Insegnante a Frosinone e dintorni

Per chi cerca insegnanti e per chi si vuole proporre.
Rispondi
Avatar utente
elwen
=|o|=
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 16 agosto 2009, 15:03

Insegnante a Frosinone e dintorni

Messaggio da elwen » mercoledì 2 dicembre 2009, 1:09

Salve a tutti, sono uno studente di 24 anni e vorrei tanto sapere se c'è qualche patito di armonica che mi possa dare qualche lezione nella provincia di frosinone..grazie


Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Insegnante a Frosinone e dintorni

Messaggio da Stefano Andreotti » mercoledì 2 dicembre 2009, 9:29

Benvenuto elwen,
mi dispiace di non poter soddisfare la tua richiesta specifica,
ma se non dovessi trovare nessuno potresti "accontentarti" di lezioni via skype.
Qui ti segnalo il post del Bertelli (non è l'unico che dà lezioni via skype)
https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... f=7&t=1617

Altrimenti, come "ultima spiaggia", ti segnalo il post di risposta di FedericoC veramente completo circa i metodi cartacei per l'armonica
https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... f=2&t=1604

Per la cromatica non sono esperto (veramente neanche per la diatonica), qui ti possono rispondere, persone molto più qualificate di me, ma potresti provare questo:
http://www.birdlandjazz.it/Milteau-JJ_M ... 12871.html

In bocca al lupo.
Stefano
Avatar utente
elwen
=|o|=
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 16 agosto 2009, 15:03

Re: Insegnante a Frosinone e dintorni

Messaggio da elwen » mercoledì 2 dicembre 2009, 16:02

Grazie mille Stefano, veloce ed esaustivo. Immaginavo non ci fosse nessuno dalle mie parti anche perche ho provato un po a chiedere ma viene un po bistrattato questo fantastico strumento. In piu non avevo nemmeno specificato se diatonica o cromatica ma hai risposto per tutte e 2 :D mea culpa. Comunque per ora ho optato per la diatonica anche se la cromatica mi piace molto e per quanto riguarda i metodi cartacei ho quello di Triassi che continuo a studiare e mi aiuto un po con youtube e naturalmente con questo fantastico sito. A gennaio valuterò il discorso lezioni su skype che comunque è un ottima trovata.
Un saluto a tutti.
Luca
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Insegnante a Frosinone e dintorni

Messaggio da Stefano Andreotti » mercoledì 2 dicembre 2009, 16:08

Prego Luca,
elwen ha scritto:Immaginavo non ci fosse nessuno dalle mie parti anche perche ho provato un po a chiedere ma viene un po bistrattato questo fantastico strumento.
Non ho detto che non ci sia nessuno a Frosinone, non so se ci sia spero di sì e che che tu possa trovarlo.

Se poi penserai ad un metodo per cromatica cito un post di corrado,
che sulla cromatica ne sa e ne approffitto per salutarlo.
corrado ha scritto:Ciao dissy_harp,
la Crometta non è uno strumento ottimale ma, se escludiamo possibili difetti di fabbrica,può essere comunque soddisfacente come prima armonica.
Ti consiglio di leggerti le prime istruzioni contenute in questo sito(controlla la parte sinistra della home page)e poi di procurarti un metodo teorico pratico.A tal proposito ti segnalo uno dei migliori:
L.O. Anzaghi "Metodo completo teorico-pratico per Armonica a bocca"
edito da Ricordi.
Buon studio,
Corrado.
Buone soffiate
Rispondi