buongiorno a tutti... mi e' arrivato il metodo di Paolo Ganz e sto cercando di applicarmi con i primi esercizi...
nel frattempo riesco anche (oltre ad "Oh, Susanna") a suonare qualcosa di simile a "When the saints..." (i due "primi brani" che ho trovato sul sito).
Pero' sorge un problema... se cerco di respirare correttamente (pancia dentro per soffiare, pancia in fuori per aspirare) sono "lentissimo" e riesco pure a sbagliare i fori...
Se non faccio granche' caso alla corretta respirazione, alla fin fine i vari suoni escono... pero' non si fa cosi' 
Non e' che qualche anima buona posterebbe dei "training pattern" per la respirazione? (tabs + mp3)????
Se riusciste, voi che sapete "come dovrebbero suonare" per esempio, a trasformare in mp3 i riff che si trovano qua
http://www.harptab.com/blues/simple1.shtml
ve ne sarei gia' moooooooooooooooooolto grato :)
PS: non riesco a produrre una scala di Do che sia riconoscibile come tale: soprattutto il passaggio fra il sesto aspirato ed il settimo aspirato e' una pena incredibile 
Sono io negato, oppure e' relativamente normale avere tutti 'sti problemi??? Tenendo conto che se riesco a tenere l'armonica in bocca per 5 minuti al giorno e' gia' tanto...