mi sono spellata la lingua!!!

Tutto sulla tecnica delle piegature delle note.
Rispondi
angie
=|o|=
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 8:24

mi sono spellata la lingua!!!

Messaggio da angie » lunedì 3 settembre 2007, 17:11

E' tutto il giorno che ci provo e forse sono riuscita a piegare una nota (6 aspirato) però non mi sembra proprio uguale al file d'esempio che si trova sul sito o almeno non così chiaro e risulta incontrollabile quanto a durata...praticamente viene un pò + cupa e non riesco a mantenerla. E' normale all'inizio? :?


Angela
Avatar utente
drunken harp
=|o|=
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 18:09
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da drunken harp » lunedì 3 settembre 2007, 21:45

certo.. è normalissimo il bending è lo scoglio degli armonicisti.. ovviamente ci sono alcuni con la "piegatura perfetta" ma noi altri dobbiamo lavorarci su.. conta che per ottenere un buon bending in tutti i semitoni "possibili" (sul terzo si può scendere fino a 3 semitoni, sul primo no.. per esempio) ci ho impiegato un anno.. vabbè.. io sono scemo
:DrunKen Harp
angie
=|o|=
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 8:24

Messaggio da angie » martedì 4 settembre 2007, 8:04

grazie...temevo di non aver messo bene la lingua...devo dire che ieri l'ho contorta in tutti i modi possibili prima di riuscire a trovare una posizione che costringesse l'aria e provocasse quello che a me sembra un effetto di slow motion. Penso che i miei tempi si avvicineranno ai tuoi in fatto di bending ma almeno ora so che ce la posso fare. :o
dici che dovremo fondare un club???

ciao
Angela
Avatar utente
drunken harp
=|o|=
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 18:09
Località: Bari
Contatta:

club?

Messaggio da drunken harp » martedì 4 settembre 2007, 15:18

club?? mica male come idea.. questo forum è un pò come un club degli armonicisti :D ci si aiuta l'un l' altro.. per quando riguarda il bending ti consiglio di leggere gli altri post in questo sotto-forum.. il thread intitolato "bending 1,2,3 semitoni" è decisamente eusauriente ed interessante.. parlano anche del "metodo-ganz".. :D .. direi che potrai farcela prima di me.. comunque :wink:
:DrunKen Harp
angie
=|o|=
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 8:24

Messaggio da angie » martedì 4 settembre 2007, 16:07

avevo letto e scaricato ma quando si prova a spostare dei muscoletti che non sapevi nemmeno di avere diventa comunque complicato. Per ora comunque ci gioco solo visto che suonando normalmente fatico a star dietro al metronomo. Dopo un pò mi grippano le labbra.... :oops:

ciau
Angela
Avatar utente
drunken harp
=|o|=
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 18:09
Località: Bari
Contatta:

metronomo

Messaggio da drunken harp » martedì 4 settembre 2007, 21:53

grande nemico il metronomo :D nei prossimi anni dovrà diventare l' opposto.. il mio amico più caro :D
:DrunKen Harp
Avatar utente
xsoundgarden
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2007, 7:52
Località: trapani
Contatta:

Re: mi sono spellata la lingua!!!

Messaggio da xsoundgarden » sabato 6 ottobre 2007, 8:15

angie ha scritto:E' tutto il giorno che ci provo e forse sono riuscita a piegare una nota (6 aspirato) però non mi sembra proprio uguale al file d'esempio che si trova sul sito........
file d'esempio?? dove? dove sono i file? O_O anch'io vorrei ascoltarli ma non li trovo uff..
the world is turnin'.. i hope it don't turn away..
Rispondi