...strano tipo, ma bravo a suonare

Per tutti coloro che suonano questo strumento.
Rispondi
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

...strano tipo, ma bravo a suonare

Messaggio da CCristian » martedì 18 settembre 2012, 15:32

Ciao a tutti, volevo segnalarvi un canale di youtube di un tipo, di cui dire strano è poco, ma che suona bene la cromatica.
Ha pubblicato molti video di armonica e in molti di questi ha suonato la Chrometta14, in qualcuno invece la cx12 jazz.
I video di armonica del suo canale partono da qui: http://www.youtube.com/user/alliax/vide ... w=0&page=5 e se andate verso quelli più vecchi trovate molti altri video, invece in quelli più nuovi sembra che sia definitivamente impazzito.... ovviamente anche in quelli vecchi se si nota i "berretti", si può supporre che sia una persona a dir poco particolare ahahahaha.
Ciao
CCristian


Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Medenzio
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 21:28
Località: Liguria

Re: ...strano tipo, ma bravo a suonare

Messaggio da Medenzio » giovedì 20 settembre 2012, 12:32

Ciao CCristian, è già da un pò che "osservo" anch'io questo strano tipo....

Secondo me è bravissimo, credo che sia arrivato a suonare a quei livelli quasi senza sforzo, la mia sensazione è che possieda una tecnica sulla strumento quasi innata.....

Tuttavia, è proprio in questo che ci vedo un limite....., vado sempre a sensazione personale....; lui suona come bere un bicchiere d'acqua.....: non ci mette "cuore...."..., non coinvolge...., lo trovo molto bravo ma tutto sommato "freddo".....

A parte certi copricapo mooolto discutibili...., quello che trovo veramente strano è il modo di ricercare il "vibrato....": credo che più che far vibrare le note, cerchi di scacciare fastidiosissimi insetti dall'armonica...... (vedere per.... credere....) :D

Ciao, Stefano
Suonare l'armonica è come fare l'amore con la musica....
Rispondi