Pagina 1 di 1

Mai mollare!

Inviato: sabato 3 marzo 2012, 21:34
da AlexM
Se l'armonica è una fanciulla di cui mi sono innamorato a prima vista il bending è senz'altro il nostro primo litigio!!
Scherzi a parte sto provando in tutti i modi ma non mi abbatto e non demordo: insisto perchè mi sento che imparerò, e in fretta!
Al momento la situazione è:
1° foro - Il difficile qui è NON piegare le note!
3° foro - La nota si piega ma non vado ancora oltre al semitono
2° e 4° foro - Non so perchè ma facendo lo stesso movimento del 1° e del 3° qui non accade nulla!
Fori alti, nemmeno un minimo accenno... :(

Avanti così!!

Re: Mai mollare!

Inviato: domenica 4 marzo 2012, 12:46
da KohaiHarp
:lol: ..........quasi tutto come te! Ieri ho acquistato il Triassi che , rispetto agli altri metodi che già avevo, approfondisce un po' di più l'argomento, ma sostanzialmente non è cambiato granchè. I risultati che ho ottenuto nell'arco della mattinata sono stati:
- un gran mal di testa da suoni storpiati (non immaginavo che i suoni stonati di un'armonica potessero assomigliare tanto ad un antifurto :shock: )
- mio fratello (16 anni, già buon chitarrista classico che da poco si cimenta con un'elettrica -autocostruita- con mio padre, modello les paul) che entra in camera e dice "senti...finchè suoni posso anche sopportarti, ma questi stridii osceni risparmiameli, almeno quando sto studiando!" e chiude la porta! :cry:
- un accenno di bending sul 4° aspirato che, a differenza dei primi due fori non mi era mai riuscito. Sul 3°, come te, mi viene il primo semitono e a stento, ma non sempre, anche il secondo semitono. Sul 5° e il 6° zero totale mentre sull' 8° e il 9° soffiati mi è venuto oggi per la prima volta. Sul 10° non ci ho neanche provato per paura che scendessero i vicini :|

Ma ce la faremo prima o poi!!! L'importante è avere appurato che i bending esistono davvero e non sono una leggenda (giuro che all'inizio avevo preso in considerazione l'idea :D ) , poi a migliorarli c'è tempo tutta la vita!

Buona giornata!