"Ma per i cromatici?"

Stampa questo argomento  
Precedente | Successivo 
Home Argomenti Tutto ciò che vi va di dire (Public)
Messaggio originale

"Ma per i cromatici?"
Scritto da corrado Clicca su on 18-Dic-06, 11:51 AM (GMT)
Da un po'di tempo leggo domande e risposte su tutti gli argomenti proposti su questo utilissimo Forum.Così facendo ho acquisito un monte di informazioni su armoniche,amplificatori,microfoni artisti e tecniche.
Purtroppo devo rilevare che nella maggioranza dei casi ci si riferisce alla musica blues,ai mitici bluesman degli anni '30 ed ai relativi strumenti per quel tipo di musica,come se non esistesse altro.
Intendiamoci,tanto di cappello e rispetto per tutti i Diatonici ma,la classica ed il jazz dove li mettiamo? Artisti come John Sebastian, i nostri Willi Burgher,Giuseppe Milici e moltri altri?
Chiedo scusa dello sfogo,ma volevo sollecitare i suonatori di cromatica a farsi sentire raccontando magari che per i principianti o dilettanti ci sono alternative ai costosissimi amplificatori valvolari vintage e microfoni che costano come una bicicletta da corsa.
Forza professionisti cromatici,date segni di vita!!---Auguri a tutti di buone feste.
Corrado
  Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

 Elenco Risposte

RE: Ma per i cromatici?, gmari, 18-Dic-06, (1)
RE: Ma per i cromatici?, corrado, 20-Dic-06, (2)
RE: Ma per i cromatici?, Claudio B, 20-Dic-06, (3)
RE: Ma per i cromatici?, corrado, 21-Dic-06, (4)

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo
Messaggi in questo argomento

1. "RE: Ma per i cromatici?"
Scritto da gmari on 18-Dic-06, 08:33 PM (GMT)
guarda, io sono un cromatico e di tutte quelle cose chai scritto (microfoni, amplificatori, ...) posseggo solo la bicicletta da 150 euro. Suono la mia armonica, m'incavolo perche', suonando da solo (e chi e' il cromatico che suona in gruppo?) e in un condominio devo suonare piano, cosi' ho un sacco di note sfiatate.
COMUNQUE mi piace un sacco suonare, ho scaricato centinaia di spartiti da internet di folk, celtica, classica... e non posso farne a meno.
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

2. "RE: Ma per i cromatici?"
Scritto da corrado Clicca su on 20-Dic-06, 05:17 PM (GMT)
Oltre agli spartiti hai trovato su internet delle basi musicali?Se si, mi puoi cortesemente segnalare qualche sito?
Suonando con una base si impara a rispettare i tempi e quindi a suonare poi in gruppo.Ciao e grazie.
Corrado
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

3. "RE: Ma per i cromatici?"
Scritto da Claudio B Clicca su on 20-Dic-06, 06:56 PM (GMT)
Io uso Band-in-a-box (www.pgmusic.com)

Oppure, aggratiss, un MIDI Real book, tipo:
http://www.piano-master.com/Real%20Book/Realbook.htm

Se ti procuri un programma di editing, puoi togliere facilmente il canale della melodia per suonarla tu o improvvisarci sopra.

Ciao,

Claudio

  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

4. "RE: Ma per i cromatici?"
Scritto da corrado Clicca su on 21-Dic-06, 09:57 PM (GMT)
Ti ringrazio delle informazioni Claudio B.e vorrei approfittare per chiderti ancora un chiarimento.
Io purtroppo non sono molto esperto di computer e
quindi ti chiedo:il programma di editing cui fai riferimento sarebbe quello che usi tu?Cioè www.pgmusic.com ?
Grazie ancora e ciao.
Corrado
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top


Archivia | Rimuovi

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo

DoctorHarp © Sichelia.Net Copyright 2000-2006 - Tutti i diritti riservati
E' vietata la riproduzione dei contenuti presenti in queste pagine anche se parziale.