Michal Adler

Per tutti coloro che suonano questo strumento.
Rispondi
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

Michal Adler

Messaggio da ginogat » lunedì 4 giugno 2012, 9:23



Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Michal Adler

Messaggio da Manxcat » lunedì 4 giugno 2012, 10:14

ginogat ha scritto:
Ecco degli esempi della Adler (bella e brava) per continuare l'off topic !
Off topic? Off topic un corno!
A questo punto, però, non posso più tacere . . . .
Tu, Cristian e compagnia ci avete presentato una lunga serie di filmati tutti ad esecuzione femminile: mi chiedo se la vostra sia una scelta di emozioni per i brani o un'analisi su altre dinamiche . . . Insomma si parla di tecnica o di emozioni? :D
Beh, dal primo filmato del trio, credo proprio si tratti di emozioni; la tecnica diventa assolutamente secondaria.
Buona giornata, Gino, e buona giornata a tutti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

Re: Michal Adler

Messaggio da ginogat » lunedì 4 giugno 2012, 12:53

ciao Carlo provocatore ....
i miei off topic sono 3, (uno è sulla Adler, l'altro su Ximen e Sonnybabe e l'altro è all'interno del post di Cristian, su Rachelle.)
Bene volevo rispondere così, al volo, che ci sono delle strumentiste davvero di qualità (e Cristelle e Michal lo sono al massimo grado) ma anche che dal punto di vista del fascino sono .... il massimo, molto più di Christelle. In più devo dire che 3 su quattro le conosco per "iscritto" tenendo abbastanza i contatti via facebook ed una anche di persona, avendola incontrata a Venezia (con il marito).
Faccio pubblica ammenda verso le armoniciste del nostro sito, per aver puntato su qualità anche extramusicali, ma ci sono stato spinto ... e data la mia età non sono immune dal fascino dell'altro sesso che è vicino a Jessica Rabbitt e/o Rita Hayworth. Le preferisco decisamente a dei maschiacci come Christelle, anche se suonano da invidia.
Tutto li.
Bene questa è la mia spiegazione e anche la mia provocazione.
Forza, mandate dei video in cui delle belle signore, molto sexy suonino anche da brivido, per cui basti chiudere gli occhi e ... godere solo della MUSICA.
Gino
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Michal Adler

Messaggio da CCristian » lunedì 4 giugno 2012, 13:10

ginogat ha scritto: ...
Bene questa è la mia spiegazione e anche la mia provocazione.
Forza, mandate dei video in cui delle belle signore, molto sexy suonino anche da brivido, per cui basti chiudere gli occhi e ... godere solo della MUSICA.
Gino
Beh, ma così mi istighi :mrgreen:
Completamente d'accordo con te sulla tua risposta. Ovviamente avendo già postato il video di Hermine Deurloo, dove lei è di una dolcezza incredibile e il brano che suono oltre ad essere veramente bello, lo suona stupendamente, e visto che Michal l'hai postata tu, vi posto 3 video di ragazze molto carine che suonano la diatonica:
http://youtu.be/2ZgFypCRwmY
http://youtu.be/cJkwFWIov3g
http://youtu.be/2NXGXoRK0sE
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: Michal Adler

Messaggio da FedericoC » martedì 14 agosto 2012, 7:25

Poi ci stupiamo che partecipino poche armoniciste sul forum... :roll:

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: Michal Adler

Messaggio da emilio » martedì 14 agosto 2012, 9:07

Mi sembra di essere tornato ai tempi in cui gli uomini con gli uomini e le donne con le donne. Cos’è? Dobbiamo escludere che una donna esibisca la sua bravura giusto perché è carina e comunque è di sesso femminile?
O l’armonica dobbiamo considerarla una passione per soli uomini? Sono molto stupito di questa che può assomigliare a una discriminazione sulla base del sesso. Che poi se uno trova carina Rachelle :oops: o un bel ragazzo Filip Jers, beh! Questo può far parte dei gusti personali che uno desidera condividere con altri. Ma se fosse solo quello …ci sono tanti siti senza armonica dove si possono valutare le grazie femminili e basta :cry: . Non è quello che ci interessa, credo, visto che stiamo parlando di musica, Per noi uomini o donne, giovani o anziani, gay o lesbiche non dovrebbe far alcuna differenza. La differenza la fa la bravura. Una come Christelle Berthon che ammiro ed apprezzo moltissimo come armonicista, mi piace anche come donna, anche se (che ci azzecca?: lei è lesbica :o come ho letto su questo sito:
Les Inrocks - Christelle Berthon : L'harmonica céleste
26 juil. 2009 ... Elle a un don, mais aussi une malédiction : elle est lesbienne à ... Christelle
Berthon, qui n'a jamais trouvé un rade pour l'accueillir à ...
http://www.lesinrocks.com/2009/07/26/mu ... e-1138706/ - 63k -)
E comunque questo è anche un dono, per chi sa viversi in modo autentico, e un dono è anche quello di provare tenerezza davanti a una bella ragazza che suona bene :wink: , ma andare a cercare tutte le ragazze che suonano l’armonica per vedere se sono carine…no, questo no, mai! Non siamo mica qui a pettinare le bambole! (come chiosa Crozza…) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E' solo la mia opi, saluti da emilio
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Rispondi