Victory armonica cromatica mod.walther.

Per tutti coloro che suonano questo strumento.
Rispondi
TAO

Victory armonica cromatica mod.walther.

Messaggio da TAO » lunedì 20 agosto 2012, 10:46

Visto che in annunci era il luogo sbagliato ho aperto questo post per dare indicazioni a Glayardt circa la Victory armonica cromatica mod.walther. E' stata in assoluto la mia prima armonica cromatica visto che ho iniziato con tre diatoniche che ho subito abbandonato perchè non le sentivo mie come strumento. Ritornando alla Victory mi sono trovato perchè ha un buon suono, bella nelle forme perchè oltre al suono anche l'occhio vuole la sua parte. Ultimamente l'ho ceduta a mio nipote che insieme ad un amico che suona la chitarra suonano in chiesa durante la messa. Qui da me la si trova a 50 euro ma se fai una ricerca su internet la trovi ad un prezzo simile.
Allegati
Victory armonica cromatica mod.walther.jpg
Victory armonica cromatica mod.walther.jpg (164.42 KiB) Visto 4130 volte


Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Victory armonica cromatica mod.walther.

Messaggio da Stefano Andreotti » lunedì 20 agosto 2012, 11:31

Rispondo all'amico Glayardt:
se vuoi altre opinioni su questa cromatica ti lascio il link di un post di 2 anni fa apparso su slidemeister
http://www.slidemeister.com/forums/inde ... pic=4398.0

Gli amici Cromatici di slidemeister in quel thread non mi sono sembrati molto soddisfatti della qualità di questa armonica cromatica, riporto un post a titolo d'esempio:
HallelujahAL ha scritto: Well the picture says 'Victory' on it. I had a chinese-made 'victory' chrome. I say 'had' because, personally, it was the worst hunk of metal I've ever had the disprivilege of putting into my mouth. I wouldn't touch this harmonica with someone else's barge-pole. I think that 50 euros is a rip-off.
AL
Buona lettura.
Stefano
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
TAO

Re: Victory armonica cromatica mod.walther.

Messaggio da TAO » lunedì 20 agosto 2012, 11:59

Stefano Andreotti ha scritto:Rispondo all'amico Glayardt:
se vuoi alcune opinioni su questa cromatica ti lascio il link di un post di 2 anni fa apparso su slidemeister
http://www.slidemeister.com/forums/inde ... pic=4398.0

Gli amici Cromatici di slidemeister in quel thread non mi sono sembrati molto soddisfatti riporto un post d'esempio:
HallelujahAL ha scritto: Well the picture says 'Victory' on it. I had a chinese-made 'victory' chrome. I say 'had' because, personally, it was the worst hunk of metal I've ever had the disprivilege of putting into my mouth. I wouldn't touch this harmonica with someone else's barge-pole. I think that 50 euros is a rip-off.
AL
Buona lettura.
Stefano
Buongiorno, questo post è la conseguenza di uno iniziato qui: https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... =19&t=4010. Il confronto che veniva fatto in quella sede era con una Seydel Chromatic Standard. Glayardt che non conosceva la Victory mi ha chiesto di fornigli info ed io le ho fornite di prima mano :!: :!: :!: Sicuramente la Victory messa a confronto con marche più blasonate non tiene il confronto ma messa a confronto con la Seydel Chromatic Standard vince 100 a 1.
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Victory armonica cromatica mod.walther.

Messaggio da Glayardt » lunedì 20 agosto 2012, 13:11

Grazie mille.
Opinioni contrastanti, come in effetti accade spesso (a meno che non si parli di una Sirius).
Ho visionato in giro, un po' frettolosamente, ma non sono riuscito a capire se questo modello monti valvole o meno. Esteticamente mi piace e , invero, la fascia di prezzo è quella medio-bassa, a prezzo minore, se non erro, ci sono delle Swan.
Da tener conto come armonica da "viaggio", sicuramente.
Grazie ancora.
Peppe.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
TAO

Re: Victory armonica cromatica mod.walther.

Messaggio da TAO » lunedì 20 agosto 2012, 13:25

Glayardt ha scritto: Ho visionato in giro, un po' frettolosamente, ma non sono riuscito a capire se questo modello monti valvole o meno.
Ciao, monta le valvole.
TAO

Re: Victory armonica cromatica mod.walther.

Messaggio da TAO » lunedì 20 agosto 2012, 13:58

Glayardt ha scritto: ... a prezzo minore, se non erro, ci sono delle Swan.
Da tener conto come armonica da "viaggio", sicuramente.
Ecco una prova su strada di una Swan 1248 Chromatic qui: http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=Pn6cRd_MMYo il suono è molto simile alla Victory.
Ciao
Ultima modifica di TAO il lunedì 20 agosto 2012, 16:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Victory armonica cromatica mod.walther.

Messaggio da Glayardt » lunedì 20 agosto 2012, 16:09

Perfetto, ora so quel che desideravo sapere, grazie ancora.
Peppe.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
TAO

Re: Victory armonica cromatica mod.walther.

Messaggio da TAO » lunedì 20 agosto 2012, 16:26

Glayardt ha scritto:Perfetto, ora so quel che desideravo sapere, grazie ancora.
Peppe.
Prego di nulla.
Rispondi