Pagina 1 di 1

Melody assistant?

Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:29
da Cande
ciao a tutti
vorrei sapere se MA è utilizzabile solo per un periodo di tempo limitato e poi bisogna registrarsi oppure è sempre utilizzabile?
perchè lo uso combinato a van basco per ottenere la meldia dei brani. però dopo un pò non vorrei che tutti gli spartiti salvati non potessi più vederli.sapete di quanto sarebbe il presunto periodo? e con quali altri programmi si può ottenere lo spartito a partire da file midi?
grrazie 1000 in anticipo
ciao
CandE

Re: Melody assistant?

Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 17:34
da Cande
inoltre sapreste come si fa (sempre si possa) ad andare a capo con un pentagramma??

Re: Melody assistant?

Inviato: domenica 28 febbraio 2010, 13:16
da corrado
Ciao Cande,
Sto usando Melody Assistant da oltre due anni e nonostante non mi sia mai registrato a pagamento, non ho mai avuto alcun problema.
L'unica cosa che non mi viene più permessa dopo un primo periodo è la stampa degli elaborati(spartito, tablatura,trasposizione di tonalità,tempi etc. etc.)
Circa l'andare a capo del pentagramma non posso aiutarti.
Corrado.
PS:per non perdere i brani midi è consigliabile memorizzarli nella play list di VanBasco.

Re: Melody assistant?

Inviato: lunedì 1 marzo 2010, 22:39
da Cande
grazie mille dei chiarimenti corrado. Pazzesca la combo van basco-melody!
ciao
Cande

Re: Melody assistant?

Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 18:53
da francesco galtieri
Salve a tutti,
sfrutto questo post per chiedere un informazione: come faccio ad alzare il volume della base? poiché ho constatato che il volume del mio microfono è troppo alto rispetto a quello della base musicale.
Grazie anticipatamente.
f.g.

Re: Melody assistant?

Inviato: sabato 12 marzo 2011, 21:36
da francesco galtieri
Per la serie "io me la canto ed io me la suono", credo di aver risolto i problemi col microfono, semplicemente abbassando il volume dello stesso dalle impostazioni che si trovano nel pannello di controllo del computer. Avrei un'altra domanda (alla quale molto probabilmente mi risponderò da solo... ), quando mi registro mi fa esportare solo pochi secondi del pezzo perché mi dice che la copia del programma non è registrata e mi chiede il codice.... quale codice devo inserire?
help my please :roll:
f.g.

Re: Melody assistant?

Inviato: domenica 13 marzo 2011, 9:25
da corrado
Ciao Francesco,
mi spiace che alle tue richieste non ti abbia risposto nessuno.
Probabilmente nessuno conosce le risposte ai tuoi quesiti e poi da parte tua non hai lasciato molto tempo a disposizione;non sono tutti sul PC a tempo pieno.
Comunque per quanto mi riguarda, uso Melody Assistant da alcuni anni senza mai essermi registrato ed accetto quindi le limitazioni di questa condizione d'uso e cioè l'impossibilità di stampare gli elaborati e varie altre opzioni che però non ho mai utilizzato.
Il codice di registrazione viene assegnato dal programma quando appunto ci si registra (a pagamento).
Per le mie registrazioni utilizzo Vanbasco (per la base) e Audacity.
Corrado.

Re: Melody assistant?

Inviato: domenica 13 marzo 2011, 9:52
da francesco galtieri
Ciao Corrado,
innanzitutto ti ringrazio per la tua gentile risposta, ciò che hai affermato è vero.... non ho dato molto tempo ai membri del forum per rispondere ai miei quesiti, ma ciò è dipeso anche dal fatto che avevo un lavoro in sospeso e volevo portarlo a compimento il più presto possibile. Per la base midi anch'io utilizzo Vanbasco mentre per la registrazione volevo usare Melodyassistant ma, alla luce di quanto hai detto, credo che ripiegherò su Audacity, sperando di ottenere dei buoni risultati. Se dovessi avere qualche problema ti contatterò, sicuro di ricevere una tua completa ed esauriente risposta ai miei quesiti.
Buona giornata e buona domenica.
f.g.