bending su 8° 9° e 10° foro

Tutto sulla tecnica delle piegature delle note.
Rispondi
disordercore
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 0:37
Località: arcore MI

bending su 8° 9° e 10° foro

Messaggio da disordercore » domenica 16 marzo 2008, 20:20

ciao a tutti, sto imparando adesso a fare il bending, ho imparato discretamente a suonare a note singole e in modo pulito, il bending sulle aspirate mi riescono bene a parte problemi sul terzo foro in cui non riesco a raggiungere il LAb, ma nelle soffiate ho difficoltà assurde!! non riesco a piegare nulla, devo fare nello stesso modo in cui faccio con le aspirate o ci sono modi + efficaci? davvero ho grosse difficoltà., datemi un consiglio


Avatar utente
kertrin138
=|o|o|=
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2008, 16:19

Re: bending su 8° 9° e 10° foro

Messaggio da kertrin138 » domenica 6 aprile 2008, 15:52

Gli ultimi fori danno problemi anche a me :wink:

All'inizio, su ottavo e non foro, soffiavo l'aria in modo da introdurla con più pressione nell'armonica, ma in questo modo sul 10 non riuscivo ad ottenere nulla...
Poi da qualche parte ho letto che si può anche soffiare normalmente ma appoggiando la lingua sui denti.
E in effetti mi basta trovare il punto giusto sugli incisivi inferiori per riuscire a piegare anche in quella zona dell'armonica.

Vedrai che col tempo svilupperai (svilupperemo) un metodo, magari anche personale, per riuscire a piegare bene.
Tutto sta nel provare, spero che i miei suggerimenti ti siano utili! :mrgreen: :wink:
Rispondi