Chiedo lumi, prima di far danni...

Per tutti coloro che suonano questo strumento.
Rispondi
Masnado
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 20:35
Località: Verona

Chiedo lumi, prima di far danni...

Messaggio da Masnado » mercoledì 9 gennaio 2013, 21:52

Ciao ragazzi.
Sentite un po', a me sembra che la mia armonica richieda più fiato rispetto a quando l'ho acquistata...

Non so, forse è colpa mia (anzi molto probabilmente), però mi sembra cambiata, sia come sonorità che come risposta...
Non è nemmeno un mese che ce l'ho: possibile che sia già necessaria una pulitina?

Che consigli mi date???

Grazie come sempre...


Salvatore
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Chiedo lumi, prima di far danni...

Messaggio da CCristian » mercoledì 9 gennaio 2013, 22:03

Ciao, se non ricordo male hai una Cx12 vero?
E' tra le armoniche con maggior tenuta e quindi è un po strano, puoi spiegarti meglio? Cosa intendi quando dici che necessita di più aria?
Ciao
CCristian

P.S. Nel frattempo, prima di capire cosa intendi, se mastici un po' di inglese. ti consiglio di dare un occhiata a questa pagina: http://www.angelfire.com/music/HarpOn/m ... n.html#top
...è una buona guida su come e quando pulire la cromatica.
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Masnado
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 20:35
Località: Verona

Re: Chiedo lumi, prima di far danni...

Messaggio da Masnado » giovedì 10 gennaio 2013, 0:11

Sì Cristian, ho una CX12jazz.
Il fatto è che essendo la mia prima ed unica armonica cromatica e non avendo esperienza, non ho neanche un termine di paragone.

Necessita più aria nel senso che per farla suonare bisogna soffiare tanto, soprattutto nella prima ottava...

E poi mi sembra anche di notare un cambiamento di timbro, oltre che di velocità di risposta dopo una ventina di minuti di utilizzo.

boh, magari sonno solo mie pare.
Forse dovrei comprare un'altra armonica, tipo una Special 64, per capire meglio... :mrgreen:
Salvatore
Rispondi