Pagina 1 di 1

Riparatore Armoniche Cromatiche...

Inviato: giovedì 30 aprile 2015, 15:28
da Giuliano
Vi segnalo un bravo riparatore di Armoniche cromatiche, e non solo.
Già alcune volte nel passato mi sono avvalso dei servizi di questo riparatore/modificatore. Lavora su tutte le marche.

Michaël
http://www.wix.com/harmonickel/reparateur
06-74-82-40-38

Harmo’nickel
8, impasse des lierres
85700 Saint-Michel-Mont-Mercure
Francia.

Re: Riparatore Armoniche Cromatiche...

Inviato: giovedì 30 aprile 2015, 19:24
da robertoguido
Grazie Giuliano, informazione utile ed interessante. Sono appena venuto fuori dalla mia prima esperienza (abbastanza traumatica) con Beltrami e anche se il lavoro è stato fatto discretamente bene e in modo economico congruo ci sono comunque voluti più di tre mesi con non poche difficoltà di comunicazione

Re: Riparatore Armoniche Cromatiche...

Inviato: giovedì 30 aprile 2015, 19:35
da Giuliano
Ti confermo che è bravo, veloce, e con iniziativa. Ha un prezziario sul sito, per le cose standard; altrimenti quando riceve lo strumento fa una diagnosi e ti trasmette un preventivo. Ovviamente poi ci sono le spese di spedizione, ma da noi non si trova nessuno di quel livello. E non si limita a intervenire sulle Hohner, ma fa tutte le marche....

Re: Riparatore Armoniche Cromatiche...

Inviato: venerdì 1 maggio 2015, 6:57
da Masnado
L'unica esperienza che ho avuto con la riparazione di un'armonica mi ha fatto capire che alle armoniche è meglio non metterci mano, perché non torneranno mai come prima. Meglio sostituirle con una nuova... Sbaglio?

Quanto ammonterebbero le spese di spedizione?

Ciao a tutti!

Re: Riparatore Armoniche Cromatiche...

Inviato: venerdì 1 maggio 2015, 10:22
da Giuliano
Un pacchetto raccomandato con due cromatiche costa alla spedizione 20 euro.
Le ultime due che ho fatto sistemare avevano un valore complessivo di circa 800/900 euro. Quindi non ci ho pensato due volte, e le ho spedite insieme.
Certamente che non farai sostituire due valvole di una 270; quello lo puoi fare anche tu. Ma se devi fare sostituire delle ance o apportare delle modifiche ad armoniche di un certo livello allora vale la pena. Soprattutto su marche che da noi sono considerate difficili (Beltrami lavora solo sulla Hohner, e con tempi infiniti. Ho letto da qualche parte che De Simone ti può sostituire ance su cromatica, ma solo Hohner; e comunque anche questa informazione sarebbe da verificare)......

Re: Riparatore Armoniche Cromatiche...

Inviato: venerdì 1 maggio 2015, 10:57
da CCristian
Ciao Giuliano, grazie della segnalazione :-) .
Masnado ha scritto: .... è meglio non metterci mano, perché non torneranno mai come prima. Meglio sostituirle con una nuova... Sbaglio?
...
Ciao a tutti!
Ciao Masnado, io non si può dire che so suonarle, ma le riparazioni fin'ora me le sono fatte sempre da solo e devo dire che dopo andavano meglio di prima.... beh dai non saprò suonarle, ma almeno so ripararle ahahhaha.
Per essere più preciso, ad ora ho sistemato solo Hohner , non perchè non mi fidi a mettere le mani alle 2 Suzuki e le 2 Seydel che ho, ma semplicemente perchè fino ad ora non ne ho mai avuto la necessità... io il suono Hohner lo aprezzo moltissimo, ma le armoniche sono assemblate da ca.i...
Invece per quanto riguarda le diatoniche, mi si sono rotte 2 ance su due Seydel (di diatoniche Seydel penso che comprerò solo quelle con ance in acciaio....), ma non le ho ancora riparate, primo perchè ordinare il pezzo di ricambio non mi vale la pena economicamente e secondo perchè sono due armoniche che non usavo molto; ma un giorno penso che tanto per fare esperienza, proverò a sistemarne una usando qualche ancia di recupero :-) .
Ciao
Cristian

P.S. fin'ora non ho mai dovuto cambiare ance, ma in caso dovessi farlo, ci proverei; chiaramente vi racconterei come è andata :-) ... comunque penso che prima o poi dovrò farlo.... forse :-)