"ricordo di uno di noi"

Stampa questo argomento  
Precedente | Successivo 
Home Argomenti Tutto ciò che vi va di dire (Public)
Messaggio originale

"ricordo di uno di noi"
Scritto da corrado Clicca su on 07-Gen-07, 10:49 AM (GMT)
Approfitto di questo spazio(spero che mi perdonerete)per ricordare un amico,uno di noi,che nell'ultimo giorno dell'anno ci ha lasciati per andare a suonare, spero l'armonica,
tra gli angeli.
Mi riferisco a Italo Ferrari "Jmmy"ex bassista del complesso anni '60 "I Corvi".
Con l'amico d'infanzia che allora suonava l'armonica e con Mauro Busi,chitarrista,avevamo formato,attorno al 1956, un trio molto alla buona che suonava per passione e per rimorchiare le ragazze.Amplificavamo l'armonica solista,la mia, utilizzando una vecchia radio Geloso ovviamente a valvole,e ci sentivamo molto felici.Poi le vicende della vita ci hanno separati.Jmmy entrò nella formazione originaria dei Corvi che negli anni 66-70 ottennero importanti successi con pezzi ancora oggi ricordati come:
Bang Bang,del 1966 premio 7 Note
Sospesa a un filo,del 1967 Oscar della canzone
Bambolina,del 1969 vincitrice del Cantagiro
No bugie no,del 1970 premio Olimpia Parigi
Ragazzo di strada,la più importante e nota,per molto tempo ai vertici delle classifiche.
Suono per lui,idealmente,le musiche della colonna sonora del film "7 spose per 7 fratelli che ai tempi costituiva il pezzo forte delle nostre esibizioni.
  Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

 Elenco Risposte

RE: ricordo di uno di noi, Luisiccu, 08-Gen-07, (1)

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo
Messaggi in questo argomento

1. "RE: ricordo di uno di noi"
Scritto da Luisiccu on 08-Gen-07, 10:34 AM (GMT)
Mi unisco al dolore di coloro che gli hanno voluto bene e gli vogliono bene.
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top


Archivia | Rimuovi

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo

DoctorHarp © Sichelia.Net Copyright 2000-2006 - Tutti i diritti riservati
E' vietata la riproduzione dei contenuti presenti in queste pagine anche se parziale.