Primo Brano

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Primo Brano

Messaggio da SalParadiso » lunedì 9 gennaio 2017, 15:41

Oggi vorrei pubblicare (cambiando il titolo) il primo brano che ho inviato a Doctorharp. Non esisteva il Music Lab e il pezzo ha partecipato ad una delle primissime edizioni dei Giochi d'Autunno, mi pare quella del 2010. Naturalmente si tratta della vecchia identità....forse qualcuno si ricorda.
Per chi non avesse mai avuto modo di ascoltarlo ...spero piaccia. Come tutti i miei brani, vista la mia incapacità di usare software di registrazione è stato inciso suonando direttamente su una base. Praticamente è una improvvisazione "inventata" su una base bossa-jazz.
Sal-uti
Allegati
Francy.mp3
(3.3 MiB) Scaricato 141 volte


[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Primo Brano

Messaggio da Manxcat » lunedì 9 gennaio 2017, 19:29

Beh, a questo punto, caro Sal, hai svelato tutto: sì, erano i Giochi del 2010, ma il brano non si chiamava Francy, furbacchione, ma aveva un nome ben diverso, composto e articolato che portava, se decriptato, ad un altro nome . . . .
Il brano, in ogni caso, porta la tua firma, anche senza dover fare riferimento ai Giochi!
Della serie "lo so, ma non lo dico".

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Primo Brano

Messaggio da Giuliano » mercoledì 11 gennaio 2017, 11:19

Bellissima performance Sal. Il brano non lo conoscevo, ma la tua è una bella improvvisazione dinamica. Non è un genere molto familiare sul M.L.......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Primo Brano

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 11 gennaio 2017, 12:06

Sal,
l'evento della chiusura del sito dei Giochi d'Autunno ti ha salvato.

Perchè arrivare ad indovinare chi ivi ha suonato nel 2010 in questo modo non sarebbe stato difficile neppure per i neofiti del forum.
Esagerato.

Ti si riconoscerebbe anche truccato da Alba Parietti (Non esagerare con la gonna o con il rossetto! Quanto alle scarpe fai pure a tua discrezione).

Il silenzio è d'oro la parola è d'argento fece capire Manxcat.

Ti lascio nelle mani dell'immaginazione dei meno stagionati forumisti.

Che ti stanino, definitivamente, loro.

Ad essi fornisco un aiutino: non si tratta di una diva Hollywoodiana che detesta Trump.

E comunque non ha votato alle ultime elezioni americane: si sono frapposti impegni pregressi.

Salutissimi armonici
Luisiccu
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: Primo Brano

Messaggio da Baffo77 » mercoledì 11 gennaio 2017, 13:39

Ottimo Sal! Adesso vado a curiosare e ad approfondire la questione identità...
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: Primo Brano

Messaggio da SalParadiso » lunedì 16 gennaio 2017, 9:17

Un grazie di cuore a chi ha avuto la pazienza di ascoltare il mio brano. Un grazie anche a chi mi ha riconosciuto e mi da modo di "giocare" un altro po' (infantile....).
Una rassicurazione al grande amico Luigi: non mi travestirò da Parietti...
Un grande
Sal-uto a tutti
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Primo Brano

Messaggio da CCristian » lunedì 16 gennaio 2017, 9:53

Bellissimo Sal,
in particolare mi è piaciuto sentire l'armonica non così pesantemente distorta come invece avviene nel Chicago Blues; non che non mi piaccia anche pesantemente distorta. Poi mi sono piaciuti molto quei "trilli" (passatemi il termine) molto armonici.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rispondi