Aiuto bending!

Tutto sulla tecnica delle piegature delle note.
Rispondi
Zack_Max
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2013, 12:11

Aiuto bending!

Messaggio da Zack_Max » giovedì 24 gennaio 2013, 14:36

Salve a tutti,
"suono" l'armonica da circa 2 settimane, e riesco a prendere tutte le note pulite col metodo whistle.
Mi sto cimentando nel bending, e lo misuro con "bendometer".
riesco a fare un bending a metà sul 1°,2°,4° foro aspirato, solo a metà. mentre sul 3° foro aspirato riesco a prendere i 2 toni e non l'ultimo.
Il mio problema più grande è che quando vado a "pronunciare" aspirando le lettere "i" e "u", quando arrivo alla "u" e abbasso la mascella è come se molta saliva entrasse in gola e quindi finisco per fare il suono tipico della caffettiera (XD). E un altro problema è che le mie labbra finiscono per unirsi lateralmente e quindi entra pochissima aria.
Avete dei consigli da darmi? grazie mille :)


Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: Aiuto bending!

Messaggio da IlGrandeCocomero » giovedì 24 gennaio 2013, 16:46

Penso che il consiglio migliore che ti possa dare è: continua a suonare, prova e riprova a suonare...poi, non appena saprai suonare decentemente, centrando perfettamente ogni singolo foro, riprova col bending, tutto ti risulterà molto, ma molto più facile, e i bending saranno una cosa naturale ;)
Ciao
Fabio
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Aiuto bending!

Messaggio da francesco galtieri » sabato 26 gennaio 2013, 8:17

Ciao Zack,
suoni da 2 settimane e ancora non ti vengono tutti i bending e gli overbending? :o
Ostracizzato dal forum all'istante :mrgreen:

Ok, seriamente, lascia stare i bending e divertiti con semplici motivetti poi pian piano...
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
megaloalby
=|o|o|o|=
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 9:16

Re: Aiuto bending!

Messaggio da megaloalby » sabato 26 gennaio 2013, 8:50

suona suona suona
qualsiasi cosa che ti piaccia e ti faccia divertire.
Un giorno senza sapere come ti verranno ibending.
Fare i bendig sull' armonica è come pronunciare la "R".
Da bambino non ti riesce, poi un giorno esce e ora non ci pensi nemmeno a quanto sia difficile pronunciarla.

Ciao
Alberto
Zack_Max
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2013, 12:11

Re: Aiuto bending!

Messaggio da Zack_Max » mercoledì 30 gennaio 2013, 13:40

grazie a tutti, per ora mi sto dilettando in musichette e sto affinando la tecnica del whistle, quando mi verranno i bending ve lo farò sapere :D ahahah :D
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Aiuto bending!

Messaggio da giuguar » mercoledì 30 gennaio 2013, 21:52

Ciao Zack,
se parli inglese prova a cercare i tutorial sui bending su iutiub di Jason Ricci e Derrick Walker, io ho imparato da loro. Comunque se metti "bending" come chiave di ricerca sempre su youtube viene fuori parecchia roba.

Buon bending!

(e comunque anche io mi associo a molti del forum che sostengono che non e' fondamentale saper piegare fino in fondo tutte le note)
andream80
=|o|=
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 10 giugno 2013, 20:12

Re: Aiuto bending!

Messaggio da andream80 » lunedì 10 giugno 2013, 22:40

ciao, anche se son passati 6 mesi dal tuo post, mi auguro che le mie indicazioni ti possano tornare utili.
vai su freeharmonicalessons e cerca i tutorial per il bending, io ho imparato come funziona in 30 minuti, non sto scherzando!!!
Rispondi