Whammer Jammer?

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Huck
=|o|=
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 10:18

Whammer Jammer?

Messaggio da Huck » mercoledì 5 ottobre 2011, 0:23

Ciao a tutti carissimi, vi faccio un po' di domande da novellino che sono nel mondo dell'armonica: prima di tutto, ma chi sono sti matti?
( http://www.youtube.com/watch?v=a0q2Vy3f ... re=related )
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma veniamo alle cose serie: sarei curioso di sapere quali sono TUTTE le varie tecniche usate in questo pezzo a mio avviso "estremo".
Ad esempio le note alte che "gridano" all'inizio del brano, sono bending sui fori alti? overbending? e' l'armonica che si lamenta dal dolore?
oppure a un certo punto quando c'e' una sorta di trillo che poi viene fatto calare (in un video di paul lassey si nota di piu'), anche li' bending, ma su due note?

Esperti, fatevi avanti! (tra l'altro sono un curiosone: quanti di voi lo conoscono e lo riescono a eseguire?)

PS
Non ho resistito, mi sono innamorato del suono della chrometta e l'ho comprata nonostante i risaputi difetti, cosi' mentre faccio progressi nello studio della diatonica e dell'improvvisazione blues mi demoralizzo con un'interminabile serie di scale sulla cromatica (mi e' tornato in mente quando ho iniziato a studiare pianoforte, ole'!)

Con l'augurio che la buona Musica accompagni i vostri sogni

Huck


Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

Re: Whammer Jammer?

Messaggio da Soz » mercoledì 5 ottobre 2011, 9:11

Il bending sui fori alti è sul 9° e 10° soffiato..
Il trillo in calare è sul 3-4 aspirato: prima si fa un trillo normale, poi si esegue io trillo con la stessa tecnica usata per piegare una nota...
Effettivamente in questo brano vengono usate molte tecniche, e richiama altri pezzi famosi (es Bye Bye Bird di Sonny Boy II), come in una sorta di omaggio musicale che Magic Dick ha voluto fare ai suoi ispiratori.
Io vorrei presentarlo ai giochi, ma oltre al rischio di farla fuori dal vasino :lol: , non riesco a trovare una base: magari lo farò solo armonica...
Saluti a tutti
Soz
Huck
=|o|=
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 10:18

Re: Whammer Jammer?

Messaggio da Huck » mercoledì 5 ottobre 2011, 9:42

Soz ha scritto:Il bending sui fori alti è sul 9° e 10° soffiato..
Il trillo in calare è sul 3-4 aspirato: prima si fa un trillo normale, poi si esegue io trillo con la stessa tecnica usata per piegare una nota...
Effettivamente in questo brano vengono usate molte tecniche, e richiama altri pezzi famosi (es Bye Bye Bird di Sonny Boy II), come in una sorta di omaggio musicale che Magic Dick ha voluto fare ai suoi ispiratori.
Io vorrei presentarlo ai giochi, ma oltre al rischio di farla fuori dal vasino :lol: , non riesco a trovare una base: magari lo farò solo armonica...
Saluti a tutti
Soz
fai come lui http://www.youtube.com/watch?v=nyIut8Y9 ... hg&index=3
E ricordati di pestare il piede! :wink:
Rispondi