GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » giovedì 12 dicembre 2013, 0:48

Walter, io non posso credere che una persona come te (nel senso di brillante) non raccolga il mio assist fotografico! Ho lasciato la televisione e mi sono detto: fammi vedere se Walter ha tolto un’altra “fanciulla” per mettercisi lui, o se ha messo Walter Paolaz al posto di Maurizio Zaccaro….ma niente!
Sono sicuro che hai avuto una giornata di troppi impegni.
Ti comunico comunque che il tuo Bombolo è stato il sottofondo musicale della mia giornata………..con lo Swing rendo di più! :)
Eugenio


Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » giovedì 12 dicembre 2013, 7:41

robertoguido ha scritto: E infine... Walter... dunque, le dissonanze mi piacciono ma queste in Bombolo mi fanno pensare a un "misunderstanding con la tonalità". L'idea è bella ma sono convinto che qualcosa non è andato per il verso giusto... ma forse sbaglio e mi è sfuggita la trascendenza di questo brano dal titolo controverso.
Secondo me non è un fatto di tonalità, che mi sembra corretta (FA), melodia e base; trovo però che la base tolga brillantezza alla melodia, anziché contribuire a dargliela, ma è solo una mia impressione.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da NPW » giovedì 12 dicembre 2013, 9:03

Wow!
Non avrei mai pensato di riuscire a suscitare tanto interesse con quattro note di armonica :o
Ringrazio innanzitutto (in ordine di apparizione) Carlo...divers, Eugh...enio, Carlo...Manxcat, Danilo...Pucci e Roberto...Guido per il passaggio.
Dunque, il brano si presenta un po' articolato e questo ha probabilmente indotto quel non so che di disorientamento.
Parte in F- (FA minore, 4 bemolle in chiave) con un tempo di 3/4 dalla battuta 1 alla 32 dopo di che, cambiando sia tonalità sia tempo, passa in F (FA maggiore, un bemolle in chiave) a 4/4 per il ritornello ("Era alto così, era grosso così, ...") dalla 32 alla 56.
Torna quindi in F- a 3/4 per il breve intermezzo strumentale dalla 57 alla 64 a cui segue, sempre nella stessa tonalità e con lo stesso tempo, la seconda strofa ("Poi ne combinò da sbalordire ...") dalla 65 alla 88.
C'è quindi nuovamente il ritornello in F a 4/4 dalla 89 alla 112 a cui segue, introdotta da 8 battute con l'assolo di tromba dalla 113 alla 120, l'ultima parte ("Un bel dì però, il perché non so, guadagnò un milione ...") sempre in F a 4/4 dalla 121 alla 136. Il tutto è quindi chiuso dalle 4 battute finali.
Per i più curiosi, allego in calce lo spartito.
Consapevole di aver profanato il tempio del dio Apollo, dopo aver imbrattato l'altare di Euterpe, e di aver scombussolato per bene i vostri pensieri, vi chiedo il permesso di dare un piccolo contentino a Eugenio :mrgreen:
Noi.jpg
Noi.jpg (83.46 KiB) Visto 21392 volte
Ciao
Walter
Allegati
NPW - Bombolo.pdf
(34.15 KiB) Scaricato 336 volte
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » giovedì 12 dicembre 2013, 10:35

Euterpe!
macchè, qui bisogna ricominciare da zero, con umiltà e coscienza della propria ignoranza!
Così non si va da nessuna parte!
C’è troppa superficialità in giro….
Usciamo dalle quattro mura e guardiamoci intorno…
Resteremo sempre il fanalino di coda….

….era tempo che lo volevo dire! :D :D :D

PS. ...sto scherzando eh!
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » giovedì 12 dicembre 2013, 12:11

Buongiorno a tutti!
Ricapitolando: ho ascoltato la bella "Estate" in versione Carlodivers, emulo del compagno di giochi Giuliano che ce la propose in settembre, in un periodo più coerente con il titolo . . .
Belle entrambe le versioni, bravi entrambi.

Poi devo confessare che la mia testonaggine è tale e tanta da non avermi consentito di capire il "contentino" di Walter ad Eughen, ripetendo la stessa foto, in formato diverso; io credevo che avesse inserito, non dico la sua foto, perché a lui, a Walter, non piace mostrarsi, ma almeno il suo nome, sulla locandina, invece mi sembra tutta la stessa, come l'aveva messa Eugenio; ma forse mi sbaglio, non so . . .

Bene, siamo ora in attesa di questa Claire di Danilo, alla quale aggiungerei anche la mia ultima canzone da solista, che si chiama "Albergo a Ore".


Albergo a Ore è una canzone di origine francese dal titolo originale "Les amants d'un Jour", che Edith Piaf cantava negli anni '50 e che Herbert Pagani tradusse e cantò in italiano nel 1969, ripresa poi da Gino Paoli, Milva, Ornella Vanoni e tanti altri.

http://youtu.be/t9RbvsfP0n8 Piaf

http://youtu.be/48ma4oXEkVc Herbert Pagani

Chi era Edith Piaf lo sapete tutti, mentre di Herbert Pagani, forse, qualcuno non sa niente.
Herbet Pagani è stato uno dei miti della mia adolescenza.
Cantautore, scrittore e soprattutto disc-jockey era una delle voci di Radio Montecarlo nei mitici anni '60, alla quale ero costantemente sintonizzato.
Albergo a Ore è stata una delle sue migliori produzioni in lingua italiana, e la sua traduzione dal francese rese la canzone ancora più bella dell'originale.
Nato a Tripoli nel 1944, si dovette rifugiare in Francia, Italia e Germania allorquando la famiglia fu cacciata dalla Libia in quanto ebrea; dopo una vita intensissima morì di leucemia negli Stati Uniti, a soli 44 anni.

Cordialmente.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » giovedì 12 dicembre 2013, 13:16

Manxcat ha scritto:Buongiorno a tutti!............................................
....mi meraviglio Carlo!
Allegati
Noi[1] b.jpg
Noi[1] b.jpg (90.17 KiB) Visto 21326 volte
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » giovedì 12 dicembre 2013, 14:23

Eughen ha scritto:
Manxcat ha scritto:Buongiorno a tutti!............................................
....mi meraviglio Carlo!
Ah, hai ragione, Eugenio, è un po' di tempo che vivo molto distrattamente . . . .
Sarà la vecchiaia . . . . :cry: :oops:
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » giovedì 12 dicembre 2013, 15:15

Wow, come dice Walter!
Non so se è l'ultimo brano di Danilo, in ogni caso, se lo fosse, chiusura alla grande da parte sua con questo brano, Claire, suonato da Dio. Bravissimo, Danilo!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » giovedì 12 dicembre 2013, 19:02

Albergo a ore Carlo hai proposto una vecchia canzone terribilmente bella...mi hai fatto commuovere! Bravo!(A me sembra che la tua 270 sia come la mia, per registrare certe canzoni si comporta meglio di tutte quante)


Dopocena vedro' se mi e' rimasto qualcosa a livello del tuo "Albergo a ore" e magari domani potrai riascoltarlo. Il titolo quando avro' deciso la scelta.
Ciao
Danilo Pucci
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » giovedì 12 dicembre 2013, 21:46

Ho deciso di proporre AMORE GRANDE, non conosco ne l'autore ne la storia di questo brano per me veramente importante, originale e poco conosciuto che per me e' un grande pregio. L'ho ascoltato per caso e mi e' rimasto impresso e qualche tempo fa' l'ho registrato. Vorrei che Vi piacesse e rimanesse impresso anche a Voi ! :wink:
Danilo Pucci
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » venerdì 13 dicembre 2013, 8:49

Buongiorno a tutti,


Due grandissime interpretazioni eseguite alla grande!

Carlo
" Albergo a Ore" : Un meraviglioso brano,con una lieve malinconia, che hai interpretato veramente al meglio.Molto bello.
MI sembra di capire che hai usato una 270, suono meraviglioso....prezzo basso, questo dimostra che,alla fine,non sono necessarie armoniche dai costi stratosferici per fare ottima musica.

Danilo
"Claire"Un'altro brano da vero armonicista! Come già da te preannunciato, un pezzo non di facile esecuzione ma che tu sei riuscito ad eseguirlo perfettamente. Ma che armonica hai usato? Ho notato che nel pezzo finale ha un suono quasi da "flauto" cioè voglio dire che il suono è molto pulito ,senza vibrazioni tipiche di un'armonica. Spero di essermi spiegato bene.

Buona giornata a voi.
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da jojo61 » venerdì 13 dicembre 2013, 13:47

danilo pucci ha scritto:Ho deciso di proporre AMORE GRANDE, non conosco ne l'autore ne la storia di questo brano per me veramente importante, originale e poco conosciuto che per me e' un grande pregio. L'ho ascoltato per caso e mi e' rimasto impresso e qualche tempo fa' l'ho registrato. Vorrei che Vi piacesse e rimanesse impresso anche a Voi ! :wink:
Danilo Pucci
L'autore e esecutore del brano il cui titolo completo è Amore Grande, Amore Libero è Federico Monti Arduini meglio conosciuto come Il Guardiano Del Faro. Noto soprattutto per i lavori basati sull'uso del moog: caratterizzato da uno stile particolare a metà tra la produzione classica e il pop elegante strumentale, ottiene grande notorietà nel 1972 con il brano Il gabbiano infelice, rivisitazione del brano Amazing Grace, che raggiunse la posizione numero 1 della Top 10 italiana. Ho quel 45 giri che comprai da ragazzino di quando i primi sintetizzatori cominciarono a farsi sentire stupendoci della loro sonorità, a quel tempo erano ancora monofonici e riempivano una stanza.
Scusate per l'intromissione nei Giochi, ma visto che la conoscevo ho creduto di fare cosa gradita fornire qualche notizia in merito.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » venerdì 13 dicembre 2013, 18:33

Ciao "GIANNI" Ti ringrazio per le informazioni, mi potranno servire sicuramente. Ho notato che sei di Rosignano Marittimo, chissa' forse potra' capitare di incontrarci pèrche', con la buona stagione, diciamo da Marzo in poi io capito spesso a far volare gli aeromodelli proprio su quella collinetta dietro al paese!
Ciao e grazie
Danilo Pucci
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » venerdì 13 dicembre 2013, 19:06

CARLODIVERS Grazie per l'apprezzamento. Per il suono dell'armonica: prima di tutto bisogna apprendere alla perfezione la dislocazione dei fori e soffiare esattamente nel centro altrimenti piccole differenze fanno piegare le ance in modo anomalo, sono piccolezze ma si sentono.
Secondo: ho smontato le cover della 270 e le ho parzialmente ricoperte, internamente con del vellutino adesivo. Si ottiene uno smorzamento degli acuti e i bassi sono piu' ovattati. La distanza dal microfono e' importante e va' trovata sperimentalmente.
Terzo:Per l' SCX stesso trattamento e ho anche in programma di zavorrarla per attutire gli alti troppo striduli che il microfono registra. Ti sapro' dire se funziona.
Ciao
Danilo Pucci
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » venerdì 13 dicembre 2013, 19:29

Caspita Danilo, hai rispolverato il mitico "Guardiano del Faro"! Dice bene Jojo61 nel suo intervento.
Bravo, suonata molto bene così come hai ben interpretato anche Claire. Scegliere quale ho preferito questa volta è difficile. Parimerito!

Carlo hai davvero un bellissimo suono in questo brano straordinario. Bello davvero, forse il mio preferito tra quelli che hai prodotto per i giochi

E domani, ultimo giorno! Chissà se verrà pubblicato ancora qualcosa. Io credo che mi fermerò qui... ma chissà... mancano ancora un po' di ore... vediamo.

A dire il vero avevo una serie di duetti in programma ma, uno con un compagno con l'armonica difettosa, l'altro invece anziché suonare ha deciso di laurearsi (che scelta bizzarra :D ), un altro ancora è impegnato con la band a provare i brani dei OneDirection :mrgreen: con la diatonica... pensa un po' che compagni di merenda che mi sono trovato :lol:

Per fortuna che anche io ora faccio parte di una band! Ed è un band FIGHISSIMA! Altro che 1D, quando suoniamo ci sono le ragazzine così scatenate che la security ha serissimi problemi a trattenerle.
Non ve l'avevo ancora detto? No? Va be' ve lo faccio raccontare da qualcun'altro :wink:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » venerdì 13 dicembre 2013, 19:52

Grazie a chi ha ascoltato e apprezzato il mio brano; un saluto a tutti.

Grazie a Jojo61 per averci fatto ricordare Federico Monti Arduini, un grande, e questo pezzo di Danilo ne è il classico esempio; oltre ad essere l'esempio della bravura del nostro indefesso Danilo, che ne sforna una dopo l'altra, una meglio dell'altra! Bravo Danilo! Con i tuoi interventini riesci anche ad ottenere un suono unico, veramente bello!

Ma tutto mi svanisce nella mente di fronte all'affermazione di Roberto che fa parte di un gruppo musicale . . . .!!! :D Ma di quale gruppo? Non ci racconti nulla???
Muoio dalla curiosità! :D
Speriamo che la cosa venga presto fuori. Forse Danilo ti ha preso a suonare le Maracas . . .

Ok, comunque, vedremo . . .

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Lorenz » venerdì 13 dicembre 2013, 20:32

Ho inviato la mia ultima fatica, con la quale chiudo la partecipazione ai Giochi d’autunno 2013. Si tratta di una “Rapsodia natalizia” che raccoglie dieci canzoni, proposte non interamente. Per non creare silenzi, ho cercato di terminare un brano con la stessa nota con cui inizia il successivo. Ho quindi dovuto in alcuni casi allungare (o accorciare) il brano oppure passare all’ottava superiore per terminare sulla nota desiderata.
Ho usato il termine “fatica” non a caso. Vi risparmio la storia di queste registrazioni, una vera tortura! Avrei voluto suonare questa che ho chiamato pomposamente “Rapsodia” tutta d’un fiato, senza interruzioni: era l’intenzione iniziale. Man mano che procedevo con le registrazioni, mi rendevo conto che ciò mi era impossibile. Così tutto si è risolto con le esecuzioni dei singoli brani ed un assemblaggio finale – che faticaccia anche qui! – con aggiustamenti vari. Alla fine potrei dire che ne è uscito un vestito dalle molte toppe multicolori cucite in modo bizzarro, con parecchie scuciture e qualche strappo che non ho più avuto voglia di rabberciare. Il tutto senza alcuna base, la cui ricerca avrebbe ulteriormente appesantito il mio impegno.
Sia questo modesto lavoro il mio augurio natalizio per tutti voi.
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » venerdì 13 dicembre 2013, 21:30

Siamo in procinto di concludere, peccato! Mi stavo divertendo! Roberto ha una band...bravo!
Quando vorrai e se vorrai ci potrai rendere partecipi di questo tuo progetto realizzato! Io tanto
per non perdere l'abitudine Vi propongo un'altro brano, e' bello, e' dei Beatles, e lo si sente suonare poco, proprio come piace a me!
:wink:
Il titolo? Eccolo:AND I LOVE HER Armonica SCX 48.
Danilo Pucci
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da NPW » venerdì 13 dicembre 2013, 21:39

robertoguido ha scritto:Per fortuna che anche io ora faccio parte di una band! Ed è un band FIGHISSIMA! Altro che 1D, quando suoniamo ci sono le ragazzine così scatenate che la security ha serissimi problemi a trattenerle.
Non ve l'avevo ancora detto? No? Va be' ve lo faccio raccontare da qualcun'altro :wink:
COSA!!! :o :o :o
E non mi hai detto nulla!?!? :twisted: :twisted: :twisted:
Roberto, ti faccio i miei complimenti per essere riuscito a dar corpo ad un sogno che io non smetterò mai di sognare. :cry: :( :cry:
Con i più sinceri auguri per un futuro pieno di musica. :P 8) :mrgreen:
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » venerdì 13 dicembre 2013, 22:33

Lorenz bravo e ancora complimenti. In questi giochi sei stato in continuo crescendo. Mi ricordo quanto eri incerto all'inizio ed in questo "medley" natalizio mostri comunque sicurezza e disinvoltura. Hai dimostrato a tutti che con la voglia e un po' di buona volontà si può riuscire a perseguire mete che all'inizio ci sembrano molto distanti.

E torniamo alla mia band... non volevo parlarvene ora perché avrei sicuramente catalizzato l'attenzione di tutto il forum e avrei tolto interesse ai giochi :mrgreen:
Comunque, siccome abbiamo registrato un live durante un concertino con un piccolo gruppetto di ascoltatori ho deciso di mandare il brano ai giochi.
Devo ancora sistemare un paio di livelli del mix, perché gli altri componenti della mia band vogliono che il brano sia perfetto, insomma sono molto esigenti... anzi a voi lo posso dire: sono degli autentici rompipalle! :shock: Però sono anche molto bravi e simpatici
Appena è pronto lo invio a Walter così lo carica... spero di fare in tempo!

Ah non vi ho detto come si chiama la mia band: siamo gli SHQ
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » venerdì 13 dicembre 2013, 22:49

robertoguido ha scritto:
Ah non vi ho detto come si chiama la mia band: siamo gli SHQ
Questa poi . . . . ! :D
Ma che vuol dire? Super High Quality????
E chi sono gli altri??? Cosa suonate??? Che c'è di mezzo un altro del Forum, un parente?
Io non ci credo. :mrgreen:
Se fosse, sarebbe sicuramente un gruppo jazz, o no?
Ma io continuo a non crederci.
Voglio le prove!

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » sabato 14 dicembre 2013, 1:37

Manxcat ha scritto: Ma che vuol dire? Super High Quality????
no, no... ma guarda te lo dico dopo. Adesso infatti devo fare altro, visto che sono solo le 1:31 ho appena finito di registrare una nuova musichetta!

Avete presente July Andrews in "Tutti insieme appassionatamente"? In Italiano il titolo della canzoncina era "Tutte le cose che piacciono a me"
E che musica piace a me? Mah... indovinate un po'!

Il brano in Inglese si chiama "My Favorite Things" ed è tipicamente Natalizio ma Coltrane lo fece diventare un famosissimo standard Jazz.
Ma visto che siamo in clima dentro ho anche inserito un piccola ulteriore citazione "natalizia" :D
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » sabato 14 dicembre 2013, 1:43

Special H**** Quartet!
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » sabato 14 dicembre 2013, 1:47

Eughen ha scritto:Special H**** Quartet!
:D Quasi!... Fuochino :mrgreen:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » sabato 14 dicembre 2013, 9:49

Sound H..... Quartet
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » sabato 14 dicembre 2013, 11:58

Un caloroso "bravo" a Lorenz per il suo bel medley natalizio.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da NPW » sabato 14 dicembre 2013, 12:23

Ciao a tutti,
c’era una volta … eh sì, questo post inizia proprio così, c’era una volta una mail che, facendo chissà quali giri tra i meandri della Rete, esattamente alle 21:27 di domenica 17 novembre è approdata nella casella di posta di ben tre persone.
L’oggetto induceva a chissà quali pensieri: “Proposta ... scandalosa!”. Il mittente un po’ meno :mrgreen:
A farla breve, si trattava dell’invito da parte di Roberto rivolto a me, a Carlo e a Dimitri per un quartetto di armoniche, anzi, per la precisione, di tre armoniche ed una harmonica.
La risposta, univoca, e l’entusiasmo con il quale la richiesta è stata accolta, non hanno bisogno di descrizioni.
È così che è nato il

Santa Harmonica Quartet

SHQ (as-eich-chiu) per gli amici :wink:

Il brano ufficiale di presentazione del nuovo gruppo musicale, visto il periodo, altro non poteva essere che un brano natalizio con esplicito riferimento a Santa Claus, da cui anche il nome del quartetto … o era viceversa? :?
Questo primo assaggio è di origine virtuale, ciascuno a casa propria, e realizzato con strumenti già in nostro possesso, senza armoniche da bassi o da accordi, ed ha come semplice scopo quello di fare a tutti voi gli auguri di Natale.
Per un eventuale seguito, confidiamo molto nel detto secondo il quale “Da cosa nasce cosa”.
Il brano si articola in maniera molto semplice su cinque giri. Nei primi quattro ognuno di noi suona da solo, rispettivamente Carlo alla tremolo, Dimitri all’harmonica blues-harp, io e poi Roberto con le nostre cromatiche, per concludere l’ultimo giro tutti e quattro insieme, con lo stesso tipo di armoniche, all’unisono.
Il tutto arricchito da una parte scenografica di presentazioni iniziali e finali.
Confidiamo che il risultato appaia gradito al vostro ascolto.

The Santa Harmonica Quartet
(Carlo - Dimitri - Roberto - Walter)
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » sabato 14 dicembre 2013, 14:27

Ecco, Walter ha già svelato il segreto! :D
Si, va bene forse con la storia delle ragazzine e della security che le trattiene ho un po' esagerato ma il SHQ è una band fighissima lo stesso! Tanto che ci sono le nonne delle sopracitate ragazzine che vogliono i nostri autografi :mrgreen:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » sabato 14 dicembre 2013, 14:52

Roberto Marini: My Favorite Things

Che dovrei dire?
E' il capo della mia band . . . . .
Come potrei non dirne bene? :D :D

Seriamente, comunque, brano bello e assai difficile, eseguito con capacità e scioltezza, alla grandissima! Bel finale dei Giochi, Roberto!

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Prellario » sabato 14 dicembre 2013, 17:15

Buonasera a tutti,
arriveranno (spero di no) gli ultimi brani che ho registrato. Note stonate, soffiate in più buchi sono l'effetto devastante del raffreddore settimanale, mi spiace non avervi potuto offrire di meglio.
Il brano registrato oggi è un pochino migliore, anche se non all'altezza di qualche brano uscito meglio. Trattasi del mio duetto con Manxcat: una sorta di cover, rivisitata infilandomi qua e là nel suo "Pregherò" (... pregherò affinchè vi piaccia).

Parla più piano. Colonna sonora del Padrino, rivista da diversi personaggi. Splendida esecuzione di Gianni Morandi http://www.youtube.com/watch?v=8Hhr_Uj3Dpg rivisitata anche da un semisconosciuto Patrizio Buanne http://www.youtube.com/watch?v=WS4W0KIv65o (il suo album "Il mondo" che rende omaggio ad alcuni grandi artisti è molto bello).

Rains Of Castamere fa parte della colonna sonora di una serie televisiva molto conosciuta ultimamente "Il Trono di Spade" (Game of Thrones è la collana dei libri dai quali è tratta). Una melodia molto bella (sia strumentale http://www.youtube.com/watch?v=zgr0jqG-E0k che con le parole http://www.youtube.com/watch?v=HilAVhm3BqI). Ricorre in due particolari scene tragiche e drammatiche della serie. Purtroppo non è uscita per niente bene, l'ho suonata molto meglio. Che dire, ve la farò sentire a polmoni e gola stasati! 8)

Buona serata a tutti e grazie per i molti brani che avete presentato.
Temet nosce
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da NPW » sabato 14 dicembre 2013, 20:01

STOP.jpg
STOP.jpg (55.23 KiB) Visto 20855 volte
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da domy » sabato 14 dicembre 2013, 20:56

Buonasera!....Insomma :roll: ...Mi sono beccato l'influenza! Ho ascoltato un po di brani! Sono tutti belli, ( alcuni di più!) meriterebbero un commento ciascuno! Mi complimento con tutti gli ultimi esecutori e con tutti quelli che hanno terminato i giochi! :D
P.S Volevo rassicurare la band! Per la partenza per il tour sarò in forma!! :mrgreen: :mrgreen:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Prellario » sabato 14 dicembre 2013, 21:24

Però non è stato chiaro il messaggio di STOP. Qualcuno potrebbe fraintendere e continuare a mandare brani! :roll:
Temet nosce
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » sabato 14 dicembre 2013, 22:24

Ok, siamo arrivati alla fine.

Prellario ha chiuso con tre brani e con qualche problema di tonalità nel duetto, di licenze poetiche sulla melodia di "Suona Più Piano", meglio su "Rains of Castamere";
Danilo ha chiuso alla grande con l'ottima dei Beatles.
Gran finale con gli auguri del quartetto.

Adesso, se vogliamo, da subito e fino alle ore 17:11 del 21 prossimo, possiamo esprimere, tutti gli iscritti, che abbiano terminato o meno, la nostra valutazione sulla
canzone che ci è piaciuta di più e sull'armonicista che ci è piaciuto di più, inviando al solito indirizzo al quale si sono mandati i brani una semplice espressione, citando il brano e l'armonicista.
Esempio:
"La canzone che mi è piaciuta di più è: . . . . . . . . . . . . . .
L'armonicista che mi è piaciuto di più è . . . . . . . . . . . . . . "

La sera del 21 toccherà a Walter comunicarci i risultati, e proclamare la Canzone Regina e l'armonicista . . . .Re ! :D

Grazie a tutti per i bei lavori che avete realizzato.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » domenica 15 dicembre 2013, 11:41

NPW ha scritto: Santa Harmonica Quartet

(Carlo - Dimitri - Roberto - Walter)
CHIUSURA IN CHAMPAGNE in “Format” by Eughen 2012” (…copyright!!!)

Bellissimo Brindisi di Arrivederci ai Giochi del 2014! :D :D :D

BRAVI! Eughen

....with very very congratulations to speaker!
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Masnado
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 20:35
Località: Verona

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Masnado » domenica 15 dicembre 2013, 14:40

Urca, già finito???
Porc, ho perso la cognizione del tempo e in verità pensavo finisse settimana prossima.
Mi squalifico da solo :D
Ragazzi, bravi tutti!
Salvatore
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » domenica 15 dicembre 2013, 21:11

Ecco, ho ascoltato anche gli ultimi brani di Prellario tra cui il duetto... Si c'è di sicuro qualche sbavatura di troppo ma comunque bravo perché benché sul fil di lana ha portato avanti il percorso dei giochi, rispettando l'impegno preso e... Ricordandosi delle scadenze... (Cuggino questa è per te :mrgreen: )

Molto bello anche l'ultimo brano di Danilo che ci ha davvero regalato una bella Playlist.

Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questi giochi, giocando con me, perché come in tutti i giochi quando la compagnia è numerosa ed allegra ci si diverte di più.
Io come tutti gli altri anni mi sono divertito tantissimo e mi sono sconquassato dalle risate nell'organizzazione del quartetto SHQ. Carlo, Dimitri e Walter sono spassosissimi e ci siamo scambiati decine di mail facendo battute e sfottendoci l'un l'altro come vecchi amici.

A questo punto pongo agli organizzatori una domanda tecnica: scegliendo brano ed armonicista si può pescare nel mucchio di tutti i partecipanti o dobbiamo selezionare solo tra chi ha completato il percorso?
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » lunedì 16 dicembre 2013, 7:34

robertoguido ha scritto: A questo punto pongo agli organizzatori una domanda tecnica: scegliendo brano ed armonicista si può pescare nel mucchio di tutti i partecipanti o dobbiamo selezionare solo tra chi ha completato il percorso?
Forse rientra nelle "omissioni", ma era nostra intenzione ritenere che chi non ha completato il percorso fosse ammesso a votare, purché regolarmente iscritto, ma che il proprio brano o i propri brani non potessero rientrare tra quelli da scegliere, e che, conseguentemente, non potesse essere eletto quale migliore armonicista.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » lunedì 16 dicembre 2013, 10:28

Giovani Achei!
vi vedo un po’ sonnecchianti, ancora prima che inizino le …feste!
Ora vi mando il mio <Commento finale ad personam>, me compreso.
Saluti.


carlodivers: Eleganza e qualità!

danilo pucci: Ho molto apprezzato il cambiamento nella seconda parte dei Giochi, quando hai “aperto” il suono e il “mood”!

domy: Artista!

Eughen: …unclassifiable!

Giuliano Gennari: Qualità musicali innate!

Lorenz: Una Lezione ed un esempio per tutti. Bravissimo!!!

Luisiccu: La Musica come cultura!

Manxcat: Storia della Musica e Passione allo stato puro!

NPW: Un Aristocratico Brillante… praticamente un jazzista!

Prellario: Benvenuto!

robetoguido: L’ingegneria nel suono...e che suono!


Eughen
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » lunedì 16 dicembre 2013, 11:55

Grazie Eugenio per questa bella sintesi, e soprattutto per aver interrotto con la tua elegante sagacia la stabilità di questo mortorio, che altro non è . . . :cry:
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi