo!!" |
Scritto da Paolo on
02-Set-04, 11:37 PM (GMT)
|
Ho comprato un'armonica hohner adventure 2 giorni fa, oggi ho notato che aspirando nel secondo foro esce a volte una nota stonata ed a volte la nota + o - giusta ma soprattutto a differenza degli altri fori devo aspirare molto + forte prima di riuscire a sentire qulche nota, ora cosa mi consigliate? riporto indietro l'armonica e me la faccio cambiare? o posso aggiustarla in qualche modo?
|
|
Rispondi |
Rispondi con il messaggio | Top |
RE: aiutoooo!!,
Badguy, 03-Set-04, (1)
Fabio, 03-Set-04, (2)
Paolo, 03-Set-04, (4)
Fabio, 05-Set-04, (6)
Paolo, 03-Set-04, (3)
badguy, 03-Set-04, (5)
|
Messaggi in questo argomento
|
1. "RE: aiutoooo!!" |
Scritto da Badguy on
03-Set-04, 10:30 AM (GMT)
|
E' iol problema di tutti quelli che iniziano... se cerchi bene nel forum trovi tante risposte, cmq rova ad aspirare anche col naso su quella nota all'inizio, con me ha funzionato!
|
Rimuovi |
Rispondi |
2. "RE: aiutoooo!!" |
Scritto da Fabio on
03-Set-04, 12:39 PM (GMT)
|
Ho avuto anche io il tuo stesso problema 2 settimane fa. Effettivamente però non ho capito se la nota era stonata o cosa. Nel dubbio NON LA TOCCARE E RIPORTAGLIELA. Così rimani in garanzia. Cmq chiedi loro di provare con il soffietto tutte le note, così potrai capire meglio te. Ad ogni modo quella di aspirare anche con naso è una buona tecnica per far uscire la nota, ma non capisco perchè solo il II° foro aspirato ne abbia bisogno.
|
Rimuovi |
Rispondi |
4. "RE: aiutoooo!!" |
Scritto da Paolo on
03-Set-04, 03:38 PM (GMT)
|
>Ho avuto anche io il tuo >stesso problema 2 settimane fa. >Effettivamente però non ho capito >se la nota era stonata >o cosa. Nel dubbio NON >LA TOCCARE E RIPORTAGLIELA. Così >rimani in garanzia. Cmq chiedi >loro di provare con il >soffietto tutte le note, così >potrai capire meglio te. >Ad ogni modo quella di aspirare >anche con naso è una >buona tecnica per far uscire >la nota, ma non capisco >perchè solo il II° foro >aspirato ne abbia bisogno. Ma tu cambiando armonica non hai + avuto quel problema?
|
Rimuovi |
Rispondi |
6. "RE: aiutoooo!!" |
Scritto da Fabio on
05-Set-04, 10:29 AM (GMT)
|
> > >Ma tu cambiando armonica non hai >+ avuto quel problema? Il fatto è che ancora non è pronta, sta ancora in fabbrica (l'ho portata sabato scorso). Appena ne so qualcosa di più ve lo dico.
|
Rimuovi |
Rispondi |
3. "RE: aiutoooo!!" |
Scritto da Paolo on
03-Set-04, 02:22 PM (GMT)
|
>E' iol problema di tutti quelli >che iniziano... se cerchi bene >nel forum trovi tante risposte, >cmq rova ad aspirare anche >col naso su quella nota >all'inizio, con me ha funzionato! >Aspirando col naso funziona!! A quanto ho capito è un problema comune a tutte le armoniche, Mi interesserebbe sapere perchè proprio nel secondo foro accade questa anomalia, grazie dell'aiuto : D
|
Rimuovi |
Rispondi |
5. "RE: aiutoooo!!" |
Scritto da badguy on
03-Set-04, 05:32 PM (GMT)
|
Non so perchè solo il secondo foro... però non è un problema dell'armonica, il problema è riuscire ad usare il diaframma x inspirare, a quel punto non serve più inspirare col naso. Credo che ci sai qualcosa su questo sito x la respirazione col diaframma, cmq basta un po' di esercizio cercando di stare rilassati e di non forzare la fase di inspirazione... Non so come dirlo a parole ma se provi un po' dovresti farcela magari all'inizio prova ad inspirare anche col naso e poi tenendo la nota e restando rilassato smetti di usare il naso. Questo dovrebbe aiutarti a capire come fare, riuscirci poi direttamente è un fatto di esercizio e basta e non me la sento di dare ulteriori spiegazioni anche perchè io non sono ancora così bravo a farlo ;) Ciao MrBadGuy
|
Rimuovi |
Rispondi |
|