compatibilita' comb Suzuki Manji

Modifichiamo l'armonica con i nostri interventi.
Rispondi
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

compatibilita' comb Suzuki Manji

Messaggio da giuguar » lunedì 31 marzo 2014, 11:11

Ciao a tutti,

vorrei cambiare i reedplates della mia suzuki Manji con altri qualsiasi, ho deciso che quell'armonica e' "sfigata di fabbrica" mai fatto amiciza con lei purtroppo... qualcuno sa quali altri posso montare? ho visto ad occhio che il comb della MB classica sembra avere la stessa spaziatura, qualche suggerimento?

Giulio


Avatar utente
ginogatt
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 217
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 17:56

Re: compatibilita' comb Suzuki Manji

Messaggio da ginogatt » lunedì 31 marzo 2014, 17:30

A questo punto tanto vale cambiare armonica e basta. Restando sulle Suzuki, a basso costo ma ottime ci sono le Harpmaster, altrimenti ti consiglio Promaster e le Fire Breath. A livello simile Seydel 1847 e le intramontabili Marine Band. Le Crossover, di alto livello o anche le bistrattate BASE. Ero prevenuto verso il modello base invece vanno benissimo, non mi si gonfiano (sarà che non sbavo tanto) e anche se perdono un pò d'aria, di fiato ne ho da vendere.
Invece se non hai tanto maltrattato le ance con interventi vari, te la prenderei io la Manj, mi piacerebbe provarla.
Ciao
Gino
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: compatibilita' comb Suzuki Manji

Messaggio da giuguar » lunedì 31 marzo 2014, 18:15

Ciao Gino,
si, si, era per il puro gusto di sperimentare, e' che sono fuori per lavoro e non ho con me gli attrezzi per smontare le armoniche e provare a scambiare i comb... l'armonica e' un regalo e non volevo ne darla via ne lasciarla nel cassetto perche' non mi piace suonarla, volevo dargli una seconda vita con altri reedplates...
andreaharp
=|o|o|=
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2014, 21:08
Località: Genova

Re: compatibilita' comb Suzuki Manji

Messaggio da andreaharp » domenica 9 novembre 2014, 0:13

uhm, non credo che così come sono tu ci possa montare le placche delle ance di altre marche, ho letto qualcosa su misure diverse di viti, figuramose per la collocazione dei fori sul comb. Forse ci sono modelli di hohner prese un po' a standard anche da altre marche (la chromonica 270 in passato e ora la de luxe con le viti al posto dei chiodini), però Manjii San mi sa che voglia fare di testa sua e la majii dovrebbe essere compatibile con la Olive e con le due promaster, sempre che per altri motivi a me ora imperscrutabili le valvole della valved su altri modelli non fugano. Provare con le Olive, dovrebbero essere ugualmente al bronzo fosforello ma in un'altra accordanza :) (non accordature, quella robba dell'equal tuning e e altri tuning, i jap le accordano in equal in genere, la hohner diversamente è il suono è chiù bell'assaie)

cmq questo era uno dei siti dove avevo trovato info sull'argomento

http://www.rockinronsmusic4less.com/con ... plates.php

notte :)
Rispondi