Progressi

Tutto sulla tecnica delle piegature delle note.
Rispondi
FattyJoe
=|o|=
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 23 agosto 2009, 17:42

Progressi

Messaggio da FattyJoe » sabato 29 agosto 2009, 12:14

Salve amici, voglio rendervi partecipi dei piccoli progressi che sto facendo e magari chiedervi qualche consiglio.

Sono esattamente 8 giorni che possiedo la mia piccola Special 20 quindi sono più che un dilettante :P

Per adesso riesco a suonare tutte le 20 note standard e a fare i bending:
1/2 tono sul 1° foro aspirato
1/2 e 1 tono sul secondo aspirato
1/2, 1 e 1 + 1/2 tono sul terzo aspirato
1/2 tono sul 4° aspirato
1/2 tono sul 6° aspirato
1/2 tono sull'8° soffiato.

Alcuni mi vengono precisi altri meno, sto cercando di educare la lingua a mettersi sempre nella posizione giusta, ma basta un niente per "ciccare" malamente la nota.

Detto questo vorrei chiedervi se devo fare altro per migliorare la precisione dei miei bending (oltre all'esercizio continuo), qualche suggerimento?

P.S: mi alleno con il software segnalato sul forum Bendometer PS.


Max Blues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 442
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:33

Re: Progressi

Messaggio da Max Blues » sabato 29 agosto 2009, 12:29

Beh, non li definirei "piccoli progressi", soprattutto in otto giorni!!
COMPLIMENTI!! Continua così che vai bene...
Avatar utente
elwood
=|o|o|=
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 17:36
Località: Firenze

Re: Progressi

Messaggio da elwood » sabato 29 agosto 2009, 14:21

Ciao FattyJoe,
anche secondo me vai veramente alla grande!!! ma se posso un consiglio vorrei darlo anche io: imparare i bendings è necessario, ma non dimentichiamoci però che i bendings bisogna riuscire a metterli insieme alle semplici note soffiate e aspirate, quindi non focalizzare solo l'apprendimento su le note piegate, ma piuttosto cerca di suonare piccoli brani che magari tra tutte le note"normali" abbiano 2 o 3 piegature, tanto per fare pratica ed abituarsi.
questo è quello che faccio anche io, non mi preoccupo se il bending non è pulito e netto (a volte lo è, a volte è più sporco) continuando a fare pratica miglioreremo sicuramente....
come sempre tengo a precisare che sono solo opinioni personali e che anche io sono alle prime armi.
continua così che vai alla grande!
cari saluti,
Gianfranco
Sbad
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 12:21
Località: Finale Emilia

Re: Progressi

Messaggio da Sbad » sabato 29 agosto 2009, 14:31

Io ripeterei le parole di Gianfranco, in ogni caso la mia invidia verso la tua persona, caro FattyJoe, continua a crescere...in soli otto giorni fai una marea di cose e in più sei anche giovane!!!
Complimenti e buon proseguimento
Ciao Alex.
FattyJoe
=|o|=
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 23 agosto 2009, 17:42

Re: Progressi

Messaggio da FattyJoe » sabato 29 agosto 2009, 15:07

elwood ha scritto:imparare i bendings è necessario, ma non dimentichiamoci però che i bendings bisogna riuscire a metterli insieme alle semplici note soffiate e aspirate, quindi non focalizzare solo l'apprendimento su le note piegate, ma piuttosto cerca di suonare piccoli brani che magari tra tutte le note"normali" abbiano 2 o 3 piegature, tanto per fare pratica ed abituarsi.
questo è quello che faccio anche io, non mi preoccupo se il bending non è pulito e netto (a volte lo è, a volte è più sporco) continuando a fare pratica miglioreremo sicuramente....
come sempre tengo a precisare che sono solo opinioni personali e che anche io sono alle prime armi.
continua così che vai alla grande!
cari saluti,
Gianfranco
Grazie Gianfranco, ottimo suggerimento, lo terrò a mente! :D

@ Alex: credo che la gioventù sia solo relativa, con la passione si arriva dappertutto anche se non si hanno più vent'anni. Quindi hai ben poco da invidiarmi, se non forse il tempo libero... ma visto che ce l'ho perchè son disoccupato non credo sia buon segno xD

Giovanni
Sbad
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 12:21
Località: Finale Emilia

Re: Progressi

Messaggio da Sbad » sabato 29 agosto 2009, 22:05

FattyJoe ha scritto:@ Alex: credo che la gioventù sia solo relativa, con la passione si arriva dappertutto anche se non si hanno più vent'anni. Quindi hai ben poco da invidiarmi, se non forse il tempo libero... ma visto che ce l'ho perchè son disoccupato non credo sia buon segno xD
Giovanni
Complimenti Giovanni, dai sempre delle ottime risposte, in bocca al lupo per l' armonica e per tutto il resto.
Ciao Alex.
Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: Progressi

Messaggio da hazmat » domenica 30 agosto 2009, 16:31

fattyjoe ... tutifai ...!! i progressi sono eccezionali ... complimentissimi
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
Rispondi