"Dubbio"

Stampa questo argomento  
Precedente | Successivo 
Home Argomenti Domande e Risposte (Public)
Messaggio originale

"Dubbio"
Scritto da tresit Clicca su on 16-Set-04, 11:09 PM (GMT)
ciao sono un principiante la mia domanda e questa io ho letto che ci sono 2 tipi di armonica la diatonica e la cromatica e vorrei sapere che tipo de armonica devo adquistare per cominciare a suonare quale mi consiglieresti ciao e grazie
  Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

 Elenco Risposte

RE: Dubbio, Paolo, 17-Set-04, (1)
RE: Dubbio, badguy, 17-Set-04, (2)
RE: Dubbio, Federico pd, 17-Set-04, (3)

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo
Messaggi in questo argomento

1. "RE: Dubbio"
Scritto da Paolo on 17-Set-04, 00:57 AM (GMT)
>ciao sono un principiante la mia
>domanda e questa io ho
>letto che ci sono 2
>tipi di armonica la diatonica
> e la cromatica e
>vorrei sapere che tipo de
>armonica devo adquistare per cominciare
>a suonare quale mi consiglieresti
>ciao e
>grazie

La ditonica è + semplice da suonare e viene utilizzata soprattutto nel blues e nel folk mentre la cromatica è + complessa e viene utilizzata nel jazz, se vuoi suonare blues comprati la diatonica, se vuoi suonare jazz o melodie complesse comprati la cromatica, tieni presente che con la cromatica l'approccio deve essere molto + serio e per imparare a suonarla bene ci vogliono almeno 5 anni..
Ti consiglio di comprarti una diatonica (tanto te la puoi cavare anche con 6 euri se compri una silerstar della hohner) poi se ti piace ti potrai comprare anche una cromatica..

  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

2. "RE: Dubbio"
Scritto da badguy on 17-Set-04, 11:25 AM (GMT)
Non sapevo che esistesse questa silvestar, e a quanto pare costa proprio poco...
Visto che volevo provare qualche altra tonalità (per ora ho solo due diatoniche in C e E) e non posso permettermi di meglio credo che ne prenderò un paio!