Armonicisti blues e cromatica

Per tutti coloro che suonano questo strumento.
Rispondi
Avatar utente
lucacavallari
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 5 marzo 2013, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Armonicisti blues e cromatica

Messaggio da lucacavallari » sabato 16 marzo 2013, 18:33

Salve a tutti :D
potete aiutarmi? sto facendo una mia ricerca personale, sapete indicarmi armonicisti nell'ambito delta blues - blues principalmente che hanno usato o che usano armoniche cromatiche :shock: (so di little walter,almeno sulle copertine dei dischi) nel loro percorso artistico?
grazie :lol:


Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Armonicisti blues e cromatica

Messaggio da CCristian » sabato 16 marzo 2013, 22:46

Ciao Luca, purtroppo non ho molta cultura del blues, semplicemente ascolto quello che mi piace, ma non molto più... e inoltre non riesco nemmeno a suonarlo... beh per inciso riesco ancora a suonare quasi nulla :mrgreen:

Quindi non so dirti se quello che suona è Delta blues o altra tipologia di blues, ma Big Chico usa spesso la cromatica e suona veramente motlo bene. Su Youtube trovi diversi video, eccotene uno che a me piace: http://youtu.be/nKxZzwkRN8A
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Mumbles
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:47

Re: Armonicisti blues e cromatica

Messaggio da Mumbles » domenica 17 marzo 2013, 1:19

George Harmonica Smith, Kim Wilson, William Clarke, Rod Piazza, Johnny Sansone, Carey Bell, Charlie Musselwhite, Paul Delay... etc
Avatar utente
lucacavallari
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 5 marzo 2013, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Armonicisti blues e cromatica

Messaggio da lucacavallari » domenica 17 marzo 2013, 19:58

Mumbles ha scritto:George Harmonica Smith, Kim Wilson, William Clarke, Rod Piazza, Johnny Sansone, Carey Bell, Charlie Musselwhite, Paul Delay... etc
:) Grazie Mumbles
inseriti in lista spotify 8)
Avatar utente
lucacavallari
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 5 marzo 2013, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Armonicisti blues e cromatica

Messaggio da lucacavallari » domenica 17 marzo 2013, 19:59

CCristian ha scritto:Ciao Luca, purtroppo non ho molta cultura del blues, semplicemente ascolto quello che mi piace, ma non molto più... e inoltre non riesco nemmeno a suonarlo... beh per inciso riesco ancora a suonare quasi nulla :mrgreen:

Quindi non so dirti se quello che suona è Delta blues o altra tipologia di blues, ma Big Chico usa spesso la cromatica e suona veramente motlo bene. Su Youtube trovi diversi video, eccotene uno che a me piace: http://youtu.be/nKxZzwkRN8A
Ciao
CCristian
:shock: mitico stomone
grazie CCristian :D
Rispondi