Pagina 1 di 1

Ancora low cost tremolanti

Inviato: venerdì 11 marzo 2011, 21:05
da Dandy
Come richiesto dal buon cardinale Lusiccu :P ecco il link di una delle famigerate swan con la dicitura echo

http://www.dinodirect.com/harmonica-mus ... y-EUR.html

ce ne sono delle altre, sempre sullo stesso sito, sia ad ottave che tremolo.

Mentre questa è quella con la doppia accordatura candidata all'acquisto:

http://www.dinodirect.com/harmonica-mus ... y-EUR.html

e, per completezza, questa è la sua rivale (quella che gareggia con la doppia accordatura di sopra per diventare la mia prima tremolo):

http://www.dinodirect.com/harmonica-tre ... y-EUR.html

Sono entrambe a 24 fori, come avevo specificato nel topic precedente (https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... f=2&t=2827), ma nessuna info riguardo le voci...ditemi voi

Dandy (prossimo neo-tremolante)

Re: Ancora low cost tremolanti

Inviato: sabato 12 marzo 2011, 9:55
da Luisiccu
Dandy,
non ho riscontrato sul modello fotografato e pubblicizzato la dicitura ECHO. Ammetto di non parlare e ,soprattutto, scrivere il cinese. Non sono molto forte in disegno. Penso però di poter dedurre che tale dicitura sia da riferirsi al fatto che essa dovrebbe essere accordata come una ECHO della Hohner. Dico "dovrebbe" perchè nelle caratteristiche non c'è nessuna indicazione in proposito.
Dati i prezzi estremamente bassi ti conviene prendere il modello a doppia imboccatura. Sempre che tali prezzi ad acquisto fatto si rivelino tali. Il venditore è serio? Se vivi in una grande città molto probabilmente puoi fare l'acqusito direttamente in un negozio cinese. Personalmente ho acquistato a Cagliari la sorella più piccola della SWAN a doppia imboccatura proposta nel sito, in un negozio cinese "universale". In ogni caso i modelli che hai preso in considerazione vanno letti "24 voci". Più volgarmente ma con maggiore chiarezza 24 voci su 24 coppie di fori.
Se come è probabile è accordata simil Ricther la tastiera dovrebbe essere quella che trovi in allegato per il modello a doppia imboccatura.
Salutissimi tremolanti

Re: Ancora low cost tremolanti

Inviato: sabato 12 marzo 2011, 14:37
da Dandy
Grazie di tutto, purtroppo ho cercato da qualche negozio cinese ma non ho trovato alcunchè, perciò ho deciso di acquistare attraverso la rete...con questo negozio è la prima volta che faccio trading, ma stando a quanto scritto sul sito dovrebbe essere il prezzo finito quello illustrato, dato che c'è scritto free shipping worldwide.
Vedremo se la transizione andrà a buon fine, comunque sento di poter rischiare nove euro per un acquisto online, anche perchè c'è la garanzia di paypal

Futuri (speriamo) tremolanti saluti

Dandy

Re: Ancora low cost tremolanti

Inviato: venerdì 18 marzo 2011, 1:24
da Dandy
Eccomi di nuovo tra gli amici tremolanti, questa volta è solo per un'informazione velleitaria: ho comprato un'armonica simile a quella che volevo acuistare online ad una fiera...dopo averla disinfettata per bene ho potuto suonarci solo poche note, non avendo avuto molto tempo da dedicarle. Devo dire che comunque sento un buon feeling con la 48 fori (x2 dato che è sia in sol che in do), per quel poco che ho provato a suonare ho beccato tutte le note con naturalezza, più che con la diatonica classica, come se ad orecchio le note che cercavo fossero esattamente dove dovevano essere...per gli sfiati di cui si era parlato: sarà che ho quasi solo armoniche in legno e ci sono abituato, sarà che ho una buona capacità polmonare, ma non mi è sembrato di riscontrare grossi problemi, ma io sono strano, quando suono armoniche rinomate per la tenuta (tipo lee oscar) mi sento legato, come se la tenuta d'aria fosse un difetto piuttosto che un pregio...

E questo è tutto...a presto spero con news sui miei progressi (sempre messo che a qualcuno interessi)

DaNdYtReMoLo

Re: Ancora low cost tremolanti

Inviato: venerdì 18 marzo 2011, 9:13
da Manxcat
Dandy ha scritto: E questo è tutto...a presto spero con news sui miei progressi (sempre messo che a qualcuno interessi)
Ciao Dandy,
i tuoi progressi interessano sicuramente me e credo anche tutti gli altri, perché essi rappresentano i progressi di tutti: ciascuno è finalizzato a progredire ed a migliorarsi, sempre, e i progressi altrui costituiscono il miglior incentivo per trovare la voglia di andare avanti. Per quanto concerne la non eccelsa qualità della tua armonica, credo che allo stato attuale delle cose non sia un fattore determinante; non è la racchetta che fa il tennista, nè l'armonica che fa l'armonicista. Anzi, a volte capita che, come tu hai ben notato, lo strumento migliore, fatto per esaltare le nostre capacità, esalterebbe invece i nostri difetti, e così ci sentiamo più a nostro agio con uno strumento non troppo reattivo.
Dici di trovarti meglio sulla tastiera della tremolo, rispetto a quella della blues harp; ciò è dovuto probabilmente al fatto che sulla tremolo per riprodurre le due note emesse da un unico foro della blues harp occorrano ben 4 fori; questo comporta una certa differenza di distanza fisica tra i fori delle varie note, per cui sulla tremolo c'è più da "pedalare" . . .! Può tornare meglio, come può tornare peggio, dipende dal soggetto.
Facci sempre sapere dei tuoi progressi e delle tue esperienze, che ci farai piacere.
Carlo

Re: Ancora low cost tremolanti

Inviato: domenica 9 giugno 2013, 10:54
da HarpFan
Ecco la super low cost...6.90€ di divertimento....marca bee...sulle cover è scritto MOHITESH(?)...niente di particolare ma fa il suo dovere...


HarpFan