bending: questo sconosciuto

Per capirne di più.
Rispondi
Avatar utente
voodoo78
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 17:32

bending: questo sconosciuto

Messaggio da voodoo78 » venerdì 28 marzo 2008, 19:52

sto cercando di imparare il bending con la mia MB.
visto che mi sembra di non riuscire...qualche buon consiglio?
ho già letto il capitoletto sul sito :wink:


suonare è bello...ma con l'armonica è meglio!
Avatar utente
voodoo78
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 17:32

Re: bending: questo sconosciuto

Messaggio da voodoo78 » martedì 1 aprile 2008, 12:56

nessuna risposta?
mi basterebbe capire come mettere la lingua.
fino ad ora il risultato più simile al bending (presente nella sez. bendig sul sito) l'ho ottenuto inclinando l'armonica...m anon credo sia il metodo corretto. :oops:
suonare è bello...ma con l'armonica è meglio!
Avatar utente
voodoo78
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 17:32

Re: bending: questo sconosciuto

Messaggio da voodoo78 » giovedì 3 aprile 2008, 10:08

ho capito...grazie cmq a tutti :wink:
suonare è bello...ma con l'armonica è meglio!
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: bending: questo sconosciuto

Messaggio da corrado » giovedì 3 aprile 2008, 17:57

Ciao voodoo 78,
mi spiace che nessun diatonico ti sia venuto in aiuto il che è piuttosto strano visto che la maggior parte dei frequentatori di questo forum suona l'armonica diatonica.
Io sono un cromatico e per me il bending è un oggetto misterioso quindi non ti posso aiutare se non per suggerirti di far passare i vari post dai quali sicuramente trarrai informazioni utili.
Spero comunque che qualche collega vorrà intervenire.
Un saluto,
Corrado.
Avatar utente
voodoo78
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 17:32

Re: bending: questo sconosciuto

Messaggio da voodoo78 » giovedì 3 aprile 2008, 22:59

non mi osno mica offeso...anzi così posso dire di aver imparato da solo :wink:
suonare è bello...ma con l'armonica è meglio!
Avatar utente
gian_74
=|o|o|=
Messaggi: 95
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 16:56

Re: bending: questo sconosciuto

Messaggio da gian_74 » venerdì 4 aprile 2008, 8:41

Io dal "basso" della mia esperienza ti posso solo dire che il bending "viene da solo"... E' inutile forzarlo, un giorno o l'altro ti accorgerai di aver emesso un suono diverso e con meraviglia ti stupirai della tua bravura! ;)
Anche io all'inizio piegavo l'armonica, in effetti aiuta molto; non è il metodo giusto ma è pur sempre un inizio no? ;)
la via da seguire è capire in che modo la posizione della lingua fa cambiare il suono e provare, provare, provare, provare, provare...
Se vedemmu,
Gian
Avatar utente
Slick Harp
=|o|o|=
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 26 settembre 2007, 17:56

Re: bending: questo sconosciuto

Messaggio da Slick Harp » domenica 6 aprile 2008, 14:16

L'unico modo x imparare è come ha detto Gian PROVARE PROVARE PROVARE!!!!Anche io come tanti altri diatonici ho iniziato piegando l'armonica,poi continuando a suonare come di incanto mi è venuto!
Buon Bending
Avatar utente
malolizio
=|o|=
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 18:04
Località: salentu

Re: bending: questo sconosciuto

Messaggio da malolizio » venerdì 18 aprile 2008, 16:26

PROVA A PORTARE LA LINGUA ALL'INDIETRO,MENTRE ASPIRI DAL FORO ,IN QUESTO MODO LA GOBBA DELLA LINGUA COSTRINGERA' L'ARIA A PASSARE ATTRAVERSO UN CANALE PIU' STRETTO CREANDO COSI UN VORTICE IN AVANTI CHE TI DAR' IL BENDING.LO SO' A DIRLO E' FACILE MA SE HAI CAPITO ALMENO COME FARE IN TEORIA TI RISULTERA' MENO COMPLICATO.BUON ESERCIZIO E CMQ PROVA E RIPROVA FINO ALLA NAUSEA CUMPARE. :D :D :D POI DOPO MIGLIORAREI SENZ'ALTRO
Celestino
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 23:48

Re: bending: questo sconosciuto

Messaggio da Celestino » sabato 10 maggio 2008, 23:44

Credo che per tutti noi, suonare l'armonica, sia come per un' alpinista andare in montagna,raggiungere sempre vette più alte e mete più difficili.Non tutti però abbiamo le stesse caratteristiche psico fisiche e costituzionali. Per me il mio "K2" potrebbe essere una feroce sgambata per un ameno sentiero a quota inferiore ai 2000.E suonare con l'armonica un semplice valserino di poche note.Guardiamo avanti.Credo che non sia il caso di angustiarsi troppo se il raggiungimento di una meta si fa in po' attendere.Può erssere la qualità dello strumento oppure può anche influire la conformazione della bocca. Si può suonare degli ottimi pezzi anche senza piegare. Come si usa dire"Roma non fu fatta in un giorno" Salutoni -Celestino
Rispondi