"pedali per armonica"
"pedali per armonica" |
Scritto da Andrea on
27-Set-05, 08:13 PM (GMT)
|
Salve, ci sono degli effetti a pedale studiati per armonica? secondo voi vale la pena costruirne uno? e se si che tipo? io ne costruisco amatorialmente per chitarra, e vorrei prepararne uno per il mio neonato amore per l'armonica www.lemalab.com
|
|
Rispondi |
Rispondi con il messaggio | Top |
RE: pedali per armonica,
ezio "pietracherotola", 28-Set-05, (1)
Andrea, 28-Set-05, (2)
ezio pietracherotola, 28-Set-05, (3)
luca, 28-Set-05, (4)
|
Messaggi in questo argomento
|
1. "RE: pedali per armonica" |
Scritto da ezio "pietracherotola" on
28-Set-05, 09:27 AM (GMT)
|
mah, guarda, non credo ci siano effetti "speciali" o "particolari" per l'armonica.. diciamo che se la suoni ovviamente in un ampli gli effetti per la chitarra li puoi ribaltare sull'armonica, io personalmente pero, a parte sperimentalismi vari... ci metto solo un po di reverbero, alla fine mi piace troppo il suono dell'armonica cosi com'č... cmq puoi provare, se gia hai pedali per chitarra... Ciao Ezio
|
Rimuovi |
Rispondi |
2. "RE: pedali per armonica" |
Scritto da Andrea on
28-Set-05, 01:26 PM (GMT)
|
Qualcosa sto provando a fare, uno boost per spingere e non snaturare il suono naturale dell'armonica e un distorsore che simula la saturazione delle valvole. sto lavorando anche su come eliminare il larsen, ma mi serve sapere che impedenza hanno i microfoni per armonica. Saluti.Andrea www.lemalab.com
|
Rimuovi |
Rispondi |
3. "RE: pedali per armonica" |
Scritto da ezio pietracherotola on
28-Set-05, 04:05 PM (GMT)
|
Quelli che dici potrebbero essere interessanti.. per quanto riguarda l'impedenza dei microfoni, credo che ognuno abbia la sua (io non ci capisco praticamente niente, magari sto sparando grosse puttanate).. Il blues blaster della hohner (questo te lo do invece per certo, perchč ce l'ho) dice che vuole un'impedenza di ALMENO 250.000 ohms.. Non so se per te ha un senso, per me come ripeto... ciao Ezio
|
Rimuovi |
Rispondi |
4. "RE: pedali per armonica" |
Scritto da luca on
28-Set-05, 05:34 PM (GMT)
|
credo che vadano bene i pedali per chitarra, perņ un gate dedicato che non faccia fischiare il microfono attaccato all'ampli č una buona idea
|
Rimuovi |
Rispondi |
|