"Cerco Rivenditore Suzuki (Armonica Cromatica)""

Stampa questo argomento  
Precedente | Successivo 
Home Argomenti Armonica Cromatica (Public)
Messaggio originale

"Cerco Rivenditore Suzuki (Armonica Cromatica)""
Scritto da Acrilico Clicca su on 08-Apr-06, 00:18 AM (GMT)
Desiderei sapere se in Italia esiste un rivenditore di armoniche Suzuki.
Ho fatto una ricerca in internet ma non ne esce uno, avrei bisogno di saperne "non dico tanto" ma almeno uno per peter acquistare una cromatica. Possibile che non se ne trovi mezzo.
L'unico importatore che sono riuscito a trovare tamite questo sito, di armoniche Suzuki non ne importa più. Dico Suzuki perchè forse mi è simpatico il nome e,o, perchè me ne serve una, anche perche se vi racconto della Hohner che ho comperato, metterei qualche dubbio a qualcuno che ne vorrebbe acquistare una, spero sia capitato solo a me "CHE SFIGA"
Comunque se qualcuno di Voi è così gentile da darmi qualche informazione in merito, ringrazio anticipatamente.
Grazie DoctorHarp x aver creato un sito così, Ciao!!??
  Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

 Elenco Risposte

RE: Cerco Rivenditore Suzuki (Armon..., Christian, 08-Apr-06, (1)
RE: Cerco Rivenditore Suzuki (Armon..., Acrilico, 17-Apr-06, (5)
RE: Cerco Rivenditore Suzuki (Armon..., Christian, 21-Apr-06, (6)
RE: Cerco Rivenditore Suzuki (Armon..., Acrilico, 25-Apr-06, (7)
RE: Cerco Rivenditore Suzuki (Armon..., Christian, 25-Apr-06, (8)
RE: Cerco Rivenditore Suzuki (Armon..., Andrew, 08-Apr-06, (2)
RE: Cerco Rivenditore Suzuki (Armon..., Acrilico, 08-Apr-06, (3)
RE: Cerco Rivenditore Suzuki (Armon..., Andrew, 09-Apr-06, (4)

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo
Messaggi in questo argomento

1. "RE: Cerco Rivenditore Suzuki (Armonica Cromatica)"
Scritto da Christian on 08-Apr-06, 01:28 AM (GMT)
Anch'io ho avuto lo stesso problema. Al momento ho un Weltmeister professional ed una Hohner Cromonica, ma nel futuro conto di acquistare una Cromatix Suzuki.
Posso solo dirti che a Catania, da "Musica è Vita" la scorsa estate ho visto che vendevano alcune armoniche Suzuki, diatoniche e cromatiche, tra cui anche la Cromatix.
Se ti interessa, posso darti il link per acquistare tramite internet, direttamente dal sito della Suzuki: http://www.suzukimusic.com/harmonicas/Pages/home.html
In bocca al lupo. Christian.
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

5. "RE: Cerco Rivenditore Suzuki (Armonica Cromatica)"
Scritto da Acrilico on 17-Apr-06, 03:03 AM (GMT)
Ciao Christian e grazie per l'indirizzo del sito, ma purtroppo l'avevo gia visto e preso in considerazione. Come va la tua Weltmeister professional credo bene (fammi sapere.. ah pure il prezzo) grazie ancora di tutto ci sentiamo presto. Acrilico
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

6. "RE: Cerco Rivenditore Suzuki (Armonica Cromatica)"
Scritto da Christian on 21-Apr-06, 00:16 AM (GMT)
Ciao Acrilico,
la Cromatica Weltmeister va bene. L'ho comprata da Mauro Pionzio, durante un seminario sull'armonica al prezzo scontato di 100€.
Posso confermarti che a Catania di armoniche Suzuki ne vendono sia diatoniche che cromatiche e che la Chromatix SCX 48 la vendono a 200€ circa. Ad ogni modo puoi provare a chiedere a Mauro Pionzio su www.plunzspecialharp.com , magari importa ancora qualcosa della Suzuki.
In bocca al lupo e fammi sapere come finisce...
Christian
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

7. "RE: Cerco Rivenditore Suzuki (Armonica Cromatica)"
Scritto da Acrilico on 25-Apr-06, 02:45 AM (GMT)
Ciao Christian riguardo la suzuki ho contattato via email Mauro Pionzio il quale mi ha risposto che di armoniche Suzuki non ne importa più da qualche tempo.
Riguardo a quel negozio di Catania, mi sembra che abbia i prezzi un pò altini, girando qua e la ho trovato un sito Americano molto fornito, il quale vende la SCX48 a 140.00 dollari compreso la spedizione il sito in questione è http://coast2coastmusic.com/cgi-bin/cart dacci un'occhiata. Cmq io gli euro li volevo far girare in Italia, tu che ne dici.
Ciao grazie ancora x le info ci sentiamo. Acrilico
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

8. "RE: Cerco Rivenditore Suzuki (Armonica Cromatica)"
Scritto da Christian on 25-Apr-06, 07:42 PM (GMT)
Ciao Acrilico,
ho dato un'occhiata al sito, veramente interessante, grazie per la segnalazione!
Effettivamente confrontando il prezzo di Coast2Coast con quel negozio di cui ti avevo parlato il paragone non regge, e direi che potresti anche farci un pensierino, dal momento che in Italia di rivenditori Suzuki non se ne vedono neanche col binocolo...!
L'altro giorno un mio amico mi ha decantato le lodi della Hering Opus 9148, dicendomi che è proprio un'ottima armonica, anche se un po' "salata".
Ne sai qualcosa? Beh, tanti saluti ed a presto.
Christian.
ps: cmq ti consiglio di pensarci ancora un po' su prima di comprare, finchè non sei proprio sicuro di volere la Scx.
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

2. "RE: Cerco Rivenditore Suzuki (Armonica Cromatica)"
Scritto da Andrew on 08-Apr-06, 04:20 PM (GMT)
Ciao, Acrilico, mi spieghi che problemi hai avuto con le Hohner? Io ho sempre suonato quegli strumenti, e ti parlo di 25 anni di musica... e, se è vero che probabilmente ci sono delle caratteristiche che a tutta prima possono sembrare dei difetti - capitò anche a me anni fa di pensarlo - in realtà poi ho scoperto che si trattava di impostazioni errate che dipendevano da me... Attualmente suono abitualmente una Cromonica 280 C ed una Blues Harp e mi trovo benissimo. Sarei felice se mi racontassi cosa ti è capitato e, ovviamente, sarei felice eventualmente di esserti utile

Keepon blow A presto!

  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

3. "RE: Cerco Rivenditore Suzuki (Armonica Cromatica)"
Scritto da Acrilico on 08-Apr-06, 11:00 PM (GMT)
Ciao Andrew e grazie di aver risposto al mio problema.
Ti spiego subito cosa mi è capitato, circa 2 settimane fa ho acquistato un'armonica cromatica Hohner 48 voci 3ottave x intenderci la 12 fori, acquistata dal negoziante senza provarla, visto che è una Hohner non ho avuto dubbi per un mal funzionamento, del tipo accordatura, o vibrazioni strane,etc.. tornato a casa mi sono messo presto all'opera, subito ho avvertito quacosa che non andava, nella prima ottava bassa il secondo foro in aspirazione non produceva alcun suono, mentre nel 3 foro soffiando avvertivo una forte vibrazione con la fuoriuscita di un suono stridulo e stonato. Dopo aver riprovato più volte con differenti pressioni di fiato e diverse impostazioni, sperando che ciò scomparisse, a malincuore ho riposto l'armonica nel suo astuccio e l'indomani l'ho riportata dal negoziante, gentilmente sostituita con una 280 chromonica 4 ottave 64 voci in quanto la prima non ne aveva più,questa volta provata d'avanti a lui, avvertivo sconsolato più o meno lo stesso problema, dunque il secondo foro della seconda ottava bassa soffiando non produceva alcun suono ed il quarto foro della prima ottava bassa, una forte distorsione e dissonanza. Ora voglio dire (E' SFIGA o le Hohner hanno qualche problema)Premetto che da circa una 10 di anni suono le diatoniche (Ho più Lee Oscar che Hohner)e solo da circa un anno mi cimento a suonare la cromatica, ho due cinesine, ma giuro che di questi problemi non ne ho mai avuto, forse difettano più per l'intonazione e per qualche altro problemino, debbo dire che dalla Hohner non me lo aspettavo. Ho riconsegnato anche questa 280 visto che la garanzia è di 2 anni, sto aspettando che gli arrivi un'altra per la sostituizione, speriamo bene nel frattempo voglio provare anche con una Suzuki o Hering tu che ne dici. Spero di averti delucidato in merito.
Ciao grazie ancora per aver risposto al mio problema.

(CHE SFIGA!!!)

  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

4. "RE: Cerco Rivenditore Suzuki (Armonica Cromatica)"
Scritto da Andrew on 09-Apr-06, 00:51 AM (GMT)
In realtà potrebbe essere sfiga... Magari le armoniche in quel negozio sono conservate male, forse subiscono sbalzi repentini di temperatura o prendono umidità, le Hohner sono molto sensibili a questo (soprattutto la 270 che ha il combo in legno). In ogni caso però devo anche dire che di solito, all'inizio, i problemi maggiori con la cromatica si hanno proprio sul 2° foro aspirato e sul passaggio dal 4° al 5°... Hai provato a "respirare" con delicatezza, diaframmaticamente, cercando il volume di suono in modo progressivo ed a tenere l'armonica perfettamente orizzontale e facendo "sfiatare" l'aria in eccesso dal naso?
E poi, che tecnica utilizzi? Sai, ne ho lette tante in merito ma io, mentre sulla diatonica (Blues Harp) mi trovo bene solo con il "Tongue blocking", sulla cromatica suono solo "Pucker" (tranne che per eseguire passaggi di 8a e di 6a che sarebbero impossibili da eseguire senza bloccare con la lingua i fori centrali) perchè, a mio avviso, l'eccesso di salivazione e di vapori corrispondente ai movimenti necessari per gestire la copertura dei fori con la lingua, dalla semplice esecuzione ai "Corner Switches", inevitabile su strumenti di grosse dimensioni come la "270" o la "280", blocca troppo facilmente sia le valvole che addirittura le ance, e lo fa in modo quasi istantaneo. E non ti nascondo che anche "puckering", sulla cormatica, uno degli interventi che più spesso devo fare è infatti la ricostruzione e la sostituzione delle valvole stesse...
La salivazione è un bel problema! D'altronde tu stesso, come esecutore alla diatonica, avrai notato come nei modelli con il combo in legno (tipo Blues Harp o Marine Band) spesso dopo aver suonato si sia gonfiato e deformato il corpo stesso dello strumento, no?
Però, per come la vedo io, in questo caso la tua potrebbe effettivamente essere sfiga... la sfiga di aver beccato un negozio in cui hanno immagazzinato le armoniche nel punto sbagliato (o le hanno prese da una partita conservata male già a monte, dal distributore); in ogni caso, fammi sapere, resto a tua disposizione per qualsiasi altro chiarimento o suggerimento, ovviamente nei limiti della mia esperienza
Keep in touch, a presto!
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top


Archivia | Rimuovi

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo

DoctorHarp © Sichelia.Net Copyright 2000-2006 - Tutti i diritti riservati
E' vietata la riproduzione dei contenuti presenti in queste pagine anche se parziale.