GIOCHI D'AUTUNNO 2010

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

GIOCHI D'AUTUNNO 2010

Messaggio da Manxcat » martedì 3 agosto 2010, 15:09

GIOCHI D'AUTUNNO 2010


"Di mio, sono contrario a qualsiasi forma di contest. La musica non è e non può
essere una competizione. Mi rifiuto di pensare che il primo uomo sulla Terra che
ha cominciato a battere su un pezzo di legno a ritmo, lo abbia fatto per
dimostrare agli altri quanto fosse bravo. Lui voleva comunicare con gli uomini,
con la natura e con gli dei. La musica è nata per questo. E' comunicazione e
condivisione. Perchè mai devo dimostrare a un altro armonicista di essere
migliore di lui? Credo che nei concorsi si faccia di tutto fuorchè musica.
Troppo peso viene dato sul fattore competitivo in ogni campo, in ogni istante
della nostra vita. Per me è raccapricciante".


Leggendo questo scritto, pochi giorni fa, di Michele, "The Uncle", che io condivido pienamente, ho pensato alla formula di presentazione dei Giochi di quest'anno:

NON COMPETITIVI

Tra gli iscritti e partecipanti al Forum di DrHarp vi sono armonicisti di vario livello e varia esperienza, oltre che di vario genere musicale; questo non preclude certo la possibiltà di condivisione delle proprie "performances", in modo tale che i più bravi possano apprezzare i progressi dei nuovi arrivati, e questi ultimi apprendere e migliorare, se tutto viene fatto non in competizione, ma in collaborazione, in modo tale che chi inizia possa tranquillamente mettersi in gioco con semplici esecuzioni, senza timori, e chi è esperto non debba preoccuparsi di poter essere considerato uno alla ricerca di facili vittorie . . . . Lo scorso anno furono presentate oltre 50 creazioni, di cui più di 20 duettate, da parte di 23 partecipanti. Il bello non era quello di stabilire una classifica, ma ricevere nuovi lavori da parte degli amici ed andarli a cliccare sul computer, per ascoltarli, animati da tanto interesse e curiosità. Ed ecco i Giochi. Ed ecco spiegate le ragioni della "non competitività", che spero apprezzerete nel loro giusto spirito.
Detto questo, possiamo inoltrarci verso ulteriori dettagli e caratteristiche di questa nuova edizione dei nostri Giochi.
Ai GIOCHI D'AUTUNNO possono partecipare tutti i frequentatori di DrHarp; i giochi hanno lo scopo di promuovere la voglia di suonare l'armonica, condividerne la passione, confrontarsi e stimolare nuove discussioni sul Forum.
La partecipazione ai giochi consiste nell'iscrizione e nell'intento di produrre e condividere dei brani musicali, in cui l'armonica abbia un ruolo rilevante, eseguiti da ciascuno dei partecipanti, da soli o accompagnati da un altro strumento o da una band o da una base, senza nessuna restrizione per tutto quanto possa illustrare ed esaltare le caratteristiche del nostro strumento, in ogni sua forma espressiva e con ogni tipo di armonica.
Ogni partecipante potrà presentare quanti brani vorrà, nel corso del periodo in cui i giochi resteranno aperti (settembre-dicembre 2010).
I brani dovranno essere spediti via computer, in formato MP3, accompagnati da una semplice scheda didascalica, secondo le modalità che vi verranno illustrate da Walter, NPW, su questo thread. Successivamente verrano sistemati su di una pagina, a cui ciascuno potrà accedere per ascoltarli. Per praticità di consultazione, abbiamo pensato di suddividerli in due categorie:
-BLUES
-ALTRI GENERI, categoria che raccoglie la musica classica, il jazz, la musica popolare e tutti quei generi normalmente eseguiti, oltre che con la diatonica a 10 fori, anche e sopratutto con la cromatica e la tremolo.
Alla fine dei nostri sforzi saranno stabilite della statistiche finalizzate a menzionare l'impegno, la prolificità, la bravura dei partecipanti, ma riteniamo importante che l'ascolto di un brano che è piaciuto, ovvero di uno che proprio non è piaciuto, porti ciascuno a scrivere due parole sul Forum, per dare l'impressione che i brani non passano inosservati; meglio una critica che nulla; e inoltre questi giudizi avranno la funzione di animare la discussione sul Forum.
Il tutto, come ho detto in un altro post, in uno spirito di gruppo che ci faccia sentire tutti allievi e tutti maestri, in base al gradino su cui ci troviamo. Si può essere bravi e dignitosi suonando Oh Susanna dopo un mese di armonica, come suonando la Rapsodia in Blue di Gershwin, perfettamente, dopo il tanto studio che è occorso. Riferendomi, ovviamente, allo spirito ed al senso dei nostri giochi, e per far si che tutti possano partecipare serenamente.
Rispetto alla sezione "I Vostri Brani" contenuta sul Sito, i nostri lavori avranno una dinamica di maggiore attualità e partecipazione, che consentirà a tutti di proporsi e di divertirsi.
Inventeremo una copertina per un DVD che alla fine ciascuno potrà crearsi con tutti i brani presentati, a ricordo dell'evento e quant'altro ci verrà in mente durante il percorso . . .
Bene, concludo affermando che abbiamo tempo sino al primo di settembre, data in cui potremo cominciare a "suonare", per aggiungere o rivedere qualche particolare che sicuramente ora mi è sfuggito; se avete proposte, ne parleremo su questo thread.
Quanto prima Walter ci comunicherà i dettagli per l'invio e la raccolta dei brani, e Stefano interverrà per aprire ufficialmente le iscrizioni, che avverranno comunicando qua la propria adesione, semplicemente.
Largo all'armonica ed alla fantasia! Ci divertiremo,
Carlo.
Ultima modifica di Manxcat il venerdì 5 novembre 2010, 11:09, modificato 1 volta in totale.


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da ginogat » martedì 3 agosto 2010, 16:16

E bravo Carlo, il nostro giocoliere ! Senza di te non sarebbe partito nulla, ne l'anno scorso ne questo.
Condivido lo spirito, nessuna classifica, solo la voglia di fare e ascoltare gli altri per farsi spingere in avanti ed imparare da tanti stimoli che arrivano. Tutto qui.
Grazie e ... prepariamoci.

P.S. il tuo avatar così "serioso" contrasta con l'immagine che abbiamo tutti di te. Spero un giorno di conoscerti di persona e di vederti finalmente !
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Luisiccu » martedì 3 agosto 2010, 17:10

Carlo,
mi prudono le labbra. Ho già pronta la sigla dei giochi. Spero che piaccia e sia intonata all'avvenimento. Cument'est si da pigaus... (com'è ce la prediamo...), secondo lo spirito dei giochi.
Gocosi saluti all'aretin burlone e ai futuri giocatori.
Luisiccu
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » martedì 3 agosto 2010, 17:34

Luisiccu ha scritto:Carlo,
mi prudono le labbra. Ho già pronta la sigla dei giochi. Spero che piaccia e sia intonata all'avvenimento. Cument'est si da pigaus... (com'è ce la prendiamo...), secondo lo spirito dei giochi.
Giocosi saluti all'aretin burlone e ai futuri giocatori.
Si Luigi, perfetta la sigla, adottiamola. E come disse quel prete:
Avanti, come sono, sono! (Bisogna però sapere l'antefatto, per capire . . .)
Saluti da
l'aretin burlone.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » mercoledì 4 agosto 2010, 12:44

Eccomi!

Innanzitutto un particolare ringraziamento a Carlo per tutto ciò che ha fatto, che sta facendo e che farà per mantenere viva in noi la passione per la musica e per l’armonica in particolare.

G R A Z I E !

Detto questo, non ho molto da aggiungere a quanto Carlo ha già scritto nella presentazione dei Giochi d’Autunno 2010 se non alcuni tecnicismi inerenti l’invio e la fruizione dei brani.
A differenza della scorsa edizione, nello spirito di condivisione dei Giochi stessi, “che ci fa sentire tutti allievi e tutti maestri”, è stato predisposto uno spazio web sul quale verranno caricati i brani ed al quale ognuno avrà libero accesso.

I brani dovranno essere inviati in formato MP3 al seguente indirizzo di posta elettronica:

giochidautunno@gmail.com

unitamente ad una scheda tecnica, rigorosamente in formato PDF, nella quale saranno riportate alcune informazioni relative al brano ed agli esecutori.
Il modello di riferimento della scheda tecnica lo potete trovare qui:
Modello Scheda tecnica.doc
NB: No Scheda tecnica, no party … ehm, no Giochi!

Nel messaggio di invio dei brani potrà essere indicato anche il link ad una pagina web contenente il curriculum musicale del partecipante.

I brani, unitamente alle schede tecniche ed all’eventuale curriculum musicale, verranno pubblicati sul sito dei Giochi d’Autunno:

http://sites.google.com/site/giochidautunno

e saranno accessibili a tutti! … per cui l’esecutore, tramite l’invio del brano, ne autorizza la pubblicazione e solleva gli organizzatori da ogni responsabilità nei confronti di terzi per la divulgazione del brano stesso.

Direi che c’è tutto, per cui … "Fiato alle ... armoniche!"
Walter


Ah, dimenticavo: Qualcuna si farà avanti, senza dubbio!
Ultima modifica di NPW il mercoledì 4 agosto 2010, 14:17, modificato 2 volte in totale.
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » mercoledì 4 agosto 2010, 13:33

Ottimo, Walter! Non vedo l'ora che Stefano apra le iscrizioni per potermi iscrivere . . .!!!
Saluti,
Carlo

P.S. Walter, il sito dei brani è bellissimo! Complimenti; io l'avevo visto quando non era ancora finito, ed era già molto bello . . . .

Poi, Walter, un'ultima cosa: Non sono molto pratico del formato PDF e noto che se apro, attraverso il tuo link, il formato Doc, riesco a scrivere sul modulo, mentre se apro il modulo in formato PDF, pur apparendomi il cursore lampeggiante, non riesco a scriverci. Appena puoi, dicci due paroline su come compilarlo e come salvarlo, e se basta avere Acrobat Reader installato sul computer. Inoltre, per quanto mi risulta, credo che i realizzatori dei due supporti siate tu, per il sito, e Stefano per la scheda: Mi confermerete; in ogni caso vi ringrazio entrambi a nome di tutti coloro che li utilizzeranno.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » mercoledì 4 agosto 2010, 14:16

Grazie Carlo! Troppo gentile!

Per quanto riguarda il modello di riferimento della scheda tecnica, per non creare confusione, ho tolto dal sito dei Giochi la versione PDF (non modificbile) ed ho lasciato unicamente la versione DOC, utilizzabile con Microsoft Word.

Per la creazione di file in formato PDF è possibile utilizzare l'utility freeware PDFCreator che fondamentalmente è "una stampante virtuale di file PDF".

Per quanto riguarda invece l'eventuale software da utilizzare per la registrazione dei brani, invito alla lettura della sezione Software per Armonica con particolare riferimento all'applicativo freeware Audacity.

Ciao
Walter
Ultima modifica di NPW il mercoledì 4 agosto 2010, 14:23, modificato 1 volta in totale.
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » mercoledì 4 agosto 2010, 14:22

Grazie Walter, per l'efficienza e la prontezza della risposta; spero di non aver sottratto del tempo al tuo lavoro . . . . Nel frattempo avevo provato a salvare la scheda, una volta compilata in Word, in formato PDF, direttamente tramite Word stesso, e funziona anche in quel modo. Grazie.
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da ginogat » mercoledì 4 agosto 2010, 14:29

Ho visto il sito dei giochi d'autunno ..... bellissimo ! Siete grandi davvero, un grazie a Carlo, Walter e Stefano.
Anche a Carlo per la sua mail di approvazione.
Gino
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Stefano Andreotti » giovedì 5 agosto 2010, 0:31

Un saluto a tutti gli amici del forum.
Dichiaro ufficialmente aperti i Giochi d'autunno 2010
e v'invito calorosamente ad iscrivervi.
Correte solo un rischio: di divertirvi molto suonando ciò che vi piace con le vostre armoniche!
Un grazie a Carlo ideatore Giochi d'autunno - i primi, gli originali - ed un ringraziamento al grande Walter per le soluzioni tecniche escogitate al fine di rendere il tutto ancor più funzionale rispetto all'edizione all'anno scorso.
Ultima modifica di Stefano Andreotti il giovedì 5 agosto 2010, 14:53, modificato 2 volte in totale.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » giovedì 5 agosto 2010, 9:01

Grazie Stefano.
Bene, ragazzi; non manca niente. Abbiamo le linee guida e l'"imprimatur": "Nihil obstat quominus imprimatur".
Non ci resta che formalizzare l'iscrizione, comunicando la propria adesione ai giochi, e cominciare a dare sfogo all'artista che c'è in noi . . . . Così facendo, il primo di settembre, quando si potrà cominciare ad inviare i brani, saremo già pronti per condividere qualche piccolo capolavoro!
Comincio io, comunicando la mia partecipazione ai
GIOCHI D'AUTUNNO 2010.
Spero che seguirete numerosi.
Saluti,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da ginogat » giovedì 5 agosto 2010, 16:52

Anch'io comunico la mia partecipazione. Non ho ancora deciso cosa e come per cui non compilo ancora la scheda, ma confermo la mia icrizione.
Gino Carraro
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Aldouz » giovedì 5 agosto 2010, 17:24

ADERISCO!!!
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da the uncle » giovedì 5 agosto 2010, 18:33

innanzitutto ringrazio Carlo per aver tratto spunto da un mio post per la seconda edizione dei giochi. Mi sento davvero onorato! Grazie!

Spero che la seconda edizione dei giochi sia davvero un'occasione per tutti di crescere e di conoscersi sempre più.

In coerenza col mio pensiero citato da Carlo dovrei restituire il premio dell'anno scorso, ma ci ho sputazzato dentro, sapete com'è... :oops:

In secundis, mi iscrivo pur'io, ovvio!

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » giovedì 5 agosto 2010, 19:28

Well done, boys!
Sono felice delle rapide adesioni, e per fare un po' di pressing sui potenziali partecipanti, pubblicherò, via via, un piccolo riassunto degli iscritti, in ordine cronologico.
Alle ore 19 di oggi 5 agosto:
1) Manxcat
2) Ginogat
3) Aldouz
4) The Uncle

Avanti ragazzi . . . . . E' gratis . . . . .!

Saluti,
Carlo.

P.S. Stefano e Walter, attendo la vostra adesione!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » giovedì 5 agosto 2010, 20:19

Manxcat ha scritto:... P.S. Stefano e Walter, attendo la vostra adesione!
Beh Carlo, mi sembrava scontato! ... comunque formalizzo la mia iscrizione ai Giochi d'Autunno 2010.

Ah, dimenticavo, la scadenza per le iscrizioni è fissata alla mezzanotte del 31 agosto 2010 vero?
Sai, è per il contatore sul sito :wink:
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Stefano Andreotti » giovedì 5 agosto 2010, 20:23

Chiedo formalmente di essere iscritto ai Giochi d'autunno 2010 :)

P.S. Gino mi fa molto piacere che quest'anno hai deciso di giocare anche tu! E spero che molti amici del forum seguano il tuo esempio. Se "suono" io lo possono fare tutti senza vergogna.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » giovedì 5 agosto 2010, 21:45

NPW ha scritto:
Ah, dimenticavo, la scadenza per le iscrizioni è fissata alla mezzanotte del 31 agosto 2010 vero?
Sai, è per il contatore sul sito :wink:
Certo, hai ragione. Si, fino al 31 agosto, perchè poi si inizia con i brani; in deroga a tale termine potranno partecipare ai giochi eventuali iscritti al Forum dopo tale data.
Siamo già 6; domani sera pubblicherò una nuova lista, sperando di poterci già inserire il mio cromatico preferito . . . Sapete, lui è come quel cieco: cento lire per farlo suonare e mille per farlo smettere!
Saluti cari a tutti,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da FedericoC » venerdì 6 agosto 2010, 8:26

OBBEDISCO!
cioè... "aderisco!" :mrgreen:

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » venerdì 6 agosto 2010, 10:40

FedericoC ha scritto:OBBEDISCO!
cioè... "aderisco!" :mrgreen:

-- Federico
Ah, ecco il "Pifferaio Magico"! Ciao Federico, tu ed il tuo gruppo siete veramente "magici".
Il cromatico "magico" a cui mi riferivo era, comunque, Corrado.
Federico sei pronto con il repertorio?
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da FedericoC » venerdì 6 agosto 2010, 14:09

Manxcat ha scritto:
FedericoC ha scritto:OBBEDISCO!
cioè... "aderisco!" :mrgreen:

-- Federico
Ah, ecco il "Pifferaio Magico"! Ciao Federico, tu ed il tuo gruppo siete veramente "magici".
Il cromatico "magico" a cui mi riferivo era, comunque, Corrado.
Federico sei pronto con il repertorio?
Certo, immaginavo che ti riferissi a Corrado!
E sì: io sono nato pronto! :mrgreen:

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » venerdì 6 agosto 2010, 18:58

FedericoC ha scritto:
Manxcat ha scritto:
FedericoC ha scritto:OBBEDISCO!
cioè... "aderisco!" :mrgreen:

-- Federico
E sì: io sono nato pronto! :mrgreen:

-- Federico
Ci sono quelli "born to be free"
e quelli "born to be ready"
Se tu non fossi venuto in Toscana, avresti potuto far parte anche dei primi . . . . . .
Ciao, naughty boy!
Carlo.

P.S.
Colgo l'occasione per aggiornare l'elenco degli iscritti ai Giochi:

Manxcat
Ginogat
Aldouz
The Uncle
NPW
StefanoAndreotti
FedericoC

A domani,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Luisiccu » sabato 7 agosto 2010, 18:07

E che faccio se non partecipo ai GIOCHI D'AUTUNNO?

Carlo,
ma che aspetti a iscrivermi nella lista?

Fra i prodi spifferatori
della singolar tenzone
ardo di essere .
Il guanto di sfida lancio.
Non facile sarà liberare
il timpano vostro delicato
dal ruinatore possente.
E se forze superbe
me vinceranno,
mai domo sarò.
Il drappo innalzerò.
Il vessillo:
partecipai.
Vi colga il fiero proposito:
ci revediamo a settembre
E così sia.
Luisiccu
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » sabato 7 agosto 2010, 19:19

Luisiccu ha scritto:E che faccio se non partecipo ai GIOCHI D'AUTUNNO?

Carlo,
ma che aspetti a iscrivermi nella lista?

Fra i prodi spifferatori
della singolar tenzone
ardo di essere .
Il guanto di sfida lancio.
Non facile sarà liberare
il timpano vostro delicato
dal ruinatore possente.
E se forze superbe
me vinceranno,
mai domo sarò.
Il drappo innalzerò.
Il vessillo:
partecipai.
Vi colga il fiero proposito:
ci revediamo a settembre
E così sia.
Luigi,
sarai iscritto "Ad Honorem".

Troppo infiamma il mio cuor l'amato gioco,
onde solo goduria è là che aspetta.
A breve tu vedrai, se in campo scendi,
s'al tuo folle vantar sian l'opre uguali.

Suona che più ti aggrada,
e solo attendi degli amici il parer.
Non più parole, omai, vo' confrontarmi:
Ai Giochi! Alla battaglia! All'armi! All'armi!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Ursus
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 319
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 1:18

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Ursus » lunedì 9 agosto 2010, 22:43

Questa volta partecipo anche io.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » martedì 10 agosto 2010, 9:40

Ursus ha scritto:Questa volta partecipo anche io.
Ok, Ursus.
Approfitto per aggiornare la lista, sperando in questo modo di sollecitare altre partecipazioni:

Martedi 10 agosto ore 09.00, si sono iscritti ai giochi:

Manxcat
Ginogat
Aldouz
The Uncle
NPW
StefanoAndreotti
FedericoC
Luisiccu
Ursus

Vorrei inoltre spendere due parole, se mai ce ne fosse bisogno, sul significato di questa nostra iniziativa.
Se passiamo del tempo qua, in amicizia, è perchè abbiamo in comune una passione; e questa passione non è come essere tifosi di una squadra di calcio oppure, che so, andare a pescare . . . . E' una passione molto più particolare, che, anche se per noi assume notevole rilievo per il nostro tempo libero, in generale è di scarsa diffusione e pochi sono i momenti di aggregazione con amici che condividono lo stesso interesse. Ci confrontiamo qua sul Forum, a parole ed idee, ed è tutto molto bello; però l'ideale sarebbe essere tutti più vicini, frequentarsi e poter suonare insieme, come stanno facendo alcuni fortunati che vivono non distanti tra loro. Poichè questo non è possibile, si pensò di poter, in un certo qual modo, ovviare alla distanza e suonare insieme attraverso i "Giochi".
Inoltre, la partecipazione può, secondo me, rappresentare in ogni caso una buona opportunità: per chi è bravo, per farsi ulteriormente conoscere e per proporsi a chi comincia come aiuto o come insegnante; per i meno esperti, per impegnarsi a presentare al meglio qualche semplice brano, che sarà ascoltato sapendo della breve esperienza dell'esecutore (rif. scheda da allegare al brano), e quindi comunque apprezzato. Spero che tra i tanti neo iscritti al Forum ci sia qualcuno che voglia partecipare alle nostre "suonate"; spero inoltre che anche qualcuno dei tanti bravi armonicisti che frequentano il Forum, pur non amando partecipare scrivendo, amino contribuire con la loro bravura, spassionatamente, suonando qualcosa per noi, insieme a noi.
Se riusciremo a superare il numero dei partecipanti dello scorso anno, che furono 23, sarà sicuramente un successo. Il divertimento è comunque già assicurato . . . .
Grazie a chi vorrà partecipare,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Dani
=|o|=
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 14 maggio 2010, 21:38
Località: La Spezia

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Dani » martedì 10 agosto 2010, 15:44

Beh, sperando di non fare brutte figure (suono da 3 mesi) mi butto anche io nei giochi d'autunno!

Se una cosa vale farla, vale farla bene.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » martedì 10 agosto 2010, 16:27

Dani ha scritto:Beh, sperando di non fare brutte figure (suono da 3 mesi) mi butto anche io nei giochi d'autunno!
Bene, Dani; considerati iscritto. Al prossimo aggiornamento dell'elenco, aggiungerò il tuo nome.
Saluti,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Lazy Mark
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 234
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:04
Località: Firenze

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Lazy Mark » venerdì 13 agosto 2010, 15:53

Ci sono anche io! :mrgreen:
Fiero possessore di un'armonica Jack Daniel's
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » venerdì 13 agosto 2010, 17:03

Lazy Mark ha scritto:Ci sono anche io! :mrgreen:
Ok; allora devo aggiungere te e Dani. Pertanto alle 17 di oggi 13 agosto siami già in 11:
Manxcat
Ginogat
Aldouz
The Uncle
NPW
StefanoAndreotti
FedericoC
Luisiccu
Ursus
Dani
Lazy Mark

saluti a tutti,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Stefano Andreotti » venerdì 13 agosto 2010, 17:12

Molto bene!

Ciao a tutti!

Non vorrei che qualcuno si fosse spaventato pensando che serva una buona preparazione matematica per partecipare ai nostri giochi d'autunno.

Vorrei rassicurare tutti che l'iniziativa, pur condividendone il titolo, non ha niente a che fare con i giocchi matematici pubblicizzati ad esempio dal sito della Bocconi
http://matematica.unibocconi.it/giochi- ... i-dautunno
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » venerdì 13 agosto 2010, 17:36

Stefano Andreotti ha scritto:Molto bene!

Ciao a tutti!

Non vorrei che qualcuno si fosse spaventato pensando che serva una buona preparazione matematica per partecipare ai nostri giochi d'autunno.

Vorrei rassicurare tutti che l'iniziativa, pur condividendone il titolo, non ha niente a che fare con i giocchi matematici pubblicizzati ad esempio dal sito della Bocconi
http://matematica.unibocconi.it/giochi- ... i-dautunno
Incredibile! Dovremo incaricare i legali del Sito di DrHarp a citare il Magnifico Rettore di quella Università per plagio e contraffazione.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da psantofe » martedì 17 agosto 2010, 23:15

Quasi quasi... mi iscrivo anch'io!
Vabbè, tolgo il "quasi quasi"!
Ciao
Paolo
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » mercoledì 18 agosto 2010, 12:56

psantofe ha scritto:Quasi quasi... mi iscrivo anch'io!
Vabbè, tolgo il "quasi quasi"!
Ciao
Paolo
Ricevuto!
Era sottinteso . . . Ci mancherebbe altro!
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » lunedì 23 agosto 2010, 19:54

Aggiorno l'elenco dei partecipanti; sono le ore 19.50 del 23 agosto.
Manca una settimana. . . . .

Manxcat
Ginogat
Aldouz
The Uncle
NPW
StefanoAndreotti
FedericoC
Luisiccu
Ursus
Dani
Lazy Mark
Psantofe

Nella speranza che tanti altri rispondano all'appello,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da corrado » lunedì 23 agosto 2010, 20:21

Per non essere fuori tempo massimo mi rendo disponibile sperando poi di riuscire a preparare qualcosa di buono.
Corrado.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » lunedì 23 agosto 2010, 21:15

corrado ha scritto:Per non essere fuori tempo massimo mi rendo disponibile sperando poi di riuscire a preparare qualcosa di buono.
Corrado.
Evviva; temevo che tu non avessi voglia di partecipare.
Ti aggiungo al prossimo aggiornamento dell'elenco.
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » lunedì 23 agosto 2010, 21:21

corrado ha scritto:Per non essere fuori tempo massimo mi rendo disponibile sperando poi di riuscire a preparare qualcosa di buono.
Corrado.
E bravo Corrado!
Mi sa tanto che non ero l'unico che ti stava aspettando.
Come ti ho detto ieri, non ho dubbi che tu riesca a preparare "qualcosa di buono" ... anzi, di ottimo!
Ciao
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Stefano Andreotti » martedì 24 agosto 2010, 9:15

Ciao a tutti.
Mi fa molto piacere che anche Corrado si sia iscritto ai giochi e sono certo che ci delizierà con delle esecuzioni davvero notevoli.
Per tutti gli amici del forum che non si sono iscritti ricordo che...
c'è ancora una settimana buona per iscriversi ai giochi
ed iniziare a divertirsi assieme!
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Lazy Mark
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 234
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:04
Località: Firenze

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Lazy Mark » martedì 24 agosto 2010, 15:01

Scusate, magari non ho guardato bene, ma quando "scadono" i giochi?
Fiero possessore di un'armonica Jack Daniel's
Rispondi