INTORNO ai GIOCHI

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » venerdì 14 settembre 2012, 14:48

Buongiorno a tutti.
Ho un’idea che voglio parteciparvi: cosa ve ne sembra di commenti ai brani dei Giochi dati da un esterno alla cerchia, per così dire, degli addetti; commenti che vengano da l’armonicista comune, nel senso del normale simpatizzante, ma anche appassionato, dell’armonica e dei suoi variegati aspetti.
Più precisamente intendo dire che potrebbe essere interessante conoscere di alcuni brani in cui questo signore, me stesso, riceve emozioni, sia positive, ma anche non positive, fuori e lontano da qualsiasi parvenza di giudizio tecnico o artistico, solo emozione pura, trasmessa al di la del bending, del suono limpido e assoluto e, se mi è permesso, perfino del rispetto del tempo e della a volte riduttiva e soffocante perfetta rispondenza al brano originale! In sostanza… questo brano lo ascolto volentieri, con piacere, mi emoziona, o non mi dice assolutamente niente?
Tra l’altro questo signore avrebbe il vantaggio di essere manlevato da ogni vincolo personale, nessun atteggiamento “strategico” né accattivante né di leadership come a volte si verifica nei forum, ma non solo.
Aggiungo, che il mio stile e i miei modi tendono ad essere naturalmente dettati da un discreta attitudine alla sintesi…quindi poco tempo rubato alle vostre graditissime esecuzioni.
Voglio anche prevenire un logica considerazione che potrebbe sorgere a pieno titolo: non partecipo ai giochi per due motivi: non sono dotato di strumenti sufficientemente adeguati nel campo del sound digitale, cosa che mi richiederebbe impegno che in questo momento non riuscirei a consentirmi e, ancor di più, nella musica, se pur “ben affiatato” grazie ad un mamma pianista, sono molto più bravo ad …ascoltare che ad eseguire, certamente non darei nessun valore aggiunto ai Giochi, Sorry!
Se avrò qualche ritorno a questa mia proposta, che non sia …“fai un po’ tu” :) , mi sentirò incoraggiato a proseguire.
Grazie e moltissimi auguri
Eughen


Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Glayardt » venerdì 14 settembre 2012, 15:12

Ciao Eughen, ho letto distrattamente o chiedi di poter commentare i brani dei Giochi?
Che io sappia, invero, non ci sono limitazioni ai commenti sull'apposito thread, quindi credo che si possa tranquillamente commentare senza essere iscritti. Per quanto riguarda i "valori aggiunti", poi, considera che se suono io può suonare chiunque.
Attendo altri commenti di altri amici dei Giochi, ma se vuoi commentare i miei brani, per me va bene.
Buona giornata.
Peppe.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Marco Benevelli » venerdì 14 settembre 2012, 17:35

Per quanto mi concerne, accetto qualsiasi commento che mi aiuti a fare qualche passo avanti, il che praticamente li comprende tutti :D
Ciao.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da robertoguido » venerdì 14 settembre 2012, 23:04

A me farebbe solo piacere, come già ho evidenziato, ricevere commenti di critica dove vi possa cogliere suggerimenti o spunti per migliorare. Non mi sembra che il commento dei giochi sia "vietato" da regolamento a chi non vi partecipa, mi sembra che vi sia solo l'impossibilità di votare.
Per quanto mi riguarda sei benvenuto ma mi rimetto alla decisione degli organizzatori!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da domy » sabato 15 settembre 2012, 17:19

Se vogliamo fare un sondaggio....Anche per me va bene! Credo che chiunque possa esprimere un giudizio o una critica! Ben venga!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Manxcat » sabato 15 settembre 2012, 18:34

Glayardt ha scritto:Ciao Eughen, ho letto distrattamente o chiedi di poter commentare i brani dei Giochi?
Che io sappia, invero, non ci sono limitazioni ai commenti sull'apposito thread
La risposta di Peppe vale anche per tutte le altre.
Ogni iscritto al forum può partecipare ad ogni discussione.
D'altro canto non è in programma che venga istituzionalizzata una figura di "commentatore esterno", per cui vale il principio che tutti possano partecipare ai Giochi o ai commenti ai Giochi, senza alcuna autorizzazione oltre a quelle imposte dalle regole del Forum.
Cordialità.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » domenica 16 settembre 2012, 23:42

Ciao Glayardt, Marco Benevelli, robertoguido, domy, Manxcat,
ho da poco riacceso e voglio rispondere subito sia pure per flash:

- lo so che posso commentare, se avessi richiesto deroghe al regolamento avrei scritto direttamente all’Organizzatore e sempre generosamente disponibile Manxcat.

- ho scritto il post in argomento dopo aver ascoltato un brano che mi ha letteralmente affascinato. Lo citerò nell’apposito spazio.

- nel merito: intendo solo e semplicemente, come detto, aggiungere un po’ di “PANCIA” al rigore della tecnica. A me se… alla 32° c’è una semibiscroma che è suonata come una biscroma non interessa punto, anche se… confesso, invidio chi lo sa cogliere!

A presto. Eugenio.
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » giovedì 20 settembre 2012, 18:48

Ciao Giuggiolo
Mi hai chiesto un commento, te lo do con molto piacere:

:lol: Non sono neanche lontanamente in grado di “valutare” il tuo brano!!! Ma veramente! :lol:

Ti posso dire, però, già il titolo mi mette di buonumore - Multitrack Experiment – già il titolo lascia prevedere fantasia, creatività, voglia di musica, tutto fuoripista, meglio di così…
L’ho ascoltato molte volte e volentieri, provavo simpatia con tanto di sorriso sulle labbra :) , io suono molto spesso più o meno così ed è quando sono più sereno e allegro; se sono costretto a smettere per …rispetto degli altri, mi dispiace molto :cry: .
Io lo chiamo jazz (scritto piccolo piccolo), blue note o no.
A me è arrivata sensazione di ritmo e di allegria, oltre che il tuo stato d’animo fresco e ottimista :P .
Voglio esagerare, se andassi in un locale e suonassero “manipolazioni musicali” di questo tipo, ne uscirei soddisfatto!
Ho solo una preoccupazione, ma è puro istinto, temo che se ti metti a suonare brani tradizionali, codificati dentro le regole… perdi terreno :roll: .
E se mandassi tutti brani così e li chiamassi…” Jazz Experiment n°1,2,..” :idea: :idea: :idea: ?

Cordialmente
Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » domenica 23 settembre 2012, 19:13

BACH – ARIA SULLA QUARTA CORDA.

Avevo in programma un commento per questo brano particolarmente impegnato, poi vedendo che passa il tempo e non mi ci metto, mi limito a scrivere delle impressioni.
Quando, qualche post fa, ho detto che ero rimasto affascinato da un brano mi riferivo proprio ad “Aria sulla quarta corda” .
Mi è piaciuto veramente tanto e altrettanto l’ho “sentito”. Da ogni punto di vista, colore, sentimento, tecnica, elaborazione ed eleganza. Bellissima la scelta delle 4 voci, importanti e perfettamente integrate. Credo che la buona riuscita della performance stia proprio nel “Progetto”, anzi ci voglio coniare pure una nuova espressione, nel -TRACK PROGET-.
Se ci siano o meno una o due piccole cadute, io non lo so e non mi cambia nulla, l’emozione, anzi il piacere, che mi trasmetteva l’esecuzione, al contrario non è mai caduta!
Ho letto su media specializzati che l’autore ha sofferto danni fisici per non aver potuto terminare l’opera, beh! I critici ci vanno in giuggiole quando possono dire: si tratta di un’opera ………incompiuta! (smile!)
Ho voluto coinvolgere nell’ascolto mia moglie che non è propriamente, come dire, una fan… sfegatata dell’armonica :roll: . Bene anche lei ha dovuto riconosce che si trattava veramente di una gran bella musica; una cosa analoga non le accade, ahimè!, spessissimo, un’altra volta, per rimanere in area, era stato di fronte ad un video con una strepitosa Summertime su diatonica del nostro DoctorHarp!

Se dovessi fare una - Harmonica Promotion -, ti chiederei, Roberto, i diritti.

Con gratitudine!
Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » domenica 23 settembre 2012, 19:21

MERCEDES BENZ

Caspita!....altro che Mercedes, qui siamo alla Aston Martin! :o
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da robertoguido » lunedì 24 settembre 2012, 0:34

Eughen ha scritto:BACH – ARIA SULLA QUARTA CORDA.

Avevo in programma un commento per questo brano particolarmente impegnato, poi vedendo che passa il tempo e non mi ci metto, mi limito a scrivere delle impressioni.
Quando, qualche post fa, ho detto che ero rimasto affascinato da un brano mi riferivo proprio ad “Aria sulla quarta corda” .
Mi è piaciuto veramente tanto e altrettanto l’ho “sentito”. Da ogni punto di vista, colore, sentimento, tecnica, elaborazione ed eleganza. Bellissima la scelta delle 4 voci, importanti e perfettamente integrate. Credo che la buona riuscita della performance stia proprio nel “Progetto”, anzi ci voglio coniare pure una nuova espressione, nel -TRACK PROGET-.
Se ci siano o meno una o due piccole cadute, io non lo so e non mi cambia nulla, l’emozione, anzi il piacere, che mi trasmetteva l’esecuzione, al contrario non è mai caduta!
Ho letto su media specializzati che l’autore ha sofferto danni fisici per non aver potuto terminare l’opera, beh! I critici ci vanno in giuggiole quando possono dire: si tratta di un’opera ………incompiuta! (smile!)
Ho voluto coinvolgere nell’ascolto mia moglie che non è propriamente, come dire, una fan… sfegatata dell’armonica :roll: . Bene anche lei ha dovuto riconosce che si trattava veramente di una gran bella musica; una cosa analoga non le accade, ahimè!, spessissimo, un’altra volta, per rimanere in area, era stato di fronte ad un video con una strepitosa Summertime su diatonica del nostro DoctorHarp!

Se dovessi fare una - Harmonica Promotion -, ti chiederei, Roberto, i diritti.

Con gratitudine!
Eugenio
Grazie a te e alla tua signora!
Eh, le donne degli armonicisti a volte sono sottoposte a durissime prove d'amore :)
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da giuggiolo » lunedì 24 settembre 2012, 11:34

Eughen ha scritto:Ciao Giuggiolo
Mi hai chiesto un commento, te lo do con molto piacere:
Ciao Eugenio!

Scusa e non ho risposto prima.
Ti ringrazio delle bellissime parole! Sì, il mio voleva essere un esperimento, che poteva piacere o meno, ma che in quel momento mi ha messo un pò di allegria e mi ha impegnato attivamente nella costruzione (o distruzione? :lol: :lol: ) del brano.

Volevo fare qualcosa di nuovo, di mio. Solitamente suono classici del blues e quindi volevo trascendere dal mio genere preferito e dai brani precostituiti, non usando quindi la mia già scarsa esperienza musicale ma usando fantasia e rigore matematico (sì, insieme, dato che la musica è matematica con sentimento) :wink:
Qualche altro esperimento lo farò, ma penso di rientrare nel boogie blues. Insomma, ci aggiorneremo ;)

Grazie ancora
Giulio
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » martedì 25 settembre 2012, 14:06

ISN'T SHE LOVELY

Bella ed elevata padronanza dello strumento, forse un po’ compromessa da una sensazione di "asprezza" generale che rende meno piacevole l’ascolto.
Lo vedrei più soave e con meno effetto treno.
…se invece queste sensazioni fossero volute, avremmo solo, tu ed io, gusti diversi! :)
Saluti
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Aldouz » martedì 25 settembre 2012, 15:20

Mmmm in effetti riascoltandola anch'io l'avrei preferita più soave in alcuni punti senza però rinunciare al treno! :D
Grazie per l'attenzione Eugenio, i giudizi di 'pancia' sono quelli a cui presto più attenzione!
Del resto, suonando in pubblico da diversi anni, ho imparato che a chi ascolta non interessa minimamente se quello che fai è difficile o facile, ma solo se gli suscita belle sensazioni o no... e fa benissimo a parer mio!!! ;)

Domenico
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » martedì 25 settembre 2012, 23:54

SUMMARTIME 2012
Non trovo aggettivi :oops: ...e mi sembrerebbe anche un pò banale farlo!
Nella mia già citata "Harmonica Promotion", questo sarebbe il secondo brano.
Felice di averlo ascoltato!
Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » martedì 25 settembre 2012, 23:59

MOZART LULLABY

Una poesia.....ed un poeta!
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da FedericoC » mercoledì 26 settembre 2012, 15:41

Grazie dell'apprezzamento :)

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Manxcat » mercoledì 26 settembre 2012, 16:21

Eughen ha scritto: Una poesia.....ed un poeta!
Un poeta, una poesia . . .
Cosa dir? La prima cosa
che mi sento assai onorato.
La seconda, più importante,
che mi dà grande piacere,
è che quanto vi ho proposto,
senza tanta maestria,
sia da Eughen classificato
a livello di poesia . . .


Insomma, dai, meglio non mi è venuta. :?
Saluti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » venerdì 28 settembre 2012, 17:37

LA VIE EN ROSE

Bellissima esecuzione di una grande canzone.
Armonioso l’incontro delle due voci e della base, con i due esecutori che per quanto possa valutare io, trovo perfetti da ogni punto di vista.
La voce speaker conferisce volutamente carattere di giocosità che certamente ben intona con lo spirito della gara o manifestazione che sia anche se, riduce un po’ la bellezza dell’esecuzione che secondo me merita, come detto, più Importanza che giocosità!
(…non ce n’era proprio bisogno di dirlo!!! :oops: )

Complimenti Carlo e Walter!
Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » venerdì 28 settembre 2012, 17:42

CERTE NOTTI

BRAVOOOOO!

C’è tutto: fluidità, anima, intonazione, coinvolgimento, sentimento, consapevolezza e sicurezza, grinta: …adesso avete capito chi sono!, …con chi credevate di parlare!.........abbiate pazienza risponderò a tutti!!!

Sento anche la “incredibile” Special 20 che è “un’assicurazione” sul risultato.
Saluti Peppe Glayard!

Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Glayardt » venerdì 28 settembre 2012, 18:00

Comincio ad avere dei dubbi sul fatto di avere inviato un brano mio...
Però grazie, grazie mille...
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Manxcat » venerdì 28 settembre 2012, 18:41

Eughen ha scritto: La voce speaker conferisce volutamente carattere di giocosità che certamente ben intona con lo spirito della gara o manifestazione che sia anche se, riduce un po’ la bellezza dell’esecuzione
Ah, Eugenio, che delusione che mi dai . . .!
Abbiamo speso una fortuna per ingaggiare quello speaker, e tu ci dici che riduce la bellezza della nostra canzone . . .!!?? :D :D
Sei più crudele di Cristian! :mrgreen:
Tanti cari saluti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da NPW » venerdì 28 settembre 2012, 18:54

Manxcat ha scritto:Abbiamo speso una fortuna per ingaggiare quello speaker ...
Esatto Carlo! Ed ora, chi glielo dice che per il prossimo duetto non ci servirà più?
Un caro saluto ad Eugenio anche da parte dell'altro ... duettante :wink:
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » venerdì 5 ottobre 2012, 14:45

KEY TO THE HIGTWAY

STREPITOSO!!! Duetto perfetto.

Ininfluente capire quando è domy e quando è Aldouz.
…. mi è anche arrivata una....bomba di energia! Complimenti!

Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da domy » venerdì 5 ottobre 2012, 19:47

Eughen ha scritto:Ininfluente capire quando è domy e quando è Aldouz.
…. mi è anche arrivata una....bomba di energia!
Grazie! Abbiamo lavorato per raggiungere quell'obbiettivo! Una collaborazione fine al brano senza meriti personali! :) .....Il quiz sul Lab è un gioco.....anche perchè non ho detto che avrei dato la soluzione :P :lol:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » sabato 13 ottobre 2012, 0:17

MO' BETTER BLUES
..... lo strumento che preferisco è il piano, e la tua versione mi ha coinvolto più della versione con il piano, ....durante l’ascolto facevo una riflessione: è la prima volta che sento un brano suonato con l’armonica in concorrenza con la versione suonata col violino, in un paio di passaggi ho pensato, è più espressiva del violino! Eugenio
Si cito me stesso da altro post perché non voglio che questo brano rimanga fuori dal mio blog; ascolto spessissimo questo brano, questo è uno di quei casi in cui non trovo gli aggettivi per commentare, potrei dire musica celestiale... divina; ma sono termini inflazionati che si sentono anche nelle manifestazioni negli stadi, meglio non accostarli!
Qui siamo su un’altra quota!!!

Sento anche un sincero bisogno di scusarmi con gli altri partecipanti ed amici, tutti bravi o bravissimi, ma come ho cercato di spiegare, nel campo della musica, insolitamente, sono solo sentimento ed emozioni, perdo completamente la mia naturale tendenza a razionalizzare, così scrivo solo quando la mano va sulla tastiera d'istinto, senza comandi!
Ora chiudo perché... mi sto distogliendo dall’ascolto!

Con affetto a tutti voi.
Eughen
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da domy » sabato 13 ottobre 2012, 4:54

Accidenti Eugenio! Sono veramente lusingato!...Ma tra tante belle parole che hai detto quello che mi rende veramente felice è quello che cito sotto!!
Eughen ha scritto:ascolto spessissimo questo brano,
Questa è la cosa più bella che mi potessi dire!! Uno dei massimi obbiettivi che si può porre chiunque suoni!! Grazie veramente!!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » domenica 14 ottobre 2012, 16:16

ONLY YOU
Zio, con te che sei nostro zio :) e che sei “un cittadino al di sopra di ogni sospetto” parlo senza remore diplomatiche di alcun genere:
ma come è stato possibile inviare un suono così :o alle nostre orecchie abituate alle melodie dolci e malinconiche di Bach e Chopin ma anche alle fantasmagoriche Mercedes Benz!
Non ci voglio credere …. Il 6° foro gratta? Io direi il 6° è chiuso e gli altri 9… grattano, anzi urlano e stridono! :o

Ora che ci perso… sono sicuro che c’è un pittore hacker anche per te e che si firma The Uncle! :wink:

Se mi risponderai “parolacce” o se non mi risponderai affatto, ti chiedo scusa per aver esagerato nel tono scherzoso. :oops:

Un nipotino.
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » domenica 14 ottobre 2012, 16:23

SAD HOURS
Io l’ho detto Giulio che sei forte! Anzi sei proprio forte! :D
Non so cosa ti stiano dicendo i più esperti di me, io ti confermo che il tuo genere mi piace veramente e rispetto all’altro che sembrava più un gioco, questa è musica e pure ottimamente suonata!

….ho solo un piccolo dubbio che mi angoscia: nel sistema sonoro che usi spero che l’alimentazione sia….a batteria fotovoltaica!!! :lol:
Non vorrei venire a sapere che infili la spina nel muro come fossi uno di noi!!! :) :) :) :) :) :) :)

Bravissimo! Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » domenica 14 ottobre 2012, 16:26

REMINISCENZE
Bellissima, Luisiccu, veramente gradevole e ottimante realizzata!
Devo almeno raddoppiare i complimenti considerando l’armonica che hai usato, hai detto…grazie alla Unsere Lieblinge? Nonostante vorrei dire!
Conosco bene questa ottave, una delle più carine tra tutte, una scatola deliziosa da soprammobile, un suono dolce come poche,…ma quando esce (il suono)!!! :) E non è da tutti farlo uscire almeno come hai fatto tu, …modulare il suono della Unsere? Un po’ difficile visto che almeno la metà se ne va per conto suo, sotto, sopra di fianco. Chissà che faresti con una ottave a valvole! :o
Aspettavo proprio da te, indiscusso espertissimo armonicista, un brano che entrasse nelle mie corde, pensavo: ma possibile che tutti impazziscono per questi cori ed io, come dire…un po’ meno!

Complimenti, grazie, saluti.
Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da giuggiolo » domenica 14 ottobre 2012, 17:03

Ciao Eugenio! Grazie degli apprezzamenti :) Non ho ben capito la frase sull'energia fotovoltaica, ma grazie :mrgreen:
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da the uncle » lunedì 15 ottobre 2012, 21:56

Eughen ha scritto: Se mi risponderai “parolacce” o se non mi risponderai affatto, ti chiedo scusa per aver esagerato nel tono scherzoso. :oops:

Un nipotino.
No, assoultamente! Ti ringrazio per il commento, fa sempre piacere. Guardo poco, ad esser sincero, questa pagina del Forum, per cui se trovi dei ritardi nella risposta non è assolutamente per cattiveria!

Grazie ancora e buona serata,

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Luisiccu » martedì 16 ottobre 2012, 9:09

Eughen,
ti vorrei chiamare con Eugenio se questo è il tuo nome. Eugenia si chiamava la mia nonna materna. Cui ero affezionatissimo. Scusa l'interpolazione affettiva sentimentale.
Ti ringrazio per l'attenzione dedicatami in questo angolino personale che ti sei ritagliato. Grazie per le belle parole.
La Unsere Lieblinge è l'armonica ad ottave che prediligo. Per questo motivo la sento amica. Ci conosciamo da oltre quaranta anni. Nonostante l'età è sempre pimpante, Anzi migliora con gli anni. Unico problema è che ha un estensione limitata. Me ne servirebbe un modello con più note. Certi pezzi infatti non si possono suonare per... mancanza di note. Ho pensato spesso ad un nuovo acquisto con più note ma poi ha vinto lo scrupolo. Come fai a tradire un'amica?
La Comet, che possiedo, ha la tastiera ben estesa ma mi piace molto meno. Forse più avanti manderò un brano lento inventato con questa. L'ho pronto da tempo.

Salutissimi ad ottave
Luisiccu
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » martedì 16 ottobre 2012, 10:33

the uncle ha scritto: Grazie ancora e buona serata
Grazie a te Zio, per la “familiare tolleranza” :) che mi hai... confermata!
…aspettiamo il tuo prossimo brano!
Luisiccu ha scritto:ti vorrei chiamare con Eugenio se questo è il tuo nome. Eugenia si chiamava la mia nonna materna. Cui ero affezionatissimo.
: ....certo che mi chiamo Eugenio! …come mio nonno!!! :)
Hai perfettamente ragione a voler onorare la tua amicizia con la Unsere, e non mi era affatto sfuggito che state proprio bene insieme!
Se non sarai geloso, vorrei riprendere anch’io a dedicarle qualche attenzione galante, nei limiti del buon gusto, s’intende, come merita una signora così squisita e raffinata! ...eppoi la mia, è anche molto più giovane della tua :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Salutissimi estesi dalle attave alle……………..spaziali :o OB!

Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » venerdì 19 ottobre 2012, 14:12

ADAGIO L.F.V.

Premessa: Quando decido di studiare qualcosa, di qualunque ordine e grado, solitamente ottengo il risultato voluto. Mai mi attribuisco attitudini particolari o qualità di cui inorgoglirsi, solo il merito di essere stato determinato fino in fondo. Ho studiato, quindi tutto nelle regole. :mrgreen:

Quando ascolto un brano classico, me lo godo, più o meno a seconda del caso, mai provo sentimenti d’invidia o di frustrazione per non essere capace anche io a quel modo: dipende da me, una mia decisione, se studiassi……….magari su una più facile tastiera :) , ecc, ecc.

QUANDO ASCOLTO “STA ROBA!”, sapendo che è stata creata senza nemmeno guardare uno spartito :o , come era nelle mie utopistiche speranze ormai irrealizzabili :x , mi nasce un mix di piacere indefinito ed un senso di profonda frustrazione ed avvilimento, di quelli che minano la tua sicurezza interiore, che ti pongono dei dubbi pericolosissimi per la tua autoimmagine che d’un tratto vacilla instabile e labile! 8) 8) 8)

Carissimo maestro Domy, tranquillo, non devi sentirti colpevole per il mio equilibrio, mi riprendo subito… sono già quasi tornato me stesso! :)

Allora: ripeto e confermo tutto quanto già detto in occasione del Mo’ Better Blues,
VIOLINO!! …….SEI DECISAMENTE FUORI FORUM!
…..e sei anche un po’ prepotente a volerci rimanere :lol: :lol: :lol:

Passando alle più banali considerazioni sull’esecuzione, trovo fondamentale che non si avverta mai lo stress del dover azzeccare note e tempi, ma tutto fluisca con naturalezza e leggerezza, dall’anima e non dalla bocca.
Mi sembra che tu abbia “intermediato” la versione Classica con quella affascinante e struggente della Lara Fabian (che ahimè conosco solo ora!) di cui sei, ne sono sicuro, giustamente innamorato!!! ………..cosa puoì desiderare di più!!! :lol: :lol: :lol:

…mi sono fatto prendere forse un po’ la mano, ma a questo serve la musica, mica è finanza! :wink:
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da domy » sabato 20 ottobre 2012, 1:18

Eughen ha scritto:.SEI DECISAMENTE FUORI FORUM!
Grazie Eugenio!! Come ho già scritto sono sorpreso del risultato! Riguardo lo spartito vorrei comunque precisare che non è stata una scelta, :roll: Vorrei anche aggiungere che stare a contatto con tanti harmonicisti mi sta insegnando tante cose, penso si possa imparare qualcosa da tutti, sensibilità e modi diversi di intendere e sentire oltre a stili e pure nozioni tecniche! Con un po di attenzione si trova qualcosa di differente in ognuno di noi! Anche i commenti e le impressioni( comprese le tue e non solo quelle rivolte a me) possono essere anche materiale didattico, oltre ad essere gratificanti come in questo caso! :D :D Posso solo ringraziarti nuovamente!!...P.s.Posso accettare il "maestro" ma solo di me stesso, e solo in parte... :)..la gavetta non finisce mai!! :| :mrgreen: :mrgreen:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » giovedì 8 novembre 2012, 1:48

Visto che abbiamo anche un professionista dell’area Fotografia, invio alcune immagini (necessariamente degradate per la trasmissione) scelte nel mio ampio e variegato repertorio, che mi sembrano in sintonia con i brani più suggestivi dei Giochi.
Spero che qualcuno voglia cogliere la mia stessa empatia!
Eugenio
Allegati
c24 140EL DHpri.jpg
c24 140EL DHpri.jpg (558.26 KiB) Visto 42732 volte
Omaggio a Shagall.jpg
Omaggio a Shagall.jpg (664.95 KiB) Visto 42906 volte
s 149e H.jpg
s 149e H.jpg (544.33 KiB) Visto 43005 volte
Ultima modifica di Eughen il lunedì 12 novembre 2012, 17:51, modificato 2 volte in totale.
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » sabato 10 novembre 2012, 22:38

Ho sostituito l’immagine “bucolica”, che mi sembre avesse suscitato meno entusiasmo :shock: :shock: :shock: delle altre due, con altra pensata appositamene per uno degli ultimi brani!

Peraltro, questo non vuole essere un atelier delle mie foto, né cerco consensi di alcun genere, vuole invece essere il mio modo di ringraziare e spero, contraccambiare chi mi sta donando autentici momenti di godimento…musicale!
Eughen
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da robertoguido » domenica 11 novembre 2012, 0:27

Si, in effetti mi sembra molto "fusion" :wink:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da domy » domenica 11 novembre 2012, 17:43

Se è per il mio brano grazie! :) .....La foto è comunque è molto interessante...Maestro! :D ....Anche se nella foto centrale se togli il bastone al vecchietto, sembra stia suonando l'Harmonica! :lol:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Rispondi