Pagina 1 di 1

TICO TICO

Inviato: lunedì 25 settembre 2017, 21:19
da batman
Ecco un pezzo allegro samba di vecchia generazione. Inciso un po' "saltellante ", alla romagnola.... :lol: :lol: :lol:

Buon ascolto. Saluti a tutti.
batman

Re: TICO TICO

Inviato: martedì 26 settembre 2017, 8:47
da CCristian
Sessione mattutina di ascolti mentre sistemo le mail e pianifico il lavoro di oggi.
Bellissima, mi ha mantenuto di buon umore :D . In particolare mi è piaciuta molto anche la scelta dell'effetto (riverbero?), da un senso di pienezza e non fa mancare un'accompagnamento.
Ciao
CCristian

Re: TICO TICO

Inviato: martedì 26 settembre 2017, 12:13
da batman
CCristian ha scritto:Sessione mattutina di ascolti mentre sistemo le mail e pianifico il lavoro di oggi.
Bellissima, mi ha mantenuto di buon umore :D . In particolare mi è piaciuta molto anche la scelta dell'effetto (riverbero?), da un senso di pienezza e non fa mancare un'accompagnamento.
Ciao
CCristian
Ciao. Confermo riverbero. Sentendo il tutto questa mattina a "digiuno", :lol: mi pare che ce ne sia in eccesso . Lo staccato tra una nota e l'altra non sono riuscito a limitarlo ma solo attenuarlo col riverbero. Forse la tipologia dello strumento unito alla velocità dell' esecuzione non concilia il legato. O forse dipende dall' esecutore Batman che non lo sa fare. Chiedo quindi a chi ne sa di piu'

Ciao a te e a tutti


Batman

Re: TICO TICO

Inviato: martedì 26 settembre 2017, 22:29
da carlodivers
Altra bella prova di alta capacità esecutiva, cioè di padronanza dello strumento. Un brano molto veloce, siamo sui 200 BPM, che spazia sulle tre ottave senza nessuna base penso non sia affatto facile da eseguire.
Il riverbero, benchè un pò alto, in questo caso ci sta bene perchè da un effetto " Samba". Guarda che questo brano normalmente si esegue con un'evidente "Staccato" proprio come hai fatto tu.
Complimenti e saluti.
Carlo

Re: TICO TICO

Inviato: mercoledì 27 settembre 2017, 7:12
da Giuliano
Bellissimo, Paolo. Bel brano e bella performance. Molto piacevole all'ascolto anche senza l'accompagnamento di una base. Ci sta bene il riverbero..

Re: TICO TICO

Inviato: mercoledì 27 settembre 2017, 9:43
da Luisiccu
Paolo,
continuo ad ascoltarti con stupore.
Mi risulta superfluo disquisire sulla tua bravura che parla da sola senza bisogno di aggiunte mie strampalate per evidenziarla.

Contrariamente al parere degli amici che mi hanno preceduto nel commento non ho mai apprezzato e non riesco ad apprezzare il riverbero artificiale.

Non lo dico per polemica. Sarebbe sciocco e fuor di luogo.
E' solo una mia fissa, giusta o sbagliata che sia. Mi pare che ad un'esecuzione di questo livello tolga più che aggiungere.

Ed è bello, per me, ascoltare la sola armonica senza aggiunte. E' già uno strumento riverberante grazie alle sue caratteristiche costruttive.

Colgo l'occasione per chiederti una cortesia:
in data 14/09/2017 ti ho inviato un MP (non avevo altra possibilità di comunicare in privato) tramite questo sito per dare ulteriori chiarimenti su quanto avevamo dissertato nei messaggi da noi inviati in occasione della tua proposta di TOURNION del 21/09/2017.
Hai ricevuto il messaggio?

Permettimi anche di salutare cordialmente Cristian che si è fatto nuovamente presente fra di noi.

Salutissimi armonicissimi a tutti

Re: TICO TICO

Inviato: mercoledì 27 settembre 2017, 14:41
da batman
Luisiccu ha scritto:Paolo,
continuo ad ascoltarti con stupo chiarimenti su quanto avevamo dissertato nei messaggi da noi inviati in occasione della tua proposta di TOURNION del 21/09/2017.
Hai ricevuto il messaggio?

Permettimi anche di salutare cordialmente Cristian che si è fatto nuovamente presente fra di noi.

Salutissimi armonicissimi a tutti
Ciao Luisiccu . Metto il riverbero perché larmomica sola è stridula. Non so che è un MP ma tutto ciò che mi hai inviato ha avuto risposta. Prova a inviare di nuovo. Può darsi che sia stato scambiato per spam... Grazie dei consigli e saluto te e tutti.
Ciao
Batman

Re: TICO TICO

Inviato: mercoledì 27 settembre 2017, 17:35
da Luisiccu
Paolo,
MP sta per "Messaggio Privato".
Quando hai fatto l'iscrizione al Forum hai compilato una sorta di modulo in cui figurava anche un tuo indirizzo e-mail che, oltre ad essere un recapito per il gestore del sito, consente anche agli iscritti di comunicare tra loro senza venire a conoscenza dei rispettivi indirizzi e-mail, che restano segreti.
Ad esempio:
Supponiamo che tu voglia inviarmi un MP per rispondere a questo mio messaggio.
Procedi come se volessi rispondere tramite il forum facendo il login.
Sotto il mio messaggio compaiono tre pulsanti "profilo", "mp", citazione.
Cliccando su "mp" compare un riquadro su cui scrivermi un messaggio o leggere un eventuale "mp" da me inviato a proposito dell'argomento trattato. Il tutto senza che io conosca il tuo indirizzo e-mail e tu conosca il mio. Ovviamente nessuno può conoscere i nostri reciproci messaggi.
Non appena mi invii il messaggio la mia casella e-mail mi avverte che c'è un "mp" per me che leggo, però, sempre tramite la funzione "mp" del forum senza che altri possano leggere.

Spero di essere stato chiaro. Ovviamente se mi fornisci un tuo indirizzo e-mail ti scrivo direttamente a questo. Ha il vantaggio consentirmi di inviarti gli allegati che voglio, cosa che il sistema "mp" non permette.
Spero di essere stato chiaro
Salutoni

Re: TICO TICO

Inviato: mercoledì 27 settembre 2017, 22:35
da Baffo77
Semplicemente bravissimo!!

Re: TICO TICO

Inviato: giovedì 28 settembre 2017, 10:12
da Stekko
Pezzo molto allegro, davvero bello! Complimenti 8)

Saluti!