"IL BLUES E' UNA MALATTIA ?"

Stampa questo argomento  
Precedente | Successivo 
Home Argomenti Racconta le tue esperienze, buone o brutte che siano (Public)
Messaggio originale

"IL BLUES E' UNA MALATTIA ?"
Scritto da Adriano Clicca su on 06-Gen-02, 10:25 PM (GMT)
Sin da quando ero bambino la musica mi arrivava dritta al cuore, come se usasse un canale privilegiato riusciva sempre a sovrapporsi a qualunque cosa stessi facendo, a volte con risultati disatrosi .... Ricordo quel giorno di compleanno ... casa mia .... ballavamo le solite canzoncine Disco in voga all'epoca quando all'improvviso una vocina mi dice ... ma Adriano che cazzo ascolti questa roba se non ti prende ? Fu cosi' che in circa 1 sec. e mezzo tirai fuori un LP Live di B.B.King e spalancando il volume dissi : be' che ne dite ? Non apprezzarono molto ma ebbero quasi compassione , come se fossi una bestia strana ; avevo 17 anni , correva il 1979 e senza rendermene conto avevo contratto il VIRUS del Blues. Negli anni successivi per fortuna iniziai una cura disintossicante a base di Heavvy Metal (JUDAS-PRIEST,BLACK-SABBATH,IRON-MAIDEN,DIO) ma nonostante i risultati spesso incoraggianti , chissa perche' nei momenti peggiori solo DEEP-PURPLE , LED-ZEPPELIN' ed un certo John-Mayall ... mi rimettevano in forma;
capii molti anni dopo il perche', quale era l'ESSENZA della loro musica, e .... FU COSI' CHE VIDI LA LUCE !!! Oggi mi ritrovo a 39 anni suonati che non passa un giorno (ripeto 1) senza che a casa mia non suoni un Blues e sono molto preoccupato perche' ho un'altro problema , sulla pelle mi stanno affiorando da circa 3 anni delle strane macchie a forma di .... CERCHIETTI tipo Marine-Band ..... DOTTORE MI AIUTI !!! MI GUARDANO TUTTI MALISSIMO , mia moglie non mi sopporta piu' e gli amici mi hanno tutti abbandonato .... che vita di merda !
  Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

 Elenco Risposte

RE: IL BLUES E' UNA MALATTIA ?, Doctorblow, 07-Gen-02, (1)
RE: IL BLUES E' UNA MALATTIA ?, emiliano , 10-Gen-02, (2)

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo
Messaggi in questo argomento

1. "RE: IL BLUES E' UNA MALATTIA ?"
Scritto da Doctorblow Clicca su on 07-Gen-02, 06:53 PM (GMT)
Alle feste, ad un certo punto ho cominciato a mettere su " VOODOO CHILE " da ELECTRIC LADYLAND " perche' era un pezzo lungo e dopo un po' nessuno ci faceva caso perche' occupato in altre faccende. Così anch'io mi sono beccato " A VIRUS CALLED THE BLUES " come dicono Charles Brown e Dr. John, e, come dice Muddy Waters " NO ESCAPE FROM THE BLUES " Ma quando la tua donna non ti sopporta più, i tuoi amici ti hanno abbandonato e tu ti senti solo, del resto di fronte ai grossi problemi ed alle scelte importanti siamo sempre soli con noi stessi, John Lee Hooker ci ricorda che il blues è anche " THE HEALER " e può darci sollievo. Chiedi a tua moglie di andare a comprare un pò di verdura e metti sul piatto un bel CD. Ciao, Doctorblow.
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

2. "RE: IL BLUES E' UNA MALATTIA ?"
Scritto da emiliano Clicca su on 10-Gen-02, 01:13 PM (GMT)
E DIREI ANCHE GRAVISSIMA A TAL PUNTO CHE NON SOLO LE DONNE E GLI AMICI E I PARENTI MI HANNO ABBANDONATO MA ADDIRITTURA LE SPECIE ANIMALI GIRANO ALLA LARGA.
CIAO SONO LIANOTHARP COLUI CHE PREFERISCE UN PEZZO DI ROBERT JOHNSON ANZICHè A UN PEZZO DI FI...GLIOLA( LA MIA DI MALATTIA è IN STATO TERMINALE)COMUNQUE LA CURA DELLA MIA MALATTIA è AMMALARMI SEMPRE DI ME LO HA CONSIGLIATO IL DOTT. DI BELLA. RIGUARDO ALLE MOGLI, BEH! QUELLE CONVIENE TENERSELE, TI ASSICURO CHE COSTANO DI MENO. CIAO E BLUES-BLUES-BLUES-BLUES-BLUES!!!!!
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top


Archivia | Rimuovi

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo

DoctorHarp © Sichelia.Net Copyright 2000-2006 - Tutti i diritti riservati
E' vietata la riproduzione dei contenuti presenti in queste pagine anche se parziale.